Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva

Risurrezione - 1 Corinti 15 include buddisti e induisti ?

Ultimo Aggiornamento: 30/05/2020 22:17
Autore
Stampa | Notifica email    
30/05/2020 17:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re:
VVRL, 30/05/2020 16:32:


Non è così, oltre alla grammatica di Ap. 20:4 che esclude la visione solo di due gruppi di cristiani martirizzati, è inammissibile che per regnare con Cristo bisogna essere decapitati, cioè che bisogna morire per rimanere fedeli a Cristo e alla parola di Dio. Come detto e ridetto la grammatica è chiara, esiste un terzo gruppo che sono quelli che non adorano la bestia e ne ricevano il marchio. Di questi Giovanni non dice che sono morti, dice solo la non appartenenza alla bestia e in questo gruppo rientriamo tutti noi che non abbiamo le virtù eroiche dei martiri cristiani, se veramente riusciamo ad adorare la bestia.





Ascolta, siamo tutti molto stanchi di ripetere sempre le stesse cose.
Ecco il testo greco tradotto alla lettera:

"e vidi dei troni e si sedettero su essi e giudizio di dato a loro e le anime dei decapitati a causa della testimonianza e a causa della parola di Dio e che non avevano adorato la bestia né l' immagine di essa e non avevano ricevuto il segno sulla fronte e sulla loro mano. E vissero e regnarono con Cristo per mille anni"

Come vedi non dice "tutti", quindi non si può affermare - come stai ripetendo dietro suggerimento - che gli unici a non far parte della prima risurrezione sono solo quelli che hanno adorato la bestia e hanno ricevuto il marchio sulla fronte, ergo, tutti i cristiani fanno parte della prima risurrezione.

E' sbagliato. Qui l' Apocalisse non fa la distinzione tra chi non ha adorato la bestia = tutti i cristiani e gli altri=i non cristiani, ma tra chi non ha adorato la bestia e chi non fa parte della prima risurrezione non perché abbia adorato la bestia, ma perché - banalmente - non regnerà con Cristo, il "resto dei morti".

Questa è l' unica distinzione che il contesto fa!
CENTESIMA VOLTA CHE TE LO RIPETO

VVRL, 30/05/2020 16:32:


Giovanni del resto in questo capitolo non parla di nessuna chiamata dello Spirito Santo, dunque non puoi forzare il testo, ci dobbiamo attenere a quello che dice la Parola di Dio a proposito dei requisiti che bisogna avere per regnare con Cristo e raggiungere la perfezione;




per regnare con Cristo ci vuole la testimonianza chiara e limpida dello spirito santo e del nostro spirito, Romani 8:15-17. L' Apocalisse non è mica un' isola a se, sai?



VVRL, 30/05/2020 16:32:


ti ricordo che di millennio si parla solo nel capito 20 di Apocalisse, dunque nel millennio regnano le tre categorie di persone sopra descritte e nella terza ci siamo noi comuni cristiani anche se voi non avete nessuna chiamata da parte dello Spirito Santo, sempre che non adoriamo la bestia che potrebbe essere qualsiasi cosa che ci allontana da Dio, come per esempio il denaro o il successo personale.



completamente sbagliato!
Il restante dei morti -come ripetuto mille volte - non fa parte della prima risurrezione non perché abbia adorato la bestia, ma perché non regnerà con Cristo...


RAGAZZI, IO SONO STANCO DI RIPETERE SEMPRE LE STESSE COSE!


Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:47. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com