Nuova Discussione
Rispondi
 

ESISTE LA VITA ETERNA SULLA TERRA?

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2022 22:37
Autore
Stampa | Notifica email    
19/05/2020 23:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 19/05/2020 22:58:

Caro VVRL,


GUARDA CHE I PECCATORI NON RISORGONO E' LA TESI DI SIMONLEBON NON MIA



Di quali peccatori parla Simon? Tutti i peccatori oppure quelli che non si sono pentite e accettato Cristo? Prova a leggere con attenzione quello che scriviamo senza pregiudizi.



quelli che non si sono pentiti come dici tu (ma non lo trovo nella Bibbia) vengono gettati nello stagno di fuoco.
Ma se non sono risuscitati come possono essere buttati nello stagno di fuoco se non esistono?
Rifletti un pò.
Tutti i morti risorgeranno e verranno giudicati, da nessuna parte è scritto che davanti al Trono Bianco per il giudizio ci saranno solo alcuni.
E se i peccatori che non si sono ravveduti non compaiono davanti al Trono chi sono quelli buttati nello stagno di fuoco?



scusami ma leggi i posto prima di accusare, io ho sempre detto che nella Bibbia è scritto che tutti, dico tutti risorgeranno e l'ho anche ripetuto parecchie volte



Si, e noi abbiamo detto che Gesù non dice che tutti risorgono, alcuni sono giudicati da Dio soggetti alla Geènna, la seconda morte.

Shalom



La seconda morte è quella stabilita dal giudizio finale dopo il millennio e per essere giudicati bisogna esserci.
Quando Gesù avrebbe detto che non tutti risorgono?

Se non ci sono scritture siamo al solito disco rotto

(adesso che ho imparato il disco rotto non mi fermo più) 😂

shalom
20/05/2020 00:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Laila,


quelli che non si sono pentiti come dici tu (ma non lo trovo nella Bibbia) vengono gettati nello stagno di fuoco



Appunto, nella Geènna ardente, come dice Gesù in Matteo 5:22.


Ma se non sono risuscitati come possono essere buttati nello stagno di fuoco se non esistono?



Perché, per te lo stagno di fuoco è un "luogo" letterale, uno stabilimento termale? Gesù dice che chi è giudicato soggetto alla Geènna muore senza alcuna speranza di risurrezione, alla morte smette di esistere.


Tutti i morti risorgeranno e verranno giudicati, da nessuna parte è scritto che davanti al Trono Bianco per il giudizio ci saranno solo alcuni



La Bibbia non dice che "tutti i morti" risorgeranno e comunque per essere giudicati devono avere tutti la possibilità di pentirsi, altrimenti se il giudizio è già emesso non ha senso risorgerli per giudicarli.


E se i peccatori che non si sono ravveduti non compaiono davanti al Trono chi sono quelli buttati nello stagno di fuoco?



Quegli ingiusti risorti che durante il millennio non accetteranno di adeguarsi al dominio di Cristo nonostante Dio li abbia dato la possibilità di conoscerlo.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
20/05/2020 00:08
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 19/05/2020 23:45:

Caro Laila,


ok, ma qual'è la punizione eterna di cui parla Gesù visto che tu sostieni che il peccatore scompare, cessa di esistere. Come può essere punito per l'eternità?



Perché la punizione, la morte, è eterna. La persona non sarà mai più riportata in vita, per l'eternità.


Gesù parla di punizione eterna e non di distruzione eterna. Se avesse parlato di distruzione eterna avresti ragione ma in questo caso no




Comunque la parabole inizia con «Quando il Figlio dell'uomo verrà nella sua gloria con tutti gli angeli, prenderà posto sul suo trono glorioso... dicendo che ciò avverrà quando Gesù sarà intronizzato. Voi dite che Gesù si è intronizzato nel 1914, allora perchè questa separazione e questi eventi non sono già accaduti essendo passati più di cento anni?



Noi non diciamo che la "venuta" è la "presenza". La "venuta" è la parte finale e culminante della sua presenza, dopo la grande tribolazione, deve ancora avvenire e coincide con Armaghedon.


Ok, ma la scrittura dice che quando verrà prenderà posto sul Suo Trono glorioso.(si parla di venuta e non di presenza)
quindi se Gesù non è ancora venuto significa che non si è intronizzato, mentre voi sostenete il contrario, dicendo che Gesù si è intronizzato nel 1914.




