Nuova Discussione
Rispondi
 

La Signoria di Gesú??

Ultimo Aggiornamento: 11/08/2020 17:20
Autore
Stampa | Notifica email    
04/08/2020 13:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
Aquila-58, 04.08.2020 10:27:




e che ha una scadenza: quando il Figlio consegnerà il Regno al suo Dio e Padre, anche il Figlio si sottometterà e Dio sarà tutto in tutti









Questo presta a confusione
Perché il Figlio è SEMPRE sottomesso al solo Dio, il Padre YHWH, anche e sopratutto quando REGNA DURANTE IL REGNO MESSIANICO E MILLENARIO, dal momento che governa sempre secondo la volontà del Padre e nella gloria e per la santificazione del Suo Nome: YHWH GEOVA YAHUWAH EL SHADDAY

Infatti il Figlio Diletto, Leone Conquistatore dalla Tribù di Yahudah, è Re dei re e Signore dei signori non nel proprio nome, ma nel Nome di YAHUWAH.
Ogni autorità gli è stata data da YHWH è proprio per questo Gesù rimane ancora più sottomesso (se così si può dire) al Padre e Dio Creatore, l’ONNIPOTENTE GEOVA


È questo che lo distingue in pratica da Satana, il Primo Omicida, il quale una volta ottenuta autorità da Geova ha operato sempre rinnegando la sottomissione al Sovrano Universale e in completa opposizione all’UNO, ALPHA & OMEGA, facendosi così d fatto a dio- per-sé
[Modificato da I-gua 04/08/2020 13:37]
04/08/2020 13:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

wwrll Perchè sei sempre provvisorio nei tuoi ragionamenti?
Il re sedeva sul trono terrestre di Geova. Aveva quindi lo stesso ruolo di Dio sulla terra. Gesù si siede su un trono celeste, dunque raggiunge la perfetta uguaglianza celeste con il Padre, proprio perchè si parla di un gloria celeste e non terrena come per i re della terra.



scusa ma sono concetti deliranti : allora pure i 144 hanno uguaglianza con Dio dato che siedono sullo stesso trono di Cristo? Ma uguaglianza in cosa ? ontologica?

NOn solo, ma se mi discuti di uguaglianza giudiziaria e di uguale autorità tra Dio e Gesù non stiamo più discutendo che Cristo e i 144 sono sostenuti dalla potenza e dalla volontà, comandamenti di Dio, ma di una loro propria potenza volontà e relativi comandamenti, perchè solo così puoi discutere di uguaglianza e non più di rappresentanza , perchè o discuti di uguaglianza o di rappresentanza se sai ragionare , entrambi non è possibile, se io rappresento qualcuno figurato dal fatto che siedo sul suo trono, ossia il suo sostegno come potenza e direttiva, non posso creare un concetto di uguaglianza, che si basa su un supposto confronto



stai creando delle divinità che ritieni uguale tra loro ,

quindi un altro Dio coeguale al primo , solo così puoi discutere di uguaglianza ; in parole povere per uguaglianza devi creare due troni distinti ,ma non puoi assolutamente discutere di uguaglianza facendo sedere Cristo e i 144 sul trono di Dio per tutto ciò che questo simbolismo implica come significato , Dunque DI QUALE UGUAGLIANZA vai cianciando ??

non controllo il grassetto fa x i fatti suoi
[Modificato da geremia60(2019) 04/08/2020 13:35]
04/08/2020 15:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 04/08/2020 13:21:




Veramente quel "paritetica ed egualitaria" la aggiungi tu, in alcuni casi magari può anche essere così ma non è il senso comune di partecipazione, se poi il riferimento è il Salmo 110,1 si parla della relazione che esisteva tra un sovrano assoluto e il suo prediletto.


