Nuova Discussione
Rispondi
 

Dopo la prova finale che avrà luogo al termine del Millennio, gli esseri umani potranno ancora peccare e morire?

Ultimo Aggiornamento: 19/07/2020 19:48
Autore
Stampa | Notifica email    
09/06/2020 21:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 379
Età: 63
Re: Re: Re:
Aquila-58, 09/06/2020 20:12:




Beh, allora sarebbe stato troppo facile per "Dio" resistere alle tentazioni di Satana, giacchè come hai detto tu stesso "Dio non può peccare"!
Peccato che Gesù viene definito l' Ultimo Adamo, quindi come uomo (e qui sulla terra era solo e soltanto uomo) doveva essere come il primo Adamo pre- peccato.

E Gesù era solo e soltanto uomo - perfettamente dotato di libero arbitrio, che ubbidiva a Dio perchè lo amava e faceva sempre le cose che gli piacciono, per questo Dio non lo abbandonava

(Giovanni 8:29) E colui che mi ha mandato è con me; non mi ha abbandonato a me stesso, perché faccio sempre ciò che gli è gradito”.


A domani





Ma Satana non sapeva che era Figlio di Dio , difatti dice se è vero che sei Figlio di Dio . Se il colloquio era fra gesù e Satana , perchè gesù dice non tentare il Signore Dio tuo. Satana stava tentando gesù e gesù si rivela come figlio di Dio , Dio pur nelle sembianze umane. Pace

09/06/2020 21:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
ciccino(1960), 09.06.2020 20:44:



Se lo scopo di questo Forum è mettere a conoscenza la propria fede senza offendere nè disprezzare la fede altrui, perchè mi rimproveri di essere venuto qui? Ti ho forse mai detto a te o a qualcun altro che le sue osservazioni sono scadenti o disprezzabili? Se le Vostre osservazioni erano incontestabili, non avreste dovuto accettare gli interventi di altri che non siano tdg. Elogi di buon grado coloro che la pensano come te e detesti rimproveri coloro che non lo sono. Ho detto per caso che nel corpo di Gesù albergava la corruzione del peccato? dimmi quando e dove? Non vedo il motivo di questa alterazione. Del resto guarda lo avevo già capito di essere di disturbo, dal momento che per quasi un mese sono stato privato dell'accesso, senza motivo. Se questo è il senso dell'ospitalità forse hai ragione , Ma vedi però che ho notato che c'è sempre qualcuno che pur non essendo cattolico apprezza i miei interventi , anche se non li condivide. Per chiarire .




Ma perché piagnucoli?

Questa è la sezione TESTIMONI DI GEOVA
Domande dei lettori

Quindi si tratta di esaminare una questione tenendo conto delle dottrine dei tdG... non di altre fedi. Malgrado questo tu, in questa sezione hai potuto fare sermoni... ti lamenti dell’ospitalità?! Ma guarda che c’è pure una sezione specifica per parlare delle credenze della Chiesa Romana.

Quindi anche da parte tua si tratterebbe di considerare la questione secondo gli insegnamenti tdG e rimanere nel paradigma scritturale...
Tu fai domande sulle dottrine tdG
Ti si risponde
E tu dovresti cercare di comprendere entro quel paradigma anche se non sei d’accordo.
Si tratterebbe quindi, in questa sezione, di capire perché quello che vedete come un problema “il corpo carnale” non è tale nel senso di rimanere fedeli a GEOVA una volta concluso il termine del Regno Messianico condotto dal Condottiero....

Ed esponendo ciò che hai capito, in sintesi, dovresti avere riscontro se hai capito il punto di vista dei tdG, anche se non lo condividi in toto o lo rifiuti completamente....

Non so se rendo l’idea...
10/06/2020 07:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:

caro Longo,

prima asserivi dogmaticamente (doppia natura) :


ciccino(1960), 04.06.2020 21:01:

'
(...) Cristo , tu continui ad asserire che in terra era solo uomo, ma noi crediamo , non Voi, che Egli, una sola persona, ma con due nature divina e umana. Per poter essere solo uomo,doveva essere concepito da un uomo padre, e una donna madre, ma il Padre era DIO-GEOVA la madre maria creatura umana. Quindi Figlio di Dio, e di Maria: Cristo terreno. La natura divina pertanto prevalsa su quella umana. E questo gli consenti di vincere qualsiasi peccato. Vinse anche il demonio, una schiera di demoni, e sulla croce vinse Satana', (...)