2 Pietro 2:9 parla del giorno del giudizio che sarà mille anni dopo armagheddon. Quello che hai scritto non è esatto.



Qui il “giorno del giudizio” è usato per indicare l'avvenimento che porrà fine al sistema di cose attuale, quello di cui parla Gesù, infatti Pietro dice che verrà all'improvviso come il diluvio dei giorni di Noè, che spazzò via un’intera generazione malvagia, cioè le parole usate da Gesù per il giudizio alla sua venuta.


in primis il giudizio è dopo il millennio. Quando Gesù torna risusciterà i Suoi e rapirà la chiesa fedele ma non giudicherà il mondo. Darà anche i premi ai Suoi servi.
In secondo luogo tu parli che verrà all'improvviso, ed è giusto, l'ho sempre sostenuto anch'io, ma in altri argomenti hai sostenuto che il ritorno di Gesù non è improvviso ma hai parlato di parusia contestando la mia interpretazione.. Vedi di scegliere una versione.



dov'è scritto di grazia che durante il millennio ci sono risurrezioni?



Dov'è scritto che non ci sono? Se i morti "ingiusti" sono "giudicati" in base alle loro opere alla fine del millennio quando risorgono? Ovviamente prima del giudizio, dunque in qualche tempo durante il millennio.

Shalom



i morti ingiusti sono giudicati in base alla opere compiute quando erano in vita non durante il millennio.
Risorgeranno per comparire davanti al Trono Bianco per il giudizio e li saranno giudicati in base a quanto scritto nei libri e chi non è scritto nel libro della vita và allo stagno di fuoco.

shalom


P.S. vado a nanna che domani mi alzopresto.

Una notte benedetta dal Signore a tutti
20/05/2020 00:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Laila,


La seconda morte è quella stabilita dal giudizio finale dopo il millennio e per essere giudicati bisogna esserci. Quando Gesù avrebbe detto che non tutti risorgono?



La seconda morte riguarda i morti risorti e non i vivi che sono già stati giudicati a gettai nella Geènna che è sempre il simbolo della distruzione eterna. C'è una ragione per cui Dio attende 1000 anni prima di giudicare i morti e non lo fa immediatamente, perché i milioni e milioni di risorti "ingiusti" devono avere il tempo di conoscere Cristo ed eventualmente di pentirsi delle loro opere. Questo non richiede un giorno ma alla fine dei mille anni Dio avrà elementi a sufficienza per giudicarli. Ma te l'ha spiegato Simon. Altrimenti che senso ha risorgere se la condanna è già stata emessa?

Shalom

--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
20/05/2020 00:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Laila,


Gesù parla di punizione eterna e non di distruzione eterna. Se avesse parlato di distruzione eterna avresti ragione ma in questo caso no



A parte la traduzione che letteralmente parla di "stroncamento" come quando si pota il ramo da una pianta, ma la morte non è una punizione o pena estrema? Anche oggi la pena di morte è la pena capitale, perché riguarda la vita stessa. Oppure per te la punizione è l'inferno di fuoco di Dante o della mitologia?


Ok, ma la scrittura dice che quando verrà prenderà posto sul Suo Trono glorioso.(si parla di venuta e non di presenza) quindi se Gesù non è ancora venuto significa che non si è intronizzato, mentre voi sostenete il contrario, dicendo che Gesù si è intronizzato nel 1914



Ma per noi Gesù siede nel suo glorioso trono per giudicare non alla presenza ma alla venuta, prima è intronizzato in cielo (all'inizio della parousia) e poi "viene" sulla terra per sedersi sul trono come giudice (alla fine della parousia, cioè la venuta).


in primis il giudizio è dopo il millennio. Quando Gesù torna risusciterà i Suoi e rapirà la chiesa fedele ma non giudicherà il mondo. Darà anche i premi ai Suoi servi



Non lo leggo, dopo il millennio davanti al trono non ci sono le pecore e i capri ma ci sono solo i "morti", cioè persone che sono risorte, non è questo il caso del giudizio di Gesù alla sua venuta che è sui vivi. Tutti questi sono giudicati alla venuta, altrimenti che giudice è Gesù è che "fine del mondo" sarebbe quella profetizzata da Gesù?


