Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Citazioni libro "Evoluzione o Creazione"

Ultimo Aggiornamento: 26/09/2020 17:29
Autore
Stampa | Notifica email    
17/07/2019 17:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
I-gua, 17/07/2019 17.03:

ciao ho trovato questo

http://www.talkorigins.org/faqs/hitching.html

che tradotto con google rende così:



Francis Hitching è l'autore di, tra gli altri libri, The Neck of the Giraffe. Crede che l'evoluzione sia diretta da una sorta di forza cosmica, ma non ama il darwinismo. Ha scritto in questo libro [Il collo della giraffa, Ticknor & Fields, New Haven, Connecticut, 1982, p. 12 (pagina 4, brossura)] che:

Nonostante la sua accettazione nel mondo scientifico come il grande principio unificante della biologia, il darwinismo, dopo un secolo e un quarto, è in una quantità sorprendente di problemi. L'evoluzione e il darwinismo sono spesso interpretati come la stessa cosa. Ma loro non lo fanno. L'evoluzione della vita per un periodo di tempo molto lungo è un dato di fatto, se vogliamo credere alle prove raccolte negli ultimi due secoli dalla geologia, dalla paleontologia, dalla biologia molecolare e da molte altre discipline scientifiche. Nonostante i molti credenti nella creazione divina che contestano questo ..., la probabilità che l'evoluzione sia avvenuta si avvicina alla certezza in termini scientifici ... D'altra parte il darwinismo (o neodarwinismo, la sua versione moderna) è una teoria che cerca di spiegare l'evoluzione. Non ha, contrariamente a quanto si crede, e nonostante i grandi sforzi, è stato dimostrato.
La ricerca su Hitching ha rivelato quanto segue: Hitching è fondamentalmente uno sceneggiatore televisivo sensazionale e non ha credenziali scientifiche. In The Neck of the Giraffe sosteneva di essere un membro del Royal Archaeological Institute, ma un'inchiesta a quell'istituto disse che non lo era. Sottintese nei "Riconoscimenti" di Il collo della giraffa che il paleontologo Stephen Jay Gould aveva aiutato nella stesura del libro, ma su richiesta Gould disse che non lo conosceva e non aveva informazioni su di lui. Hitching sottintese anche che il suo libro fosse stato approvato da Richard Dawkins, ma su richiesta di Dawkins dichiarò: "Non so nulla di Francis Hitching .Se stai scoprendo il fatto che è un ciarlatano, fa bene a te. della Giraffa, è uno dei più sciocchi e ignoranti che leggo da anni. "
Hitching crede nel paranormale e ha scritto sull'energia delle piramidi Maya e per alcuni episodi "In Search Of ..." della BBC. Il lavoro di riferimento Contemporary Authors, vol. 103, pagina 208, lo elenca come membro della Society for Psychical Research, della British Society of Dowsers e della American Society of Dowsers. I suoi scritti includono: Magia della Terra, Rabdomanzia: La connessione Psi, Mondo misterioso: un atlante di inspiegabile, frode, malizia, e il soprannaturale e al posto di Darwin.

Il libro di Hitching passa gran parte del suo tempo ad attaccare l'evoluzione darwiniana, prendendo a prestito pesantemente e acriticamente dalle argomentazioni creazioniste della terra giovane. Molte delle "referenze" di Hitching sono sollevate dalla letteratura creazionista della Terra giovane piuttosto che essere citate direttamente dalle loro fonti originali. Una rivista ha detto questo [Creation / Evolution Newsletter, 7, No. 5, pp. 15-16, settembre / ottobre 1987]:

Parlando della Biblical Creation Society, c'era una lettera interessante nel numero del gennaio 1983 della loro rivista Biblical Creation (pagina 74) riguardante una recensione del libro di Francis Hitching del 1982 The Neck of the Giraffe. Il libro di Hitching è fortemente anti-darwinista ed è accolto con entusiasmo dalla maggior parte dei creazionisti (anche se si diverte anche con i creazionisti fondamentalisti). La lettera, del creazionista Malcolm Bowden (autore di The Rise of the Evolution Fraud), sottolinea che Hitching ha semplicemente "raccolto le sue informazioni dalla letteratura creazionista". Questo è vero: molte opere creazioniste sono citate favorevolmente (Anderson, Coffin, Clark, Daly, Davidheiser, Dewar, Gish, Morris, Segraves, Whitcomb e Wysong, più vari anti-darwinisti). Hitching cita il precedente libro di Bowden Ape-Men - Fact or Fallacy ?, ma Bowden accusa Hitching di "sollevare" diversi passaggi e illustrazioni dal suo libro senza riconoscimento: in altre parole, il plagio. "Il libro di Hitchin [sic] è in gran parte un'esposizione del punto di vista dei creazionisti [sic] dall'inizio alla quasi fine", sottolinea Bowden .... L'autostop è anche un paranormalista, un sostenitore dell'evoluzione psichica .... [Hitching's book] Earth Magic è un'interpretazione selvaggia, estremamente divertente e completamente psichica delle strutture megalitiche .... L'autostop include anche nel suo schema cataclismi cosmici, Atlantide, piramidologia, rabdomanzia, ESP, guarigione miracolosa e astrologia.


È proprio questo il punto. Perché la società avrebbe citato questo autore che a quanto pare viene considerato da molti un ciarlatano?
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:52. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com