Il TRECCANI è chiaro. Se tu invece sei più bravo e ritieni che partecipare alle gioie di mio figlio non significa essere felice come lui, scrivi un dizionario per i fatti tuoi e poi vediamo chi lo compra.
Il salmo 110 è la classica dimostrazione che gli ebrei non avevano capito nulla di questo passo, proprio come voi TdG. Infatti Gesù vi pone questa domanda come la pose agli ebrei: Se Davide dice che il Cristo si siede alla destra di Geova, finchè sconfigga tutti i suoi nemici (e qui ti si dovrebbero rizzare i capilli, perchè i nemici li sconfigge il Cristo con il suo regno messianico), com'è possibile che sia il Figlio di Davide? Voi che risposta date? Gli ebrei non seppero rispondere e non osarono più interrogarlo. Lo sai che questa è una sconfitta che dice chiaramente come il Cristo non è il Figlio di Davide, giusto?



Il re d'Israele sedeva sul trono di Geova, per gli ebrei il re rappresentava la regalità di Geova, ne assumeva le prerogative ma nessuno avrebbe detto che il re aveva le stesse prerogative e possibilità di Geova, i sovrani d'Israele non erano divinizzati.


Proprio non riesci a capire. Il punto non è capire il rapporto tra il re di Israele e Dio, ma cosa comporta che un ebreo si sedesse sul trono del re di Israele. Mi sembra la risposta banale: se un ebreo aveva il diritto di sedersi sul trono terreno di Dio, significa che assuma tutti i poteri ed era uguale in tutto e per tutto al re d'Israele. Quindi, sedersi sul trono, significa assumere tutti i poteri che quel trono comporta.



Nel passo che citi dice che i 24 anziani stanno sullo stesso trono di Gesù che è lo stesso di Geova, oppure Gesù siede in un altro trono?


Perchè ami così tanto praticare la menzogna? Lo sai di chi è figlio colui che ama così tanto dire bugie?
Vediamo invece la verità della Bibbia:
Attorno al trono c'erano ventiquattro seggi e sui seggi stavano seduti 24 anziani avvolte in candide vesti con corone d'oro sul capo
Dove leggi che i 24 anziani sono seduti sullo stesso trono di Gesù?



E nel passo che ti ho citato le 4 creature viventi stanno "in mezzo al trono" di Geova, anche loro hanno la stessa autorità di Geova. Stare "in mezzo al trono" non significa certo sedere sul trono, a casa mia, come detto significa stare nei pressi del trono tanto è vero che l'Agnello deve avvicinarsi a colui che stava sul trono per prendere il rotolo... ma quanto era lungo il trono, secondo te?


Guarda che le 4 creature simboleggiano 4 aspetti di Dio, sono quindi creature che rimando appunto a YHWH come suoi emissari.
Certo, a casa tua, stare in mezzo alla folla, significa stare lontano dalla calca, specie in questo periodo post covid.
Comunque lo stesso annulli la parola di Dio di Apocalisse 3, dove lo stesso Giovanni dice chiaramente che Gesù siede sullo stesso trono del Padre.


04/08/2020 15:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Aldo,


Il TRECCANI è chiaro



Infatti è chiaro, nessun dizionario dice che "partecipare a qualcosa" indichi necessariamente alcun stato di eguaglianza. Trovami un dizionario in cui si dice che "partecipare a qualcosa" indichi uno stato di eguaglianza e poi ne riparliamo. Certamente non era "uguale" al re chi stava alla sua destra.


Il salmo 110 è la classica dimostrazione che gli ebrei non avevano capito nulla di questo passo



Qui non parliamo dell'applicazione, ma del senso dell'espressione "sedere alla destra" che non cambia se il messia è in cielo oppure in terra, chi siede alla destra non ha la stessa posizione di colui che è seduto sul trono. Chi sedeva alla destra aveva una posizione di onore, ma restava il secondo dopo il Sovrano.


Proprio non riesci a capire. Il punto non è capire il rapporto tra il re di Israele e Dio, ma cosa comporta che un ebreo si sedesse sul trono del re di Israele



Non comportava che il Re fosse divino né che avesse le stessa autorità di Dio, egli sedeva sul trono di Geova perché esercitava quell'autorità nel nome di Geova che gliel'aveva concesso mediante l'unzione.


Attorno al trono c'erano ventiquattro seggi e sui seggi stavano seduti 24 anziani avvolte in candide vesti con corone d'oro sul capo



Gesù dice "A chi vince concederò di sedere con me sul mio trono, come anch'io ho vinto e mi sono seduto con il Padre mio sul suo trono". Vedi che sul trono di Geova c'è Gesù e con lui quelli che hanno vinto a cui sarà concessa autorità regale, ma non c'è alcuna "uguaglianza" con Geova.


