Nuova Discussione
Rispondi
 

IL Sacro Servizio "Latreuo" reso al Signore Gesù

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2020 14:02
Autore
Stampa | Notifica email    
06/08/2020 11:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Barnabino, siete abbondantemente OT; siete fuori tema; cosa centrano i 144 mila, cosa centra 1 Pietro e 2 Pietro; cosa centra Colossesi 3,4; cosa centra 1 Corinzi 3, 18.....?

Per par condicio



In quel passo non si parla di alfa e omega, poi Giovanni vede una visione che c'entra la voce di Dio? Lui dice che parla Dio.


E' scritto :MAI IL Padre ha fatto udire la Sua voce; non puoi ignorarlo.
Poi il passo è inequivocabile ed inconfutabile , e chi vede Giovanni è IL Figlio.
Chi dice di essere l'Alfa e l'Omega ,è sempre accostato a DIO "anche come l'Onnipotente" e quindi DIO, è altresì IL Figlio. Ap.1,10-20


io come ti avrei offeso?


Con queste parole:Per il resto la discussione è la solita zuppa trinitaria condita di bava alla bocca
Io non uso sto linguaggio con te [SM=g28001]

Il Figlio è scritto che E' DIO; che E'IL Giudice, poichè il Padre non Giudica nessuno ,perchè ha dato Tutto il Giudizio al Figlio, e la scrittura recita che LUI "IL Figlio è IL Signore Dio, che in Apocalisse Giudica la Meretrice.
Questo E' Inconfutabile.


Quindi il Figlio siede sul trono di Geova (confronta Apocalisse 3:21), ma a latreia, il culto, va a Dio e non a Gesù, infatti si parla dei servi di LUI che renderanno culto a LUI e vedranno il volto di LUI e il nome di LUI sarà sulle loro fronti.



Aquila, è scritto che, i discepoli sono servi del Padre e del Figlio; c'è forse scritto in misura diversa ?
NO
Giovanni nel suo vangelo , per LO Spirito scrive di Gesù, Io e il Padre siamo UNO; poichè IO sono nel Padre ed il Padre è IN Me

Quindi è ovvio che in Riv. 22,1-5 il verbo è al singolare; ESSI Sono UNO, e come Tale ,dai servi, ricevono la Latreia "Sacro Servizio"

E visto che di LUI é scritto di essere IL Giudice e come tale è scritto che è DIO quando Giudica la meretrice, ed è scritto che a Dio va adorazione ,quindi a LUI come IL Padre Ovvio


Quindi il problema da colmare è solo il tuo, perchè è evidente che sei in errore.
Infatti Apocalisse 22:4 dice “”e il nome sarà di LUI sarà sulle loro fronti”, ora confronta Apocalisse 7:3:
.


Quì ti ha corretto barnabino...
Qui non ti serve dire che è IL Padre il Giudice, in vista del Fatto che IL Padre NON GIudica alcuno
Quindi LUI è IL Giudice, Il Fedele e Verace, E' IL Signore Dio che Giudica......
Avete Una Grande Lacuna Da Colmare.

IL Figlio ,riceve IL Culto, IL Suo Nome bisogna Invocare per essere perdonati, salvati;
Lui ,IL SUO Nome E' Invocato, annunciato, Magnificato, Glorificato, Lodato, Esaltato Dallo Spirito Santo, attraverso L'Ekklesia Tutta; Ma Voi NON Siete Tra Questi Servi;
eppure LO Comanda IL Signore Cristo, e dice che anche LO Spirito LO Glorifica; ma fate memoria che, NON siete fra questi ?





Luca ha scritto 1,32 Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre 33 e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».



Sei OT Simon.
Leggi poco le scritture, poichè se fosse solo quello il Figlio, non avrebbe detto questo il Signore Cristo:
Se Davide LO chiama Signore, come può essere suo figlio..?



dovrebbe interrogarsi su cosa è il "trono" visto che Gesù siede sul trono di Geova, siede sul trono di Davide, siede alla destra di Dio, siede sul trono della sua gloria, siede su Dio, infatti il Salmo è poi Paolo dice "Dio è il mio trono"... insomma letto così non si capisce dove sederebbe Gesù se non si capisci cosa si intende per trono.



Si anche tu, poichè rigetti la Parola di Dio, dove è scritto che LUI E' IL Solo Giudice, e come tale , E' scritto che LUI E':IL Signore DIO

Sei OT serafino, ma ti rispondo.
Dio è UNO, come UNO é LO SPIRITO, e quindi UNO E' IL Trono, e non tre,
e su questo, siede IL Figlio, ed IN LUI Tutta la Pienezza della Deità, perchè così è scritto;
Quindi è ovvio chi riceve la Latreia, la gloria, l'onore, la grandezza, la potenza, la Magnificenza...

Ricorda ,MAI IL Padre ha fatto udire la Sua voce, e dovreste prenderne atto , ogni qualvolt si legge che , DIO dice, parla, disse..;
quindi ovvio che Colui che parla in Apocalisse, e che è seduto sul Trono Bianco per Giudicare, e che dice che sara il loro Dio ,che da anche l'acqua della vita..., E' IL Figlio di Dio, e dice di essere parimenti DIO.

