printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 | Next page

Albero della Vita

Last Update: 5/22/2019 12:27 AM
Author
Print | Email Notification    
5/17/2019 10:48 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 258
Location: MODENA
Age: 51
Re: Re: Re: Re: Re:
frida18, 15/05/2019 11.14:


9, 10. (a) Cosa dice la Bibbia a proposito di un grande diluvio? (b) Quali testimonianze confermano ora la veridicità della Bibbia?

9 Ai giorni di Noè, dice la Bibbia, un grande diluvio coprì le più alte montagne della terra e distrusse tutta la vita umana all’esterno dell’enorme arca costruita da Noè. (Genesi 7:1-24) Molti sorridono sentendo questo racconto. Eppure su alte montagne si trovano conchiglie marine. E che in un passato non troppo remoto ci fu un diluvio di immense proporzioni è confermato dal gran numero di fossili e carcasse rinvenuti in ammassi di detriti fangosi e ghiacciati. Il Saturday Evening Post osservò: “Molti di questi animali erano perfettamente conservati, intatti e non danneggiati, ancora in piedi o in ginocchio. . . . Ecco un quadro davvero sorprendente per il nostro precedente modo di pensare. Vaste mandrie di enormi bestie, ben pasciute, non specificamente destinate a una vita in condizioni di freddo rigido, che pascolavano placidamente in pascoli assolati . . . All’improvviso furono tutti uccisi senza alcun visibile segno di violenza e prima che potessero inghiottire l’ultimo boccone di cibo, e poi furono congelati così rapidamente che ogni cellula del loro corpo è perfettamente conservata”.8

10 Questo coincide con ciò che accadde durante il grande Diluvio. La Bibbia lo descrive con queste parole: “Tutte le sorgenti delle vaste acque dell’abisso si ruppero e le cateratte dei cieli si aprirono”. L’abbondante precipitazione sommerse la terra, e fu senza dubbio accompagnata da gelidi venti nelle regioni polari. (Genesi 1:6-8; 7:11, 19) Lì il cambiamento di temperatura dovette essere rapidissimo e drastico. Varie forme di vita furono in tal modo intrappolate e preservate nel fango ghiacciato. Una di queste creature potrebbe essere il mammut scoperto da scavatori in Siberia e che si può osservare nella figura qui accanto. Nella bocca e nello stomaco aveva ancora della vegetazione, e la sua carne, una volta scongelata, risultò addirittura commestibile.

11. Quali altre informazioni bibliche sono state confermate dall’accresciuta conoscenza, inducendo persino alcuni scienziati a trarre quale conclusione?

11 Più la si esamina da vicino, più la Bibbia risulta straordinariamente accurata. Come indicato alle pagine 36 e 37 di questo libro, la Bibbia menziona gli stadi della creazione nel medesimo ordine confermato oggi dalla scienza, qualcosa che sarebbe difficile spiegare se la Bibbia fosse un semplice libro di origine umana. Questo è un ulteriore esempio dei molti particolari menzionati nella Bibbia che sono stati confermati dall’accresciuta conoscenza. Non per nulla uno dei più grandi scienziati di tutti i tempi, Isaac Newton, disse: “Nessuna scienza è più suffragata da prove della religione della Bibbia”.9

(ogni volta che posto un commento ho l'impressione che alcuni di voi abbiano
un certo pregiudizio, ma spero di sbagliarmi , sarà solo un'impressione infondata)



Cara frida18, io sono un cattolico a cui piace parlare francamente, ma se fossi un cattolico a cui piace prendere per i fondelli i TdG, credo che scriverei più o meno le stesse cose che hai scritto tu.

Mi limito a farti notare che:
9. Ho cercato riscontri al racconto da te attribuito al Saturday Evening Post, ma su internet si trovano solo post e blog che lo riportano o per diffonderlo, o per citarlo (chi come "prova scientifica", chi come esempio di stupidaggini che si possono trovare nel web). Non ho nemmeno trovato altre fonti che riportassero questo ritrovamento... evidentemente il Saturday Evening Post ha avuto l'esclusiva mondiale su questa scoperta che, qualora fosse vera, non si capisce come possa essere citata fra le prove che il diluvio sia veramente esistito... semmai il contrario. Pensaci bene: ammesso che la morte per congelamento improvviso possa congelare un intero branco di animali nell'esatta posizione in cui ciascun animale si trovava prima che la morte per congelamento sopravvenisse, l'acqua del diluvio avrebbe dovuto scongelare e disperdere i singoli animali; il fatto che ciò non sia avvenuto dimostra che essi non sono stati sottoposti alle correnti d'acqua inevitabilmente associate al diluvio.

10. Ho trovato vari siti che parlano del ritrovamento di singoli mammuth molto ben conservati, ma nulla che collegasse la loro morte al diluvio. Fra l'altro, secondo Ge.7:11 l'acqua del diluvio universale proveniva dalle "sorgenti delle vaste acque dell’abisso" e dalle "cateratte dei cieli". Ora pare evidente che l'unico modo per provocare un aumento della portata delle sorgenti sia provocare lo scioglimento di nevi e ghiacci, e che l'unico modo per far aumentare la pioggia sia aumentare l'evaporazione dell'acqua, tutte cose che avvengono in concomitanza di un aumento della temperatura, non di una diminuzione. A riprova di ciò, basti pensare che, nei luoghi ove esiste la "stagione delle piogge", il periodo più piovoso dell'anno coincide con l'estate.

11. Chiunque affermi che «la Bibbia menziona gli stadi della creazione nel medesimo ordine confermato oggi dalla scienza», o non conosce la Bibbia, o non conosce la scienza.
In Ge.1:14-19 si legge: «Poi Dio disse: “Ci siano fonti di luce nell’ampio spazio del cielo per separare il giorno dalla notte; serviranno a distinguere le stagioni, i giorni e gli anni. Risplenderanno nell’ampio spazio del cielo per illuminare la terra”. E così avvenne. Dio fece le due grandi fonti di luce, la maggiore per dominare il giorno e la minore per dominare la notte, e anche le stelle. Così Dio le mise nell’ampio spazio del cielo perché splendessero sopra la terra, perché dominassero il giorno e la notte e perché separassero la luce dalle tenebre. E Dio vide che era buono. E si fece sera e si fece mattina, il quarto giorno.» Ciò potrebbe concordare con quanto affermato dalla scienza, se non fosse che, secondo Ge. 1:11-13 la Terra con la vegetazione esistevano da prima, mentre secondo la scienza la terra con vegetazione non poteva esistere prima del Sole.
------------------------------------------------------------------
Il fatto che non comprendiamo un concetto, non lo rende sbagliato.
Io ho la verità tu no!59 pt.9/22/2019 9:25 AM by barnabino
Concita De GregorioTELEGIORNALISTE FANS FORU...50 pt.9/22/2019 9:48 AM by Valeria(1988)
Il santuario dei coloni in mezzo alla foresta L'isola nuda28 pt.9/21/2019 9:50 AM by azzuraluna
Previous page | 1 2 3 4 5 6 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.0.0] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 9:49 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2019 FFZ srl - www.freeforumzone.com