Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Notizia del giorno: nuova fake news

Ultimo Aggiornamento: 07/10/2020 12:59
Autore
Stampa | Notifica email    
05/10/2019 09:53
 
Quota
Pallino
[Non Registrato]
Re:
barnabino, 05/10/2019 08.43:

Caro Pallino,


Non ho presteso che la mia opinione valesse per TUTTI i Testimoni di Geova! Se leggi bene il mio commento ho specificato che la mia opnione è maturata nell'ambito di un gruppo di Testimoni che ho conosciuto io. Sono opnioni. Se la tua esperienza è diversa bene. Ma io non affermo che la tua opinione sia FALSA. Sono sono esperienze e opinioni diverse. Claro ragazzo?



Appunto, si tratta di un'opinione priva di pertinenza perché qui parliamo di testimoni di Geova intesi come organizzazione e non di singolo individui con idee più o meno originali. Lei dice:

"A mio modesto parere il dettame della religione che vieta la trasfusione ha avuto senz'altro un ruolo importante in questo scetticismo" (cit.)

Ma questa dichiarazione è fuorviante e priva di ogni sostegno giacché nelle nostre pubblicazioni non solo non prevale ma non vi è nessuna diffidenza verso la medicina, verso i dottori, verso gli ospedali. Al contrario in ogni città esistono comitati che si interessano di trattenere rapporti con i medici e gli ospedali per informarli sulle alternative al sangue. L'atteggiamento diffidente verso i medici e la medicina ufficiale pare per altro molto diffuso tra tutte le religiosi, dunque di che cosa parliamo?

Per questo è il classico uomo di paglia, lei muove accuse non prertimenti e prive di base, se non la sua personale percezione, oscurata dal pregiudizio, per non discutere del vero problema, ovvero l'uso inqualificabile di un social network da parte di un professionista per denigrare le convinzioni religiose di una sua paziente per altro deceduta.

Shalom



Tornando al discorso sulla mia personale opinione lei Barnabino giunge affrettatamente a concludere che io muovo delle accuse. Ma quali accuse? Io rappresento una persona che si è fatta un'idea dei Testimoni di Geova in base alla propria esperienza. Non sono libero di pensarla come mi pare e piace,non ho un cervello,una ragione come ce l'ha lei? Se mi mettessi a fare un elenco di quello che non mi piace dei Testimoni di Geova le assicuro che la lista sarebbe lunga. E allora? Ognuno è libero di pensarla come crede o no? Lo scopo del vostro sito non è quello di discutere delle critiche nei confronti dei Testimoni di Geova? È troppo facile dscutere un certo argomento bollando l'opinione altri come FALSA,fuorviante,non pertinente. Se poi il commento esprime un pensiero che vi mette in difficoltà cosa fate ? Non lo pubblicate.Lo censurate ! Semplice.
E le opinioni dei singoli Testimoni di Geova?Se il pensiero di un Testimone di Geova non le piace dice che è un libero cittadino e può esprimere quello che vuole e il suo pensiero non è quello di TUTTI i Testimoni di Geova,in pratica lo scusa,lo giustifica. Se invece come nel mio caso ho espresso una mia personale opinione su DEI Testimoni di Geova,su ALCUNI Testimoni di Geova lei conclude che sto muovendo delle ACCUSE su TUTTI i Testimoni di Geova. Bel giochetto!


Ritornando all'argomento del primario che si sfoga su Facebook. Lei ha criticato qesto atteggiamento ritendolo offensivo,denigratorio ecc. Ma lei si metta nei panni di quel medico. Ci vorebbe più empatia .Per capire il ragionamento immaginiamo che fosse lei il primario di un reparto di chirugia di un ospedale. Arriva un paziente nel suo reparto che ha un'infezione batterica e che l'unica possibilità di guarigione è l'assunzione di penicillina. È L#unica terapia possible,il paziente al 100% guarirà salvo complicazioni. Il paziente però per le sue convinzioni religiose si oppone alla terapia. Non vuole la penicillina perché per lui è come mangiare i funghi. Le sue convinzioni religiose non gli permettono il consumo di funghi. Il paziente è credente di un'antichissima religione indiana. Il testo sacro proibisce il consumo di funghi. È un libro che ha 4000 anni . Dato che molte persone morivano per avvelenamento di funghi l'antica legge sacra proibì appunto di cibarsene. Lei come medico Barnabino cerca di convincere il paziente che la peniccilina non è un fungo che si mangia ,è una muffa ma serve per salvare la vita ma il malato è irremovibile. I parenti del paziente le portano un opuscolo in cui viene suggerito come alternativa all'antibiotico,la Tachipirina.Lei sa che la Tachipirina non servirà a nulla a il paziente morirà. Quale sentimenti proverebbe lei come medico quando ha studiato una vita per diventare medico,sente di avere una vocazione viscerale di salvare vite umane ma per colpa di una stupida legge scritta 4000 anni fa ,ha visto morire un suo paziente.È completamente terra.Distrutto psicologicamente.Anche un po' in colpa di non essere riuscito a convincere il paziente e i suoi parenti. Lei poteva salvare una vita umana ma gli è stata negata questa possibilità. Per quella persona prova una profonda pena. Si è lasciata spegnere e lei non ha potuto far nulla. Lei è arrabbiato,deluso amareggiato,non sa darsi pace. Sfoga questi sentimenti sui social esprimendo l'estrema angoscia e dolore che prova dentro di sé .Questo" suicidio" autorizzato la destabilizza.Non è giusto! Nel suo sfogo non voleva offendere nessuno era solo per rendere pubblica una vicenda con la speranza che un caso del genere non si verifichi mai più. Che si smetta una volta per tutte un inutile sacrificio di vite umane.
[Modificato da barnabino 05/10/2019 13:22]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:38. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com