Io non ho dogmi, non ho fatto studi biblici con chi; rifletti da solo e ci arrivi
Poi se non riesci a vedere dove si trova LO Spirito Santo, apri un tre D e te lo mostro...
Ciao
06/08/2020 11:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
g68g, 04/08/2020 19:25:


Caro giggi, sei completamente OT, ma puoi aprire una discussione e postare i versetti dove si mostrerebbe il verbo "latreuo" usato nei confronti di Gesu'.
Li abbiamo chiesti anche al VVRL, che naturalmente si è defilato.
Adesso tocca a te.

Simon



Ecco l'accostamento circa il verbo "latreuo" o Sacro Servizio, dove indica che tutti i servi del Padre e di Cristo , offriranno il Sacro servizio.
Da notare anche il verbo al Singolare "LO", dove se ne può discutere , senza banalizzare, che è rivolto solo a Dio Padre, sebbene Dio è generico, poichè è inconfutabile che La Deità è LO SPIRITO, LUI è IL Sovrano, e poichè Tutta la Pienezza dello Spirito, Dimora IN Yeshua IL Figlio ", ecco il rendere Sacro Servizio al Singolare , Poichè UNO E' LO Spirito , e LUI E' LA Deità.

Ecco recita che il Trono è di Dio e dell'Agnello, e poi ancora al Singolare , recita che i servi "essi vedranno la sua faccia e porteranno il suo nome sulla loro fronte."

Quale faccia vedranno ,proprio visto che, vi siede L'Agnello, solamente, in vista del Fatto, che Tutta la Deità "LO Spirito "Dimora in LUI ?

Riv. 22, 1 Poi mi mostrò il fiume puro dell'acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell'Agnello. 2 E in mezzo alla piazza della città e da una parte e dall'altra del fiume si trovava l'albero della vita, che fa dodici frutti e che porta il suo frutto ogni mese; e le foglie dell'albero sono per la guarigione delle nazioni. 3 E qui non ci sarà alcuna maledizione; in essa sarà il trono di Dio e dell'Agnello e i suoi servi lo serviranno "dal greco "latreuo"; 4 essi vedranno la sua faccia e porteranno il suo nome sulla loro fronte. 5 E qui non ci sarà più notte alcuna e non avranno bisogno di luce di lampada né di luce di sole, perché il Signore Dio li illuminerà, ed essi regneranno nei secoli dei secoli.

Buona serata



questa me lha avevo persa.

Sta volendo dire che la faccia è quella di Gesù in cui dimora lo spirito o Dio dentro a Gesù con tanto di faccia letterale come fosse un uomo..???!!

Salmi 67:1

((Dio abbia pietà di noi e ci benedica,
faccia egli risplendere il suo volto su di noi,))

cosa è una barzelletta? L'agnello NOn siederebbe più alla destra del Padre ma è il Padre che abiterebbe dentro l'agnello, dentro di lui (come dentro di noi) ; e posto al centro? ?

DA NOTARE CHE L'AGNELLO NON è CHIAMATO DIO MA PROPRIAMENTE SOLO COME AGNELLO E QUINDI CHI ILLUMINA NON è L'AGNELLO IN QUESTA SCENA MA IL SIGNORE DIO DISTINTO DALL'AGNELLO, e che illumina.. chi illumina?

I suoi servi , infatti cita sempre come prima cosa il trono di Dio e secondariamente dell'agnello, non scrive mai all'inverso, tipo
il trono dell'agnello e di Dio .

Pertanto il sacro servizio va rivolto a Dio che illumina tutti.. agnello compreso : ILLUMINA cioè guida e istruisce l'agnello come ha sempre fatto in cielo e sulla terra .

a sua volta i servi illuminano altri come fossero dei SOLI, non di luce propria ma data da Dio, ma latreuo va solo a Dio


[Modificato da geremia60(2019) 06/08/2020 11:47]
06/08/2020 11:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Aquila-58, 06.08.2020 07:29:



Scusate ragazzi, posso chiedere a tutti una cosa?

Non trasformiamo questo 3D nell' ennesimo minestrone dove si parla di tutta la trinità.

Per cortesia, restiamo al tema, qui si parla di Apocalisse 22:3-5

Non facciamo il solito minestrone, grazie




Esatto, il versetto in discussione non evidenzia alcun "latreuo" verso il figlio.

Simon
06/08/2020 11:42
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Gigi,


Chi dice di essere l'Alfa e l'Omega ,è sempre accostato a DIO "anche come l'Onnipotente" e quindi DIO, è altresì IL Figlio. Ap.1,10-20



Il titolo Alfa e Omega non è "accostato" a Dio ma "attribuito" a Dio, non a Gesù. Per altro il titolo è usato in Ap. 1,8 ed è riferito chiaramente a Dio mentre nel vv. 10-20 non è usato quel titolo.


