Nuova Discussione
Rispondi
 

rivedremo i nostri amati animali nel nuovo mondo?

Ultimo Aggiornamento: 13/06/2020 22:28
Autore
Stampa | Notifica email    
24/05/2020 04:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
Allora, se nel nuovo mondo ricorderemo le cose ma non proveremo sofferenza per la mancanza dei nostri amati animali, è come se fossimo drogati in qualche modo , di una droga che non ti fa provare la sofferenza. I nostri amati animali non hanno rifiutato Dio, quindi non vedo il motivo per cui non debbano esserci. L'unica cosa giusta sarebbe farceli incontrare nuovamente,non accetto il fatto di non rivederli più ed essere drogato per non soffrire, mi sembra un'ingiustizia. Questa è una cosa che mi farebbe allontanare da Dio. Io non penso che Dio faccia una cosa del genere. Posso capire che non ci faccia soffrire per le persone che lo rifiutano, ma i nostri amati animali sicuramente vorrebbero vivere, quindi perché distruggerli poverini. Praticamente da quello che dici deduco che anche l'uomo da solo potrebbe crearsi un paradiso, basterebbe creare una sostanza che non faccia provare sofferenza fisica e mentale e tutto sarebbe risolto. Quindi anche se morirebbero i nostri cari non proveremmo sofferenza, e non proveremmo dolore fisico e fatica lavorando 20 ore al giorno, perché saremmo drogati e felici, praticamente zombie o robot direi
[Modificato da M.Paolucci 24/05/2020 04:54]
24/05/2020 05:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
12 Ma questi uomini, come animali privi della ragione che agiscono d’istinto e sono nati* per essere presi e distrutti, parlano in modo offensivo di cose che non conoscono.+ Subiranno la distruzione a motivo della loro stessa condotta distruttiva,. Ecco qui c'è scritto che alcuni uomini saranno distrutti per la loro condotta distruttiva. Gli animali invece non hanno avuto una condotta distruttiva, e vogliono vivere, quindi perché privarli della vita? È così che Dio sazierà i nostri desideri? Prima facendoci innamorare dei nostri animali e poi drogandoci per non soffrire per la loro mancanza? Se la Bibbia dice questo allora c'è qualcosa che non va. Probabilmente non è la vera parola di Dio. Perché io onestamente con questo passo che ho letto penso che Dio non è un Dio d'amore e non è un Dio giusto. Sembra più che altro un Dio che ti fa un regalo e poi te lo toglie e ti droga per non farti soffrire. Come se io a mio figlio regalo qualcosa, dopo un po' gliela tolgo, e per non farlo piangere lo drogo. Che padre cattivo sarei? Io non credo che Dio sia questo, c'è qualcosa che non va. Con queste affermazioni sia voi che la Bibbia, mi avete fatto prendere le distanze da Dio.
[Modificato da M.Paolucci 24/05/2020 05:19]
24/05/2020 05:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
Dal sito la Bibbia.net :. 12Ma costoro, irragionevoli e istintivi, nati per essere presi e uccisi, bestemmiando quello che ignorano, andranno in perdizione per la loro condotta immorale. Non c'è nessun accenno agli animali, quindi c'è qualcosa che non va. O la Bibbia traduzione nuovo mondo dice falsità oppure dice la verità ed è un Dio ingiusto perché ci toglie gli animali che abbiamo amato e ci droga per non soffrire. Vi ripeto, per me i miei cani sono più amorevoli di tutte le persone che ho conosciuto, quindi vedere certe persone nel paradiso terrestre e non i miei cani sarebbe una grave ingiustizia
[Modificato da M.Paolucci 24/05/2020 05:33]
24/05/2020 06:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

Con queste affermazioni sia voi che la Bibbia, mi avete fatto prendere le distanze da Dio.




Questo è sbagliato, la tua vicinanza a Dio non dovrebbe dipendere direttamente dalle parole di altri.

Mentre per La Parola d Dio probabilmente ti manca qualcosina per riuscire ad apprezzarla, se preghi sinceramente Dio notte e giorno il Padre Celeste ti aprirà gli occhi e il cuore.
[Modificato da I-gua 24/05/2020 06:06]
24/05/2020 06:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Chameleon., 24.05.2020 02:09:

Tra l'altro un gesto di misericordia è stato quello di non dare agli animali la consapevolezza della vita eterna...non stanno lì a dibattere o a chiedersi perché all'uomo questa possibilità e a noi no.

Si godono il qui ed ora e basta.




Caro Chameleon,

E questo da cosa si deduce?

[SM=g1871112]
24/05/2020 06:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
Stanotte non ho chiuso occhio, sono stato male e ancora mi sto sentendo male, al pensiero che probabilmente non ci saranno i nostri amati animali nel paradiso terrestre. Ha una notte che penso a questa ingiustizia. Penso che sia opera di Satana in qualche modo farmi credere che non rivedrò più i miei amati animali. Non sarebbe giusto, c'è qualcosa che non va nella traduzione del nuovo mondo a questo punto. Non sono un falso, ne un troll, ma è il mio vero pensiero. Dio sa che è il mio vero pensiero e che non lo.sto dicendo per fare del male e sminuire la traduzione del nuovo mondo, ma sa che lo sto dicendo perché sto male, e non credo che lui possa compiere una tale ingiustizia
24/05/2020 06:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
Re:
I-gua, 24/05/2020 06:04:


Con queste affermazioni sia voi che la Bibbia, mi avete fatto prendere le distanze da Dio.




