Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva

“Babilonia la grande” = (impero mondiale della falsa religione) perché “impero”?

Ultimo Aggiornamento: 15/08/2019 10:45
Autore
Stampa | Notifica email    
15/08/2019 08:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
geremia60(2019), 14/08/2019 22.57:



non ce neppure scritto che il sesto re è roma, ma si comprende da tutto ,

anche dal solo termine usato per identificare la donna come babilonia è una chiara chiave di lettura scelta non per caso , poichè in babilonia vi è il tempio di Dio rappresentato dal popolo degli eletti prigionieri in esso.. forma atipica di quanto avvenne nella babilonia che fu




l' Apocalisse dice che in Babilonia vi è "il tempio di Dio rappresentato dal popolo degli eletti prigioniero in esso?". Puoi citarmi il passo preciso dell' Apocalisse che afferma questo?
Perché a me pare che lo dica Geremia, non certo l' Apocalisse…


geremia60(2019), 14/08/2019 22.57:



Che babilonia è formata dagli anticristi lo dimostra Paolo ai tessalonicesi, profetizzando il grande potere che avrebbero avuto sull'impero e i fatti storici che confermano questo,




dove Paolo scrive questo nell' epistola ai tessalonicesi?
Ti rammento che gli anticristi sono coloro che escono dalla Congregazione Cristiana (1 Giovanni 2:18-19). Fanno parte della cristianità, che fa parte integrante di Babilonia la Grande, ma gli anticristi non sono Babilonia la Grande semplicemente perché l' Apocalisse non lo dice.
Infatti è infelice il tuo accostamento con l' Impero Romano, giacchè gli apostati dal primitivo cristianesimo apostolico esistono ancora oggi e si trovano nella cristianità, ma non mi pare che oggi ci sia ancora l' Impero Romano, sbaglio?
Ti rammento che Babilonia la Grande è la responsabile di tutti gli uccisi sulla terra (Apocalisse 18:24) e non mi pare che questa responsabilità possa essere addebitata solo agli apostati usciti dalla Congregazione Cristiana, piuttosto alla falsa religione nel suo insieme.
Infatti in Apocalisse 19:2 viene detto che Iah, con il giudizio della grande meretrice “ha vendicato il sangue dei suoi servi dalla mano di lei”, quindi i suoi servitori di ogni epoca.
Mi dispiace


geremia60(2019), 14/08/2019 22.57:


E visto che apocalisse chiama la donna che domina l'impero romano, babilonia confermando quello detto da paolo, riguardo a chi si sarebbe innalzato sopra ogni signore che governava, la conclusione è ovvia..quella donna è formata dagli anticristi descritti da Paolo




dove l' Apocalisse dice questo, cioè a dire che "la donna domina l' impero romano"?


geremia60(2019), 14/08/2019 22.57:



ma non abbiamo neppure bisogno di Paolo PER CAPIRE CHE CHI PRESE LE REDINI DI TALE IMPERO FURONO GLI ANTICRISTI .

ma dove ce la vedi questa unica donna mondiale formata da tutte le religioni , induiste azteche buddiste..?' quando sei smentito dal fatto stesso che oltre a lei come madre delle meretrice vi sono altre prostitute??



dove l' Apocalisse dice che vi sono "altre prostitute"????????? [SM=g27987]
Babilonia la Grande è la Grande meretrice che ha ucciso i servi di Geova in ogni epoca (Apocalisse 19:2) e ti rammento ancora che l' adulterio (spirituale) è compiuto da chiunque si fa amico del mondo (Giacomo 4:4), compreso il Dalai Lama che abbraccia un' ideologia mondana, quella marxista. Ideologia che ha ucciso parecchi servitori di Geova e lo fa ancora…

su questo quoto in pieno Claudio, che centra pienamente il punto quando dice:

claudio2018, 15/08/2019 01.19:

Mentre è più facile da dirsi se la derivazione , la filiazione oltre ad essere storica è soprattutto spirituale e identificabile nella radice dottrinale e nel comportamento spirituale dell'antica Babilonia come matrice .




è proprio così, direi..


geremia60(2019), 14/08/2019 22.57:


quindi distinte da tale madre, che poi essere madre non significa necessariamente madre alla lettera, ma che è come esempio il massimo; la maggiore come graVITà, O donne vendute allo stato con cui i santi vergini non si sono immischiati? OSSIA ALTRE DONNE CON CUI I SANTI NON SI SONO VENDUTI

E forse hai visto una donna che calvalca la bestia che viene dalla terra? ? NOnl'hai vista, quindi di che babilonia stai parlando?

E ti risulta in apocalisse che la donna si sia seduta nella bestia mongola o cinese?




dipende da chi è per te la Bestia dell' Apocalisse.

geremia60(2019), 14/08/2019 22.57:



E la cina come i mongoli o i giapponesi tengono la loro religione. Ma la donna che tu vedi in apocalisse non siede neppure nell' altra bestia della terra che comunque tiene una sua religione nei fatti; ... sconfessando la logica che stai usando per dire che la donna rappresenta tutte le religioni del mondo pagane e non pagane . lA BESTIA DI TERRA AVRà LA SUA DONNA, MA A DIFFERENZA DI QUELLA ROMANA NON SI FA CAVALCARE Nè LA PORTA SULLA TESTA

quinci che ci azzecca la interpretazione che fai che la donna sarebbe tutto l'insieme delle false religioni come fosse un solo grande impero che non corrisponde affatto nella realtà



c' azzecca eccome, basta leggere Apocalisse 17:18

18 E la donna che hai visto significa la gran città che ha il regno sopra i re della terra”.

Babilonia la Grande siede su “molte acque”, che significano “popoli e folle e nazioni e lingue”, come mostra Apocalisse 17:1, 15.

Secondo il versetto 3 dello stesso capitolo, è vista anche sedere su una bestia con sette teste, e nella Bibbia le bestie vengono comunemente usate come simboli di potenze od organizzazioni politiche mondane.
Babilonia la Grande personifica un entità che domina su governi e sui loro sudditi, ubriacandoli con il vino della sua fornicazione, che commette con i re della terra, esercitando cioè un’ influenza enorme sulle questioni di governo e politiche…..
Può essere solo l’impero delle false religioni del mondo nel suo insieme. L’influenza dei capi religiosi sulle questioni di governo e sulla politica è un aspetto ben noto della storia e lo è tutt’ora!
A ciò si aggiunga la pharmakeia di Apocalisse 18:23, anch' essa tratto caratteristico di Babilonia la Grande, cioè la pratica di drogare, inebriare i popoli con false dottrine come quella dell' anima immortale e della reicarnazione e tutto ciò che questo comporta.

Insomma, a me pare onestamente che la tua ricostruzione non abbia né capo né coda.

Stammi bene

[SM=g8012]


[Modificato da Aquila-58 15/08/2019 08:29]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:28. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com