Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Io ho la verità tu no!

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2019 07:49
Autore
Stampa | Notifica email    
22/09/2019 13:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Francesco Longo, 22/09/2019 09.13:



Vuoi la mia opinione, quando poi vengo tacciato di essere inconcludente o peggio sconclusionato. Non sta a me giudicare i tuoi frateelli. Certo che tutti quelli che hanno abbondonato la fede cattolica non hanno subito nè sanzioni penali nè amministrativi, hanno chiuso con la chiesa cattolica di loro spontanea volontà, certo è che gli amici che avevano avuto prima saranno rispettati e salutati. Lo stesso vale per i miei amici mussulmani, o avventisti, non perchè sono tali non vanno rispettati. Mentre vengo interrogato , per poi essere accusato ah la chiesa cattolica dice questo o queel'altro. Certo che anche coloro che vengono dissociati o disassociati, subiscono delle contestazioni, o delle limitazioni, non parlo d'altro, perchè quando parlo d'altro o viene cancellato il post o chiusa la discussione.



Scusa Francesco, ma che c' entra tutto questo con la domanda che ti ho fatto io?
Vuoi parlare della disassociazione?
Ne abbiamo parlato dalle trecento alle seicentomila volte, ma se proprio ci tieni, cristianamente, ricominceremo a parlarne, quindi APRI UN NUOVO 3D SULLA DISASSOCIAZIONE/DISSOCIAZIONE E MOLTO CRISTIANAMENTE TI RISPIEGHEREMO TUTTO.
Ma qui che c' azzecca?
Io ti ho chiesto se quei due miei fratelli che a loro tempo erano pienamente consapevoli che "la Chiesa cattolica è stata da Dio per mezzo di Gesù Cristo fondata come necessaria", e che l' hanno altrettanto consapevolmente lasciata per diventare testimoni di Geova si salveranno, vuoi rispondere si o no?
Secondo l' articolo del tuo catechismo, la risposta è NO!
Lo rinneghi?
Lo confermi?



Francesco Longo, 22/09/2019 09.13:



Certo che il padre è d'infinta misericordia e supera le nostre dottrine e i nostri ragionamenti. Chissà se i tuoi fratelli ci ripensino o viceversa. Se hanno cambiato credo avranno avuto le buone ragioni.CERTO non siamo più ai tempi dell'inquisizione quando la fede veniva imposta.




veramente a quei tempi la tua chiesa operava le peggiori torture verso gli eretici e grazie al cielo sono finiti per sempre


Francesco Longo, 22/09/2019 09.13:



Certo bisogna fare attenzione che quando si butta l'acqua sporca si butta anche il bambino. Certo è che ogni congregazione dice che possiede la verità, vedi gli avventisti o luterani, perchè prendere di petto solo la chiesa cattolica? Per me è l'unica per te è la tua chiesa , c'è libertà di culto. Grazie




guarda che io ti ho citato un articolo del catechismo della tua chiesa e ti ho chiesto spiegazioni.
Tu mi hai parlato di tutto meno che rispondere alla mia domanda, quindi devo dedurre che rinneghi quell' articolo del catechismo e che lo ritieni ingiusto e sbagliato?


[SM=g2037509]
[Modificato da Aquila-58 22/09/2019 13:53]
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:40. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com