Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Le complesso mondo dei tipi Di Sangue.

Ultimo Aggiornamento: 20/06/2019 18:33
Autore
Stampa | Notifica email    
20/06/2019 17:15
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG
Ma Tutto e' Rosso
youtu.be/0aQ21iwx9cA
20/06/2019 18:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore
20/06/2019 18:33
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.347
TdG
Re:
Giandujotta.50, 20.06.2019 18:10:

peccato sia in inglese... 🙁




Irrilevante l'argomento per noi,visto che non accettiamo nessun tipo di sangue.Ho tradotto con Google e non è che si riesce a capirne molto. [SM=g7422]

La tipizzazione del sangue è facilitata dalla spiegazione dei gruppi sanguigni ABO e del fattore Rh per infermieri (trasfusioni di sangue). Esistono 8 tipi di sangue totali da quattro gruppi sanguigni (A, B, AB, O). Nell'infermiere trasfondiamo il sangue, ma prima di farlo dobbiamo raccogliere il sangue dal paziente che riceverà la trasfusione di sangue. Il sangue del paziente verrà digitato e confrontato con un donatore. Il sangue del donatore deve essere compatibile con il nostro paziente per prevenire una reazione trasfusionale. Per capire la tipizzazione del sangue, devi capire la relazione tra antigeni e anticorpi. Cosa sono gli antigeni dei globuli rossi? Sono presenti o assenti sulla superficie di RBC. Tutti i globuli rossi li hanno TRANNE RBC di tipo O. Gli antigeni sono proteine ​​che possono suscitare una risposta immunitaria quando vengono a contatto con i corrispondenti anticorpi. Pertanto, stimolano gli anticorpi per difendere il corpo. Quindi, quando gli stessi antigeni ed anticorpi dei globuli rossi si uniscono provocheranno una RISPOSTA IMMUNITARIA chiamata agglutinazione. È qui che i globuli rossi si incollano insieme, quindi si raggrumano insieme. Pertanto, è MOLTO importante che una persona non venga trasfusa con un gruppo sanguigno errato.


Tipi di sangue: ricevente e donatore Un gruppo sanguigno: ha solo antigeni sulla sua superficie con anticorpi B nel plasma. Tipo A: dona ad A e AB e al ricevente del gruppo sanguigno O e A B: ha solo antigeni B sulla sua superficie con anticorpi A nel plasma. Tipo B: dona a B e AB e al ricevente del gruppo sanguigno O e B AB: ha antigeni sia A che B sulla sua superficie con anticorpi NO nel plasma. Tipo AB: dona solo ad altri AB ma ricevente O, A, B e AB ... noto come il "tipo di sangue UNIVERSAL RECIPIENT" O: non ha antigeni sulla sua superficie con anticorpi A e B nel suo plasma. Tipo O: dona a tutti i tipi ma solo ai destinatari di altri O .... noto come "DONATORE UNIVERSALE". Fattori Rh: presenti o assenti sulla superficie dei globuli rossi. Se questi fattori sono presenti sul RBC, il paziente è Rh POSTIVIE, ma se questi fattori sono assenti il ​​paziente è Rh NEGATIVO. Se un paziente è Rh positivo, può ricevere sangue Rh + o RH-. Mentre i pazienti Rh negativi possono ricevere solo Rh-blood.

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com