Ora, ragionando, convieni:


Gesù non aveva un corpo speciale, ma era la sua persona ad essere speciale

:

questo è vero, e possiamo continuare la riflessione a partire da questa affermazione.

ma poi aggiungi:


era uomo-Dio, mentre Adamo era uomo-uomo. Assunse la sua condizione umana per poterci salvare e divenire noi figli di Dio in maniera adottiva mentre Lui in maniera diretta ed unica. Più concisa di così :



questo invece vanifica, disprezza e rende ridicolo il Sacrificio di Riscatto di Cristo.

se Gesù, scegliendo di divenire il Cristo di YHWH, il Messia di YHWH, non fosse stato esattamente della medesima natura di Adamo, ossia essere umano perfetto, il pagamento con la sua vita per riscattare l'umanità dalla schiavitù in Satana (il sangue dell'Agnello che toglie i peccati del mondo) non potrebbe essere valido, nei termini della Giustizia divina.
Sarebbe una farsa.
ecco perché chi pone valore nel riscatto di Cristo e vi pone Fede per la salvezza non può accettare ciò che affermavi essere insegnamento e dogma della tua chiesa: 

La natura divina pertanto prevalsa su quella umana. E questo gli consenti di vincere qualsiasi peccato.


Non può essere questo motivo, la natura divina, la "doppia natura", a permettere a Gesù ( AL CONTRARIO INVECE DEL FIGLIO DI DIO ABRAMO CHE PECCÒ) di rimanere fedele al Padre pure se tentato da Satana in tutti i modi possibili.
se fosse così non si sarebbe potuto dire di Gesù:

 

1 Corinti 15:22
TNM

22 e come in Adamo tutti muoiono,+ così nel Cristo tutti riceveranno la vita.+ 




 

1 Corinti 15:45
TNM 

45 Così è scritto: “Il primo uomo, Adamo, diventò un essere* vivente”.+ L’ultimo Adamo diventò uno spirito che dà vita.+





47 Il primo uomo viene dalla terra ed è fatto dalla polvere;+ il secondo uomo viene dal cielo.+



Quindi la natura di Gesù in Terra era - doveva essere- perfettamente umana, ma era tutta la sua persona ad essere speciale nel senso che Gesù ha una personalità davvero speciale, un carattere è un amore per YHWH e per l'umanità che sono infiniti , Gesù è umile prima, durante e dopo la sua prima venuta messianica.

quindi dici bene: tutta la persona di Gesù il Cristo fu (è) speciale... ma non nel senso che il suo corpo carnale fosse diverso da quello perfettamente umano di Adamo.

è la MENTALITÀ di Gesù ad essere speciale.

quindi non diciamo di Gesù è DIO-UOMO, o UOMO-DIO, "doppia natura che fa vincere facile" ma diciamo che è perfettamente uomo con la mentalità dell'Artefice, il Leone Conquistatore dalla Tribù di Giuda.

e Adamo? UOMO-UOMO?


10/06/2020 08:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Adamo: uomo-uomo o FIGLIO DI DIO?
Di Adamo, al contrario di Gesù, neanche volendo potremmo a ragione “uomo-uomo” come lo intende Longo, in termini biologici, genetici.
Al massimo, e in maniera infamante e deleteria, Longo parla di Gesù, il Cristo di Dio, come “essere uomo-Dio” perché generato secondo lui dall’unione biologica tra un essere umano, la madre, è una persona divina e spirituale (o il Padre Celeste o lo “Spirito Santo”).

Ma Adamo? Chi furono i “genitori” o creatori di Adamo... per definirlo UOMO-UOMO e per questa sua natura umana peccaminoso in essenza, intrinsecamente incline al peccato.... secondo Longo, a motivo di un “corpo carnale” ?

Adamo fu generato dall’Artefice (Unigenito Figlio di Dio) e fu reso vivente dal soffio vitale proveniente dal Santo, il Datore di Vita e Creatore YHWH.

Allora perché dire di Adamo che, per sua natura è UOMO-UOMO?

Al massimo se dovessimo seguire la falsa dottrina che Gesù è Onnipotente Iddio Creatore... dobbiamo definire Adamo, per la sua natura genetica, DIO-DIO...
... NON UOMO-DIO!

Secondo questa assurda dottrina dogmatica, la doppia natura.... e la Trinità...

