Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva

Perché molti credono nell'evoluzione?

Ultimo Aggiornamento: 31/05/2021 21:16
Autore
Stampa | Notifica email    
22/09/2019 22:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Perché molti credono nell'evoluzione?
Cattolico Curioso, 22/09/2019 21.33:


Aquila-58, sbagli di nuovo. Dal punto di vista della logica, sono entrambi eventi ugualmente improbabili, quindi a farti propendere per l’idea di un Dio eterno, non è la logica, ma la FEDE nella Bibbia, in quanto l’unico motivo per cui tu sei disposto a credere che Dio sia eterno, è perché così è scritto sulla Bibbia. Se sulla Bibbia fosse scritto che Dio è nato dal nulla, saresti disposto a credere che Dio sia “nato dal nulla”, e pensare che una Divinità possa essere “ab aeterno“ ti parrebbe un’assurdità.

Dove sbagli dal punto di vista logico? Ragioni per esclusione. Per te, la prima ipotesi è sbagliata, «di conseguenza… l’altra ipotesi è quella giusta.» Questo ti sembra logico. Il problema è che, così facendo, tu dichiari logica la seconda opzione… qualunque essa sia.
Dovendo confrontare l’ipotesi che “Dio è nato dal nulla” con l’ipotesi che “Dio è una creazione di Walt Disney”, applicando il TUO modo di ragionare si dovrebbe pensare: «I casi sono due: o “Dio è spuntato dal nulla”, o “Dio è una creazione di Walt Disney”. Siccome la logica insegna che dal nulla non nasce nulla, la prima ipotesi è sbagliata, di conseguenza… l’altra ipotesi è quella giusta.» Ed ecco dimostrato che o “Dio è una creazione di Walt Disney”.



Caro cattolico mi permetto di obbiettare e intromettermi perchè ciò che rispondi a lui lo stai dicendo come per se valesse tutti, quando in realtà è soltanto una tua personale conclusione, o fede; ma la mia fede nasce dall'osservare la forza intelligente che muove gli eventi per niente casuali in quanto il caso non esiste,e mi sentirei uno stupido pensare diversamente, anche togliendo la idea dell esistenza di un Dio in quanto anche quando non credevo in un Dio, sono sbattuto sulla realtà inescusabile della fisica o della realtà della vita dalla più semplice forma elementare che nasconde un universo, e che me lo ha confutato, poi è una questione di fede ossia di fiducia in quale Dio rivelato confidare, e qui soltanto è la fede che si basa non su elementi della fisica, ma della qualità morale del Dio in cui si crede se budda o Yahvè.

SE molta gente crede nella evoluzione, è pure per la disinformazione programmata da chi ne ha il potere sulle masse , mancanza di tempo, superficialità, o menefreghismo, o altro.
Ma la tua conclusione vale solo per te stesso, se per te credere è solamente una questione di fede che per me è una espressione priva di significato .. in quanto prima di ogni cosa vedo in me stesso non come qualità morale ma come figlio di un qualcosa di intelligente cosa che trovo innegabile, noi siamo la prova vivente in termini coscienti e non soltanto impersonali di qualcosa di intelligente che esiste da sempre , quel tutto che cercano gli atei è qualcosa di infinito e cosciente senza principio nè fine. Si più umile e presenta la tua convinzione solo per te stesso suppongo come credente cattolico nei dogmi cattolici, per scelta, più che per fiducia; se questo è il tuo modo di pensare di avere fede, che ripeto vale solo per te ma non per tutti.






Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:04. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com