In secondo luogo tu parli che verrà all'improvviso, ed è giusto, l'ho sempre sostenuto anch'io, ma in altri argomenti hai sostenuto che il ritorno di Gesù non è improvviso ma hai parlato di parusia



Il ritorno di Cristo nella gloria non è la presenza ma è il culmine della presenza che inizia con l'intronizzazione di Cristo in cielo, egli comincia a regnare "in mezzo ai suoi nemici".


i morti ingiusti sono giudicati in base alla opere compiute quando erano in vita non durante il millennio



E cosa serve risorgerli allora? E' in processo farsa, una commedia, dove la condanna è già stata emanata. Non lo chiamo giudizio ma esecuzione, visto che non possono far nulla per cambiare le opere che hanno compiuto nell'ignoranza e senza aver mai potuto usufruire del perdono di Cristo. Questo non si accorda con la giustizia di Dio.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
20/05/2020 00:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 7.927
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re:
[QUOTE:137794106=laila74,



1 CO 5:5 ho deciso che quel tale sia consegnato a satana, per la rovina della carne, affinché lo spirito sia salvo nel giorno del Signore Gesù.






Angelo Serafino
Sembra che(come l'hai capita tu) stai dicendo che conviene essere consegnato a Satana

per salvarsi

ma stai scherzando?


[Modificato da Angelo Serafino53 20/05/2020 01:03]
20/05/2020 05:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
ciccino(1960), 19/05/2020 21:12:


Concordo in ciò che dici, solo che per i peccatori impenitenti, sono esclusi dal regno sin dalla prima resurrezione. E lo dice Paolo a chiare lettere senza nessuna ombra di dubbio:Ebrei 9,27
E come è stabilito per gli uomini che muoiano una sola volta, dopo di che viene il giudizio, Il giudizio avviene dunque subito dopo la morte nella 1 resurrezione , non ci potrà essere un regno millenario per potersi riscattare, evidentemente l'apocalisse intendeva altro.



No, ti sbagli Ciccino.
Il Giudizio non avviene subito dopo la morte del singolo, infatti se ci fai caso Paolo parla al plurale, "uomini".
Il giudizio avviene non singolarmente post mortem ma per tutti al tempo stabilito da Dio:

(Apocalisse 11:18) Le nazioni si adirarono, e si accese la tua ira, e giunse il tempo stabilito per giudicare i morti, per dare la ricompensa ai tuoi schiavi, i profeti, ai santi e a quelli che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e per distruggere quelli che distruggono la terra”.

Comunque te lo avevo già detto quando eri (e sei ancora) Francesco

ciccino(1960), 19/05/2020 21:12:


Nella 2 resurrezione prendono parte alla vita eterna solo coloro che erano stati già giudicati ma in modo definitivo ed assumendo finalmente un corpo glorioso spirituale e non uguale al corpo terreno. Pace





Non c' è scritto da nessuna parte, è semplicemente una tua inferenza.
Da nessuna parte c' è scritto che il "resto dei morti" di Apocalisse 20:5 o coloro che beneficeranno della risurrezione dei giusti e degli ingiusti avranno "un corpo spirituale glorioso", la Bibbia non lo dice.

Pace anche a te

20/05/2020 05:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
ciccino(1960), 19/05/2020 21:31:



Ascolta sai che io non ho la massima competenza nelle lingue antiche, ma sai che i passi biblici si compendiano a vicenda, se un passo ti sembra insufficiente consulta il parallelo: C.E.I.:
Luca 12,4-5
4 A voi miei amici, dico: Non temete coloro che uccidono il corpo e dopo non possono far più nulla. 5 Vi mostrerò invece chi dovete temere: temete Colui che, dopo aver ucciso, ha il potere di gettare nella Geenna. Sì, ve lo dico, temete Costui. non possono far più niente cosa implica? Una cosa distrutta completamente come fa ad essere gettata nella Geenna , butti il nulla nella Geenna? Per essere gettata deve essere qualcosa, anche se non visibile, anche se non corporea . La distruzione indica un annullamento totale non esiste più. Pace




la Geenna è il lago di fuoco e zolfo, Ciccino.
E' un luogo simbolico, non letterale.
Indica la seconda morte, la morte eterna.
Dio uccide e poi ha il potere di gettare nella Geenna, Luca non parla di anima, se ci fai caso.
Significa che Dio ha il potere di troncare e per sempre la vita, l' esistenza dell' individuo, infatti dalla seconda morte - biblicamente parlando - non vi è risurrezione

Pace anche a te

[Modificato da Aquila-58 20/05/2020 05:52]
20/05/2020 06:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
laila74, 19/05/2020 22:31:



invece lo Spirito torna al Signore

1Corinzi 5:5
ho deciso che quel tale sia consegnato a satana, per la rovina della carne, affinché lo spirito sia salvo nel giorno del Signore Gesù.
Ezechiele 37:14
E metterò in voi il mio Spirito, e voi tornerete in vita; vi porrò sul vostro suolo, e conoscerete che io, il SIGNORE, ho parlato e ho messo la cosa in atto", dice il SIGNORE».


