Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Gravità, entanglement quantistico, buchi neri e tempo -

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2019 08:45
Autore
Stampa | Notifica email    
07/12/2019 23:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re:
monseppe2, 07/12/2019 21.24:



cose decisamente complesse, ma non del tutto irrealistiche.

Io sapevo di una teoria secondo la quale lo spin [polarità] di un elettrone di uno stesso atomo sia "legato" con quello degli altri elettroni che lo compongono [a motivo del loro legame gravitazionale].

Suddetta teoria postulava che, se si portava uno di quegli elettroni a distanza indefinita, e da un altro elettrone dello stesso atomo si operasse una inversione di "spin", anche l'elettrone portato a distanza indefinita si sarebbe polarizzato in modo invertito.

Sarebbe la base per le comunicazioni "sub-spaziali" che siano istantanee, e indisturbate dalla legge di E=MxC2 dagli anni luce di distanza fra trasmettitore e ricevitore.

Quella teoria che conoscevo da giovane, potrebbe in un certo senso associarsi a quanto spiegato nel filmato con le correlazioni quantistiche.

Sono però cose ancora molto lontane dall'essere ben definite e da potersi usare in modo pratico...

restano "affascinanti".

Ciao.




si esatto riguardo la teoria dell'inversione di spin, ma non mi quadra qualcosa , poichè quando misuri il vettore della velocità angolare crei comunque uno squilibrio di stato dei vettori ...in pratica ci si basa soltanto sulla diseguaglianza di bell,e di quella, per così dire artigianale verifica fatta nel 1982 da quel tale Alan Aspect basata sulla d diversa angolazione di polimerizzazione basata sulla valutazione di molte coppie gemelle. Ma a me non convince mica tanto. L'unica è quella che ponendo una particella da far passare in due fessure si dice che si sdoppia passando da entrambe, ma in realtà.. è realmente così? dato che lo spazio vuoto che ci circonda è già energia, esso potrebbe essere la causa dell'inserimento o procreazione di una clonazione di particella.

Ce qualcosa che non va, TRA QUEL J. BELL 1964 E ALAN 1982 CI PASSA David Bohm,1952 un fisico definito strano, che guarda caso aveva molti contatti con un certo Samurti un Guru indiano, la cui teoria adesso è divenuta attuale..che ha dato vita all'idea dell'universo olografico,secondo cui noi saremmo una proiezione tridimensionale di qualcosa di nascosto. Comunque la conseguente teoria dei multiuniversi mi sembra una versione riveduta delle reincarnazioni e i futuri possibili, Non a caso per esempio Jung era molto intimo di Plank.. e prende i suoi concetti psicologici e filosofici da Plank un fisico.. ma cosa strana che Jung come inconscio collettivo presente qualcosa comune nel buddismo.

Credo che questa teoria abbia qualcosa di vero soltanto come aspetto oggettivo, ma sulle cui spiegazioni cè molta speculazione e mitologia. Tu che ne pensi? IO trovo la teoria dell'universoologramma, e dei multiuniversi, di origine demonica, includendo pure una sorta di predestinazione come percorso obbligato; usando una verità per costruire sopra menzogne.

Lo sostengo perchè trovo, anche in altri ambiti; che queste teoria è troppo legata alla dimensione spirituale 'aliena'...per me questo confermando come essi, almeno parte di tali studiosi, ricevino ispirazione.. dall'alto [SM=g27987] ... in termine pagani diremmo invece dal basso ...

per me di quantistico rimane che Dio ha fatto si che potesse come dire pilotare in modo quantistico la clonazione di miliardi di miliardi di particelle , costituendo egli il legame infinito tra tutte esse.. il di più viene dal malvagio
Sono daccordo con te sul fatto che la più grande, quantitativamente, qualità è quella dell'amore che Dio ha mostrato mediante la sua creazione.
ciao
[Modificato da geremia60(2019) 07/12/2019 23:16]
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:18. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com