Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva

Gravità, entanglement quantistico, buchi neri e tempo -

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2019 08:45
Autore
Stampa | Notifica email    
09/12/2019 16:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.010
Città: ANCONA
Età: 68
TdG
Re: Re: Re:
monseppe2, 07/12/2019 21.24:



cose decisamente complesse, ma non del tutto irrealistiche.

Io sapevo di una teoria secondo la quale lo spin [polarità] di un elettrone di uno stesso atomo sia "legato" con quello degli altri elettroni che lo compongono [a motivo del loro legame gravitazionale].

Suddetta teoria postulava che, se si portava uno di quegli elettroni a distanza indefinita, e da un altro elettrone dello stesso atomo si operasse una inversione di "spin", anche l'elettrone portato a distanza indefinita si sarebbe polarizzato in modo invertito.

Sarebbe la base per le comunicazioni "sub-spaziali" che siano istantanee, e indisturbate dalla legge di E=MxC2 dagli anni luce di distanza fra trasmettitore e ricevitore.

Quella teoria che conoscevo da giovane, potrebbe in un certo senso associarsi a quanto spiegato nel filmato con le correlazioni quantistiche.

Sono però cose ancora molto lontane dall'essere ben definite e da potersi usare in modo pratico...

restano "affascinanti".




Pur non avendo visto il video. Ho trovato interessante quanto hai detto caro Monseppe.

La teoria che conoscevi da giovane era quella del paradosso E.P.R. Teorizzato da Einstein, Podolsky, Rosen. O Paradosso Einstein-Podolsky-Rosen. Non favorevoli alla teoria della Meccanica Quantistica.

Il paradosso E.P.R. diceva:

"Abbiamo una coppia di particelle una con spin destrorso e l'altra con spin sinistrorso. Se una delle due cambia senso di rotazione. Anche l'altra, pur separata a una distanza di miliardi di anni luce, cambia il senso di rotazione istantaneamente in senso contrario alla sua particella correlata. Questo entrava in conflitto con il fatto che la velocità della luce non può essere superata. Einstein andò in cerca di alcune variabili, mai trovate.

Ora la Meccanica Quantistica è andata avanti. E ha superato Einstein. Quello che era il paradosso E.P.R. Ora viene chiamato effetto E.P.R. Le particelle sono correlate fra loro e sfidano la velocità della luce. Questo fenomeno viene chiamato Entanglement.

Questo è possibile probabilmente in seguito all'esistenza di tunnel che tengono in comunicazione le particelle in tutto lo spazio cosmico. Parliamo dei tunnel spazio-temporali o wormholes o Ponte di Einstein-Rosen. Si! Ancora una volta Einstein. Einstein li aveva previsti. Aveva previsto i tunnel spazio-temporali.

E' attraverso essi che è possibile il teletrasporto quantistico. Cioè trasferire particelle da una parte all'altra dello spazio.

Ciao
anto_netti
[Modificato da anto_netti 09/12/2019 16:31]
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:55. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com