printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 | Next page

Risurrezione - 1 Corinti 15 include buddisti e induisti ?

Last Update: 5/30/2020 10:17 PM
Author
Print | Email Notification    
5/30/2020 1:25 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 3,227
Location: BARI
Age: 67
Re: Re:
VVRL, 29/05/2020 11:45:



Vedi come sei fazioso e cavilloso? Tra l'altro io non ho neanche detto "tutti". Quelli che non adorano la bestia partecipano alla prima risurrezione e regneranno con Cristo. Punto. Se tu vuoi adorare la bestia sei libero di farlo, io mi sto sforzando di non farlo e quindi in base ad Apocalisse 20:4 regnerò con Cristo.




vvrl

Scusami una domanda, ma per voi cattolici la prima risurrezione non è il battesimo?


la New Catholic Encyclopedia alla voce “Millenarismo” dice:
. . . La “prima risurrezione” simboleggia il Battesimo, . . .

NOTA IN CALCE BIBBIA CEI
apocalisse 20:5-6 dice

"La prima risurrezione è la vita nuova che nel battesimo ,unisce e assimila a Cristo;"

Se le cose stanno così perchè lo nascondi?





[Edited by Angelo Serafino53 5/30/2020 1:48 PM]
5/30/2020 4:19 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 6,319
Location: MILANO
Age: 45
Re: Re: Re:
Angelo Serafino53, 30/05/2020 13:25:




vvrl

Scusami una domanda, ma per voi cattolici la prima risurrezione non è il battesimo?


la New Catholic Encyclopedia alla voce “Millenarismo” dice:
. . . La “prima risurrezione” simboleggia il Battesimo, . . .

NOTA IN CALCE BIBBIA CEI
apocalisse 20:5-6 dice

"La prima risurrezione è la vita nuova che nel battesimo ,unisce e assimila a Cristo;"

Se le cose stanno così perchè lo nascondi?







Io non nascondo nulla, dico solo che la Bibbia va oltre questo limite imposto dalla mia chiesa, tanto per farvi capire che non sono vincolato alla mia dottrina di appartenenza. Giovanni non parla di nessun battesimo qui, chiaramente il battesimo indica proprio la vita nuova che se praticata con costanza porta alla perfezione, ma come detto questo risultato di fatto lo si ottiene non adorando la bestia e ricevendo il suo marchio, sempre chiaramente grazie al merito di Cristo che estende il beneficio del suo sacrifico anche a tutti quelli che non lo hanno conosciuto e che praticano la legge dell'amore.

5/30/2020 4:32 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 6,319
Location: MILANO
Age: 45
Re: Re: Re:
barnabino, 30/05/2020 12:18:



Ma chi lo nega? Per regnare con Cristo i cristiani unti devono certamente essere fedeli fino alla morte, ma erano già unti, l'unzione non ha nulla a che federe con il restare fedeli, sono cose differenti, gli unti infatti sono stati chiamati ma potrebbero non mostrarsi fedeli nel corso della loro vita, questi non regneranno con Cristo nonostante avessero ricevuto l'unzione.

Paolo dice: "proseguo per cercare di ottenere ciò per cui Cristo Gesù mi ha scelto". Paolo aveva ricevuto l'unzione, era già stato scelto da Cristo per regnare con lui, ma non lo aveva ancora ottenuto, doveva restare fedele sino alla morte, anche di fornte al martirio.

Shalom




Non è così, oltre alla grammatica di Ap. 20:4 che esclude la visione solo di due gruppi di cristiani martirizzati, è inammissibile che per regnare con Cristo bisogna essere decapitati, cioè che bisogna morire per rimanere fedeli a Cristo e alla parola di Dio. Come detto e ridetto la grammatica è chiara, esiste un terzo gruppo che sono quelli che non adorano la bestia e ne ricevano il marchio. Di questi Giovanni non dice che sono morti, dice solo la non appartenenza alla bestia e in questo gruppo rientriamo tutti noi che non abbiamo le virtù eroiche dei martiri cristiani, se veramente riusciamo ad adorare la bestia. Giovanni del resto in questo capitolo non parla di nessuna chiamata dello Spirito Santo, dunque non puoi forzare il testo, ci dobbiamo attenere a quello che dice la Parola di Dio a proposito dei requisiti che bisogna avere per regnare con Cristo e raggiungere la perfezione; ti ricordo che di millennio si parla solo nel capito 20 di Apocalisse, dunque nel millennio regnano le tre categorie di persone sopra descritte e nella terza ci siamo noi comuni cristiani anche se voi non avete nessuna chiamata da parte dello Spirito Santo, sempre che non adoriamo la bestia che potrebbe essere qualsiasi cosa che ci allontana da Dio, come per esempio il denaro o il successo personale.
5/30/2020 5:52 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 35,885
Location: ANCONA
Age: 62
TdG
Re: Re: Re: Re:
VVRL, 30/05/2020 16:32:


