Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

Evoluzione

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2020 10:32
Autore
Stampa | Notifica email    
08/10/2019 11:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
Chameleon., 07/10/2019 18.54:

Aggiungo che il paradosso dell'evoluzionismo è, che per negare ad ogni costo l'esistenza di Dio, apre le porte a Dio.

Per farla breve: se ammetto che - necessitante solo un tempo tendente all'infinito - si produce "da sé" un ragno a sua volta capace di creare una tela; le api capaci di creare il miele; l'uomo capace di creare città e opere d'arte; e così via...
Coerentemente gli evoluzionisti dovrebbero ammettere che per gli stessi princìpi (ricombinazioni infinite in un tempo infinito), applicabili ad ogni tipo di materia - le onde radio ad esempio trasportano informazione così come il DNA - è possibile anche la formazione di un essere supremo, capace a sua volta di creare tutto.

Se si nega questo, si nega anche il resto.
Se si ammette il resto, si ammette anche questo.

In quanto agli altri argomenti tirati in ballo (6000 anni, le piramidi etc.) non c'entrano con l'evoluzione.
Quando sarà dimostrata la nascita di una struttura complessa, che funziona solo perché ha delle informazioni incredibilmente complesse trascritte nel DNA, certamente si ammetterà che il passaggio da una specie all'altra è avvenuto tramite evoluzione: ovviamente anche nel caso vi sarà la nascita di una struttura complessa a colpi di mutazioni - e non succederà - sarà tutto da dimostrare che sia dovuto al caso e non a interventi esterni "pilotati" da una intelligenza.
E se non si porterà avanti un esperimento in condizioni controllate, tali teorie resteranno tali.

L'esperimento di Lenski, difatti, ha dimostrato tutto il contrario, ovvero una specie resta tale anche dopo un numero notevole di generazioni.
In quanto a ciò che è scritto nei libri, in ambito evoluzionistico è un continuo smentire sé stessi: ad esempio, in passato si credeva al lamarckismo e alla giraffa che trasmetteva ai figli il collo allungato a forza di "stirarsi".
Abbondano inoltre le news con i "tutto da riscrivere, nuova scoperta", con i seguaci dell'evoluzionismo che si prodigano a gettare nella spazzatura i libri di soli pochi anni fa, per comprarne di nuovi.
Oggi si teorizza ufficialmente che le balene derivino da animali simili a cani che pian piano son diventati acquatici, hanno visto il naso spostarsi sulla schiena e diventare sfiatatoio, si sono ingigantiti, hanno perso il pelo e le zampe sono diventate pinne e così via, di fantasia in fantasia.
Se volete credere a queste cose, liberissimi.
Riuscirete a credere anche che gli uomini diventeranno finocchi (nel senso vegetale del termine) tra qualche milione di anni, a colpi di mutazioni, e che i lupi diventeranno banane.
"Basta avere sufficiente tempo" è il mantra che fa accadere tutto, nella fantasia.

In ogni caso, quell'elenco di 1000 scienziati è ben esaustivo: approfondite le loro argomentazioni, iniziate a capire come funziona l'informazione (perché alla base di tutto c'è l'informazione: qualsiasi struttura o organismo non nasce come le polpette che sguazzano nel sugo, ma perché esistono delle istruzioni trascritte nel DNA), e capirete che esistono dei forti limiti alla variabilità (un esempio su tutti, ma ce ne sono decine: l'impossibilità del passaggio da rettili a uccelli, per via della totale inefficienza di un sistema respiratorio intermedio; oppure il caso dell'ornitorinco, che contiene informazioni di specie diversissime - e per gli evoluzionisti lontanissime geneticamente - che non possono che essere state assemblate appositamente).



Aggiungo come contorno: ieri guardavo un documentario sugli uccelli tessitori, addirittura uno dei diversi tipi di essi è in grado di fare 6 tipi di nodi diversi, io a male pena ne so fare due tipi...ora a ben rifletterci questa conoscenza dei nodi non è qualcosa che l'uccello impara dai genitori ma che è trasmessa geneticamente come informazione, ora credere questo a livello di casualità, lo trovo ridicolo, tanto più che lo si ritrova quasi dappertutto in formato diverso.

Riguardo la variabilità delle specie, leggevo che avendo introdotto una lucertola in un ambiente diverso, si è visto, vero o falso che sia, che in un breve arco di tempo nelle nuove specie gli si è formata o che hanno trovato un altro organo in più per la digestione, se vera la notizia, si sono dimenticati la parte più importante,

1) è sempre una lucertola, 2)
2)L'elemento mutato è apparso a senso unico e funzionale, e mirato alla specifica esigenza , cosa che un percorso casuale con tutte le presunte vittime dei vari esperimenti falliti; non avrebbe mai fatto ciò rivelando un potenziale genetico non derivato da forze cieche.

3) il caso non mantiene l'ordine, come creato lo distrugge, poco importandogliene della sopravvivenza della specie, capirai quanto gliene importa a un tumore speranzoso di diventare un nuovo organo che casualmente serve a qualcosa , potendo essere sopramesso solo come abbellimento, o mostruosità..appesa e inutile, come la si considerava un tempo l'appendice o le tonsille... non pregiudicando la sopravvivenza del soggetto.

la stessa cosa riguardo a dei serpenti , che spostati di altro luogo dicono che gli sono apparse le zampe, bene ma è sempre stato qualcosa a senso unico, occorrendo una certa sfacciataggine per camuffare la verità in menzogna, cioè che è un potenziale e non una mutazione casuale che di casuale non ha niente, nessuna caratteristica.

Esempio: è la stessa cosa di un orso marrone, nato marrone e portato tra le nevi la sua pelliccia diventa bianca , spacciarla per evoluzione sarebbe una frode.

E possiamo continuare per altro, per gli uccelli la stessa cosa, ma sempre secondo la stessa specie.

Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com