Con queste parole:Per il resto la discussione è la solita zuppa trinitaria condita di bava alla bocca



Forse non te ne accorgi ma stai sempre a mettere passi in neretto, accusarci di non essere cristiani o altro. Una discussione serena sulle Scritture non ha bisogno di questi toni, dimmi se per te è normale dare giudizi.


Il Figlio è scritto che E' DIO



No, in Apocalisse non c'è scritto che il Figlio è Dio, mi dispiace.

Shalom

[Modificato da barnabino 06/08/2020 11:43]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
06/08/2020 12:04
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:

Ogni discussione con te è un caos!



g68g, 06/08/2020 11:22:

E' scritto :MAI IL Padre ha fatto udire la Sua voce; non puoi ignorarlo.
Poi il passo è inequivocabile ed inconfutabile , e chi vede Giovanni è IL Figlio.
Chi dice di essere l'Alfa e l'Omega ,è sempre accostato a DIO "anche come l'Onnipotente" e quindi DIO, è altresì IL Figlio. Ap.1,10-20




a parte il fatto che in Apocalisse 1:10-20 non leggo di nessun Alfa e Omega, la voce di Dio, cioè del Padre, si è udita ben due tre volte, al battesimo di Gesù, nel Tempio (Giovanni 12) e alla Trasfigurazione
Sbagli!

g68g, 06/08/2020 11:22:




io come ti avrei offeso?


Con queste parole:Per il resto la discussione è la solita zuppa trinitaria condita di bava alla bocca
Io non uso sto linguaggio con te [SM=g28001]

Il Figlio è scritto che E' DIO; che E'IL Giudice, poichè il Padre non Giudica nessuno ,perchè ha dato Tutto il Giudizio al Figlio, e la scrittura recita che LUI "IL Figlio è IL Signore Dio, che in Apocalisse Giudica la Meretrice.
Questo E' Inconfutabile.




Il Figlio non è Dio Onnipotente, giacchè i cristiani - quelli veri - hanno un (solo) DIO, il Padre (1 Corinti 8:6).
Dio ha dato tutto il giudizio al Figlio (Giovanni 5:22,27), ma questo non fa di Lui Dio Onnipotente


g68g, 06/08/2020 11:22:




Quindi il Figlio siede sul trono di Geova (confronta Apocalisse 3:21), ma a latreia, il culto, va a Dio e non a Gesù, infatti si parla dei servi di LUI che renderanno culto a LUI e vedranno il volto di LUI e il nome di LUI sarà sulle loro fronti.



Aquila, è scritto che, i discepoli sono servi del Padre e del Figlio; c'è forse scritto in misura diversa ?
NO
Giovanni nel suo vangelo , per LO Spirito scrive di Gesù, Io e il Padre siamo UNO; poichè IO sono nel Padre ed il Padre è IN Me

Quindi è ovvio che in Riv. 22,1-5 il verbo è al singolare; ESSI Sono UNO, e come Tale ,dai servi, ricevono la Latreia "Sacro Servizio"

E visto che di LUI é scritto di essere IL Giudice e come tale è scritto che è DIO quando Giudica la meretrice, ed è scritto che a Dio va adorazione ,quindi a LUI come IL Padre Ovvio




Ci fai ripetere sempre le stesse cose?
Su Gesù Giudice, vedi sopra.
Leggi Giovanni 17:11

(Giovanni 17:11) “E io non sono più nel mondo, ma essi sono nel mondo e io vengo a te. Padre santo, vigila su di loro a motivo del tuo nome che tu mi hai dato, affinché siano uno come lo siamo noi.

Capisci cosa significa essere "uno" nel N.T.?
Certamente non quello che alberga nella tua mente

E già che ci sei leggi pure 1 Corinti 3:8

8 Ora colui che pianta e colui che innaffia sono uno

Capisci cosa significa nel N.T. essere "uno"?
Ti rammento che poco dopo Apocalisse 22:3-5 l' angelo dice a Giovanni di adorare Dio, non pure l' Agnello (Apocalisse 22:9) di cui si parla nell' immediato contesto.

Sbagli!



g68g, 06/08/2020 11:22:





Quindi il problema da colmare è solo il tuo, perchè è evidente che sei in errore.
Infatti Apocalisse 22:4 dice “”e il nome sarà di LUI sarà sulle loro fronti”, ora confronta Apocalisse 7:3:
.


Quì ti ha corretto barnabino...
Qui non ti serve dire che è IL Padre il Giudice, in vista del Fatto che IL Padre NON GIudica alcuno
Quindi LUI è IL Giudice, Il Fedele e Verace, E' IL Signore Dio che Giudica......
Avete Una Grande Lacuna Da Colmare.





ma tu hai la lacuna da colmare, perché Barnabino non ha corretto un emerito nulla, semmai io ho corretto lui se leggi il mio post di risposta.
Apocalisse 22:4 fa il paio con Apocalisse 7:3, cos' come Apocalisse 22:4 fa il paio con 1 Giovanni 3:2,si parla di Dio!