Quando il Signore toglie il Suo Spirito il corpo muore ma lo spirito torna a Dio non svanisce.

Paolo in 1 CO parla che la carne viene rovinata da satana ma lo spirito è salvo nel giorno del Signore Gesù.
Come può essere salvo lo Spirito se la persona quando muore cessa di esistere in tutte le sue dimensioni?

shalom







Laila, nel contesto il raffronto non è tra il corpo e lo spirito, ma se ci fai caso tra la carne e lo spirito.
La differenza è determinante.
Quando la persona è consegnata a Satana, si elimina dalla Congregazione l' elemento corruttore, "la carne", preservando la Congregazione medesima da esso, come specifica il versetto 6.
Preservando quindi lo spirito della Congregazione medesima, cosicchè un pò di lievito non faccia fermentare tutta la massa.

Qui lo spirito non è il soffio vitale di Ezechiele che tu hai citato, qui lo spirito è quello che la Congregazione mostra, quasi ogni lettera paolina termina con la frase:

"Il Signore sia con il vostro spirito "

[Modificato da Aquila-58 20/05/2020 06:05]
20/05/2020 06:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
laila74, 19/05/2020 22:50:




non sono cattolico, ne appartengo ad alcuna chiesa, ma che la Bibbia parli chiaramente del castigo riservato ai peccatori è innegabile.

Dove trovi scritto che i peccatori scompaiono senza essere giudicati e puniti?

Matteo 25:46

Questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna».


qual'è la punizione eterna di cui parla Gesù?

2Pietro 2:9

ciò vuol dire che il Signore sa liberare i pii dalla prova e riservare gli ingiusti per la punizione nel giorno del giudizio;


Paolo scrive che agli ingiusti è riservata la punizione nel giorno del giudizio. Ma se i gli ingiusti muoiono e non risorgono come possono essere puniti?

Ebrei 10:26 Infatti, se persistiamo nel peccare volontariamente dopo aver ricevuto la conoscenza della verità, non rimane più alcun sacrificio per i peccati; 27 ma una terribile attesa del giudizio e l'ardore di un fuoco che divorerà i ribelli.

Se il peccatore con la morte fisica cessa di esistere, svanisce, torna polvere e niente più come può subire il giudizio nel giorno del Signore?

shalom





Laila, qui si parla dei capri che vanno allo stroncamento eterno, kolasis, che letteralmente significa "potatura".
Semplicemente quando Gesù verrà a separare le pecore dai capri, questi ultimi avranno la seconda morte, la morte eterna da cui non vi è risurrezione


20/05/2020 06:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
laila74, 19/05/2020 22:58:



quindi al giudizio finale, davanti al Trono Bianco coloro che non sono scritti nel libro della vita (i risuscitati) verranno bruciati nella valle di innon vicino Gerusalemme?

Dimenticavo li verranno bruciati vivi anche la bestia e il falso profeta.
Ma come mai dopo mille anno quando anche satana sarà buttato nella valle di inno la bestia e il falso profeta sono ancora li ad aspettare. Certo che saranno molto sudati dopo mille anni in mezzo al fuoco della discarica.

Riflettiamo un pò analizzando tutte le scritture e non prendiamone una e ci facciamo una religione.

shalom




ma non farla neanche tu, perchè ti è stato detto molte volte che il "tormento" di Satana e falso profeta lo devi associare al fatto che la Scrittura dice che Satana verrà stritolato, annientato, come è scritto in Romani 16:20.
Infatti la seconda morte significa annientamento, visto che vi va anche la morte che sparisce.

