Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

“Babilonia la grande” = (impero mondiale della falsa religione) perché “impero”?

Ultimo Aggiornamento: 15/08/2019 10:45
Autore
Stampa | Notifica email    
15/08/2019 01:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Caro Geremia

Vorrei fare alcune considerazioni

Le figlie portano il nome della madre o comunque sono parte di essa cosa difficile da dirsi per il buddismo o l'induismo non derivabile storicamente dalla chiesa cristiana apostata se assegniamo ad essa la definizione "madre delle meretrici" . Mentre è più facile da dirsi se la derivazione , la filiazione oltre ad essere storica è sopratutto spirituale e identificabile nella radice dottrinale e nel comportamento spirituale dell'antica Babilonia come matrice .

Qui infatti sorge il problema , perché se l'unica a prostituirsi sarebbe la cristianità apostata con chi si prostituirebbero l'induismo o il buddismo ? Con nessuno ovviamente . Dunque qualsiasi religione non cristiana , pur grande che sia sarebbe semplicemente una "donna" da cui i cristiani dovrebbero rimanere incontaminati , vergini.

In Rivelazione Babilonia la grande è definita "MADRE delle meretrici e delle cose disgustanti della terra" .

Il raggio si estende solo in ambito "cristiano" ?

Giovanni si sta riferendo alla chiesa cattolica come madre e alle altre chiese "cristiane" come figlie , escludendo ogni altra denominazione non cristiana ?

Il termine "meretrice" o "prostituta" è applicabile solo alle chiese apostate che anziché sostenere il Regno di Dio sostengono i regni umani ?

Tu sostieni che proprio in virtù della preferenza si può parlare di prostituzione. Senza preferenza e tradimento non ' è prostituzione .

Il tuo concetto è sicuramente interessante ma bisognerebbe capire se quando la Bibbia parla di "prostituzione" o "fornicazione" spirituale si riferisce solo a persone o religioni che dovrebbero sostenere il regno di Dio e invece sostengono governi umani oppure ogni genere di falsa religione .

Si può dire ad esempio che il buddismo commette prostituzione spirituale perché sostiene il governo tibetano ?

Il punto è che ogni uomo e tenuto fin dall'età della ragione a servire Dio ma nel momento in cui non lo fa e decide di servire qualcosa o qualcun'altro sta in effetti tradendo quello che è il suo naturale mandato come essere umano e questo vale per il singolo uomo come per qualsiasi organizzazione religiosa che , in quanto tale dovrebbe sostenere Dio e non l'uomo .

Visto in quest'ottica più ampia non sarebbe spiritualmente scorretto definire ogni falsa religione una prostituta e dunque la definizione "Babilonia la grande madre delle meretrici" si potrebbe estendere ad ogni organizzazione falsa perché in quanto tale , tradisce il suo mandato di sostenere Dio , sostenendo invece l'uomo .

Questa è la mia considerazione attuale che non esclude la correttezza della definizione "Impero mondiale della falsa religione" inteso come l'insieme di tutte le religioni false , considerazione che non identifica la matrice del falso in ambito esclusivamente cristiano ma la identifica nella concezione dottrinale e nello spirito dell'antica Babilonia.

Il concetto di prostituzione pero ' considerando l'antica Babilonia si estende non solo al mero concetto di intrattenere rapporti illeciti con governanti umani , ma anche al prostituirsi a falsi dei come facevano i sacerdoti cananei e come fece lo stesso monarca Babilonese Baldassarre che anziché riconoscere la supremazia del vero Dio Geova si mise a brindare a falsi Dei e quindi a commettere fornicazione con loro

Direi quindi che si possa dire che ogni rito di qualsiasi religione che è volto ad esaltare Satana , i Demoni e altri falsi Dei che si tratti di Khrishna , Vishnu, Budda (per chi lo considera un Dio) o altri diventa a tutti gli effetti fornicazione , prostituzione spirituale "sacra" e , di conseguenza quella religione anche se non "cristiana" dovrebbe a pieno titolo essere considerata fornicatrice e riconosciuta come figlia dell'antica Babilonia , cioè figlia di quel comportamento che anziché onorare e adorare il vero Dio onora , brinda e adora falsi Dei e poi di conseguenza sostiene anche uomini in campo politico
[Modificato da claudio2018 15/08/2019 01:23]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com