Non solo di Adamo si potrebbe dire DIO-DIO.... ma grazie al concorso scritturale della “persona dello Spirito Santo” addirittura DIO-DIO-DIO..... naturalmente e geneticamente Dio tre volte. Naturalmente e geneticamente molto più “DIO” che il “Cristo terreno” di Longo... che era stato GENERATO (e non creato) solo UOMO-DIO...

lasciamo tra parentesi (prima di cestinare) queste assurdità tra doppia-natura e impossibilità di Gesù di peccare in ragione del suo 50% di origine divina...
l’altrettanto assurda conclusione che geneticamente, biologicamente, Adamo fu DIO-DIO e la più assurda asserzione che l’origine genetica di Adamo è “UOMO-UOMO” come sostiene Longo.


E andiamo a considerare più seriamente il FIGLIO DI DIO ADAMO, che fu CREATO A IMMAGINE DI DIO:





In che senso Adamo fu creato a somiglianza di Dio?

Creato a somiglianza del suo grande Creatore, Adamo ebbe i divini attributi di amore, sapienza, giustizia e potenza; aveva quindi un senso morale che implicava una coscienza, cosa del tutto nuova nel campo della vita terrena. A immagine di Dio, Adamo doveva essere l’amministratore del globo e tenere sottomesse le creature marine, terrestri e volatili.

Non era dunque necessario che Adamo fosse una creatura spirituale, del tutto o in parte, per possedere qualità divine

.

voce Adamo in: PERSPICACIA
10/06/2020 09:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
ciccino(1960), 09/06/2020 20:56:



Se Cristo avesse assunto la natura di Adamo -pre peccato, non avrebbe sentito la fatica nè il dolore nè avrebbe conosciuto la morte dal momento che solo dopo il peccato esistette la morte e non prima. Tu ti reputi allo stesso livello di Cristo terreno dal momento che dici che era solo uomo? Pace



Pace a te, ma chi ti ha detto che l’ Adamo pre- peccato non sentisse il dolore e la fatica?
Se raccogliendo il frutto di un albero, si graffiava incidentalmente la mano, non sentiva dolore?
Quando lavorava la terra, non sentiva la minima fatica e il minimo bisogno di riposarsi?
Perché Adamo aveva bisogno di dormire, come tutti gli esseri umani?
Inoltre se l’ Ultimo Adamo non fosse morto, come avrebbe potuto riscattarci tutti dal peccato commesso dal primo Adamo che ,morendo, “uccise” tutta l’ umanità (Matteo 20:28 ; Romani 5:12)
Le ragioni mai queste cose?



ciccino(1960), 09/06/2020 21:05:


Ma Satana non sapeva che era Figlio di Dio , difatti dice se è vero che sei Figlio di Dio . Se il colloquio era fra gesù e Satana , perchè gesù dice non tentare il Signore Dio tuo. Satana stava tentando gesù e gesù si rivela come figlio di Dio , Dio pur nelle sembianze umane. Pace




Infatti, si rivela come Figlio di Dio, Non Dio Figlio!
Capisci la differenza?

[Modificato da Aquila-58 10/06/2020 09:28]
10/06/2020 16:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
ciccino(1960), 04.06.2020 21:01:

'
Continui quasi sempre ad asserire che ciò che sostengo io è un'aggiunta. Ora però spiegami dov'è scritto che il regno millenario deve servire per il perfezionamento morale o la purificazione dell'uomo? Ti chiedo riscontro scritturale. (...)





Caro Longo

Il Regno Messianico è la premessa per la restaurazione delle condizioni paradisiache in Terra.

Ora, secondo te, indipendentemente che tu accetti o meno la Fede nel Regno Messianico.... quali sono le caratteristiche di una vita paradisiaca? Cosa significa condizioni paradisiache?


[SM=g1871112]
10/06/2020 19:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

ciccino(1960), 04.06.2020 21:01:
'
Continui quasi sempre ad asserire che ciò che sostengo io è un'aggiunta. Ora però spiegami dov'è scritto che il regno millenario deve servire per il perfezionamento morale o la purificazione dell'uomo? Ti chiedo riscontro scritturale. (...)




daLa Parola di Dio, che è Verità in merito al Regno Millenario, Messianico, leggiamo:



Rom. 8:19-21: “L’ansiosa aspettazione della creazione [il genere umano] attende la rivelazione dei figli di Dio [la prova che quelli destati alla vita celeste con Gesù Cristo saranno entrati in azione come governanti]. Poiché la creazione fu sottoposta alla futilità, non di propria volontà, ma per mezzo di colui che la sottopose, in base alla speranza che la creazione stessa [l’umanità in generale] sarà pure resa libera dalla schiavitù della corruzione e avrà la gloriosa libertà dei figli di Dio”.