Questo è sbagliato, la tua vicinanza a Dio non dovrebbe dipendere direttamente dalle parole di altri




L'ho detto più che altro perché nella traduzione del nuovo mondo c'è scritto : Ma questi uomini, come animali privi della ragione che agiscono d’istinto e sono nati* per essere presi e distrutti, parlano in modo offensivo di cose che non conoscono.+ Subiranno la distruzione a motivo della loro stessa condotta . distruttiva. Inoltre qui alcuni testimoni di Geova mi dicono che credono a questo passo. Per questo ho detto di aver preso le distanze
24/05/2020 07:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.016
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re:
M.Paolucci, 24/05/2020 03:23:

Comunque sia, io potrei accettare che non partecipino nel nuovo mondo le persone che rifiutano Dio. Ma gli animali non sono malvagi, superbi, ecc. quindi portano solo amore in più. Inoltre nella Bibbia sta scritto che ci saranno animali nel nuovo mondo, quindi perché no, potrebbero anche essere tutti gli animali esistiti nella storia oppure solo gli animali che abbiamo amato per farci felici. O sbaglio?



come la vedo io personalmente

gli animali da compagnia avranno un corso di vita piacevole nel paradiso

saranno affiancati da persone elevate in qualità come l'amore ecc.,

la chirurgia e medicina veterinaria non sarà mica vietata

ci sono persone che avendo vissuto bene detto da loro

si ritengono fortunati avendo vissuto una vita piena e soddisfacente,

io come ex cacciatore subacqueo
mi è capitato di vedere polpi abbastanza grossi
che avendo trascorso il loro corso della vita
si rintanavano solo per morire
non interessava più niente mangiare ecc.

bisogna ricordare che loro ci sono , perchè ci siamo noi.

[Modificato da Angelo Serafino53 24/05/2020 08:21]
24/05/2020 08:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.266
Moderatore

Paolucci, dato che non riesci a trovare il Post 25 di questa discussione, te lo ripropongo qui:

Giandujotta.50, 23/05/2020 08:12:

Ti capisco perchè anche io vorrei riavere Flok il cane con cui giocavo da piccola..
e poi Charlie il gatto bianco a cui avevo messo un nastrino rosso al collo...
e poi Stella e Luna due deliziose pincher che mi hanno deliziata per quasi 17 anni...
e poi Micia che ho dovuto far andar via pochi mesi fa...
e non ti racconto di altri per non dilungarmi...

e tu, oltre ai tuoi amici pelosi, qualli altri animali vorresti veder resuscitati?
tutti gli animali vissuti fino ad ora? di ogni specie? oppure solo i tuoi?



ti va di rispondere?


24/05/2020 09:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.051
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
I-gua, 5/24/2020 6:05 AM:



Caro Chameleon,

E questo da cosa si deduce?

[SM=g1871112]



Carp iGua,
io deduco che è ragguardevole che alcuni tipi di animali riescano a vivere piu' a lungo della maggioranza di noi uomini. Non è per forza il contrario, oggi.
Con la vita eterna le cose cambieranno, ma sul dettaglio degli animali io aspetterei a vedere cosa succederà.

Simon
24/05/2020 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 11.776
Città: ACCIANO
Età: 90
TdG
Allora Dobbiamo riportare pure Che Sono morti al diluvio ? Haha
24/05/2020 10:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 24.05.2020 09:16:



Carp iGua,
io deduco che è ragguardevole che alcuni tipi di animali riescano a vivere piu' a lungo della maggioranza di noi uomini. Non è per forza il contrario, oggi.
Con la vita eterna le cose cambieranno, ma sul dettaglio degli animali io aspetterei a vedere cosa succederà.

Simon




La creazione è meravigliosa e gli animali attestano la grandezza di Dio....

Se noi però vogliamo andare un po’ più in profondità e parlare di “consapevolezza” parlando di animali... dobbiamo essere molto più prudenti nel trarre conclusioni, sopratutto sé queste non appaiono neppure nelle Scritture.

Prima di tutto, ci accorgiamo della superficialità del discorso quando, parlando di “consapevolezza “ mettiamo gli “animali” in un medesimo calderone.

Che cosa possiamo sapere della consapevolezza di un lombrico, o di un polpo gigante?

Le uniche conclusioni molto azzardate le possiamo solo trarre osservando i mammiferi, perché essendo più prossimi a noi possiamo, nei limiti di una umanizzazione, fare alcune supposizioni considerando i loro comportamenti.
È proprio grazie a queste analogie tra mammiferi ed esseri umani che, per esempio, ricercatori come J. Goodal hanno potuto trarre delle conclusioni verosimili studiando gruppi di primari come le famiglie di scimpanzé.