Guarda che le 4 creature simboleggiano 4 aspetti di Dio, sono quindi creature che rimando appunto a YHWH come suoi emissari



Letteralmente Apocalisse 5,6 dice: che "in mezzo" al trono c'erano queste 4 creature viventi, gli Anziani, un Agnello ritto... dunque mi pare un po' affollato come trono, se leggi "in mezzo" riferito a questi personaggi e non al trono stesso, che si trovava "al centro" di questa scena.

VVRL, ci sono poche storie, il re messianico è simbolicamente messo alla destra di Geova, anche in Apocalisse Gesù non è mai visto sul trono con Geova, in tutte si specifica che è Dio a sedere sul trono, poi c'è l'Agnello che non viene mai mai visto seduto sullo stesso trono insieme a Dio. Controlla pure tutti i passi se non ti convince.


Comunque lo stesso annulli la parola di Dio di Apocalisse 3, dove lo stesso Giovanni dice chiaramente che Gesù siede sullo stesso trono del Padre.



Come spiegato quella è un'espressione simbolica, che come "sedere alla destra" indica che Gesù, come i re d'Israele, non rappresenta la propria autorità ma quella di Geova. Con lui siedono anche i santi che "hanno vinto" e giustamente perché anch'essi partecipano dell'autorità di Geova, ma di nessuno si può dire che abbia lo stesso potere di Geova.

Shalom



[Modificato da barnabino 04/08/2020 15:59]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
04/08/2020 15:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.061
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
VVRL, 04.08.2020 13:04:


barnabino, 04/08/2020 11:01:


...
Il fatto è che non c'è una sola visione in cui in quel trono vi sia assiso anche Gesù. Oppure il Samo 110,1 si è sbagliato e Stefano non ha visto bene? Salomone, Gesù e i 24 anziani siedono "sul trono di Geova" non perché sostituiscono Geova ma perché partecipano al Suo governo, che è lo stesso significato di "sedere alla destra" di Dio.



A parte che Salomone siede sul trono terreno di Geova e quindi non fa testo, dove Giovanni dice che i 24 anziani si siedono sul trono di Dio o che stanno in mezzo al trono di Dio. Possibile che devi sempre manipolare il senso delle Scritture?




Ah, perchè per la tua teologia se il trono è terreno non è di Geova, non vale?

E' scritto qui: καὶ κυκλόθεν τοῦ θρόνου θρόνοι εἴκοσι τέσσαρες, καὶ ἐπὶ τοὺς θρόνους εἴκοσι τέσσαρας πρεσβυτέρους
ma prima devi finire le elementari, poi le medie, poi magari...


Simon
[Modificato da (SimonLeBon) 04/08/2020 15:54]
04/08/2020 16:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Una cosa è certa... qui parliamo del titolo di SIGNORE e mi pare che VVLR non abbia dimostrato in nessun modo, anzi si è subito defilato dal problema, che il titolo di Kyrios usato per Cristo in qualche modo nella sintassi dell'epoca lo rendesse in qualche modo "uguale" al Signore Geova.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
04/08/2020 16:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 04/08/2020 15:50:




Infatti è chiaro, nessun dizionario dice che "partecipare a qualcosa" indichi necessariamente alcun stato di eguaglianza. Trovami un dizionario in cui si dice che "partecipare a qualcosa" indichi uno stato di eguaglianza e poi ne riparliamo. Certamente non era "uguale" al re chi stava alla sua destra.


Non ho parole. Quindi se io dico che partecipo alle gioie di mio figlio, significa che non sono felice come lui?
Oppure se dico che partecipo alla festa di laurea di mio figlio, significa che mio figlio non è alla festa?
Fai un esempio tu dove non si evince questa uguaglianza, che non sia però il partecipare al matrimonio, che è è italiano, dato che si partecipa alla cerimonia oppure alla festa del matrimonio.


Qui non parliamo dell'applicazione, ma del senso dell'espressione "sedere alla destra" che non cambia se il messia è in cielo oppure in terra, chi siede alla destra non ha la stessa posizione di colui che è seduto sul trono. Chi sedeva alla destra aveva una posizione di onore, ma restava il secondo dopo il Sovrano.