L' angelo dice a Giovanni: "adora Dio", non l' Agnello (Apocalisse 22:9)

Inoltre Gesù Giudice non c' entra nulla con il trono di Apocalisse 22.3-5, semmai si parla della regalità dell' Agnello, che gli è stata data da Dio, leggi Luca 1:32-33!


g68g, 06/08/2020 11:22:




IL Figlio ,riceve IL Culto, IL Suo Nome bisogna Invocare per essere perdonati, salvati;
Lui ,IL SUO Nome E' Invocato, annunciato, Magnificato, Glorificato, Lodato, Esaltato Dallo Spirito Santo, attraverso L'Ekklesia Tutta; Ma Voi NON Siete Tra Questi Servi;
eppure LO Comanda IL Signore Cristo, e dice che anche LO Spirito LO Glorifica; ma fate memoria che, NON siete fra questi ?





il Figlio non riceve MAI il culto, Gesù disse. "sta scritto" e cita il Deuteronomio in Matteo 4:10, dove è specificato bene a chi va il culto e l' adorazione, come ha detto l' angelo di Apocalisse 22:9 "Adora DIO", non l' Agnello!
Sbagli!

g68g, 06/08/2020 11:22:





Luca ha scritto 1,32 Sarà grande e chiamato Figlio dell'Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre 33 e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».



Sei OT Simon.
Leggi poco le scritture, poichè se fosse solo quello il Figlio, non avrebbe detto questo il Signore Cristo:
Se Davide LO chiama Signore, come può essere suo figlio..?





e Gesù cita il Salmo 110:1 in Matteo 22:41-46, ma dice forse di essere Dio Onnipotente?
I farisei lo lapidano?
Ti risulta?


g68g, 06/08/2020 11:22:






dovrebbe interrogarsi su cosa è il "trono" visto che Gesù siede sul trono di Geova, siede sul trono di Davide, siede alla destra di Dio, siede sul trono della sua gloria, siede su Dio, infatti il Salmo è poi Paolo dice "Dio è il mio trono"... insomma letto così non si capisce dove sederebbe Gesù se non si capisci cosa si intende per trono.



Si anche tu, poichè rigetti la Parola di Dio, dove è scritto che LUI E' IL Solo Giudice, e come tale , E' scritto che LUI E':IL Signore DIO

Sei OT serafino, ma ti rispondo.
Dio è UNO, come UNO é LO SPIRITO, e quindi UNO E' IL Trono, e non tre,
e su questo, siede IL Figlio, ed IN LUI Tutta la Pienezza della Deità, perchè così è scritto;
Quindi è ovvio chi riceve la Latreia, la gloria, l'onore, la grandezza, la potenza, la Magnificenza...

Ricorda ,MAI IL Padre ha fatto udire la Sua voce, e dovreste prenderne atto , ogni qualvolt si legge che , DIO dice, parla, disse..;
quindi ovvio che Colui che parla in Apocalisse, e che è seduto sul Trono Bianco per Giudicare, e che dice che sara il loro Dio ,che da anche l'acqua della vita..., E' IL Figlio di Dio, e dice di essere parimenti DIO.

Io non ho dogmi, non ho fatto studi biblici con chi; rifletti da solo e ci arrivi
Poi se non riesci a vedere dove si trova LO Spirito Santo, apri un tre D e te lo mostro...
Ciao




certamente lo spirito santo non si trova da te, a giudicare da come distorci le Scritture citate sopra..
Ciao

[Modificato da Aquila-58 06/08/2020 12:12]
06/08/2020 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:


Ops, dimenticavo di ribadire


g68g, 06/08/2020 11:22:

Ricorda ,MAI IL Padre ha fatto udire la Sua voce, e dovreste prenderne atto , ogni qualvolt si legge che , DIO dice, parla, disse.. ;



Ora ti mostro che sei nell' errore


(Matteo 3:17) Ed ecco, ci fu una voce dai cieli che disse: “Questo è mio Figlio, il diletto, che io ho approvato”.

DI CHI ERA QUELLA VOCE,MIA?

(Matteo 17:5) Mentre parlava ancora, ecco, una nube luminosa li coprì con la sua ombra, ed ecco, una voce dalla nube che diceva: “Questo è mio Figlio, il diletto, che io ho approvato; ascoltatelo”.

DI CHI ERA QUELLA VOCE,MIA?


(Giovanni 12:28) Padre, glorifica il tuo nome”. Perciò una voce venne dal cielo: “[L’]ho glorificato e [lo] glorificherò di nuovo”.

DI CHI ERA QUELLA VOCE,MIA?



[SM=x1408425]
[Modificato da Aquila-58 06/08/2020 12:14]
06/08/2020 12:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
C’entrano eccome i 144’000 perché nel passo citato si parla proprio di questi: gli schiavi di YHWH che sottostanno all’autorità dell’agnello sono i coeredi del governo divino, RE E SACERDOTI, che con a capo il Cristo prestano sacro servizio per restaurare dall’alto dei cieli la teocrazia in Terra, ciò che a fine millennio porterà alla restaurazione del paradiso terrestre. Sono questi 144000 re e sacerdoti che hanno scritto il nome di YHWH sulla fronte: GEOVA-È-Salvezza.

