Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva

Che significa Giovanni 3:16 per i tdG?

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2020 19:27
Autore
Stampa | Notifica email    
26/08/2020 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Walter,


Gesù usa una parola scultoria che fa tremare chi la legge e te la ricordo solo dopo averla fatta mia " ... foste ciechi non avreste nessun peccato ,ma giacche dite di vedere il vostro peccato rimane". Anche questa è parola di Dio a cui non credi



Ma Gesù dice quelle parole a coloro che non riponevano fede ne figlio di Dio e non a quelli che l'avevano accettato. Chi ripone fede nel Figlio non è più cieco ma vede chiaramente: "Io sono venuto nel mondo come luce, affinché chiunque ripone fede in me non rimanga nelle tenebre". O forse non vedi perché non hai riposto fede in Cristo ma in un dogma?


Questo è il mio pensiero che tu ( voi ) amiate Gesù strettamente nella misura che le vostre dottrine vi concedono : amore fatto di parole



Allora non hai letto il mio post, per noi testimoni di Geova "conoscere" l'amore di Cristo non si limita ad una conoscenza intellettuale ma si manifesta in maniera pratica, noi conosciamo l'amore di Cristo facendone esperienza, dunque mostrando amore come lo mostrava Gesù, spendendoci altruisticamente per gli altri, soddisfacendo in modo compassionevole i loro bisogni e perdonandoli di cuore, allora possiamo "conoscere" davvero l'amore del Cristo.


Ti ricordo ,se l'avessi dimenticato, che ho una cognata , per cui appartenente allo stretto cerchio familiare, da oltre 40 anni frequenta i T.di. G. e conosco per contatti diretti il concetto che avete di Gesù



Mah...


Non lo amate perchè mai, pur non considerandolo nella Sua deità, Gli avete riconosciuto qualcosa che sia diventato un atto esteriore: inginocchiarsi davanti a lui ,anche senza il pensiero di adoralo; mai lo avete glorificato, come fa lo S. Santo nel Suo ufficio di Consolatore



Come detto noi glorifichiamo Cristo ubbidendo alle sue parole, Gesù ci dice di adorare solo Geova e noi gli diamo gloria ubbidendo, tu come lo glorifichi, facendo il contrario di quello che ti dice? Altrimenti che cosa voglia dire per te "glorificare" non si capisce.


Mai invitate a qualcuno di affidarsi a Cristo, porsi nelle Sue mani, per restare fedele fino alla morte



E chi diciamo di affidarci se non a lui? Non diciamo sciocchezze.


Mai ama Gesù perchè solo cosi puoi amare Geova



Noi non diciamo di "amare Gesù"? Ma che sciocchezze dici, lo facciamo fin da bambini, leggiti il capito 38 del libro "Impariamo da grande insegnante" prima di scrivere cose senza senso!


Anche Barnabino rispose spiegando il perchè non si inginocchiava da vanti a Gesù :" Perchè non lo VEDEVA!!!" Pensi di far felice Iddio in questo modo di agire verso Gesù; invece Gli addolorate il cuore perchè ,il Padre ti ha dato nelle Sue mani e tu perdi tempo a "misurarlo"



Hai esempi biblici di qualcuno che si inginocchia a Gesù senza vederlo? Giovanni, Paolo, Pietro non facevano felice Iddio? Suvvia!

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]
La scarpa che "cresce" per i bimbi africani (1 messaggio, agg.: 23/07/2018 10:34)

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com