Non è così, oltre alla grammatica di Ap. 20:4 che esclude la visione solo di due gruppi di cristiani martirizzati, è inammissibile che per regnare con Cristo bisogna essere decapitati, cioè che bisogna morire per rimanere fedeli a Cristo e alla parola di Dio. Come detto e ridetto la grammatica è chiara, esiste un terzo gruppo che sono quelli che non adorano la bestia e ne ricevano il marchio. Di questi Giovanni non dice che sono morti, dice solo la non appartenenza alla bestia e in questo gruppo rientriamo tutti noi che non abbiamo le virtù eroiche dei martiri cristiani, se veramente riusciamo ad adorare la bestia.





Ascolta, siamo tutti molto stanchi di ripetere sempre le stesse cose.
Ecco il testo greco tradotto alla lettera:

"e vidi dei troni e si sedettero su essi e giudizio di dato a loro e le anime dei decapitati a causa della testimonianza e a causa della parola di Dio e che non avevano adorato la bestia né l' immagine di essa e non avevano ricevuto il segno sulla fronte e sulla loro mano. E vissero e regnarono con Cristo per mille anni"

Come vedi non dice "tutti", quindi non si può affermare - come stai ripetendo dietro suggerimento - che gli unici a non far parte della prima risurrezione sono solo quelli che hanno adorato la bestia e hanno ricevuto il marchio sulla fronte, ergo, tutti i cristiani fanno parte della prima risurrezione.

E' sbagliato. Qui l' Apocalisse non fa la distinzione tra chi non ha adorato la bestia = tutti i cristiani e gli altri=i non cristiani, ma tra chi non ha adorato la bestia e chi non fa parte della prima risurrezione non perché abbia adorato la bestia, ma perché - banalmente - non regnerà con Cristo, il "resto dei morti".

Questa è l' unica distinzione che il contesto fa!
CENTESIMA VOLTA CHE TE LO RIPETO

VVRL, 30/05/2020 16:32:


Giovanni del resto in questo capitolo non parla di nessuna chiamata dello Spirito Santo, dunque non puoi forzare il testo, ci dobbiamo attenere a quello che dice la Parola di Dio a proposito dei requisiti che bisogna avere per regnare con Cristo e raggiungere la perfezione;




per regnare con Cristo ci vuole la testimonianza chiara e limpida dello spirito santo e del nostro spirito, Romani 8:15-17. L' Apocalisse non è mica un' isola a se, sai?



VVRL, 30/05/2020 16:32:


ti ricordo che di millennio si parla solo nel capito 20 di Apocalisse, dunque nel millennio regnano le tre categorie di persone sopra descritte e nella terza ci siamo noi comuni cristiani anche se voi non avete nessuna chiamata da parte dello Spirito Santo, sempre che non adoriamo la bestia che potrebbe essere qualsiasi cosa che ci allontana da Dio, come per esempio il denaro o il successo personale.



completamente sbagliato!
Il restante dei morti -come ripetuto mille volte - non fa parte della prima risurrezione non perché abbia adorato la bestia, ma perché non regnerà con Cristo...


RAGAZZI, IO SONO STANCO DI RIPETERE SEMPRE LE STESSE COSE!


-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
5/30/2020 5:54 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 67,472
Moderatore
Caro VVRL,


Non è così, oltre alla grammatica di Ap. 20:4 che esclude la visione solo di due gruppi di cristiani martirizzati, è inammissibile che per regnare con Cristo bisogna essere decapitati, cioè che bisogna morire per rimanere fedeli a Cristo e alla parola di Dio. Come detto e ridetto la grammatica è chiara, esiste un terzo gruppo che sono quelli che non adorano la bestia e ne ricevano il marchio



Di questa ridicola idea abbiamo già parlato, inutile che continui ad insistere, ci hai fatto ridere prima e ci fai ridere adesso.


Di questi Giovanni non dice che sono morti, dice solo la non appartenenza alla bestia e in questo gruppo rientriamo tutti noi che non abbiamo le virtù eroiche dei martiri cristiani, se veramente riusciamo ad adorare la bestia



Mica tutti quelli che regnano con Cristo devono morire di morte violenti, tutti quelli che regnano con Cristo però devono morire fedeli.