I-gua, 05.08.2020 18:37:

Gesù è IL SOMMO SACERDOTE
e come tale non può ricevere qualsiasi forma di culto
occorre comprendere il concetto di "sacerdote" e comprendere che Gesù è il più alto Sacerdote dell'Ordine di Melkisedek.
Quindi, come Sommo Sacerdote, Gesù è a capo dell'Organizzazione di Geova (Famiglia Universale YHWH) ed è lui il responsabile del Sacro Servizio, o Ministero, svolto nel Nome del Padre Creatore YHWH.

Rivelazione a Giovanni (Apocalisse)


22 Poi l’angelo mi mostrò un fiume d’acqua di vita,+ limpido come cristallo, che sgorgava dal trono di Dio e dell’Agnello+ 2 e scorreva in mezzo alla strada principale della città. Da una parte e dall’altra del fiume c’erano alberi di vita che producevano 12 raccolti, dando i loro frutti ogni mese. E le foglie degli alberi erano per la guarigione delle nazioni.+
3 Non ci sarà più nessuna maledizione. Nella città ci sarà il trono di Dio e dell’Agnello,+ e i Suoi schiavi gli renderanno sacro servizio; 4 vedranno il Suo volto+ e avranno il Suo nome sulla fronte.+ 5 Non ci sarà più la notte,+ e non avranno bisogno della luce di una lampada né della luce del sole, perché li illuminerà Geova* Dio;+ e regneranno per i secoli dei secoli.+
6 L’angelo mi disse: “Queste parole sono fedeli* e veraci.+ Geova,* l’Iddio che ha ispirato i profeti,+ ha mandato il suo angelo per mostrare ai suoi schiavi le cose che dovranno accadere fra breve. 7 Ecco, vengo presto.+ Felice chi osserva le parole della profezia contenuta in questo rotolo!”+
8 Io, Giovanni, sono quello che ha visto e sentito queste cose. E, dopo averle viste e sentite, mi inginocchiai ai piedi dell’angelo che me le aveva mostrate, per adorarlo. 9 Ma lui mi disse: “Sta’ attento! Non farlo! Io sono solo uno schiavo come te e i tuoi fratelli, i profeti, e come quelli che osservano le parole di questo rotolo. Adora Dio!”+



Qui si fa riferimento all'avvento del Regno Messianico.
i "servi" sono i 144000 Unti quali coeredi del Governo di YHWH, il Regno Millenario che ha a CAPO Gesù.
Sono chiamati "servi" o "schiavi", non "figli di Dio" (quali in realtà sono per adozione o diverranno), per mettere l'accento sull'OPERA DI RESTAURAZIONE DEL PARADISO IN TERRA che dovranno condurre in qualità di Re e Sacerdoti di YHWH.
infatti leggiamo, riferito a questi "schiavi che prestano sacro servizio" in Riv.22:5 : e regneranno per i secoli dei secoli. perché questi "schiavi" sono Re e Sacerdoti nel Nome di Dio e sotto l'autorità di Gesù.

Quindi Gesù risorto e assunto quale RE DEI RE, SOMMO SACERDOTE E GIUDICE, è schiavo o servo di YHWH nell'opera di restaurazione del Governo divino e nella ripristinazione delle condizioni paradisiache, come già avvenuto in Cielo, così come avverrà in Terra, grazie a Cristo Re.

amen




Chiaramente questo SACRO SERVIZIO non è una forma di culto a Gesù, ma parte dell’opera di restaurazione della teocrazia e della santificazione del Nome YHWH condotta dal Re dei re in persona, per adempiere infine il proposito divino e il piano di salvezza per l’umanità redenta.
[Modificato da I-gua 06/08/2020 12:13]
06/08/2020 12:39
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 36.979
TdG
Re:
jwfelix, 04/08/2020 20:51:

Addirittura dei re israeliti si diceva che erano seduti sul trono di Dio (Salmo 45:6; 1 Cronache 29:23), senza per questo essere loro stessi Dio.

L'Agnello riceve quest'autorità da Dio stesso. Rivelazione o Apocalisse 3:21 dice: "Il vincitore lo farò sedere presso di me, sul mio trono, come io ho vinto e mi sono assiso presso il Padre mio sul suo trono". (CEI) È ovvio che Gesù Cristo non è il Dio che è seduto sul trono, ma partecipa ad esso come se fosse un corregnante.
Giovanni scrive infine che "i suoi servi a lui presteranno culto". A chi? Dato che il soggetto più vicino è l'Agnello i trinitari pensano che è a lui che si presterà culto. Ma non è così, perché se così fosse si escluderebbe Dio dal ricevere culto. Se il culto si fosse reso ad entrambi allora Giovanni avrebbe usato non la terza persona singolare "a lui", ma la terza plurale "a loro", come ha fatto in Rivelazione 6:16, 17. Dicendo "a lui" egli intendeva a "Dio", escludendo così l'Agnello. Ovviamente, anche qui non si accenna minimamente allo spirito santo.