Quindi stai anche tu attento a non prendere un versetto e farci una tua religione ad personam

[Modificato da Aquila-58 20/05/2020 06:14]
20/05/2020 06:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:

laila74, 19/05/2020 23:11:



Non sò più come farvi ragionare,, questo è il problema dei preconcetti dottrinali




Poi dici che siamo noi ad ergerci a professori?
Abbandona questo tuo modo di fare, perchè crea solo malanimo e contesa, come ti ho detto più volte

Favorisci una buona volta un dialogo sereno, da cristiani e non da contenditori..


laila74, 19/05/2020 23:11:


dimentichi che nella geenna si và a finire dopo essere comparso davanti al Trono Bianco, e per essere li si viene risuscitati altrimenti chi è scomparso non và da nessuna parte.

Come possono i peccatori andare nella Geenna nel giorno del giudizio finale quando sono scomparsi nel corso di più secoli e sono spariti nel nulla.




spariti nel nulla?
Ma scusami, se tu stesso hai detto che sono stati risuscitati?
Questa per noi è la risurrezione dei giusti e degli ingiusti, quindi l' ingiusto risuscitato andrà alla morte eterna se il suo nome non sarà stato trovato scritto nel libro della vita, ovviamente sulla base dei rotoli aperti..


[Modificato da Aquila-58 20/05/2020 06:23]
20/05/2020 06:32
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
laila74, 19/05/2020 23:43:





fino ad un certo punto dice bene che il peccatore deve essere espulso, allontanato affinché nelle mani di satana venga distrutto il corpo e vi sia il pentimento e dunque la salvezza dello spirito.

Questo passo può essere accostato integralmente a Matteo 10:28 dove Gesù dice le stesse cose distinguendo il corpo dalla parte spirituale dell'uomo.







per nulla perchè come è stato già detto, 1 Corinti 5:5 non parla di "soma", di "corpo" ma di "sarx", cioè di "carne", è diverso e non può essere accostato affatto a Matteo 10:28

20/05/2020 06:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Siete tutti o.t. Qui si parla di VITA ETERNA SULLA TERRA, non di morti, castighi, umbratili, fantasmi e spiriti dannati
I-gua, 19.05.2020 18:02:

Ripeto quindi la domanda a VVRL e magari Laila:

Sapete trovare nella Bibbia i passaggi che parlano della realizzazione delle promesse di YHWH a proposito della vita sotto il Regno di Dio restaurato?
Quale sono per voi i passaggi biblici che parlano delle prospettive dell’umanità sotto il governo retto da Cristo Re?






Vi prego di rispondere a questa domanda prima di continuare

Se non avete idea dei passi biblici che parlano della promessa di VITA che YHWH fa al l’umanità redenta nel Regno di DIo retto dal Cristo....
... non c’è problema, scopriamoli insieme!
Non è una verifica.... allora perché non rispondete?

La Bibbia ce l’avete!


Analizziamo la promessa di vita che YHWH GEOVA ha fatto mettere per iscritto nelLa Sua Parola.... analizziamo il suo Testamento per l’umanità.... e iniziamo a ragionare da ciò che è scritto per verificare se YHWH ha promesso vita eterna sulla Terra come insegnano i cristiani Testimoni di Geova.

Altrimenti di che stiamo parlando?

Se devo citarveli io i passi in questione ve li cito, ma sarebbe il colmo!
[Modificato da I-gua 20/05/2020 06:42]
20/05/2020 06:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
laila74, 19/05/2020 23:55:



La seconda morte è quella stabilita dal giudizio finale dopo il millennio e per essere giudicati bisogna esserci.
Quando Gesù avrebbe detto che non tutti risorgono?

Se non ci sono scritture siamo al solito disco rotto

(adesso che ho imparato il disco rotto non mi fermo più)

shalom



Queste frasi non favoriscono un dialogo sereno, riesci a capirlo?
Queste frasi favoriscono solo malanimo e contesa, opera della carne.


E' stato già osservato che Gesù non ha detto "che tutti i morti risorgono", ma coloro che sono nelle tombe commemorative, mnemoion.
Non è un caso che per la distruzione eterna (questo significa il verbo apollymi che Gesù usa per esempio in Matteo 10:28) Gesù usi la parola Geenna.
La Geh Hinnòm, “valle di Innom, dove venivano gettati i cadaveri insepolti!


ORA POSSIAMO TORNARE AL TEMA DEL 3D, COME GIUSTAMENTE CI ESORTA A FARE IL BUON IGUA?