Ma Gesù si siede alla destra del Padre e si siede pure sullo stesso trono. Metti assieme le due cose e trai le dovute conseguenze (se ti liberi dal tuo dogma)



Non comportava che il Re fosse divino né che avesse le stessa autorità di Dio, egli sedeva sul trono di Geova perché esercitava quell'autorità nel nome di Geova che gliel'aveva concesso mediante l'unzione.


Mamma mia, come sei duro. Sedere sul trono, significa avere gli stessi potere del re. Punto. Come dice il DENT, questo gesto GEsù lo fa sedendosi alla destra di Dio in cielo, dunque partecipa alla sua potenza divina, come chi siede sul trono terreno partecipa alle prerogative reali del re terrestre. Impegnati che non è difficile da capire.



Gesù dice "A chi vince concederò di sedere con me sul mio trono, come anch'io ho vinto e mi sono seduto con il Padre mio sul suo trono". Vedi che sul trono di Geova c'è Gesù e con lui quelli che hanno vinto a cui sarà concessa autorità regale, ma non c'è alcuna "uguaglianza" con Geova.


Senza offesa, ma hai problemi di comprensione della lingua italiana.
Se io dico che mi sono seduto sul divano di mia madre e poi dico che mi sono seduto sul mio divano con mia moglie, questo comporta forse che mia moglie si diede sul divano di mia madre?



Letteralmente Apocalisse 5,6 dice: che "in mezzo" al trono c'erano queste 4 creature viventi, gli Anziani, un Agnello ritto... dunque mi pare un po' affollato come trono, se leggi "in mezzo" riferito a questi personaggi e non al trono stesso, che si trovava "al centro" di questa scena.


Perchè devi manipolare la Bibbia a tuo uso e consumo?
Il testo greco alla lettera dice:
poi vidi in mezzo al trono e alle 4 creature viventi e in mezzo agli anziani un agnello in piedi
Barnabino, in italiano questo significa che l'Agnello sta contemporaneamente in mezzo a:
1) Trono
2) 4 creature viventi
3) agli anziani
Da nessuna parte c'è scritto che gli anziani stanno in mezzo al trono.

VVRL, ci sono poche storie, il re messianico è simbolicamente messo alla destra di Geova, anche in Apocalisse Gesù non è mai visto sul trono con Geova, in tutte si specifica che è Dio a sedere sul trono, poi c'è l'Agnello che non viene mai mai visto seduto sullo stesso trono insieme a Dio. Controlla pure tutti i passi se non ti convince.


Basta annullare la Parola di Dio e dire che l'Agnello non sta in mezzo al trono (come dice pure la tua nota in calce) o basta annullare Rivelazione 3:21. Parla chiaro piuttosto che ingannare te stesso e tutti i tuoi fratelli



Come spiegato quella è un'espressione simbolica, che come "sedere alla destra" indica che Gesù, come i re d'Israele, non rappresenta la propria autorità ma quella di Geova. Con lui siedono anche i santi che "hanno vinto" e giustamente perché anch'essi partecipano dell'autorità di Geova, ma di nessuno si può dire che abbia lo stesso potere di Geova.


E invece ti sbaglia, perchè perdonare i peccati è un potere esclusivo di Geova, e grazie a Gesù anche i suoi discepoli potevano perdonare i peccati. Trovami un solo esempio del VT dove qualcuno perdonava i peccati. Il sommo sacerdote officiava le offerte, ma era sempre YHWH che perdonava i peccati.




04/08/2020 17:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Aldo,


Non ho parole. Quindi se io dico che partecipo alle gioie di mio figlio, significa che non sono felice come lui?



Ma lo capisci l'italiano? Se dici "partecipo alla gioia di qualcuno" non fai alcuna valutazione quantitativa né qualitativa. Che sei "felice come lui" lo devi aggiungere perché di per sé quella frase non lo dice, così come la frase "partecipare al governo" non dice nulla sulla misura e ruolo della partecipazione, devi specificarlo.


