Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

Evoluzione

Ultimo Aggiornamento: 24/07/2020 10:32
Autore
Stampa | Notifica email    
08/10/2019 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
geremia60(2019), 08.10.2019 11:23:



Aggiungo come contorno: ieri guardavo un documentario sugli uccelli tessitori, addirittura uno dei diversi tipi di essi è in grado di fare 6 tipi di nodi diversi, io a male pena ne so fare due tipi...ora a ben rifletterci questa conoscenza dei nodi non è qualcosa che l'uccello impara dai genitori ma che è trasmessa geneticamente come informazione, ora credere questo a livello di casualità, lo trovo ridicolo, tanto più che lo si ritrova quasi dappertutto in formato diverso.

Riguardo la variabilità delle specie, leggevo che avendo introdotto una lucertola in un ambiente diverso, si è visto, vero o falso che sia, che in un breve arco di tempo nelle nuove specie gli si è formata o che hanno trovato un altro organo in più per la digestione, se vera la notizia, si sono dimenticati la parte più importante,

1) è sempre una lucertola, 2)
2)L'elemento mutato è apparso a senso unico e funzionale, e mirato alla specifica esigenza , cosa che un percorso casuale con tutte le presunte vittime dei vari esperimenti falliti; non avrebbe mai fatto ciò rivelando un potenziale genetico non derivato da forze cieche.

3) il caso non mantiene l'ordine, come creato lo distrugge, poco importandogliene della sopravvivenza della specie, capirai quanto gliene importa a un tumore speranzoso di diventare un nuovo organo che casualmente serve a qualcosa , potendo essere sopramesso solo come abbellimento, o mostruosità..appesa e inutile, come la si considerava un tempo l'appendice o le tonsille... non pregiudicando la sopravvivenza del soggetto.

la stessa cosa riguardo a dei serpenti , che spostati di altro luogo dicono che gli sono apparse le zampe, bene ma è sempre stato qualcosa a senso unico, occorrendo una certa sfacciataggine per camuffare la verità in menzogna, cioè che è un potenziale e non una mutazione casuale che di casuale non ha niente, nessuna caratteristica.

Esempio: è la stessa cosa di un orso marrone, nato marrone e portato tra le nevi la sua pelliccia diventa bianca , spacciarla per evoluzione sarebbe una frode.

E possiamo continuare per altro, per gli uccelli la stessa cosa, ma sempre secondo la stessa specie.




Anche se l’uomo si distingue per questo, numerosi animali trasmettono un bagaglio di conoscenze e competenze attraverso la cultura, e non puramente per via genetica. Ma questo di sicuro non è un argomento valido che il pianeta vivente e i suoi organismi siano frutto del caso, anzi...
Sempre prendendo come esempio il mondo dei volatili si è potuto stabilire che sì, i canti delle varie specie sono caratteristici per via delle capacità canore,fisiche, della specie è che il canto è in parte predeterminato, ma anche che molto dipende dal contesto e dall’aporendimento dell’esemplare in questo contesto: ciò che sente dai genitori e ció che sente nel suo ambiente. Perciò esistono variazioni locali, dialetti, che sono tipici di una regione piuttosto che un altra, e la spiegazione è la trasmissione per via culturale
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:23. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com