Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Che significa Giovanni 3:16 per i tdG?

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2020 19:27
Autore
Stampa | Notifica email    
13/08/2020 18:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Re: Re:
Ciao Aquila
Ho letto il tuo post.


Walter, è proprio così! In Gesù risiede la bontà caratteristica del solo Dio proprio perché il Figlio è l' immagine dell' iddio invisibile, come dice Paolo nella seconda epistola ai Corinti. Ma anche l'uomo può manifestare il frutto dello spirito dell' amore, Galati 5,22, perché anche lui è fatto a immagine di Dio.



Tu stai dicendo che Dio Padre ha preso un contenitore (Gesù) non avendo niente della bontà di Dio nella sua natura, e lo ha riempito della Sua bontà come fa con gli uomini convertiti: " questo dici?" Ti rendi conto di quello che dici? Esiste una creatura che possa amare fino alla fine tale da soddisfare la Giustizia di Dio che è infinita (o)?
Ma che dottrina cristiana è questa?



Inoltre aggiungo, Gesù disse che NESSUNO ha amore più grande di quello di dare la vita per i suoi amici, Giovanni 15,13 lo stesso Giovanni nella sua prima epistola dice che i cristiani devono fare altrettanto per amore, quindi come la mettiamo?



Guarda che io non ho mai avuto questo problema perchè Gesù , quando si è svuotato della gloria, della potenza ,della conoscenza, della sapienza , ecc..ecc.. per venire su questo mondo , l'unica cosa che non ha mai lasciato è " L'amore " perchè in Lui ,Gesù, cè sempre stata la stessa bontà e amore che era ed è nel Padre. Ecco l'IMMOLATO PER LO SPIRITO ETERNO, ( epistola Ebrei) Ecco l'Eccomi venuto per fare la Tua volontà" (Salmo 40) Iddio Padre ha mandato Gesù dopo (DOPO) che Lui ,Gesù, ha presentito il bisogno di un sacrificio eterno, increato, per la rovina prodotta dalla ribellione; solo dopo è stato mandato. Se in Gesù non c'era questa amore ,bontà, di Dio, il Padre non lo poteva mandare!. ( Uno solo è buono Dio)
Non esiste amore di seria A e B. Alla fine ,tale amore possederà tutta la creazione perchè solo esso è eterno. In quel "DIO E' AMORE" stanne certo che cè anche Gesù e lo S.S. , comunque tu lo possa intendere! E , un giorno, ci saremo anche noi ( Noi, quelli che Lui conosce).
Questa è la mia fede e dottrina. Che quello che scrivo lo credo per fede ,e non saprei ,a fin di logica, spiegarlo ,è vero, Ma io credo in una "croce" che è scandalo ai giudei e pazzia ai Greci.
Credo che i T.di. G. siano piu Greci che Giudei ecco perchè la loro fede è più logica che fede: Sapete tutto!!
Ho risposto a te e gli altri.
Non agitarti ,goditi il meritato riposo che è "dolce al lavoratore".
Walter





Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
La scarpa che "cresce" per i bimbi africani (1 messaggio, agg.: 23/07/2018 10:34)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com