Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Raduno dei Testimoni di Geova, in 2300 a Cagliari, celebrati 11 battesimi

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2019 20:06
Autore
Stampa | Notifica email    
18/06/2019 20:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.299
TdG
16 Giugno 2019
Raduno dei Testimoni di Geova, in 2300 a Cagliari, celebrati 11 battesimi


Si conclude oggi la prima tre-giorni dei Testimoni di Geova che si tiene alla Fiera di Cagliari. Un grande raduno dal tema “L’amore non viene mai meno” che ha visto partecipare quasi 2300 fedeli, ma tutti sono invitati a partecipare. Il prossimo fine settimana ne sono attesi altrettanti.


Protagonisti di barzellette di cui sono i primi a ridere, prendono molto sul serio e dedicano tanto tempo a quella che considerano la loro missione: “Proclamare la buona notizia”. Ogni anno in tutto il mondo, inclusa la Sardegna, i Testimoni di Geova organizzano grandi raduni durante i quali si confrontano su un tema ogni volta diverso. Quest’anno il tema è “L’amore non viene mai meno”. «Questi eventi dimostreranno in che modo l’amore può avere un’influenza positiva nell’unire persone provenienti da diversi ambienti culturali -afferma Alessio Atzeni, un rappresentante locale dei Testimoni di Geova – i Testimoni di Geova di Cagliari, Sassari, Oristano e Nuoro hanno l’opportunità di incontrarsi e trascorrere del tempo in compagnia dei loro fratelli cristiani. Gli abitanti di Cagliari saranno felici di accogliere l’afflusso di visitatori nei numerosi bar, ristoranti, hotel e nei luoghi di interesse turistico».

Una volta volta discusso, il tema diventa oggetto di “Predicazione”, cioè dell’attività attraverso la quale i Testimoni, spiegano a chi non è convertito la loro interpretazione della Bibbia. Perché a differenza di quanto erroneamente si crede, i Testimoni di Geova sono cristiani, il loro testo sacro è la Bibbia, alle prescrizioni della quale si attengono scrupolosamente. «Nella Bibbia è scritto che arriverà un giorno, il giorno di Harmagedon, in cui Dio giudicherà tutti gli uomini – spiega Alessio – questo giorno, è scritto, sarà preceduto da una serie di guerre, carestie, epidemie e un generalizzato malcostume dell’uomo. Questo ci induce a pensare che il giorno del giudizio sia imminente.

Quel giorno Dio stabilirà chi tra i vivi e i morti, otterrà la vita eterna e chi sarà condannato alla morte perpetua. Chi avrà osservato i comandamenti della Bibbia avrà la vita eterna: i morti risusciteranno e i vivi rimarranno vivi per sempre sulla terra che tornerà ad essere il paradiso terrestre, mentre ai peccatori è riservata la morte eterna, non la dannazione perché nella Bibbia non è contemplato l’inferno, ma non ci sarà per loro nessuna vita dopo la morte». È per salvare gli uomini e compiere il bene, cioè il volere di Dio, che i Testimoni testimoniano la Bibbia, e cercano di invogliare il prossimo alla conversione e al battesimo, il loro obbiettivo è quello di salvare chi non è convertito. Ieri si è celebrato il rito del battesimo. Undici persone, i più giovani di 12 anni, 4 uomini e 7 donne si sono battezzati.

«Il nostro battesimo non si celebra per togliere il peccato originale ai bambini appena nati – prosegue Alessio – ma per sancire i maniera solenne l’impegno che ognuno di noi prende decidendo di diventare Testimone di Geova, ad assumere un comportamento coerente con le prescrizioni della Bibbia». Questi eventi sono sempre aperti tutti, non è necessario far parte della comunità. In Sardegna ci sono circa 4mila Testimoni di Geova divisi in 60 congregazioni sparse in tutta l’Isola, proprio per questo il raduno viene organizzato in due momenti diversi, il prossimo fine settimana sempre alla Fiera di Cagliari si terrà la seconda data.

Fonte
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com