2 Piet. 3:13: “Secondo la sua promessa noi aspettiamo nuovi cieli e nuova terra, e in questi dimorerà la giustizia”.





Isa. 11:3-5: “Egli [il Re messianico] non giudicherà da ciò che solo appare ai suoi occhi, né riprenderà semplicemente secondo la cosa udita dai suoi orecchi. E deve giudicare con giustizia i miseri, e deve dare riprensione con rettitudine a favore dei mansueti della terra. . . . E la giustizia dev’essere la cintura dei suoi fianchi, e la fedeltà la cintura dei suoi lombi”.





Giov. 13:35: “Da questo tutti conosceranno che siete miei discepoli [aventi quindi la prospettiva di essere uniti a Gesù nel Regno celeste o di essere sudditi terreni di quel Regno], se avrete amore fra voi”.

10/06/2020 19:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 379
Età: 63
Re:
Aquila-58, 10/06/2020 09:28:



Infatti, si rivela come Figlio di Dio, Non Dio Figlio!
Capisci la differenza?





Perchè Dio gli dirà dopo il peccato:" Genesi 3:17-19
17 Ad Adamo disse: «Poiché hai dato ascolto alla voce di tua moglie e hai mangiato del frutto dall'albero circa il quale io ti avevo ordinato di non mangiarne, il suolo sarà maledetto per causa tua; ne mangerai il frutto con affanno, tutti i giorni della tua vita. 18 Esso ti produrrà spine e rovi, e tu mangerai l'erba dei campi; 19 mangerai il pane con il sudore del tuo volto, finché tu ritorni nella terra da cui fosti tratto; perché sei polvere e in polvere ritornerai». Il suolo quindi la terra sarà maledetto nel senso che non sarà come prima, ma a causa del peccato, Dio creò tutto molto buono , ma il peccato di Adamo lo deturpò: Dio progetta bene ma l'uomo dispone male. 2 MANGERAI IL PANE CON IL SUDORE DELLA FRONTE , DEDUZIONE LOGICA RAZIONALE CHE PRIMA NON SENTIVA IL DOLORE Nè LA FATICA. Deduzione : Cristo assunse sì una natura umana ma pre peccato. Il suo corpo quello di Gesù, era debole come qualsiasi uomo, Il corpo di Adamo pre peccato era superiore a Quello di gesù. Ma la supeiorità di Cristo non è di ordine umano, ma di ordine divino. In quanto Figlio di Dio la sua natura non poteva essere solo umana . Gesù non fu generato da un seme umano, ma, se così si potrebbe dire da un seme divino il seme di Dio e con l'intervento dello Spirito : viene trasferito il verbo che presso il Padre con il Padre, la stessa natura , la stessa divinità. Ma il verbo si rivestì di carne grazie all'ovulo di Maria che offrì il corpo. Quindi come lo definisci CRISTO, I-gua non lo trova nella bibbia.... devo lasciarti ho ospiti Pace
10/06/2020 20:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Fai molto deduzioni che sono scritte nella Bibbia.


Il suolo quindi la terra sarà maledetto nel senso che non sarà come prima, ma a causa del peccato, Dio creò tutto molto buono , ma il peccato di Adamo lo deturpò



Il suolo non è deturpato da Adamo ma è "maledetto" da Dio.


Dio progetta bene ma l'uomo dispone male. 2 MANGERAI IL PANE CON IL SUDORE DELLA FRONTE , DEDUZIONE LOGICA RAZIONALE CHE PRIMA NON SENTIVA IL DOLORE Nè LA FATICA.



Anche prima Adamo avrebbe dovuto faticare e provare dolore (non provare dolore è una malattia, non è positivo) ma la terra era "benedetta" e dunque dava il raccolto senza fatica, come la terra promessa.


