È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 | Pagina successiva

Un cristiano sincero e dimorante in Cristo può peccare di "cristolatria?

Ultimo Aggiornamento: 22/06/2020 09:14
Autore
Stampa | Notifica email    
22/06/2020 05:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
La persona che richiede inchini e adorazione quella dovuta esclusivamente a YHWH Geova non è l’Artefice, YHSH Gesù il Messia.

Questo è chiaro.

22/06/2020 05:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 8.032
Città: BARI
Età: 70
TdG


(Rivelazione 15:4) 4 Chi non ti temerà, o Geova, e non glorificherà il tuo nome? Tu solo sei leale! E tutte le nazioni verranno e adoreranno davanti a te, perché i tuoi giusti giudizi sono stati rivelati...



tutte le future generazioni di nazioni sanno a chi bisogna adorare


22/06/2020 06:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:

Caro Laila, con te ci vuole tanta, tanta pazienza...speriamo solo che alla fine porti frutto...



laila74, 21/06/2020 21:50:



in che modo si adora Dio?
Vediamo che dice la scrittura



Avendoti chiaramente spiegato che LA BIBBIA dice di adorare Colui che siede sul Trono e l'Agnello, non posso fare altro che lasciarti alle credenze della tua religione.

Shalom



vedi quello che ti rende antipatico e decisamente "non cristiano" Laila?
Credere di aver SPIEGATO e capito tutto mentre gli altri "restano nella loro religione" e non hanno nulla.
Questo, oltre che "non cristano, ti rende una persona rissosa e contenziosa, opere della carne e non frutto dello spirito, insomma

Guarda tu stesso la dimostrazione “plastica” di quello che dico:
Tu non accetti “le interpretazioni della JW” (che è solo un Ente giuridico, nel caso non lo sapessi), mentre secondo te “la Bibbia dice altrimenti”.


laila74, 21/06/2020 22:01:



caro aquila

comincio a farti qualche complimento perchè vedo che hai addolcito un pò il tuo linguaggio.

Riguardo al ripetere è una cosa che purtroppo capita anche a me.

Leggi il mio ultimo post.
Ma quante volte l'ho già scritto, purtroppo niente.
Sai perchè?
Perchè a te non interessa molto quello che è scritto in alcuni passi biblici ostili alla tua dottrina.

Lo stesso succede a me.
Devi ripetere perchè non accetto alcune cose scritte nella vostra letterature, quindi non puoi pretendere di obbligarmi a credere alle interpretazioni della JW.

Non è che non leggo o non capisco, semplicemente non condivido perchè la Bibbia dice altrimenti.


shalom







Ora ti mostro i tre testi greci e te li traduco e ti mostro che la Bibbia dice altrimenti, ma rispetto a quello che tu dici

Apocalisse 7:11

kai pantes hoi aggeloi heistêkeisan kukloi tou thronou kai ton presbuteron kai ton tessaron zoion, kai epesan enopion tou thronou epi ta prosopa auton kai prosekunesan toi theoi,


alla lettera

"E tutti gli angeli stavano intorno al trono e agli anziani e alle quattro creature viventi e CADDERO (pipto) di fronte al trono sulle loro facce e ADORARONO DIO"

C' è bisogno di commentare?
Qui "CADONO" (pipto) e ADORANO (proskyneo) DIO


Apocalisse 5:14

kai ta tessara zoia elegon, Amen. kai hoi presbuteroi epesan kai prosekunesan.

alla lettera

"e le quattro creature viventi dicevano: Amen egli anziano CADDERO (pipto) e ADORARONO! (stop)


Apocalisse 5:8

kai hote elaben to biblion, ta tessara zoia kai hoi eikosi tessares presbuteroi epesan enopion tou arniou, echontes hekastos kitharan kai fialas chrusas gemousas thumiamaton, hai eisin hai proseuchai ton hagion.

alla lettera


"e quando prese il rotolo, le quattro creature viventie i 24 anziani CADDERO (pipto) davanti all' Agnello avendo ciascuno (una) cetra e coppe d' oro, piene di profumi che sono le preghiere dei santi"

Come vedi, è tutto molto chiaro, caro Laila.
Nessuno sta dicendo che l' Agnello non abbia la "lode, onore, gloria e potenza" come Colui che siede sul trono, il punto è che "colui che siede sul trono" (Apocalisse 7:10) ha espressamente l' "adorazione" (Apocalisse 7:11) mentre l' Agnello non ce l' ha, visto che in sua presenza "CADONO" (pipto) ma non lo adorano (Apocalisse 5:8)

E Apocalisse 5:14?

Cadono e ADORANO!
Stop!
Tu leggi che adorano l' Agnello?
Io non lo leggo e nessuno lo legge, solo tu perchè nella Bibbia non c' è scritto.
Quindi in Apocalisse 5:14 ADORANO ma chi? L' Agnello?
Dimmi dove lo trovi scritto...

Allora mi sembra evidente comprendere che in Apocalisse 5:14 ADORANO perchè si è in presenza di Dio, "Colui che siedel sul trono" mentre quando c' è solo l' Agnello "CADONO" ma NON ADORANO!


Pipto (cadere) e proskyneo (adorare, rendere omaggio) sono verbi differenti, sai?

Il resto te lo ha già detto molto bene Barnabino e non mi pare che ci sia altro da aggiungere

Laila, noi non sappiamo più come dirtelo.

