Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Confutazione trasmissione radio Maria del GRIS di settembre 2019...

Ultimo Aggiornamento: 22/09/2019 19:31
Autore
Stampa | Notifica email    
22/09/2019 19:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
viceadmintdg1, 15/09/2019 21.27:




Dopo un po' le domandai: «Quelle signore vengono ancora?». Rispose: «No, e non devono più venire». Sorpreso domandai il perché, e lei mi spiegò che quando le due proclamatrici videro che la signora aveva ben assorbito la loro dottrina, fecero la mossa sbagliata. Sappiate che le pareti del suo appartamentino erano piene di immagini sacre: il Crocifisso e la Madonna, poi san Michele Arcangelo, i santi medici Cosma e Damiano e tanti altri. Quando le due istruttrici le dissero: «Adesso è ora di far sparire tutti questi idoli», ottennero ciò che io non avevo ottenuto con la mia abilità teologica e biblica (si fa per dire). Rispose decisa: «Fuori da questa casa e non fatevi più vedere!». Le immagini di Gesù e della Beata Vergine salvarono la sua fede. Per quella signora le immagini erano state l’unica convincente “Bibbia dei poveri”. Da allora mi arrabbiai sempre di meno.




A parte l’ errore madornale delle nostre due sorelle in Cristo, proclamatrici della buona notizia, che mai avrebbero dovuto permettersi di dire a quella signora cosa fare in casa sua, una domanda la pongo anche a lei, che ora “si arrabbia di meno”:

lei rimprovera (in senso bonario, s’ intende) quella signora quando per caso si inchina alla statua di Maria o a quelle dei santi?


Lei sa molto bene che in ambito cattolico le immagini hanno ben altro che la mera funzione "decorativa" o "catechetica": alle immagini viene tributato un vero e proprio culto nel caso di Gesù (per voi Dio Onnipotente) o venerazione (iperdulìa di Maria e dulìa dei santi…., come detto sopra).

Le statue ad esempio vengono vestite e ricoperte d'oro, vengono portate in processione, si brucia incenso e/o si accendono candele votive ai piedi delle statue dei cosiddetti "santi": questi sono veri e propri atti di culto più che venerazione...in una parola idolatria.

Mi sembra quindi oltremodo evidente che le immagini in ambito cattolico siano "oggetto" e non "strumento" di culto, iperdulìa o dulìa.

Se spiega queste cose a quella signora, non l’ aiuterà a conoscere le verità che “rende liberi”?



viceadmintdg1, 15/09/2019 21.27:




. Ma ignorare le immagini sacre sarebbe come togliere dai musei italiani ed europei le opere cristiane: in molti casi resterebbero i muri vuoti!

Lascio la parola a chi desidera replicare...



Non mi pare che qualcuno stia dicendo di “ignorare le immagini sacre”.
Si sta solo evidenziando l' innegabile pratica idolatrica che ne viene palesemente fatta nel cattolicesimo, tutto qui.



Alla prossima trasmissione di Radio Maria…...



[Modificato da Aquila-58 22/09/2019 19:33]
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 23:07. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com