Ma Gesù si siede alla destra del Padre e si siede pure sullo stesso trono. Metti assieme le due cose e trai le dovute conseguenze (se ti liberi dal tuo dogma)



Sono due frasi simili, colui che "siede alla destra" partecipa all'autorità e gloria regale nel più alto posto d'onore di fianco al re così chi "siede sul trono di Geova", come l'unto re d'Israele, è il legittimo rappresentate dell'autorità divina, Davide e Salomone sedevano sul trono di Geova perché erano partecipi all'autorità di Geova e il potere discendeva dell'approvazione di Geova.


Mamma mia, come sei duro. Sedere sul trono, significa avere gli stessi potere del re



Salomone e Davide sedevano sul Trono di Geova ma non avevano gli stessi poteri di Geova.


Se io dico che mi sono seduto sul divano di mia madre e poi dico che mi sono seduto sul mio divano con mia moglie, questo comporta forse che mia moglie si diede sul divano di mia madre?



Fammi capire, Gesù siede un po' di qui e un po' di là? Per farla breve: come mai in Apocalisse Gesù non è mai visto sedere sul trono insieme a Geova ma Geova è sempre seduto da solo? E poi che cosa vuol dire "in mezzo" al trono? Niente, che cosa è, una panca? E dove è il re, in un angolo? Capisci che forse quel en+mesa è da leggere in modo differente, ad essere al centro è il trono e non l'Agnello, gli anziani o le creature viventi.


E invece ti sbaglia, perchè perdonare i peccati è un potere esclusivo di Geova, e grazie a Gesù anche i suoi discepoli potevano perdonare i peccati



E che cosa vuol dire? Geova ha dato a Gesù ogni autorità, tra cui perdonare i peccati e risorgere i morti, ma questo significa che Gesù è Signore in senso assoluto, è sempre sottoposto al Sovrano dell'Universo.

Shalom
[Modificato da barnabino 04/08/2020 17:22]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
04/08/2020 18:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
VVRL, 04/08/2020 16:43:


E invece ti sbaglia, perchè perdonare i peccati è un potere esclusivo di Geova, e grazie a Gesù anche i suoi discepoli potevano perdonare i peccati. Trovami un solo esempio del VT dove qualcuno perdonava i peccati. Il sommo sacerdote officiava le offerte, ma era sempre YHWH che perdonava i peccati.








(Giovanni 17:2) proprio come gli hai dato autorità su ogni essere umano così che lui possa dare vita eterna a tutti quelli che gli hai dato.

Pensi che possa bastare?

O devo continuare?


04/08/2020 18:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Aldo, che Gesù sia stato innalzato come Signore al massimo grado è noto e risaputo e nessuno lo nega, certamente Dio gli concede prerogative che fino a quel momento nessuna creatura aveva mai ricevuto, non a caso siede alla destra, dunque al sommo grado. Ma non ci sono altre speculazioni sulla sua signoria, Dio resta l'autorità assoluta dell'universo.

Shalom
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
04/08/2020 18:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 04/08/2020 18:27:

Aldo, che Gesù sia stato innalzato come Signore al massimo grado è noto e risaputo e nessuno lo nega, certamente Dio gli concede prerogative che fino a quel momento nessuna creatura aveva mai ricevuto, non a caso siede alla destra, dunque al sommo grado. Ma non ci sono altre speculazioni sulla sua signoria, Dio resta l'autorità assoluta dell'universo.

Shalom




Paolo è chiarissimo in 1 Corinti 15:27


04/08/2020 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.061
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
VVRL, 8/4/2020 4:43 PM:


barnabino, 04/08/2020 15:50:




Infatti è chiaro, nessun dizionario dice che "partecipare a qualcosa" indichi necessariamente alcun stato di eguaglianza. Trovami un dizionario in cui si dice che "partecipare a qualcosa" indichi uno stato di eguaglianza e poi ne riparliamo. Certamente non era "uguale" al re chi stava alla sua destra.



Non ho parole. Quindi se io dico che partecipo alle gioie di mio figlio, significa che non sono felice come lui?
Oppure se dico che partecipo alla festa di laurea di mio figlio, significa che mio figlio non è alla festa?
Fai un esempio tu dove non si evince questa uguaglianza, che non sia però il partecipare al matrimonio, che è è italiano, dato che si partecipa alla cerimonia oppure alla festa del matrimonio. ...



