Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Tutti i credenti in Cristo vanno in cielo?

Ultimo Aggiornamento: 12/07/2020 08:29
Autore
Stampa | Notifica email    
01/07/2020 15:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 01/07/2020 12:19:




Dice però che stanno con l'Agnello sul monte Sion, la città celeste e dice che "essi" cantano davanti al trono un nuovo cantico. Non mi pare proprio un'inferenza.


Se ti riferisci ad Ebrei 12:22, la città celeste è la Gerusalemme celeste e non il monte Sion che indica la Gerusalemme terrena, ma in questo caso simboleggia il nuovo patto a differenza di quello dato da Dio sul monte Sinaia


Giovanni sente i 144.000 cantare in cielo, dove sarebbe la stranezza? Il punto è che se non sono i 144.000 che Giovanni specifica "comprati dalla terra" chi sono questi che contano di essere stati "comprate dalla terra"?


Qui commetti due errori concettuali:
1) Come detto, nessuno dice che i 144000 sono in Cielo.
2) I comprati dalla terra sono i redenti grazie al sangue di Cristo, dunque non indicano un trasporto in cielo e la redenzione si può compiere ed ottenere sulla terra. Stiamo a ripetere sempre le stesse cose.



Giovanni è sempre sulla terra, non è che la visione l'ha ricevuta in cielo, lui vede che sul monte Sion c'è l'Agnello che è sempre in cielo.


Si ma l'Agnello in cielo sta sul trono e non sul monte Sion. Altra prova quindi che il monte Sion non indica una realtà celeste. Poi non ho capito, secondo te l'Agnello non si può postare dal cielo per venire magari in maniera invisibilesulla terra?

Al capitolo 5 l'Agnello è nei pressi del trono celeste e il monte Sion è dove c'era il trono. Quando in Apocalisse l'Agnello è sulla terra? La tua tesi è debole. Il punto non che Giovanni sente un canto venire dal cielo, ma che sono i 144.000 che si uniscono


Dove Giovanni dice che il monte Sion è dove c'è il trono? Solita esegesi fantastica?


Non sono io ad inventare qualcosa, è il DENT dice che qui il verbo non indica "comprendere o sentire" il canto ma "imparare per cantarlo". Anche perché sembrano gli unici in grado di farlo.


Cita il numero di pagina, a me non risulta che il DENT dica questa cosa.


Qui secondo te i 144000 cantano davanti al trono che sta in cielo e dunque anche loro stanno in cielo, mentre al capito 7 la grande folle che sta parimenti davanti al trono non sta in cielo ma sulla terra




maggioranza dei biblisti qui i 144.000 stanno in cielo perché sono "con" l'Agnello e non solo "davanti" all'Agnello, sono anche sul monte Sion che secondo Ebrei 12,22 è la citta celeste.


Tu sei un mago delle parole, aggiungi e fai scomparire tutto quello che vuoi dalla Bibbia.
Adesso i 144000 stanno davanti all'Agnello come se fossero davanti al trono? Basta avere la parola "davanti" per essere davanti a qualsiasi cosa?
La verità biblica è che davanti al trono qui ci stanno i cantori di cetre e non i 144000. Per di più abbiamo la stessa e identica costruzione grammaticale di Apocalisse 7, dove la grande folla sta davanti (enôpion) al trono (thronos) e per te si trova sulla terra, mentre i 144000 (alias i cantori di cedre) cantano davanti (enôpion) al trono (thronos) e per questo stanno in cielo? Come spieghi questi due pesi e due misure a seconda della convenienza esegetica del momento? Un costruzione grammaticale, con gli stessi termini, usata dallo stesso agiografo non dovrebbe avere lo stesso significato?







Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com