Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

INFEDELTA' E PERDONO

Ultimo Aggiornamento: 06/07/2019 17:11
Autore
Stampa | Notifica email    
04/07/2019 10:10
 
Quota
Tommaso
[Non Registrato]
Giorno...avendo letto la discussiine sul purgatorio, volevo porre una precisazione a parte, una discussione dal tema o sul tema che

La morte e la sofferenza non espiano i peccati...

errore comune di molti pensarlo.
Poichè non é la sofferenza , né la morte a espiare i peccati.

Mettiamo che un tizio mi fa un grave torto, e non é che mi sta a chiedere scusa. Successivamente gli viene un mal di denti, e questo dovrebbe essere sufficiente perché io lo scusi?

La morte non é data per avere il perdono...non é la morte, né la sofferenza in sé stessa, che ci riscatta dal peccato.
Ma sono i motivi, se il motivo é per mostrare fedeltà...allora si.

Ma se sono messo a morte per volontaria infedeltà, allora non cé perdono.

Se la mia INFEDELTÀ e involontaria determinata da involontaria ignoranza, allora in nome di quello provato da Cristo mi sarà data una opportunità nell'avvenire mediante risurrezione, e in quell'avvenire sarò perdonato se continuo a sbagliare involontariamente, aspettando di arrivare a conquistare la perfezione morale durante mille anni.

Ma se perdo tale opportunità, é scritto che la seconda volta non rimane piú nessun sacrificio ..ossia il sacrificio perfetto come atto fedeltà del sommo sacerdote melchisedec , unico perché nessun uomo imperfetto poteva avere e offrire una fedeltà senza macchia; non varrà piu nulla..e la mia sarà stata cosi una risurrezione per il giudizio eterno e non per ricevere la salvezza eterna.

Infatti leggiamo QUESTO PARAGONE TRA LA MORTE DEGLI UOMINI E LA MORTE DI CRISTO: Parola del Signore.

Ebrei 9:27
Come è stabilito che gli uomini muoiano una volta sola, dopo di che viene il giudizio,

(Cioé alla fine del millennio passando dalla loro risurrezione, altrimenti gli uomini non possono ricevere un nuovo giudizio)

Ebrei 9:28
così anche Cristo, dopo essere stato offerto una volta sola per portare i peccati di molti..la seconda volta appare senza peccato...

____________________________

COSI PURE SARÀ PER GLI UOMINI APPARENDO SENZA PECCATI, perche morti rispetto il peccato.una volta sola, in quanto la loro morte é annoverata in Cristo che li riscatta dalla morte, e dai peccati PERCIÓ potendo apparire risuscitati perche perdonati in Cristo dei loro errori commessi involontariamente nella loro vita precedente.

..MA ATTENZIONE SI PASSERÀ COMUNQUE E GIUSTAMENTE PER UN GIUDIZIO FINALE, CHIARAMENTE NON PIÚ RISPETTO ALLA PRIMA VITA, PERCHÉ APPARIRANNO SENZA ATTRIBUZIONE DI PECCATO PROPRIO COME IL CRISTO, IN VIRTÚ DEL SACRIFICIO DI CRISTO. MA SARANNO GIUDICATI IN BASE AI NUOVI ROTOLI DOVE É SCRITTO DELLA LORO NUOVA VITA DA RISORTI.

Ebrei 10:26
Infatti, se persistiamo nel peccare volontariamente dopo aver ricevuto la conoscenza della verità, non rimane più alcun sacrificio per i peccati;

Senza sacrificio..si ritorna per la seconda volta nella morte e stavolta per sempre.

Ebrei 6:4-6
4 Infatti quelli che sono stati una volta illuminati e hanno gustato il dono celeste e sono stati fatti partecipi dello Spirito Santo 5 e hanno gustato la buona parola di Dio e le potenze del mondo futuro, 6 e poi sono caduti, è impossibile ricondurli di nuovo al ravvedimento perché crocifiggono di nuovo per conto loro il Figlio di Dio e lo espongono a infamia.

Altra cosa ancora...Ebrei 6:4-6,& 10: 6 questo é propriamente il peccato contro lo spirito santo..
I farisei conobbero la potenza di ció che sarà futuro, lo rigettarono volontariamente senza pentimento, neppure se fosse apparso un angelo lo avrebbero accettato, o che parlasse Dio dal cielo, o un terremoto,i risurrezione potente vista da soldati, o la luce solare venire meno per tre ore.

Questa é la ragione perché Cristo li collocó prefigurativamente non in un purgatorio ma una condizione come di sepolcro, venendo preassegnati come condizione alla Genna...come tutti coloro che rimettono Cristo al palo convinti di fare giusto nonostante hanno conoscenza del contrario privato dalla indiscussa potenza di Dio. E senza buona fede di niente.
Ad armaghedon coloro che verranno giudicati per finire nel lato di fuoco sono persone che hanno rimesso o messo Cristo al palo...a loro vergogna...senza buona fede...buoni non sono..capricciosi testardi, egocéntrici..senza affezione naturale.non sono senza conoscenza di cio che é giusto da loro considerato stoltezza, e magari demonizzato. E bestemmiano contro Dio se li manda delle piaghe loro soffrendo..stringendo i denti di rabbia.
Questo stato di ribellione é identificabile anche in coloro che non conoscono la legge tramite la bibbia, ma che ne sono a conoscenza per naturalezza divina. Romani 2:14-16.

Tutto ció dimostra che le sofferenze e la morte sono soltanto una conseguenza del peccato, e non motivo per perdonare. E un discorso privo di senso, o ignorante credere che il soffrire in se stesso rende migliori , che possa purificare l anima, semmai in genere incattivisce.
Mi dispiacciono quei film su Gesu Cristo che esaltano la sua sofferenza..quando in realtà essa in se stessa non ha valore, piuttosto il vero valore é la ragione per cui Cristo accettó di vivere tanto. Questo gli da gloria..e neppure quello di essere di sangue blu esaltando la sua natura celeste , típico di chi si inginocchia alla prima lanterna celeste che gli si mostra davanti.
Difatti La pienezza di Cristo di cui furono riempiti gli apostoli e Cristo stesso venendo perfezionato, fu una pienezza come essenza morale divina quello che realmente contava per guadagnarsi il trono e non scioccamente se brillava in modo uguale al Padre. Pensiero carnale.

Efesini 3:19

e di conoscere questo amore che sorpassa ogni conoscenza, affinché siate ricolmi di tutta la pienezza di Dio.

Che possa abitare in voi corporalmente tale pienezza personificandola con il vostro operato, adoperandovi corporalmente in veritå e giustizia

Saluti.
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
I disassociati vengono licenziati ? (81 messaggi, agg.: 06/11/2019 01:58)
Perchè invece voi non partecipate alla gestione del paese? (17 messaggi, agg.: 29/11/2019 19:23)
Parentesi tonde (6 messaggi, agg.: 30/05/2019 21:59)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com