Purtroppo per te sei l'unico che non ci arriva, ma i nostri lettori non avranno difficoltà a notarlo: se partecipi alla festa non ti laurei, nè ti sposi, nè sei felice come lui, non c'è alcun dubbio!

Simon

p.s. Se non hai parole, smettile di scrivere stupidaggini!
[Modificato da (SimonLeBon) 04/08/2020 18:52]
04/08/2020 18:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
E' inutile che insistete con questi falsi ragionamenti che mettono in discussione pure il significato dei termini in italiano.
La Bibbia dice che Gesù è l'unico che si siede sullo stesso trono celeste del Padre e questo significa che di fatto è uguale al Padre.
Del resto, il tanto vostro caro DENT, alla voce Signore, in applicazione a Gesù a pag. 135, dice che il titolo di Signore a Gesù innalzato implica la sua equiparazione a Dio/Jahvè.
Capisco che non vi piace, ma la Parola di Dio questo dice veramente.
04/08/2020 22:38
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.061
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
VVRL, 8/4/2020 6:59 PM:

E' inutile che insistete con questi falsi ragionamenti che mettono in discussione pure il significato dei termini in italiano.
La Bibbia dice che Gesù è l'unico che si siede sullo stesso trono celeste del Padre e questo significa che di fatto è uguale al Padre.
Del resto, il tanto vostro caro DENT, alla voce Signore, in applicazione a Gesù a pag. 135, dice che il titolo di Signore a Gesù innalzato implica la sua equiparazione a Dio/Jahvè.
Capisco che non vi piace, ma la Parola di Dio questo dice veramente.



Quello che tu pensi che potrebbe significare, francamente, non c'interessa. I re d'Israele si siedevano sullo stesso trono di Geova ma nessun ebreo avrebbe mai pensato nè capito quello che insinui tu.
Giovanni era ebreo e giudeo-cristiano, trae le sue immagini dalla tradizione ebraica, ma non abbiamo grandi speranze che tu possa capire quello che anche un bambino capirebbe.

Simon
04/08/2020 22:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro VVRL,


E' inutile che insistete con questi falsi ragionamenti che mettono in discussione pure il significato dei termini in italiano



Veramente non siamo noi che mettiamo in discussione il significato in italiano, sei tu che non capisci l'italiano. la parola "partecipare" di per sé significa solo prendere parte a qualcosa, non si parla né del grado né dell'intensità. Una persona può partecipare ad un progetto, ad un governo, a vari gradi, la parola in sé non implica alcuna uguaglianza né la leggo in alcun dizionario.


La Bibbia dice che Gesù è l'unico che si siede sullo stesso trono celeste del Padre e questo significa che di fatto è uguale al Padre



Prima di tutto Apocalisse 3 dice che Gesù siede sul trono di Geova e con lui vi siedono quelli che hanno vinto... quel trono non diventa il trono di Gesù, ma resta di Geova. Poi il re Davide e il re Salomone erano gli unici a sedere sul trono di Geova sulla terra ma questo non significa che erano "uguali" a Geova. Il trono su cui sedevano restava di Geova.


Del resto, il tanto vostro caro DENT, alla voce Signore, in applicazione a Gesù a pag. 135, dice che il titolo di Signore a Gesù innalzato implica la sua equiparazione a Dio/Jahvè



E chi lo mette in dubbio? Certamente Gesù innalzato è in qualche misura equiparato a Geova, essendo da Lui innalzato come Signore è degno di onore e i cristiani devono riconoscerlo come Signore dei Signori, ma questo non lo rende uguale a Dio né superiore al Signore Onnipotente, Dio resta il Sovrano Universale. Egli infatti siede alla destra di Dio e non sul trono con Geova, anche in Apocalisse che citi non è mai visto seduto sul trono con Geova anzi dice di sedere "sul Suo trono" e dunque il trono resta di Geova. Capisco che non ti piace, ma la Parola di Dio questo dice veramente. Perché Giovanni non vede mai Gesù e Geova seduti assieme sul trono?

Shalom
[Modificato da barnabino 04/08/2020 23:21]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
04/08/2020 22:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.061
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Per tutti, tranne che per VVRL, che tanto non vuol capire:

Lu 1,32 Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre 33 e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».

