Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Israele è Babilonia, e Egitto?

Ultimo Aggiornamento: 20/08/2019 06:19
Autore
Stampa | Notifica email    
18/08/2019 09:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
caro barnabino in 20 frasi dieci le puoi leggere [SM=g27987] . la tua obiezione non porta a niente, poichè sia babilonia sia gerusalemme sodoma egitto sono una una estensione non delle città letterali, ma del loro valore..Neppure Sodoma esisteva nel 96 e.v. Neppure ai tempi di Isaia. E non giustifico che tu abbia voluto attribuirmi questa palese incongruenza. Da questo comprendi perchè sto evitando di entrare in discussione , trascendendo nel sermone; poichè so già l'orientamento generale e non mi va di passare per stupido, (anche se tutti siamo soggetti a revisione); perchè si deve sostenere comunque , cosa comprensibile; ..da ciò il mio errore di averne voluto scrivere.


Comunque Per amore di precisione,, ormai questo si, in isaia 47 babilonia non fu considerata prostituta a livello dottrinale , perché pur se faceva incantesimi, non tradiva le sue dottrine o fede nei loro dei e relativa giustizia, e neppure la sua sovranità, perciò fu definita vergine, in isaia 47


Anche Gerusalemme Sodoma pur corrotta, non possiamo considerarla prostituta dal punto di vista della sovranità. Ma di una fedeltà perduta isaia 1:23; Si. Gerusalemme Sodoma é prostituta da un punto di vista morale..rispetto alla sua fedeltà alla vera giustizia che è secondo Geova. Nelle sue vie Gesú insegnó. Ma questo non la rese babilonia nella veste del giudaismo, all'infuori del tempo che fu nel 537--607.

Solo con gli anticristi Israele ridiventó babilonia, poichè fu ricreata con la partecipazione al governo romano per condurre il popolo prigioniero o schiavo. Divenendo in seguito da vergine a prostituta secondo la sua sovranità.

L'aspetto umano di babilonia è comunque reso umano solo come statua, trasmesso dalla presenza del regno di Dio nel mondo rappresentato da Israele.

La statua rappresenta la bestia a dieci corna finali o piedi, la cui umanità la trova in una femmnilità idolatrica della legge di Dio.. che la donna rappresenta, poichè il re nabucodonosor integrò in sè sia la bestia che la donna Israele , (inclusi i tempi e gli anni;) , i due elementi politico pagano e religioso di Geova. Infatti io stesso ho fatto e faccio parte di tale statua come elemento umano, però io di carne e non di metallo; e di chi di carne come me. Essendo la trasformazione in essere da parte di chi deve essere come pupilla umana di Cristo.

Ti ricordo con apocalisse, che la ulteriore grande città è costituita da tre parti; da babilonia la grande, dalle città delle nazioni e di egitto sodoma, i cui confini non sono netti, cioè non dipendono dalla organizzazione di appartenenza, ma sono qualitativamente invisibili, come è per le sette chiese.

Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com