Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

Dio mette alla prova?

Ultimo Aggiornamento: 19/03/2020 03:13
Autore
Stampa | Notifica email    
06/03/2020 09:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Anthony.Sidra, 05/03/2020 21:25:

Se posso dare 2 risposte in una che possano aiutare Jonny.

1 Dio mette alla prova e allo stesso tempo non prova nessuno.... "Provare" è semplicemente una parola che varia di valore a seconda del contesto.
Tu quando compri un auto la provi per vedere che tutto funziona alla perfezione...
Un pilota prova l'auto portandola al massimo per vederne le prestazioni.
Entrambi provano il medesimo oggetto ma con intenti differenti.
Quindi Geova mette alla prova nel senso che verifica la nostra volontà, mentre non prova nessuno mettendo afflizioni e prove nel tempo che possano compromettere il corpo o la mente del individuo...
Quindi il termine prova ha valore differente a seconda del contesto.


2 Geova giura su se stesso.
Non ha nulla di più importante su cui giurare e giurando su se stesso promette in sostanza di manifestarsi perché il giuramento ha valore solo per se stesso e chi ne assiste.

L'ho capito che Geova non ci mette alla prova infliggendoci sofferenze troppo grandi da sopportare. Ma non ho capito proprio il senso di queste "prove". È come se mettessi volontariamente in difficoltà un amico per vedere se mi rimane leale oppure no, non è una cosa bella. Se mi fido già di una persona, non la metto in difficoltà.
06/03/2020 09:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.156
Città: MILANO
Età: 56
TdG
Re:
johnny01, 06/03/2020 09:22:

L'ho capito che Geova non ci mette alla prova infliggendoci sofferenze troppo grandi da sopportare. Ma non ho capito proprio il senso di queste "prove". È come se mettessi volontariamente in difficoltà un amico per vedere se mi rimane leale oppure no, non è una cosa bella. Se mi fido già di una persona, non la metto in difficoltà.



Scusami ma secondo me non hai afferrato il senso dell' articolo che avevo postato: Geova non mette volontariamete alla prova ciascuno di noi ma non ci protegge dalle prove che potremmo avere. Inoltre le prove che incontriamo come spiega il discepolo Giacomo (Giacomo 1:2-4) hanno un effetto positivo sulla fede di un cristiano.

L' esempio che fai di un amico che mette in difficoltà un altro non mi pare corretto mi pare più corretto l' esempio di un allenatore che ci fa allenare duramente in vista di una gara importante dalla quale dipende la nostra vita, eterna tra l' altro.
06/03/2020 10:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.948
Re:

È come se mettessi volontariamente in difficoltà un amico per vedere se mi rimane leale oppure no, non è una cosa bella. Se mi fido già di una persona, non la metto in difficoltà.



Chi l'ha detto? non bella per la tua cultura i tuoi sentimenti umani, ma i nostri pensieri cme dice Geova non corrispondono a quelli di Dio.

Per Dio incerti casi mettere alla prova è un bene!!!


19/03/2020 03:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 133
Età: 42
TdG
Re: Dio mette alla prova?
johnny01, 05/03/2020 08:09:

Successivamente il vero Dio mise Abraamo alla prova . “Abraamo!”, lo chiamò. Lui rispose: “Eccomi!” (Gen. 22:1)

Com'è possibile che Geova mise Abraamo alla prova? Capisco che ciò che Abraamo doveva fare aveva un significato simbolico, ma nel primo versetto si dice esplicitamente che Geova voleva metterlo anche alla prova. Perchè il fatto che Geova metta alla prova la nostra fede non è in cortasto con il suo amore?

. Salve per quanto riguarda Abramo già hanno spiegato bene..ma aggiungo, mettere alla prova Abramo ha fatto si che noi sappessimo chi fosse ,visto il ruolo fondamentale che stava per dargli, e per quali motivi è stato chiamato Amico di Dio, ed è da lui che discende Gesù e la salvezza di tutti noi....il racconto descrive Abramo un uomo, umile , paziente, buono e di sentimenti profondi, vedi rapporto con Lot , con sua moglie e i suoi figli ai quali era legato, ma soprattutto un esempio di fede immensa pronto a sacrificare il figlio della. Promessa e in tarda inoltrata età .... Oggi capiamo perché Geova lo ha scelto,e che caratteristiche hanno le persone che gli piacciono..... Inoltre da precisare che Geova lo fermò e lo sappiamo... Ma anche quanto si sarebbe rifiutato non sarebbe successo niente... Non gli ha detto , fallo o morirai....inoltre oggi le prove più che mandarle , come han detto ,le permette come ha fatto con Gesù , che fu ubbidiente a Geova, ma le prove le mandandava Satana...



[Modificato da Nemue77 19/03/2020 03:16]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com