Dio, soggetto, gli darà il "trono di Davide", oggetto diretto, a Gesu', oggetto indiretto.

Simon
04/08/2020 23:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
05/08/2020 06:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 04/08/2020 22:46:

Capisco che non ti piace, ma la Parola di Dio questo dice veramente. Perché Giovanni non vede mai Gesù e Geova seduti assieme sul trono?

Shalom




E' interessante questa domanda, VVRL può rispondere per cortesia?

Restando alla domanda e senza divagare

Grazie

05/08/2020 08:17
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
barnabino, 04/08/2020 22:46:




Veramente non siamo noi che mettiamo in discussione il significato in italiano, sei tu che non capisci l'italiano. la parola "partecipare" di per sé significa solo prendere parte a qualcosa, non si parla né del grado né dell'intensità. Una persona può partecipare ad un progetto, ad un governo, a vari gradi, la parola in sé non implica alcuna uguaglianza né la leggo in alcun dizionario.


E' inutile che pontifichi in maniera dogmatica. Fai un esempio dove "partecipare" non implica sicuramente un'uguaglianza. Sei io dico che sono partecipe delle gioie di mio figlio, significa che sono felice come lui. Il DENT dice che Gesù è partecipe della gloria e potenza del Padre, dunque ha la stessa gloria e potenza del Padre. Del resto Gesù deve essere onorato come il Padre, vedi tu cosa significa.


Prima di tutto Apocalisse 3 dice che Gesù siede sul trono di Geova e con lui vi siedono quelli che hanno vinto... quel trono non diventa il trono di Gesù, ma resta di Geova. Poi il re Davide e il re Salomone erano gli unici a sedere sul trono di Geova sulla terra ma questo non significa che erano "uguali" a Geova. Il trono su cui sedevano restava di Geova.


Ancora con questi falsi ragionamenti? Sempre a ripetere concetti sbagliati stai? Nessuno si siede sul trono del Padre, solo Gesù fa questo. Poi Giovanni dice che Gesù ha un suo trono su cui si siedono gli apostoli. Il fatto che abbia un suo trono, significa che ha una sua autorità, che è la stessa autorità del Padre dato che si siede sul suo trono. I discepoli, sedendosi sul trono di Gesù, assumo la sua stessa autorità, tanto è vero che possono operare guarigioni e perdonare addirittura i peccati, ma non di propria sponte, ma nel nome di Gesù i cristiani fanno prodigi. Come mai nessuno dice che questi miracoli vengono fatti nel nome di Geova.
LA Bibbia è così chiara, perchè ne capovolgete il significato?



E chi lo mette in dubbio? Certamente Gesù innalzato è in qualche misura equiparato a Geova, essendo da Lui innalzato come Signore è degno di onore e i cristiani devono riconoscerlo come Signore dei Signori, ma questo non lo rende uguale a Dio né superiore al Signore Onnipotente, Dio resta il Sovrano Universale. Egli infatti siede alla destra di Dio e non sul trono con Geova, anche in Apocalisse che citi non è mai visto seduto sul trono con Geova anzi dice di sedere "sul Suo trono" e dunque il trono resta di Geova. Capisco che non ti piace, ma la Parola di Dio questo dice veramente. Perché Giovanni non vede mai Gesù e Geova seduti assieme sul trono?


Però non ti arrabbiare quanto di dico che non capisci l'italiano.
Essere equiparato significa essere uguale al Padre, è inutile che continui a negare questa verità biblica.
In oltre non vi dovete offendere quando vi diciamo che non siete cristiani. Il cristiano è colui che mette Gesù al centro della sua vita. E' colui che può fare l'antica invocazione liturgica "maratathà" (vieni Signore Gesù), è colui che invoca il nome di Gesù per essere salvato.

MODERATORE: EVITA LE POLEMICHE, NON SIAMO LO SFOGATOIO DI CHI SI EVIRA PER FAR DISPETTO ALLA MOGLIE.



[Modificato da barnabino 05/08/2020 12:49]
05/08/2020 08:27
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Messaggio in attesa della convalida dei moderatori
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:03. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com