Giovanni del resto in questo capitolo non parla di nessuna chiamata dello Spirito Santo, dunque non puoi forzare il testo, ci dobbiamo attenere a quello che dice la Parola di Dio a proposito dei requisiti che bisogna avere per regnare con Cristo e raggiungere la perfezione;



Veramente ti ho preso un versetto che lo dice esplicitamente, resta il fatto che nessuno dice che basta l'unzione, i cristiani unti devono rimanere fedeli fino alla morte. Più che essere "fedeli" alla Parola di Dio basterebbe che la leggessi perché Paolo lo dice chiaramente, se poi Paolo e Giovanni per te erano in disaccordo è un altro discorso, ma Giovanni scrive: "Per quanto riguarda voi, l'unzione che avete ricevuto da lui rimane in voi" e dunque anche Giovanni sa bene che coloro che regneranno con Cristo sono quelli che hanno ricevuto l'unzione e sono rimasti fedeli.


ti ricordo che di millennio si parla solo nel capito 20 di Apocalisse, dunque nel millennio regnano le tre categorie di persone



Quelle tre categorie di persone sono tutti cristiani unti, perché quello è il presupposto per regnare con Cristo.

Shalom
[Edited by barnabino 5/30/2020 5:55 PM]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
5/30/2020 5:58 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 67,472
Moderatore
Caro VVRL,


dico solo che la Bibbia va oltre questo limite imposto dalla mia chiesa, tanto per farvi capire che non sono vincolato alla mia dottrina di appartenenza



Si, ma allora specifica che cosa credi... il millennio per te è in corso e i santi nelle loro tre categorie già stanno regnando?

Shalom
[Edited by barnabino 5/30/2020 5:59 PM]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
5/30/2020 5:59 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 35,885
Location: ANCONA
Age: 62
TdG
Re:
barnabino, 30/05/2020 17:54:

Caro VVRL,


Non è così, oltre alla grammatica di Ap. 20:4 che esclude la visione solo di due gruppi di cristiani martirizzati, è inammissibile che per regnare con Cristo bisogna essere decapitati, cioè che bisogna morire per rimanere fedeli a Cristo e alla parola di Dio. Come detto e ridetto la grammatica è chiara, esiste un terzo gruppo che sono quelli che non adorano la bestia e ne ricevano il marchio



Di questa ridicola idea abbiamo già parlato, inutile che continui ad insistere, ci hai fatto ridere prima e ci fai ridere adesso.




Ma la sta ripetendo. Spera che ripetere una menzogna dieci volte possa diventare una verità, ma non è così.

Comunque stiamo ripetendo sempre le stesse cose, francamente sta diventando stucchevole


-------------------------
"Perciò, siccome abbiamo questo ministero secondo la misericordia che ci è stata mostrata, non veniamo meno; 2 ma abbiamo rinunciato alle cose subdole di cui c’è da vergognarsi, non camminando con astuzia, né adulterando la parola di Dio, ma rendendo la verità manifesta, raccomandandoci ad ogni coscienza umana dinanzi a Dio" (2 Cor. 4:1-2)

 TESTIMONI DI GEOVA ONLINE FORUM 
5/30/2020 6:01 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 67,472
Moderatore
Re: Re:
Aquila-58, 30/05/2020 17:59:



Ma la sta ripetendo. Spera che ripetere una menzogna dieci volte possa diventare una verità, ma non è così.

Comunque stiamo ripetendo sempre le stesse cose, francamente sta diventando stucchevole





Il peggio è che sono anni che le ripete, sempre uguali!

Shalom [SM=g1861197]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
5/30/2020 7:01 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 39,294
Location: PINEROLO
Age: 50
TdG
Re: Re: Re: Re:
VVRL, 5/30/2020 4:19 PM:


Io non nascondo nulla, dico solo che la Bibbia va oltre questo limite imposto dalla mia chiesa, tanto per farvi capire che non sono vincolato alla mia dottrina di appartenenza. Giovanni non parla di nessun battesimo qui, chiaramente il battesimo indica proprio la vita nuova che se praticata con costanza porta alla perfezione, ma come detto questo risultato di fatto lo si ottiene non adorando la bestia e ricevendo il suo marchio, sempre chiaramente grazie al merito di Cristo che estende il beneficio del suo sacrifico anche a tutti quelli che non lo hanno conosciuto e che praticano la legge dell'amore.




Cioè stai predicando la "VVRL-Theology"?


Simon
5/30/2020 7:02 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 39,294
Location: PINEROLO
Age: 50
TdG
Re: Re:
Aquila-58, 5/30/2020 5:59 PM:



Ma la sta ripetendo. Spera che ripetere una menzogna dieci volte possa diventare una verità, ma non è così.