Vedo che il nostro amico Giggix continua a deviare spesso il discorso cercando di andare anche OT

Noto anche come abbia evitato questo post.

06/08/2020 12:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota

AQUILA L' angelo dice a Giovanni: "adora Dio", non l' Agnello (Apocalisse 22:9)

Inoltre Gesù Giudice non c' entra nulla con il trono di Apocalisse 22.3-5, semmai si parla della regalità dell' Agnello, che gli è stata data da Dio, leggi Luca 1:32-33!



Tra l'altro Dio non può essere nè rappresentare ontologicamente un agnello da sacrificio .... addirittura offerto a Dio ..
06/08/2020 13:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Re:
geremia60(2019), 06/08/2020 12:50:


AQUILA L' angelo dice a Giovanni: "adora Dio", non l' Agnello (Apocalisse 22:9)

Inoltre Gesù Giudice non c' entra nulla con il trono di Apocalisse 22.3-5, semmai si parla della regalità dell' Agnello, che gli è stata data da Dio, leggi Luca 1:32-33!



Tra l'altro Dio non può essere nè rappresentare ontologicamente un agnello da sacrificio .... addirittura offerto a Dio ..



Infatti è abbastanza assurdo pensare che per Giovanni l'Agnello potesse essere Geova che semmai è Colui che provvede il sacrificio.

In Apocalisse 7,10 la grande folla dice: "La salvezza la dobbiamo al nostro Dio, che siede sul trono, e all'Agnello!". E' evidente che l'Agnello non è Dio e non è visto seduto sul trono con Dio.

Shalom

--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
06/08/2020 14:00
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
g68g, 8/6/2020 11:22 AM:

...

Sei OT Simon.
Leggi poco le scritture, poichè se fosse solo quello il Figlio, non avrebbe detto questo il Signore Cristo:
Se Davide LO chiama Signore, come può essere suo figlio..? ...

Ciao



Caro Giggi,

dunque l'angelo di Geova si è sbagliato e dobbiamo strappare anche la pagina di Luca 1?

Ma restiamo in tema. Il versetto che hai citato non mostra un esempio di latreuo verso il figlio. Comunque è solo una visione di eventi futuri, scritta nell'ultimo capitolo dell'ultimo libro della Bibbia.
Come la mettiamo?


Simon
[Modificato da (SimonLeBon) 06/08/2020 14:02]
06/08/2020 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 36.979
TdG
Re: Re:
(SimonLeBon), 06/08/2020 14:00:

g68g, 8/6/2020 11:22 AM:

...

Sei OT Simon.
Leggi poco le scritture, poichè se fosse solo quello il Figlio, non avrebbe detto questo il Signore Cristo:
Se Davide LO chiama Signore, come può essere suo figlio..? ...

Ciao



Caro Giggi,

dunque l'angelo di Geova si è sbagliato e dobbiamo strappare anche la pagina di Luca 1?

Ma restiamo in tema. Il versetto che hai citato non mostra un esempio di latreuo verso il figlio. Comunque è solo una visione di eventi futuri, scritta nell'ultimo capitolo dell'ultimo libro della Bibbia.
Come la mettiamo?


Simon




Simon ho cercato online perchè volevo scaricare la "Bibbia di Giggi" ma non la trovo.

Sai per caso dove trovarla? [SM=g7350]
06/08/2020 14:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
jwfelix, 8/6/2020 2:03 PM:



Simon ho cercato online perchè volevo scaricare la "Bibbia di Giggi" ma non la trovo.

Sai per caso dove trovarla? [SM=g7350]




Secondo me devi chiedere al VVRL o meglio, al suo avvocato Ateo, ma non sono sicuro se ce l'ha... [SM=g7405]

Simon
06/08/2020 15:34
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE


No, in Apocalisse non c'è scritto che il Figlio è Dio, mi dispiace.


Barnabino, anche per Aquila rileggete cosa ho postato, poi cancellate Ap. 19,1-3;
poi è scritto :
Gv 5,22 Inoltre, il Padre non giudica nessuno, ma ha affidato tutto il giudizio al Figlio...
Ora è scritto che Il Giudice ha giudicato la grande meretrice.

Riv. 19, 1 Dopo queste cose udii nel cielo una gran voce di una grande moltitudine, che diceva: «Alleluia! La salvezza, la gloria, l'onore e la potenza appartengono al Signore nostro Dio, 2 poiché veraci e giusti sono i suoi giudizi. Egli ha infatti giudicato la grande meretrice che ha corrotto la terra con la sua fornicazione, e ha vendicato il sangue dei suoi servi sparso dalla sua mano»

Questa scrittura è inconfutabile , poichè IL Giudice che ha Giudicato la grande meretrice, è di Fatto IL Figlio, e viene attestato che è IL Signore Dio.

Quindi divagare e dire che non è Dio Onnipotente, non annulla le scritture
Quindi ci si deve solo piegare ai Suoi piedi ed adorarlo, glorificarlo, magnificarlo, offrirGLI il Sacro Servizio "latreia" e chiederGLI di essere perdonati, salvati, Riconciliati col Padre........