Però, se vuoi restare della tua religione, restaci. Cosa possiamo farci? Ma la Bibbia dice altrimenti, come ti ho mostrato con tanto di testo greco, traduzione e verbo greci specificati


Ora devo lasciarti, a più tardi


[SM=x1408425]

[Modificato da Aquila-58 22/06/2020 06:15]
22/06/2020 06:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
Angelo Serafino53, 22.06.2020 05:56:



(Rivelazione 15:4) 4 Chi non ti temerà, o Geova, e non glorificherà il tuo nome? Tu solo sei leale! E tutte le nazioni verranno e adoreranno davanti a te, perché i tuoi giusti giudizi sono stati rivelati...



tutte le future generazioni di nazioni sanno a chi bisogna adorare






La persona che richiede inchini e adorazione quella dovuta esclusivamente a YHWH Geova non è l’Artefice, YHSH Gesù il Messia.

Questo è chiaro.


Gesù fu quindi condotto dallo spirito nel deserto per essere tentato dal Diavolo. 2 Dopo aver digiunato per 40 giorni e 40 notti, ebbe fame. 3 E il Tentatore si avvicinò e gli disse: “Se tu sei figlio di Dio, comanda a queste pietre di diventare pani”. 4 Ma lui rispose: “È scritto: ‘L’uomo non deve vivere solo di pane, ma di ogni parola che esce dalla bocca di Geova’”. 5 Allora il Diavolo lo portò con sé nella città santa, lo pose sul parapetto del tempio 6 e gli disse: “Se tu sei figlio di Dio buttati giù, perché è scritto: ‘Egli darà ai suoi angeli un comando riguardo a te’, e: ‘Ti porteranno sulle loro mani, così che il tuo piede non urti contro alcuna pietra’”. 7 Gesù gli disse: “È scritto anche: ‘Non devi mettere Geova tuo Dio alla prova’”. 8 Di nuovo il Diavolo lo portò con sé su un monte straordinariamente alto e gli mostrò tutti i regni del mondo e la loro gloria. 9 E gli disse: “Ti darò tutte queste cose se ti inginocchi e mi fai un atto di adorazione”. 10 Allora Gesù gli disse: “Va’ via, Satana! Perché è scritto: ‘È Geova tuo Dio che devi adorare, e a lui solo devi rendere sacro servizio’”. 11 Quindi il Diavolo lo lasciò, ed ecco, vennero degli angeli e lo servivano. 12 Quando seppe che Giovanni



Allora il Diavolo prese la parvenza di Angelo di luce per spacciarsi e farsi adorare dall’umanità sotto il nome di Gesù.
Chi per tradizione e beata ignoranza, chi per malizia e in perfetta consapevolezza, chi per fare come gli altri e chi pensando di fare l’originale... molti, e tra questi i nostri, si prostrarono ai piedi dell’astuto criminale.
Così il Nemico riceve ciò che il Cristo ha affermato essere riservato al solo Dio, il Padre YHWH GEOVA.
: Va’ via, Satana! Perché è scritto: ‘È Geova tuo Dio che devi adorare, e a lui solo devi rendere sacro servizio’”.

-Fammi l’inchino!
-mi butto ai tuoi piedi!

-dammi un bacino!
- mi prostro e adoro!

-rendimi omaggio!
-certo, questo era solo un assaggio

... ma che inganno, un bel capolavoro! Così adorarono, in barba agli insegnamenti del Messia, del povero “Gesù terreno” del “Gesù umano”.... per adorare il “Gesù Celeste” il trasformista e adulatore.
E perpetrarono idolatria, che è fornicazione spirituale..

Signore Gesù ti prego, ti ringrazio, ti glorifico, e ti adoro, perché nel Tuo volto vedo la Gloria dell’Altissimo che si fatto uomo per salvarmi e farmi conoscere il mio Padre Celeste.



21 Non chiunque mi dice: Signore, Signore, entrerà nel regno dei cieli, ma colui che fa la volontà del Padre mio che è nei cieli. 22 Molti mi diranno in quel giorno: Signore, Signore, non abbiamo noi profetato nel tuo nome e cacciato demòni nel tuo nome e compiuto molti miracoli nel tuo nome? 23 Io però dichiarerò loro: Non vi ho mai conosciuti; allontanatevi da me, voi operatori di iniquità.
24 Perciò chiunque ascolta queste mie parole e le mette in pratica, è simile a un uomo saggio che ha costruito la sua casa sulla roccia. 25 Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa non cadde, perché era fondata sopra la roccia. 26 Chiunque ascolta queste mie parole e non le mette in pratica, è simile a un uomo stolto che ha costruito la sua casa sulla sabbia. 27 Cadde la pioggia, strariparono i fiumi, soffiarono i venti e si abbatterono su quella casa, ed essa cadde, e la sua rovina fu grande».
28 Quando Gesù ebbe finito questi discorsi, le folle restarono stupite del suo insegnamento: 29 egli infatti insegnava loro come uno che ha autorità e non come i loro scribi.



22/06/2020 06:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE


Mi sembra di aver esposto chiaramente a Laila, nel mio post n. 763, quello che dice la Bibbia.

Di più, francamente, non possiamo fare....perchè evidentemente non c' è peggior sordo di chi non vuol sentire

Devo lasciarvi, a più tardi



[SM=x1408425]
22/06/2020 09:14
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Mi pare che stiamo ripetendo da molto tempo le stesse cose, Gesù è certamente degno di onore o ci inchiniamo davanti a lui per onorarlo come re messianico e figlio di Dio. Per l'adorazione non esiste un solo passo che dica che deve ricevere adorazione (latria) che è riservata alla persona di Geova. Non convincono i passi di Apocalisse in cui l'Agnello anche in cielo a differenza di Dio non è mai "adorato". Direi che si può chiudere qui la discussione.

Shalom
[Modificato da barnabino 22/06/2020 09:15]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | « 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com