Comunque stiamo ripetendo sempre le stesse cose, francamente sta diventando stucchevole





Per me possiamo chiuedere, tanto finisce sempre in rissa, sempre su apocalisse, abbiamo già capito.

Simon
5/30/2020 7:03 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 39,294
Location: PINEROLO
Age: 50
TdG
Re: Re: Re:
Angelo Serafino53, 5/30/2020 1:25 PM:


vvrl

Scusami una domanda, ma per voi cattolici la prima risurrezione non è il battesimo?


la New Catholic Encyclopedia alla voce “Millenarismo” dice:
. . . La “prima risurrezione” simboleggia il Battesimo, . . .

NOTA IN CALCE BIBBIA CEI
apocalisse 20:5-6 dice

"La prima risurrezione è la vita nuova che nel battesimo ,unisce e assimila a Cristo;"

Se le cose stanno così perchè lo nascondi?




Caro Angelo,

l'ho già visto e detto anch'io, piu' di una volta: VVRL non è cattolico nè sostiene dottrine cattoliche, ma qualcosa di misto, tra platonismo e "roba sua".

Simon
5/30/2020 7:19 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 67,472
Moderatore
Re: Re: Re:
(SimonLeBon), 30/05/2020 19:02:



Per me possiamo chiuedere, tanto finisce sempre in rissa, sempre su apocalisse, abbiamo già capito.

Simon



Più che altro è il capitolo 20, sul resto pare non ci sia molto da dire... su questi versetti ci saranno almeno 20 discussioni che finiscono sempre nello stesso modo.

Shalom [SM=x1408440] [SM=g7350]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
5/30/2020 8:57 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Re:
Aquila-58, 30/05/2020 08:01:




Apocalisse 20:12: “12 Vidi i morti, grandi e piccoli, in piedi davanti al trono, e furono aperti dei rotoli. Fu aperto anche un altro rotolo: il rotolo della vita.+ I morti vennero giudicati in base a ciò che era scritto nei rotoli, secondo le loro opere.”

Infatti tutti i restanti dei morti saranno giudicati, sono d’accordo con te perché è scritto, ma cosa c’ è scritto in quei rotoli?
Quello che hanno fatto nella vita precedente?
Dove lo leggi?



dove lo leggi che saranno giudicati per le cose fatte nella seconda vita in carne e ossa?
Dove lo leggi che gli uomini hanno una seconda vita in carne e ossa?
Carne e sangue non possono ereditare il Regno di Dio, quindi la terra non è il regno di Dio se hai ragione tu.

quando dici dov'è scritto ricordati che vale anche per le TUE TEORIE


E che diamine di SPERANZA di risurrezione potrebbe mai avere l’ ingiusto solo per essere risorto, andare davanti al trono e udire la sentenza di morte, senza magari aver mai potuto piegare le ginocchia a Cristo e fare la professione di fede di Filippesi 2:10-11?
Che diamone di SPERANZA potrebbe mai essere questa e bada bene che Paolo ne parla proprio come di una SPERANZA mentre la tua sarebbe solo una IATTURA!



Infatti è scritto che l'uomo muore una sola volta e poi viene il giudizio.
Il resto lo dici tu come persona.


Ti è stato detto CENTOMILA VOLTE che nel contesto di 1 Corinti 15 si parla dei coeredi di Cristo (1 Corinti 15:22-23) ma – da capo! – CHI DIAMINE SONO coloro di cui si parla in 1 CORINTI 15:26 per cui la morte viene cancellata?

Laila, ora io devo lasciarti perché ho da fare.
Tornerò più tardi e immancabilmente commenterò i tuoi post.
Per cui, a più tardi…

[SM=x1408425]



1 CO 15 parla di come sarà la risurrezione per tutti.
La Bibbia non spiega da nessuna parte che ci son due tipi di risurrezione.
I due tipi di risurrezione sono un'invenzione delle dottrine umane.
La Bibbia non lo dice, e se pensi che lo dica mostrami le chiare scritture.


1 CO 15:35 Ma qualcuno dirà: «Come risuscitano i morti? E con quale corpo ritornano?» 36 Insensato, quello che tu semini non è vivificato, se prima non muore; 37 e quanto a ciò che tu semini, non semini il corpo che deve nascere, ma un granello nudo, di frumento per esempio, o di qualche altro seme; 38 e Dio gli dà un corpo come lo ha stabilito; a ogni seme, il proprio corpo.
44 è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale
54 Quando poi questo corruttibile avrà rivestito incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta:
«La morte è stata sommersa nella vittoria».

