È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Tentativo di concialiazione tra fede e affettività/sessualità

Ultimo Aggiornamento: 29/07/2019 21:52
Autore
Stampa | Notifica email    
18/07/2019 01:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 52
Città: ROMA
Età: 37
Re:
Chameleon., 18/07/2019 00.37:


se siamo uguali allora manco voi etero dovreste parlare delle vostre tendenze come gusti culinari, ma ovviamente, specialmente voi maschi rompete le scatole continuamente sulle vostre tendenze



L'essere eterosessuale, monogamo e sposato è la condizione stabilita originariamente da Dio.
Tutto il resto è contrario a quanto stabilito da Dio.

Julien, c'è chi si realizza ed è felice solo con una vita sessuale libera (andando sia con uomini che con donne, una relazione alla volta).

C'è chi si realizza vivendo contemporaneamente più relazioni con persone a cui va bene quella situazione, e per lui l'uomo è fatto per la poligamia (e magari ti porta anche ragioni scientifiche e studi al riguardo, come questo: medicinaonline.co/2013/08/20/gli-esseri-umani-sono-per-natura-poligami-la-crisi-di-mezza-eta-non-esiste-gli-uomini-sono-attratti-da-donne-giovani-alcune-verita-sullanimo-umano-che-nessuno-ha-il-coraggio-... ).

C'è chi si realizza ed è felice con altri approcci come quelli sopra citati, ma sono tutti contrari a quanto ammesso dalla Bibbia.
Anche la monogamia può essere una dura sfida per molti etero che magari sono portati a desiderare sessualmente tutte le donne che si trovano davanti.
O per chi è attratto sia da uomini che da donne, ma si deve "accontentare" solo di una categoria, quella complementare al proprio sesso biologico.

Ognuno di noi deve fare sacrifici: ciò che è squallido invece è ridurre se stessi alla sessualità, come se fosse l'unica sfaccettatura della vita.

Esiste Carlo il volontario, Carlo lo scrittore, Carlo il musicista, Carlo il predicatore, Carlo l'amante degli animali, Carlo il cuoco, Carlo il benefattore, e non solo Carlo l'eterosessuale o omosessuale.

Detto questo, scrivere in questo forum non ti farà conciliare un bel niente. C'è solo da scegliere una cosa o l'altra.




Ti dirò, come ho scritto nel mio post di presentazione, mi sarei sentito realizzato semplicemente nell' avere una vita sentimentale all' interno del matrimonio come tutti i fratelli e sorelle di questo mondo, non avrei voluto più libertà, lma la STESSA libertà concessa a voi persone di serie A (Lo siete perchè viene concessa una cosa che a me viene negata)

Quindi l'essere monogamo e sposato è cosa a me MOLTO gradita, purtroppo non anche eterosessuale visto che indipendetemente da ciò che Dio ha stabilito millenni fa, la mia situazione è diversa e non per scelta a me imputabile( anche se qualcuno ce prova a imputare colpe...)

E' vero ridurre la vita alla sessualità è riduttivo, ma allora se è riduttivo precludiamo a tutti di avere una una vita sessuale dato che è una cosa marginale della vita....perchè non farlo?allora il clero non sbaglia a vietare la sessualità ai suoi componenti?tanto è un aspetto marginale della vita,che poi io non parlo di sessualità, ma di AFFETTIVITà, ma come ho già spiegato quando si parla di gay pensate solo al sesso


Vedi, come ha fatto notare giustamente Barnabino io faccio la contrapposizione VOI ETERO, mettendo in evidenza la differenza noi/voi, ma mi tocca farlo necessariamente perchè mi sembra che vi trincerate dietro buonismi e frasi fatte e moralismi con il sangue degli altri....ma cosa vuol dire che la vita non è solo sessualità? ma se dovevo fare la vita della monaca di clausura non era meglio che nascevo cherubino o serafino? io non sono una figura spirituale, sono una persona in carne ed ossa, non si può prescindere da questo facendo lo spiritualista, è vero che l'uomo non vive di solo pane, ma vive ANCHE di pane, sennò diventa una figura angelica, ma se l'uomo si vuole mettere a fare l'angelo mi sa che nel giro di poco tempo muoia.


Julien
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com