Deduzione : Cristo assunse sì una natura umana ma pre peccato. Il suo corpo quello di Gesù, era debole come qualsiasi uomo, Il corpo di Adamo pre peccato era superiore a Quello di gesù



Gesù non è toccato dal peccato, non si ammalava e non era soggetto alla morte adamica, Paolo dice che era perfetto ed era il secondo Adamo, questo lo rendeva un riscatto corrispondente: Adamo ha perso la vita umana perfetta e Gesù ha sacrificato la sua vita umana perfetta. Altrimenti come sacrificio poteva bastare un qualunque essere umano.


Ma la supeiorità di Cristo non è di ordine umano, ma di ordine divino. In quanto Figlio di Dio la sua natura non poteva essere solo umana



Gesù sulla terra non era un essere divino, come un angelo o Dio, ma semmai svuotò se stesso per diventare un uomo in ogni senso. Ma perfetto.

Shalom
[Modificato da barnabino 10/06/2020 20:10]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
10/06/2020 20:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
ciccino(1960), 10/06/2020 19:55:




Perchè Dio gli dirà dopo il peccato:" Genesi 3:17-19
17 Ad Adamo disse: «Poiché hai dato ascolto alla voce di tua moglie e hai mangiato del frutto dall'albero circa il quale io ti avevo ordinato di non mangiarne, il suolo sarà maledetto per causa tua; ne mangerai il frutto con affanno, tutti i giorni della tua vita. 18 Esso ti produrrà spine e rovi, e tu mangerai l'erba dei campi; 19 mangerai il pane con il sudore del tuo volto, finché tu ritorni nella terra da cui fosti tratto; perché sei polvere e in polvere ritornerai». Il suolo quindi la terra sarà maledetto nel senso che non sarà come prima, ma a causa del peccato, Dio creò tutto molto buono , ma il peccato di Adamo lo deturpò: Dio progetta bene ma l'uomo dispone male.




bene, considera però che in seguito la maledizione sul suolo fu tolta, prova ne sia che Dio promise agli israeliti la terra promessa, una terra "dove scorre latte e miele" (Esodo 3:8)



ciccino(1960), 10/06/2020 19:55:


2 MANGERAI IL PANE CON IL SUDORE DELLA FRONTE , DEDUZIONE LOGICA RAZIONALE CHE PRIMA NON SENTIVA IL DOLORE Nè LA FATICA.




Ciccino, scrivere in maiuscolo in un forum equivale a urlare. Lo sapevi?
Dopo il peccato la fatica divenne nettamente maggiore, ma questo non significa che non sentisse dolore se per caso si graffiava la mano cogliendo un frutto e se il suo corpo, come ogni corpo, sentiva il bisogno di dormire, questo indica che era comunque affaticato


ciccino(1960), 10/06/2020 19:55:


Deduzione : Cristo assunse sì una natura umana ma pre peccato. Il suo corpo quello di Gesù, era debole come qualsiasi uomo, Il corpo di Adamo pre peccato era superiore a Quello di gesù. Ma la supeiorità di Cristo non è di ordine umano, ma di ordine divino. In quanto Figlio di Dio la sua natura non poteva essere solo umana




ma la Bibbia nno si mette a fare speculazioni sulla natura di Cristo, semplicemente non ne fa e noi non ne facciamo.
Gesù era (è) il Figlio Unigenito di Dio che è nel seno del Padre (Giovanni 1:18), ma sulla terra era solo e soltanto uomo, per questo è definito l Ultimo Adamo.
Ricorda che la Scrittura dice: "Da Adamo la morte, da Cristo la vita": il riscatto doveva essere equivalente. Quello che non era stato capace di darci il primo Adamo, doveva darcelo l' Ultimo Adamo

ciccino(1960), 10/06/2020 19:55:


. Gesù non fu generato da un seme umano, ma, se così si potrebbe dire da un seme divino il seme di Dio e con l'intervento dello Spirito : viene trasferito il verbo che presso il Padre con il Padre, la stessa natura , la stessa divinità.





vedi che vai oltre ciò che è scritto?
Dove leggi che è "della stessa natura, della stessa divinità"?
Nella Bibbia non c' è scritto, questo riguarda il dogma della trinità immanente, ma non la Bibbia


ciccino(1960), 10/06/2020 19:55:


Ma il verbo si rivestì di carne grazie all'ovulo di Maria che offrì il corpo. Quindi come lo definisci CRISTO, I-gua non lo trova nella bibbia.... devo lasciarti ho ospiti Pace




Il Figlio Unigenito di Dio che qui sulla terra era solo e soltanto uomo.


Ora devo lasciarti anch' io, perchè devo andare a cena.