Figlio non riceve MAI il culto, Gesù disse. "sta scritto" e cita il Deuteronomio in Matteo 4:10, dove è specificato bene a chi va il culto e l' adorazione, come ha detto l' angelo di Apocalisse 22:9 "Adora DIO", non l' Agnello!
Sbagli!


Allora cancella il libro degli Atti...
Per il resto sarebbe ozioso e sterile replicarmi.


(Matteo 3, 17 ed ecco una voce dal cielo, che disse: «Questi è il mio amato Figlio, nel quale mi sono compiaciuto»......

DI CHI ERA QUELLA VOCE,MIA?



Certo NON era del Padre, sennò faresti bugiardo Gesù che , appunto attesta ,che NON era del Padre...MAI avete udito la Sua voce...
Non serve aggiungere altro


Vedo che il nostro amico Giggix continua a deviare spesso il discorso cercando di andare anche OT

Noto anche come abbia evitato questo post.



Caro Felix, io spesso evito i tuoi post, perchè sono quasi sempre dei copia-incolla , misti a beffeggiamenti, come quello di sopra...[SM=g10765]


In Apocalisse 7,10 la grande folla dice: "La salvezza la dobbiamo al nostro Dio, che siede sul trono, e all'Agnello!". E' evidente che l'Agnello non è Dio e non è visto seduto sul trono con Dio.



Barnabino, E' scritto che, IL Figlio E' IL Giudice, e come tale ,è Scritto che E':IL Signore Nostro Dio...
Continui a non voler accettare le scritture, e a cimentarti in vani ragionamenti.
Chi ha orecchio da udire oda, ciò che dice LO Spirito, IL Figlio


Caro Giggi,

dunque l'angelo di Geova si è sbagliato e dobbiamo strappare anche la pagina di Luca 1?

Ma restiamo in tema. Il versetto che hai citato non mostra un esempio di latreuo verso il figlio. Comunque è solo una visione di eventi futuri, scritta nell'ultimo capitolo dell'ultimo libro della Bibbia.
Come la mettiamo?


Non bisogna strapparle, ma leggerla insieme alle parole di Gesù: Se Davide lo chiama Signore, come può essere suo figlio ?

Poi visto che come è scritto, LUI è IL Signore Dio , che voi non accettate; ecco che in passato, al presente, come in futuro, LUI riceve la Latreia...

Saluti
06/08/2020 17:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re:
g68g, 06/08/2020 15:34:



No, in Apocalisse non c'è scritto che il Figlio è Dio, mi dispiace.


Barnabino, anche per Aquila rileggete cosa ho postato, poi cancellate Ap. 19,1-3;
poi è scritto :
Gv 5,22 Inoltre, il Padre non giudica nessuno, ma ha affidato tutto il giudizio al Figlio...
Ora è scritto che Il Giudice ha giudicato la grande meretrice.

Riv. 19, 1 Dopo queste cose udii nel cielo una gran voce di una grande moltitudine, che diceva: «Alleluia! La salvezza, la gloria, l'onore e la potenza appartengono al Signore nostro Dio, 2 poiché veraci e giusti sono i suoi giudizi. Egli ha infatti giudicato la grande meretrice che ha corrotto la terra con la sua fornicazione, e ha vendicato il sangue dei suoi servi sparso dalla sua mano»

Questa scrittura è inconfutabile , poichè IL Giudice che ha Giudicato la grande meretrice, è di Fatto IL Figlio, e viene attestato che è IL Signore Dio.






Lo sai che in Apocalisse 19 si parla di Iah?
Lo sai chi è Iah?


E' Geova, nella sua forma abbreviata.

Questa Scrittura è inconfutabile?
E' vero, infatti è Dio che distrugge Babilonia la Grande (Apocalisse 18:8) e lo fa per mezzo di Gesù.
Come per mezzo di Gesù esegue il Giudizio sugli empi, leggi - carino mio - Apocalisse 19:11-15


Scusa, mi era sfuggito questo, ma provvedo subito

Divertentissimo ragazzi!
[SM=g27987]



g68g, 06/08/2020 15:34:



(Matteo 3, 17 ed ecco una voce dal cielo, che disse: «Questi è il mio amato Figlio, nel quale mi sono compiaciuto»......

DI CHI ERA QUELLA VOCE,MIA?



Certo NON era del Padre, sennò faresti bugiardo Gesù che , appunto attesta ,che NON era del Padre...MAI avete udito la Sua voce...
Non serve aggiungere altro




Quindi, alla Trasfigurazione quella udita dal cielo non era la voce del Padre?

GIGI, DI CHI ERA LA VOCE UDITA DAL CIELO IL MATTEO 17?


(Matteo 17:5) Mentre parlava ancora, ecco, una nube luminosa li coprì con la sua ombra, ed ecco, una voce dalla nube che diceva: “Questo è mio Figlio, il diletto, che io ho approvato; ascoltatelo”.»......