[Modificato da Aquila-58 20/05/2020 06:46]
20/05/2020 07:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
Aquila-58, 20/05/2020 06:43:



Queste frasi non favoriscono un dialogo sereno, riesci a capirlo?
Queste frasi favoriscono solo malanimo e contesa, opera della carne.





sono d'accordo ma devi sapere che In una casa se non vuoi che i più giovani imparino le parolacce chi ha la responsabilità della famiglia non le deve dire.

Spegniamo la polemica e smettiamo tutti di alzare i toni ed i giudizi.

shalom
20/05/2020 07:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
laila74, 19.05.2020 23:55:



quelli che non si sono pentiti come dici tu (ma non lo trovo nella Bibbia) vengono gettati nello stagno di fuoco.
Ma se non sono risuscitati come possono essere buttati nello stagno di fuoco se non esistono?
Rifletti un pò.
Tutti i morti risorgeranno e verranno giudicati, da nessuna parte è scritto che davanti al Trono Bianco per il giudizio ci saranno solo alcuni.
E se i peccatori che non si sono ravveduti non compaiono davanti al Trono chi sono quelli buttati nello stagno di fuoco?

La seconda morte è quella stabilita dal giudizio finale dopo il millennio e per essere giudicati bisogna esserci.
Quando Gesù avrebbe detto che non tutti risorgono?

Se non ci sono scritture siamo al solito disco rotto

(adesso che ho imparato il disco rotto non mi fermo più) 😂

shalom



Caro laila,

qui non si parla dello "stagno di fuoco" ma della vita sulla terra.

Giusto per sapere, secondo te quando uno legge "stagno di fuoco" (o lago, o come preferisci) tu laila capisci che qualcuno ha accesso il fuoco, l'ha portato in temperatura e ha preparato il grill e solo dopo ci mette dentro le persone?

Giusto per capirsi.

Simon
20/05/2020 07:58
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
laila74, 19.05.2020 22:50:



non sono cattolico, ne appartengo ad alcuna chiesa, ma che la Bibbia parli chiaramente del castigo riservato ai peccatori è innegabile.

Dove trovi scritto che i peccatori scompaiono senza essere giudicati e puniti?

Matteo 25:46

Questi se ne andranno a punizione eterna; ma i giusti a vita eterna».


qual'è la punizione eterna di cui parla Gesù?

2Pietro 2:9

ciò vuol dire che il Signore sa liberare i pii dalla prova e riservare gli ingiusti per la punizione nel giorno del giudizio;


Paolo scrive che agli ingiusti è riservata la punizione nel giorno del giudizio. Ma se i gli ingiusti muoiono e non risorgono come possono essere puniti?

Ebrei 10:26 Infatti, se persistiamo nel peccare volontariamente dopo aver ricevuto la conoscenza della verità, non rimane più alcun sacrificio per i peccati; 27 ma una terribile attesa del giudizio e l'ardore di un fuoco che divorerà i ribelli.

Se il peccatore con la morte fisica cessa di esistere, svanisce, torna polvere e niente più come può subire il giudizio nel giorno del Signore?

shalom




Caro laila,

ti faccio notare, come già abbiamo fatto notare molte volte, che queste fantasie sadiche, molto peggiori di quelle del barone de Sade, non sono contenute nella Bibbia.
O meglio, arrostire le persone è un'immagine contenuta nella Bibbia, ocme parte dei riti pagani cananei e babilonesi.

Simon
20/05/2020 08:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
laila74, 19.05.2020 22:12:



caro simon, non scherzare

Paolo dice queste parole riferendosi a chi non crede alla risurrezione dei morti, non dice che i peccatori non risuscitano.

Se i peccatori non risuscitano come possono essere giudicati e mandati nello stagno di fuoco?

Non la vedi la contraddizione... boh

shalom



Caro laila,

non c'è alcun Dio-sadico nella Bibbia che resuscita allo scopo di buttare la gente nello "stagno di fuoco".

Simon
20/05/2020 08:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
laila74, 20/05/2020 07:47:



sono d'accordo ma devi sapere che In una casa se non vuoi che i più giovani imparino le parolacce chi ha la responsabilità della famiglia non le deve dire.

Spegniamo la polemica e smettiamo tutti di alzare i toni ed i giudizi.

shalom




Noi non le abbiamo mai dette....e ora spegnamo la polemica ed eleviamo i pensieri E TORNIAMO AL TEMA DEL 3D


Grazie


[Modificato da Aquila-58 20/05/2020 08:03]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com