55 «O morte, dov'è la tua vittoria?
O morte, dov'è il tuo dardo?»


Per l'ultima volta ti metto davanti le scritture.
Paolo dice: come risuscitano i morti e con quale corpo ritornano?
Paolo non parla di una categoria di morti, non c'è scritto, parla di tutti i morti paragonando anche la risurrezione di Gesù per svergognare coloro che non credevano alla risurrezione.
Le scritture dicono chiaramente che i morti risuscitano con corpo spirituale.
Al versetto 54 conferma e toglie ogni dubbio sulla risurrezione con corpo spirituale dicendo che quando il corruttibile (corpo in carne e sangue) avrà rivestito l'incorruttibilità solo allora si adempirà la scrittura che dice che la morte è stata sconfitta
Perchè la morte è sconfitta quando non ci saranno più corpi corruttibili?
Semplice, perchè i corpi spirituali non possono essere colpiti dalla morte fisica.


Shalom
[Edited by laila74 5/30/2020 8:59 PM]
5/30/2020 9:11 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
ONLINE
Post: 3,227
Location: BARI
Age: 67
Re: Re:
laila74, 30/05/2020 20:57:



1 CO 15 parla di come sarà la risurrezione per tutti.
La Bibbia non spiega da nessuna parte che ci son due tipi di risurrezione.
I due tipi di risurrezione sono un'invenzione delle dottrine umane.
La Bibbia non lo dice, e se pensi che lo dica mostrami le chiare scritture.


1 CO 15:35 Ma qualcuno dirà: «Come risuscitano i morti? E con quale corpo ritornano?» 36 Insensato, quello che tu semini non è vivificato, se prima non muore; 37 e quanto a ciò che tu semini, non semini il corpo che deve nascere, ma un granello nudo, di frumento per esempio, o di qualche altro seme; 38 e Dio gli dà un corpo come lo ha stabilito; a ogni seme, il proprio corpo.
44 è seminato corpo naturale e risuscita corpo spirituale
54 Quando poi questo corruttibile avrà rivestito incorruttibilità e questo mortale avrà rivestito immortalità, allora sarà adempiuta la parola che è scritta:
«La morte è stata sommersa nella vittoria».

55 «O morte, dov'è la tua vittoria?
O morte, dov'è il tuo dardo?»


Per l'ultima volta ti metto davanti le scritture.
Paolo dice: come risuscitano i morti e con quale corpo ritornano?
Paolo non parla di una categoria di morti, non c'è scritto, parla di tutti i morti paragonando anche la risurrezione di Gesù per svergognare coloro che non credevano alla risurrezione.
Le scritture dicono chiaramente che i morti risuscitano con corpo spirituale.
Al versetto 54 conferma e toglie ogni dubbio sulla risurrezione con corpo spirituale dicendo che quando il corruttibile (corpo in carne e sangue) avrà rivestito l'incorruttibilità solo allora si adempirà la scrittura che dice che la morte è stata sconfitta
Perchè la morte è sconfitta quando non ci saranno più corpi corruttibili?
Semplice, perchè i corpi spirituali non possono essere colpiti dalla morte fisica.


Shalom



Laila

tu credi all'anima immortale che non esiste nella bibbia
stai non solo andando oltre quello che sta scritto (la parola anima immortale non esiste esiste il contrario)

ma stai appoggiando il paganesimo

per te la risurrezione non serve, se credi all'anima immortale.

5/30/2020 9:40 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 39,294
Location: PINEROLO
Age: 50
TdG
Re: Re:
laila74, 5/30/2020 8:57 PM:



...


dove lo leggi che saranno giudicati per le cose fatte nella seconda vita in carne e ossa?
Dove lo leggi che gli uomini hanno una seconda vita in carne e ossa?
Carne e sangue non possono ereditare il Regno di Dio, quindi la terra non è il regno di Dio se hai ragione tu.

quando dici dov'è scritto ricordati che vale anche per le TUE TEORIE
Shalom



Caro laila,

se quando ti si danno spiegazioni tu non le leggi, è inutile andare avanti, si puo' chiudere il 3D.

Simon
5/30/2020 10:17 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 67,472
Moderatore
Si, abbiamo già ripetuto la nostra posizione e tu Laila la tua, non è una contesa, tu non sei d'accordo con noi e ce ne faremo una ragione ma continuare a ripetere sempre le stesse cose non serve a nulla, non è che un disco rotto è molto convincente.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Previous page | 1 2 3 4 5 6 | Next page
New Thread
Reply

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 6:33 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com