Per quanto concerne la consapevolezza della morte, non possiamo non rimanere stupiti dal comportamento degli elefanti quando si confrontano con la morte di un membro della loro famiglia, è ancora più sorprendente, magari solo dei resti di scheletro.
24/05/2020 10:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Michele,


L'ho detto più che altro perché nella traduzione del nuovo mondo c'è scritto : Ma questi uomini, come animali privi della ragione che agiscono d’istinto e sono nati* per essere presi e distrutti, parlano in modo offensivo di cose che non conoscono.+ Subiranno la distruzione a motivo della loro stessa condotta . distruttiva. Inoltre qui alcuni testimoni di Geova mi dicono che credono a questo passo. Per questo ho detto di aver preso le distanze



La Nuova CEI traduce con "istintivi" e la Riveduta "vita animale" ma il testo greco ha zoon che indica tutti gli essere viventi, in particolare gli animali. I traduttori vogliono edulcorare il passo, ma quella che descrive Pietro, che era pescatore, è la triste realtà, gli animali per molti hanno il solo scopo di essere presi e distrutti. Comunque non era questo il proposito di Dio per gli animali in principio.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
24/05/2020 11:06
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
Re:
Comunque non era questo il proposito di Dio per gli animali in principio.

Shalom




Qual era il proposito di Dio in principio per gli animali? Che vivessero per sempre?
24/05/2020 11:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
Re:
Giandujotta.50, 24/05/2020 08:19:


Paolucci, dato che non riesci a trovare il Post 25 di questa discussione, te lo ripropongo qui:



ti va di rispondere?






Preferirei che fossero riportati in vita tutti gli animali esistiti nella storia. Ma se per qualche motivo non fosse possibile riportarli tutti, almeno quelli che sono cerebralmente più sviluppati e amorevoli,e se non fosse possibile per qualche motivo riportare in vita nemmeno tutti questi, almeno quelli che abbiamo amato per farci felici
24/05/2020 12:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Re: Re:
M.Paolucci, 24/05/2020 11:12:




Preferirei che fossero riportati in vita tutti gli animali esistiti nella storia. Ma se per qualche motivo non fosse possibile riportarli tutti, almeno quelli che sono cerebralmente più sviluppati e amorevoli,e se non fosse possibile per qualche motivo riportare in vita nemmeno tutti questi, almeno quelli che abbiamo amato per farci felici

Dovrebbe riportare in vita dinosauri e tirannosauri ?
24/05/2020 12:24
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.346
TdG
Si va appunto sul sentimentale...i più carini e simpatici?
Quale sarebbe il limite di intelligenza tra il meritare la resurrezione o meno?
I polipi ad esempio sono estremamente intelligenti, eppure vengono mangiati.
Qualsiasi animale è in teoria degno di affezione, anche un insetto.
Dio in realtà ha già deciso un limite netto di intelligenza che sia tale da creare una netta distinzione tra un individuo e l'altro, che comprenda certe implicazioni etiche, che sia in grado di decidere e di operare cose che nessun animale ha mai operato, la cui complessità interiore sia palesemente evidente e senza graduali stadi intermedi con altri animali: questo essere si chiama uomo.

La vita continua, questo lo accettano anche i più estremi amanti degli animali, che spesso cercano un nuovo animale che faccia loro compagnia.
24/05/2020 13:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
Re: Re: Re:
claudio2018, 24/05/2020 12:14:

Dovrebbe riportare in vita dinosauri e tirannosauri ?




Infatti ho detto che se non fosse possibile farli ritornare tutti in vita, almeno quelli che abbiamo amato per farci felici
24/05/2020 13:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 856
Età: 37
Re:
Chameleon., 24/05/2020 12:24:

Si va appunto sul sentimentale...i più carini e simpatici?
Quale sarebbe il limite di intelligenza tra il meritare la resurrezione o meno?
I polipi ad esempio sono estremamente intelligenti, eppure vengono mangiati.
Qualsiasi animale è in teoria degno di affezione, anche un insetto.
Dio in realtà ha già deciso un limite netto di intelligenza che sia tale da creare una netta distinzione tra un individuo e l'altro, che comprenda certe implicazioni etiche, che sia in grado di decidere e di operare cose che nessun animale ha mai operato, la cui complessità interiore sia palesemente evidente e senza graduali stadi intermedi con altri animali: questo essere si chiama uomo.

La vita continua, questo lo accettano anche i più estremi amanti degli animali, che spesso cercano un nuovo animale che faccia loro compagnia.



Anche qui rispondo che se non fosse possibile, almeno potrebbe resuscitare quelli che abbiamo amato
24/05/2020 13:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.141
Città: BOCA
Età: 52
Il punto non'e' se Dio può farlo ma se vuole e le implicazioni che questo comporta ... Dovrebbe dar loro vita eterna ? Come gestire il problema della loro riproduzione ? Gli animali che amiamo e che sono esclusivamente carnivori ? Esisterà la catena alimentare e l'equilibrio ecologico nel regno animale ? Sono altre domande da porsi e che hanno attinenza con la questione della risurrezione animale ...

Ma che Dio abbia questo potere è fuori questione
[Modificato da claudio2018 24/05/2020 13:17]
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:16. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com