A domani mattina


10/06/2020 21:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

Ma la supeiorità di Cristo non è di ordine umano, ma di ordine divino. In quanto Figlio di Dio la sua natura non poteva essere solo umana




ma invece Adamo, di chi figlio era?

[SM=g1871115]
[Modificato da I-gua 10/06/2020 21:32]
10/06/2020 21:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

ciccino(1960), 10/06/2020 19:55:

. Gesù non fu generato da un seme umano, ma, se così si potrebbe dire da un seme divino il seme di Dio e con l'intervento dello Spirito : viene trasferito il verbo che presso il Padre con il Padre, la stessa natura , la stessa divinità.






vedi che vai oltre ciò che è scritto?
Dove leggi che è "della stessa natura, della stessa divinità"?





... per non parlare del resto....
10/06/2020 22:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
ciccino(1960), 6/10/2020 7:55 PM:




Perchè Dio gli dirà dopo il peccato:" Genesi 3:17-19
17 Ad Adamo disse: «Poiché hai dato ascolto alla voce di tua moglie e hai mangiato del frutto dall'albero circa il quale io ti avevo ordinato di non mangiarne, il suolo sarà maledetto per causa tua; ne mangerai il frutto con affanno, tutti i giorni della tua vita. 18 Esso ti produrrà spine e rovi, e tu mangerai l'erba dei campi; 19 mangerai il pane con il sudore del tuo volto, finché tu ritorni nella terra da cui fosti tratto; perché sei polvere e in polvere ritornerai». Il suolo quindi la terra sarà maledetto nel senso che non sarà come prima, ma a causa del peccato, Dio creò tutto molto buono , ma il peccato di Adamo lo deturpò: Dio progetta bene ma l'uomo dispone male. 2 MANGERAI IL PANE CON IL SUDORE DELLA FRONTE , DEDUZIONE LOGICA RAZIONALE CHE PRIMA NON SENTIVA IL DOLORE Nè LA FATICA. Deduzione : Cristo assunse sì una natura umana ma pre peccato. Il suo corpo quello di Gesù, era debole come qualsiasi uomo, Il corpo di Adamo pre peccato era superiore a Quello di gesù. Ma la supeiorità di Cristo non è di ordine umano, ma di ordine divino. In quanto Figlio di Dio la sua natura non poteva essere solo umana . Gesù non fu generato da un seme umano, ma, se così si potrebbe dire da un seme divino il seme di Dio e con l'intervento dello Spirito : viene trasferito il verbo che presso il Padre con il Padre, la stessa natura , la stessa divinità. Ma il verbo si rivestì di carne grazie all'ovulo di Maria che offrì il corpo. Quindi come lo definisci CRISTO, I-gua non lo trova nella bibbia.... devo lasciarti ho ospiti Pace



Caro Ciccino,

hai le idee un po' confuse.

Gesu' divenne il "Cristo" nel 29, mentre era sulla terra.
Quando scrivi "Cristo assunse sì una natura umana ma pre peccato." stai dicendo una bestialità, che non stà nè in cielo nè in terra.

Simon
10/06/2020 22:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472

Gesu' divenne il "Cristo" nel 29, mentre era sulla terra.
Quando scrivi "Cristo assunse sì una natura umana ma pre peccato." stai dicendo una bestialità, che non stà nè in cielo nè in terra



Uff... per il cattolico medio questo sono dettagli senza impostanza, Cristo, Dio, Geova, Gesù, la natura divina sono più o meno la stessa cosa, tanto c'è il catechismo.

Shalom [SM=g27987]
[Modificato da barnabino 10/06/2020 22:33]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
11/06/2020 02:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Caro Longo

Arrenditi all’evidenza
Non puoi utilizzare la logica e la coerenza se conservi i dogmi della cristianità
Non è possibile ragionare con le Scritture ripetendo il dogma e ignorando gli argomenti scritturali sottoposti alla tua attenzione.
Non esiste “scusami fammi capire” se procedi così non capirai mai le semplici Verità bibliche,il Sacro Segreto custodito in Cristo....
... ma sarai confinato ai limiti del dogma come falso insegnamento che ti costringe al “Mistero della Fede” cattolico piuttosto che avvicinarti alle cose profonde di YHWH, l,Autore delle Scritture.
Così rimarrai nel credere piuttosto che conoscere.

