Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Che significa Giovanni 3:16 per i tdG?

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2020 19:27
Autore
Stampa | Notifica email    
22/08/2020 06:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 21/08/2020 21:34:

Carissimo Aquila


e allora se, secondo te, siamo "ciechi", mollaci, che stai a fare ancora qui a parlare con noi?
Puoi andartene tranquillamente via, sai?



Grazie del consiglio. Prima o poi tutti dobbiamo andare via da qualche luogo. Chi perchè muore, chi per malattia, chi perchè si offende , e anche di chi perde le speranze di aprire gli occhi a qualche cieco: Io non sono in questa lista; comunque terrò conto del consiglio.




potresti essere cieco (Giovanni 9:41), non necessariamente devono essere ciechi gli altri.

walterbergamini, 21/08/2020 21:34:




Campa cavallo se aspetti che io fugga...ti verrà la barba lunga come Noè [SM=g10765]


Puo darsi che a me venga la barba di Noè ma tu fuggi lo stesso. Da me ci riesci , ma non so come fuggirai da Dio. ( Guarda che essere "perseguitato" da Dio è un atto d'amore di Dio e non un giudizio.)




sei sicuro di sentirti bene?



walterbergamini, 21/08/2020 21:34:



Abramo quando Dio gli chiese di sacrificare Isacco, aveva avuto Ismaele e in seguito avrebbe avuto diversi figli da Chetura (non "Kudera"), Dio invece ha solo Gesù, il Figlio Unigenito.


Vedi Aquila , tu vuoi gestire il sacrificio del Figliolo di Dio con la logica umana, poi la stessa logica "ti lascia! ,facendoti dire cose che nessuno direbbe avendo un po di "sale in testa"
Un padre , sacrifica ( o gli muore ) un figlio ,il dolore è inferiore se ne ha altri o ne avrà altri?




quindi io non avrei "sale in testa"?
E' ovvio che il dolore è lo stesso, chi lo sta mettendo in dubbio?
Non è quello il punto, il punto è che tu dici che il sacrificio di Abramo sarebbe stato superiore a quello di Dio e io ti ho dimostrato che sei in errore, quindi vedi di non rigirare la frittata...


walterbergamini, 21/08/2020 21:34:



Sai cosa significa "Unigenito Figlio di Dio?"
Ripeto, pensaci prima di scrivere strafalcion



Non so tutto ma qualcosa lo conosco. Questo titolo "unigenito figlio" lo eleva alla stessa natura del Padre ( come Isacco lo era per Abramo).




"stessa natura del Padre"'
Sono speculazioni che la Bibbia non fa, a-bibliche.
Mi puoi indicare DOVE la Bibbia si occupa della "natura" del Cristo?
"Unigenito Figlio" in greco significa "Unico nel suo genere" Figlio, come vedi c' entra ben poco (nulla) con la "natura".



walterbergamini, 21/08/2020 21:34:


Tanti sono Figli di Dio ma sempre "adottati" mai per natura. Ci sono santi ,ma Lui è iIL Santo; ci sono giusti, ma Lui è IL GIUSTO, ci sono servi ma Lui è IL SERVO , in poche parole E' il Primo in ogni cosa. Iddio Padre , dopo il Suo presentarsi e spogliato, ha potuto "rivelare" ai cristiani che quello che è morte in croce per loro era Suo Figlio Unigenito. Questo è quello che io so del Figlio.




anche io so questo, ma - ripeto - cosa c' entra "Unigenito Figlio" (che significa "Unico nel suo genere" Figlio) con la "natura"?
NULLA!

walterbergamini, 21/08/2020 21:34:




ma dico, stai scherzando?
Ma come ti permetti?
Ma abbiamo mangiato qualche volta insieme io e te per prenderti questa confidenza?



Sappi che io quando parlo del Signore non do e non prendo confidenza.
E' vero ,non abbiamo mai mangiato insieme, perchè ,o io ,o tu, ci crediamo più santo dell'altro. Gesù mangiava e beveva con peccatori e meretrice: vedi tu se è il caso di essere cosi suscettibile!.




io non mi credo affatto santo, non so tu, forse è un tuo problema.
Gesù mangiava con tutti, ma rispettava tutti (eccetto i farisei ipocriti...)

walterbergamini, 21/08/2020 21:34:





stammi bene anche tu e - mi raccomando, sempre con immensa simpatia - ma come ti ho spiegato sopra, se per te il sacrificio di Abramo è superiore a quello di Dio (se Gesù è un essere creato), io ti lascio al tuo errore, non posso farci nulla, ma ti ho spiegato sopra che ti sbagli.
Poi se tu paragoni il dolore di GEOVA per la morte del suo Unico Figlio con quella di un cane, ti dico solo che bestemmi e peggio per te!



Guarda che io non ho mai ne pensato e ne creduto che il sacrificio di Abramo si superiore di quello di Dio. Io ho creduto che Dio, come Abramo ,ha sacrificato Suo Figlio e non una CREATURA che per quando possa essere alta ,è sempre una creatura ,sempre diversa da un figlio. Sei tu che dovresti considerare una delle due ipotesi: se Gesù è creatura , Abramo ha sacrificato di più; Se Gesù non è creatura , ( e non chiedermi impossibile di cosa significa che era nel seno del Padre ) , Abramo ha fatto in anticipo quello che a vero be fatto Dio poi.




"se Gesù è creatura , Abramo ha sacrificato di più".
Ecco, ritengo totalmente sbagliato quello che dici.
Provo a ripetertelo, forse stavolta ti entra nella testa.
Gesù è un essere creato, in caso contrario devi spiegarmi con le Scritture come, in che modo, Dio "genera" ma non crea il Figlio Unigenito, un pò come Zeus insomma, che generava figli [SM=g27985]
Quindi, siccome Gesù stesso - e la Scrittura te l' ho già citata e non vado a ripetere - disse di vivere per mezzo del Padre Vivente, come diamine fa ad essere superiore ("ha sacrificato di più", parole di Walter) il sacrificio di Abramo se ti ho detto già centinaia di volte che Abramo ha avuto altri figli mentre Geova uno solo, il suo "Unico nel suo genere" Figlio?
Francamente, non si capisce!
Spero però che non mi ripeterai la bestemmia del "cane", ti prego. Evita!


walterbergamini, 21/08/2020 21:34:




Per me, con tutto il cuore e certamente non con costrizione, Gesù è non solo l' Unigenito Figlio che è nel seno del Padre, ma è anche il mio (solo) Signore, come dice Paolo.



Non sei tenuto a rispondere. Ma se il SOLO tuo Signore è Gesù, mi piacerebbe che testimoniassi se qualche volta hai consigliato a qualcuno ,nelle tue predicazioni, di andare a questo Signore che avrebbe preso "Venite a Me voi che siete aggravati e travagliati e IO darò riposo alle anime vostre". Tu sai se lo ha i fatto. Ma sappi che se non lo hai mai fatto le tue sono solo ripetizione bibliche senza senso.
Sempre con simpatia.
Walter




lo faccio tutti i giorni, vuoi venire una volta a predicare con me, così impari chi sono i cristiani testimoni di Geova direttamente da un testimone di Geova e non dai pregiudizi?
Certo, Paolo ha detto che i cristiani hanno un (solo) Signore, ma ha anche detto che i cristiani hanno un (solo) Dio....che ne dici, vogliamo predicare anche il (solo) Dio dei cristiani?

Sempre con enorme simpatia...

[Modificato da Aquila-58 22/08/2020 06:44]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
La scarpa che "cresce" per i bimbi africani (1 messaggio, agg.: 23/07/2018 10:34)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com