printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 | Next page

Errori di Tolomeo - Come hanno influenzato il periodo Neo-Babilonese

Last Update: 11/19/2020 11:38 AM
Author
Print | Email Notification    
11/16/2020 11:03 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,665
Location: BARI
Age: 67


FURULI

La prova principale a favore dell'anno 587 è il diario astronomico
babilonese VAT4956. Un articolo che calcolava le posizioni
astronomiche su questa tavoletta apparve nel 1915,
[20] e questi
calcoli suggerirono che Nabucodonosor II distrusse Gerusalemme nel
587 a.C. Per i successivi 70 anni, le conclusioni di Neugebauer e
Weidner furono usate in tutti i lessici e libri di testo, ma nessuno
pubblicò un articolo che mostrava che avevano fatto una traduzione
indipendente della tavoletta e verificato le posizioni astronomiche
ottenute nel 1915! Nel 1988, una traduzione inglese della tavoletta è
stata pubblicata da H. Hunger.
[21] Questa traduzione inglese fatta da
Hunger era vicina alla traduzione tedesca fatta 73 anni prima, ma il
volume non ha calcoli astronomici. Dai commenti alla fine
dell'iscrizione, sembra che i calcoli effettuati da Neugebauer e Weidner
siano stati accettati da Hunger.
[22]
Nel 2005 ho visitato il Museo Vorderasiatisches di Berlino. Ho
esaminato la tavoletta e ho scattato foto digitali dei suoi segni. Ho
studiato la tavoletta sulla base di un ingrandimento di ciascun segno e
diversi segni non erano chiaramente identificabili. In particolare, molti
dei corpi celesti collegati ai pianeti erano difficili da identificare. Ho
scoperto che sia Neugebauer che Weidner avevano fatto tutti i loro
calcoli iniziando in un giorno sbagliato, e i commenti di Hunger
mostrano che aveva fatto la stessa cosa.
Sulla base del mio studio su VAT4956 e di diverse altre tavolette
astronomiche rilevanti, ho scritto un libro che tratta della cronologia
neo-babilonese.
[23] Ho calcolato le 14 posizioni lunari su VAT4956 e
la mia conclusione per l'anno 568/567, che è l'anno indicato da
Neugebauer, Weidner e Hunger, è che sette posizioni si adattano in
modo eccellente, cinque non si adattano affatto e due sono
inaccurate. Ma tutte e 14 le posizioni lunari si sono adattate in modo
eccellente venti anni prima, nell'anno 588/87.
[24] Ciò suggerisce che
Nabucodonosor II conquistò Gerusalemme nel 607 a.C. e non nel 587
a.C.
L'eccellente adattamento delle 14 posizioni lunari sul
VAT4956 nell'anno 588/87, che è l'anno 37° di Nabucodonosor
II, suggerisce che l'anno 18° di Nabucodonosor II, quando
Gerusalemme fu distrutta, è il 607 a.C.
Ho anche studiato tavolette commerciali cuneiformi datate ai re
dell'Impero neo-babilonese. E 90 di queste tavolette hanno date che
indicano che ogni re neo-babilonese regnò più a lungo di quanto la
cronologia tradizionale consenta. Ciò significa che la cronologia
tradizionale viene distrutta e le tavolette datate supportano l'opinione
secondo cui l'impero neo-babilonese è più lungo di 20 anni rispetto
alla cronologia trovata nei lessici e nei libri di testo.
Il mio libro mostra che ci sono prove evidenti a favore del punto di
vista dei JW sul 607 a.C. come l'anno in cui Gerusalemme fu
distrutta.
11/19/2020 11:38 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 3,188
Location: PASIAN DI PRATO
Age: 73
VAT 4956 ha una sola data (vera) di osservazione

Angelo Serafino53, 16/11/2020 23:03:



FURULI

La prova principale a favore dell'anno 587 è il diario astronomico
babilonese VAT4956. Un articolo che calcolava le posizioni
astronomiche su questa tavoletta apparve nel 1915,
[20] e questi
calcoli suggerirono che Nabucodonosor II distrusse Gerusalemme nel
587 a.C. Per i successivi 70 anni, le conclusioni di Neugebauer e
Weidner furono usate in tutti i lessici e libri di testo, ma nessuno
pubblicò un articolo che mostrava che avevano fatto una traduzione
indipendente della tavoletta e verificato le posizioni astronomiche
ottenute nel 1915! Nel 1988, una traduzione inglese della tavoletta è
stata pubblicata da H. Hunger.
[21] Questa traduzione inglese fatta da
Hunger era vicina alla traduzione tedesca fatta 73 anni prima, ma il
volume non ha calcoli astronomici. Dai commenti alla fine
dell'iscrizione, sembra che i calcoli effettuati da Neugebauer e Weidner
siano stati accettati da Hunger.
[22]
Nel 2005 ho visitato il Museo Vorderasiatisches di Berlino. Ho
esaminato la tavoletta e ho scattato foto digitali dei suoi segni. Ho
studiato la tavoletta sulla base di un ingrandimento di ciascun segno e
diversi segni non erano chiaramente identificabili. In particolare, molti
dei corpi celesti collegati ai pianeti erano difficili da identificare. Ho
scoperto che sia Neugebauer che Weidner avevano fatto tutti i loro
calcoli iniziando in un giorno sbagliato, e i commenti di Hunger
mostrano che aveva fatto la stessa cosa.
Sulla base del mio studio su VAT4956 e di diverse altre tavolette
astronomiche rilevanti, ho scritto un libro che tratta della cronologia
neo-babilonese.
[23] Ho calcolato le 14 posizioni lunari su VAT4956 e
la mia conclusione per l'anno 568/567, che è l'anno indicato da
Neugebauer, Weidner e Hunger, è che sette posizioni si adattano in
modo eccellente, cinque non si adattano affatto e due sono
inaccurate. Ma tutte e 14 le posizioni lunari si sono adattate in modo
eccellente venti anni prima, nell'anno 588/87.
[24] Ciò suggerisce che
Nabucodonosor II conquistò Gerusalemme nel 607 a.C. e non nel 587
a.C.
L'eccellente adattamento delle 14 posizioni lunari sul
VAT4956 nell'anno 588/87, che è l'anno 37° di Nabucodonosor
II, suggerisce che l'anno 18° di Nabucodonosor II, quando
Gerusalemme fu distrutta, è il 607 a.C.
Ho anche studiato tavolette commerciali cuneiformi datate ai re
dell'Impero neo-babilonese. E 90 di queste tavolette hanno date che
indicano che ogni re neo-babilonese regnò più a lungo di quanto la
cronologia tradizionale consenta. Ciò significa che la cronologia
tradizionale viene distrutta e le tavolette datate supportano l'opinione
secondo cui l'impero neo-babilonese è più lungo di 20 anni rispetto
alla cronologia trovata nei lessici e nei libri di testo.
Il mio libro mostra che ci sono prove evidenti a favore del punto di
vista dei JW sul 607 a.C. come l'anno in cui Gerusalemme fu
distrutta.



---------------------------------------------------------------

Temo che Furuli abbia fatto il più banale degli errori.

Dal 568bc per il VAT 4956, sia risalito a 20 anni prima, ovvero nel 588bc come [giusto e vero] 37° anno del re Nabucodonosor, ma non si sia accorto che sia andato indietro di 20 anni "solari".

Cosa impossibile un tale e semplice conto, se si considera un reperto astronomico che verifichi le posizioni della Luna.
Con un anno in più o in meno, (rispetto un "metonico" 19° anno), la luna perde circa 11 giorni di sincronismo con il sole.

Come ho spiegato di recente, "anno del re a anno di osservazione del VAT 4956, sono indissolubilmente legati fra loro, come se il "re" avesse in tasca il VAT 4956 appena osservato.

Se io sposto di 20 anni in avanti il momento nel quale avrebbe osservato il VAT 4956, anche il "VAT 4956" dovrebbe essere spostato di 20 anni!
Essendo il vero anno di osservazione del diario, il 587bc, e il Re lo ha in tasca, se si sposta di 20 anni il momento del suo regno, anche il "MOMENTO" di osservazione de diario si sposta di 20 anni...

Se quindi era vero il 587bc, 20 anni dopo, doveva diventare il 567bc... infatti, se era 18° nel 587bc, 20 anni dopo, doveva essere 38° anno nel 567bc.

Ma cronologia attuale fa un "furto"...

E' come se prelevasse il VAT 4956 dalla tasca del re nel suo 38° anno del 567bc e definisse il Diario VAT 4956 come osservato nel 37° anno o nel 568bc ovvero un anno prima...

a questo punto che cosa succede?

Le FASI (e le posizioni) della Luna osservate veramente nel 587bc entrano in sincrono metonico (19 anni solari dopo) con il 568bc... e le "voilà" che il "VAT 4956 del 568bc e 37° anno del re... "sembra" corrispondere (per la Luna) abbastanza bene [ma non per le "eclissi della Luna", che non si sincronizzano in 19 anni...].

Per "Furuli", purtroppo, in merito al diario VAT 4956 stimato al 588bc (37° anno del re), basta la posizione di Marte a rendere utopistico il 588bc per il VAT 4956.

Un astronomo, dovrebbe subito chiedermi... ma anche il VAT 4956 del 568bc dovrebbe avere Marte spostato di 160 gradi (in sagittario) e non dovrebbe essere visibile nel primo giorno del primo mese del 37° anno del re...

Vero... MA ... da bravo astronomo, chi mi fa la domanda, sa bene che Marte compie una sua orbita ogni 1,881 anni (poco meno di due anni).

Quindi, da "originale" 22 aprile del 587bc a "alterato anno" 568bc, scorrendo 19 anni solari, Marte compie 10 orbite complete + 0,10(periodico) orbite intorno al sole.

Quello 0,10 parte di Orbita, si riscontra come spostamento di circa 20 gradi del pianeta verso i Gemelli nel 568]bc rispetto alla reale osservata posizione che aveva nel 587bc, essendo visibile e "osservato" fra le corna del Toro.

Quindi "Furuli" dice giusto quando afferma che il 588bc era il 37° anno de re, ma non credo che abbia fatto bene i conti per il "VAT 4956" che è ragionevolmente corrispondente solo nel 587bc (stando... IN TASCA AL RE) mentre era al suo 38° anno di regno su Babilonia.

600 pagine di archeo-astronomia e cronologia comparata sono pesanti da leggersi, ma in esse sono spiegate tutte le motivazioni che confermano al 587bc il 38° anno del re e relativa osservazione de VAT 4956; e di conseguenza, al 607bc il 18° anno de re quando distrusse Gerusalemme e il suo tempio ecc, ecc.

monseppe2

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:27 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com