La fedeltà che il Figlio Diletto ha mostrato a YHWH durante la sua prima venuta messianica non può essere attribuito alla sua “natura di deità”
Al fatto che il Cristo di YHWH sarebbe della medesima natura di YHWH Dio Onnipotente, il Padre Creatore.
E questo ti è stato spiegato, argomentato e dimostrato ragionando con le Scritture.
Perseverare significa accettare il dogma di fede a discapito del senso del Riscatto di Gesù, il Cristo di YHWH. Significa esercitare fede nel Mistero della Fede , piuttosto che nel Sacrificio salvifico di Gesù, il Messia.

[SM=g1871112]
11/06/2020 07:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
ciccino(1960), 10.06.2020 19:55:




Perchè Dio gli dirà dopo il peccato:" Genesi 3:17-19
17 Ad Adamo disse: «Poiché hai dato ascolto alla voce di tua moglie e hai mangiato del frutto dall'albero circa il quale io ti avevo ordinato di non mangiarne, il suolo sarà maledetto per causa tua; ne mangerai il frutto con affanno, tutti i giorni della tua vita. 18 Esso ti produrrà spine e rovi, e tu mangerai l'erba dei campi; 19 mangerai il pane con il sudore del tuo volto, finché tu ritorni nella terra da cui fosti tratto; perché sei polvere e in polvere ritornerai». Il suolo quindi la terra sarà maledetto nel senso che non sarà come prima, ma a causa del peccato, Dio creò tutto molto buono , ma il peccato di Adamo lo deturpò: Dio progetta bene ma l'uomo dispone male. 2 MANGERAI IL PANE CON IL SUDORE DELLA FRONTE , DEDUZIONE LOGICA RAZIONALE CHE PRIMA NON SENTIVA IL DOLORE Nè LA FATICA. Deduzione : Cristo assunse sì una natura umana ma pre peccato. Il suo corpo quello di Gesù, era debole come qualsiasi uomo, Il corpo di Adamo pre peccato era superiore a Quello di gesù. Ma la supeiorità di Cristo non è di ordine umano, ma di ordine divino. In quanto Figlio di Dio la sua natura non poteva essere solo umana . Gesù non fu generato da un seme umano, ma, se così si potrebbe dire da un seme divino il seme di Dio e con l'intervento dello Spirito : viene trasferito il verbo che presso il Padre con il Padre, la stessa natura , la stessa divinità. Ma il verbo si rivestì di carne grazie all'ovulo di Maria che offrì il corpo. Quindi come lo definisci CRISTO, I-gua non lo trova nella bibbia.... devo lasciarti ho ospiti Pace



Caro Longo
Scusa ho capito poco il senso di questo messaggio

Quello che cambia tra Adamo e Gesù (il Messia) non è la loro natura, né il loro corpo: entrambe sono esseri umani perfetti, figli di Dio;
Quello che cambia sono le loro condizioni:
Adamo è stato creato nel mondo in condizioni paradisiache
Gesù è venuto al mondo ed è stato reso carne in condizioni infernali.
Questo da maggiore valore al gesto e al Riscatto di Gesù, un valore aggiunto.
Non solo è stato provato e tentato da Satana, ma ha anche provato dolore e compassione dovuti alle condizioni del sistema di cose satanico, non edenico. Provando empatia non solo si è fatto carico del proprio dolore ma si è preso il carico delle sofferenze altrui. Malgrado questo Gesù non ha MAI ceduto dando sempre in qualsiasi condizione piena gloria al Padre YHWH GEOVA DIO.


Perciò Gesù è pienamente FIGLIO DI DIO: sia perché è la creatura primogenita di YHWH, sia perché ha ricevuto questo titolo (Figlio di Dio) dopo la sua prima venuta messianica, compiendo pienamente la sua missione nella -e alla- gloria del Padre che lo ha mandato quale Redentore. quindi Figlio di Dio, ma anche Leone Conquistatore dalla Tribù di Giuda.

Questo significa che pure le persone umane, proprio come Gesù essere umano perfetto, potranno dimostrarsi fedeli al Padre Creatore . Gesù a fatto più di Adamo, ha pagato di più del dovuto necessario per pareggiare semplicemente i conti.
Gesù, essere umano perfetto, è riuscito a rimanere fedele al Padre nelle peggiori avversità possibili.
Nel Regno Messianico gli uomini non saranno più schiavi del peccato. Perciò, a maggior ragione,una volta nelle condizioni edeniche restaurate e con l’aiuto di Gesù e gli altri sacerdoti di YHWH, le persone risorte avranno modo, se lo vorranno, di rivestire la personalità di Gesù (ciò che lo rende eccezionale è simile al Padre indipendentemente dal corpo che assume) e di dimostrarsi per sempre fedeli al Sovrano Universale e ai suoi Unti, usufruendo ciò che Adamo rifiutò: la Terra come eredità e responsabilità, la vita eterna sotto le leggi divine.

