Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Che significa Giovanni 3:16 per i tdG?

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2020 19:27
Autore
Stampa | Notifica email    
11/08/2020 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re:



Stai dicendo una bugia! Il " non senso assoluto " è una tua invenzione. Gesù disse :" NESSUNO E' BUONO, SOLO DIO..." Un po come quando si ripete e ripete :" ... il SOLO E VERO DIO" di Giov. 17,3



Però in Matteo 12,35 Gesù dice anche:

"L'uomo buono tira fuori dal suo buon tesoro cose buone, mentre l’uomo malvagio tira fuori dal suo malvagio tesoro cose malvagie". Altrove Gesù parla di uno "schiavo buono e fedele" a cui dare una ricompensa. Di Giuseppe di Arimatea si dice che era: "era membro del Consiglio, uomo buono e giusto". Di Barnaba si dice che era "un uomo buono, pieno di spirito santo". Solo per citarti alcuni esempi.

Dunque né Gesù né le Scritture dicono che solo Dio in assoluto è l'unico che può dirsi buono, ci sono uomini che sono definiti buoni e Gesù stesso poteva essere definito buono, evidentemente Gesù dice che solo Geova è buono in senso assoluto, cioè non può fare nulla di male ed ogni cosa che fa è buona.



Ciao Barnabino
In questo frangente di tempo ( non so quando durerà !) devo riconoscere che sei leggermente più "avveduto" di come hai parlato ,e parli, inerenti a altri soggetti intorno a Gesù; forse hai un "pò di timore" ( segno positivo) di definire Gesù non buono. Ma ciò non risolve il problema scritturale.
Se tu applicassi lo stesso metodo , come riporti sopra, quando si parla della Deità, Signoria, Glorificazione, il Pregare, di Gesù, ecc...ecc.. minimo minimo , anche se non accetteresti altre dottrine, saresti pronto a metterti in discussione. Per cui continui :due pesi ,due misure!.
Vengo al soggetto.
Gesù disse :" NESSUNO è BUONO",. Ciò si accorda con il dire di Paolo " Tutti hanno peccato" Per questo motivo non esistono "buoni" nel linguaggio spirituale ;esistono uomini ravveduti che diventano buoni, come gli esempi portati da te.
Gesù ha intuito che il giovane ricco gli ha "attribuito" una bonta' non terrena ,ma con leggerezza. Allora lo voleva "elevare" a comprendere che quella "bontà" che è figlia dell'amore, era un' attitudine solo di Dio. Come infatti ,la scrittura dice dopo, "... e guardandolo in viso l'amo'".
Armonizzare :" ...nessuno è buono ma solo Dio " è " Guardandolo in viso l'amo'" ci sono solo du vie d'uscite : O Gesù non è buono, o il Lui risiede quella bontà che è caratteristica solo di Dio.
Forzare questo fine vuole dire inventare epiloghi a proprio piacimento .




Non si tratta di percentuali, Dio è buono in senso assoluto, tutti gli altri possono mostrare bontà , ma nessuno potrà mai essere buono come Lui. Ad esempio Gesù non ha un figlio unigenito, dunque mai potrà sacrificarlo per noi come ha fatto Geova.



Questo tuo dire "puzza" assai di eresia oltre che intellettualmente senza senso.
Iddio che manda qualcuno non "simile " a Lui nell'amore? Mai cristiani hanno detto questo per quando ne so io.
Poi ognuno porterà le conseguenze delle sue scelte.
Se pensi questo non ti è difficile scrivere che Gesù non è buono; d'altronde lo ha detto Lui.
Sempre verità con carità
Walter




Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
La scarpa che "cresce" per i bimbi africani (1 messaggio, agg.: 23/07/2018 10:34)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com