Se lo vorranno. Se non lo vorranno pace, nessuno obbliga ad esistere ma chi va contro le leggi vitali non merita di vivere... perché altrimenti si ritorna al vecchio sistema di cose, semplicemente, e abbiamo visto sia che non funziona, sia che non è giusto.


Quindi, esattamente... cosa è che non trovo nella Bibbia? Non ho capito, scusa

[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 11/06/2020 08:11]
11/06/2020 09:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Caro Longo, è scritto nei profeti.
ciccino(1960), 04.06.2020 21:01:

'
Continui quasi sempre ad asserire che ciò che sostengo io è un'aggiunta. Ora però spiegami dov'è scritto che il regno millenario deve servire per il perfezionamento morale o la purificazione dell'uomo? Ti chiedo riscontro scritturale. (...)






45 È scritto nei profeti:
"Saranno tutti istruiti da Dio".




tu pensi che quando "tutti" potranno essere istruiti da Dio?

quando TUTTI saranno istruiti da Dio e quando TUTTI rispettaranno ed esercitaranno questa istruzione (i.e. norme divine, governo divino, leggi del Regno di Dio)?


vedi che si parla al futuro: "saranno"... quindi questo perfezionamento morale nell'istruzione divina avverrà nel presente sistema di cose, dove Satana è governante di questo mondo...

...oppure durante il Regno Messianico governato da Gesù, che per l'umanità redenta sarà Maestro, Re, Sacerdote e Giudice?


[SM=g1871112]
[Modificato da I-gua 11/06/2020 09:55]
11/06/2020 16:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

Isaia 48:17, 18

17 Questo è ciò che dice Geova, il tuo Redentore,* il Santo d’Israele:
“Io, Geova, sono il tuo Dio,
colui che ti insegna per il tuo bene,
colui che ti guida lungo la via in cui devi camminare.
18 Se solo prestassi attenzione ai miei comandamenti!
Allora la tua pace diverrebbe proprio come un fiume,
e la tua giustizia come le onde del mare.

11/06/2020 18:54
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 379
Età: 63
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 10/06/2020 22:19:



Caro Ciccino,

hai le idee un po' confuse.

Gesu' divenne il "Cristo" nel 29, mentre era sulla terra.
Quando scrivi "Cristo assunse sì una natura umana ma pre peccato." stai dicendo una bestialità, che non stà nè in cielo nè in terra.

Simon



Prima di emettere giudizi negativi,leggi bene ciò che scrivo: Gesù assunse la natura umana post peccato adamico, visto che prima di leggere bene si è condizionato dai preconcetti: ciò che scrive un non tdg è sbagliato in partenza senza leggere. La natura invece corporale di Adamo pre peccato era superiore alla natura assunta da Cristo:post peccato. Pace
11/06/2020 19:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Ciccino,


Gesù assunse la natura umana post peccato adamico, visto che prima di leggere bene si è condizionato dai preconcetti: ciò che scrive un non tdg è sbagliato in partenza senza leggere



Giovanni dice veramente che il Logos divenne carne. Non si parla di natura umana né divina. In Filippesi dice "prese la figura degli uomini" non la "natura".


La natura invece corporale di Adamo pre peccato era superiore alla natura assunta da Cristo:post peccato. Pace



E perché mai? Adamo era il primo uomo... non era di "natura umana"? LA Bibbia non dice che Adamo peccando perse la "natura umana" ma perse il "favore divino". Adamo pre-peccato aveva tutti i limiti che ha un uomo, come d'altronde li aveva Gesù: faceva pipì e popò, doveva mangiare e respirare per mantenersi in vita, se si tagliava gli usciva il sangue. Adamo non era un "super-uomo" ma era "uomo".

Dopo il peccato Adamo non cambiò immediatamente fisicamente, l'unica cosa di cui si accorse subito era una cambiamento morale, ebbe "vergogna" e si nascondeva a Dio.

Shalom

--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:30. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com