Gigi, di chi era quella voce dal cielo che dice" Questo è mio Figlio, il diletto, che io ho approvato; ascoltatelo?"




[Modificato da Aquila-58 06/08/2020 17:44]
06/08/2020 17:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
g68g, 06.08.2020 15:34:




No, in Apocalisse non c'è scritto che il Figlio è Dio, mi dispiace.


Barnabino, anche per Aquila rileggete cosa ho postato, poi cancellate Ap. 19,1-3;
poi è scritto :
Gv 5,22 Inoltre, il Padre non giudica nessuno, ma ha affidato tutto il giudizio al Figlio...
Ora è scritto che Il Giudice ha giudicato la grande meretrice.

...

Poi visto che come è scritto, LUI è IL Signore Dio , che voi non accettate; ecco che in passato, al presente, come in futuro, LUI riceve la Latreia...

Saluti



Chi riceve la latreia: cita con esattezza il versetto.

Simon
06/08/2020 17:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 49.950
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re:
(SimonLeBon), 04.08.2020 22:00:

g68g, 8/4/2020 7:25 PM:


Caro giggi, sei completamente OT, ma puoi aprire una discussione e postare i versetti dove si mostrerebbe il verbo "latreuo" usato nei confronti di Gesu'.
Li abbiamo chiesti anche al VVRL, che naturalmente si è defilato.
Adesso tocca a te.

Simon



Ecco l'accostamento circa il verbo "latreuo" o Sacro Servizio, dove indica che tutti i servi del Padre e di Cristo , offriranno il Sacro servizio.
Da notare anche il verbo al Singolare "LO", dove se ne può discutere , senza banalizzare, che è rivolto solo a Dio Padre, sebbene Dio è generico, poichè è inconfutabile che La Deità è LO SPIRITO, LUI è IL Sovrano, e poichè Tutta la Pienezza dello Spirito, Dimora IN Yeshua IL Figlio ", ecco il rendere Sacro Servizio al Singolare , Poichè UNO E' LO Spirito , e LUI E' LA Deità.

Ecco recita che il Trono è di Dio e dell'Agnello, e poi ancora al Singolare , recita che i servi "essi vedranno la sua faccia e porteranno il suo nome sulla loro fronte."

Quale faccia vedranno ,proprio visto che, vi siede L'Agnello, solamente, in vista del Fatto, che Tutta la Deità "LO Spirito "Dimora in LUI ?

Riv. 22, 1 Poi mi mostrò il fiume puro dell'acqua della vita, limpido come cristallo, che scaturiva dal trono di Dio e dell'Agnello. 2 E in mezzo alla piazza della città e da una parte e dall'altra del fiume si trovava l'albero della vita, che fa dodici frutti e che porta il suo frutto ogni mese; e le foglie dell'albero sono per la guarigione delle nazioni. 3 E qui non ci sarà alcuna maledizione; in essa sarà il trono di Dio e dell'Agnello e i suoi servi lo serviranno "dal greco "latreuo"; 4 essi vedranno la sua faccia e porteranno il suo nome sulla loro fronte. 5 E qui non ci sarà più notte alcuna e non avranno bisogno di luce di lampada né di luce di sole, perché il Signore Dio li illuminerà, ed essi regneranno nei secoli dei secoli.

Buona serata



Caro Giggi,

Tutto il "latreuo" che hai trovato, dopo 4 vangeli dedicati a Gesu', 14 lettere Paoline dedicate per gran parte a Gesu', è un versettino striminzito dell'Apocalisse "data in segni"?

Prima domanda: secondo te cosa vuol dire questo?

Seconda domanda: veniamo al versetto 3, c'è un soggetto, il trono (ὁ θρόνος, maschile) e due specificazioni "di Dio" (τοῦ θεοῦ, maschile) e "dell'agnello" (καὶ τοῦ ἀρνίου, maschile). Il verbo è al plurale (λατρεύσουσιν) ma l'oggetto dell'adorazione è al singolare (αὐτῷ).

Cosi' a occhio direi che il "tuo" versetto invita ad adorare "il trono".

Hai qualcosa di piu' interessante e concreto?

Simon



Devo porre di nuovo le mie due domande iniziali per Giggi:

Tutto il "latreuo" che hai trovato, dopo 4 vangeli dedicati a Gesu', 14 lettere Paoline dedicate per gran parte a Gesu', è un versettino striminzito dell'Apocalisse "data in segni" (una visone di avvenimenti futuri)?

Prima domanda: secondo te cosa vuol dire questo?

Simon

p.s. Poi passiamo alla seconda.
06/08/2020 18:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Caro Gigi,


Riv. 19, 1 Dopo queste cose udii nel cielo una gran voce di una grande moltitudine, che diceva: «Alleluia! La salvezza, la gloria, l'onore e la potenza appartengono al Signore nostro Dio, 2 poiché veraci e giusti sono i suoi giudizi. Egli ha infatti giudicato la grande meretrice che ha corrotto la terra con la sua fornicazione, e ha vendicato il sangue dei suoi servi sparso dalla sua mano»

Questa scrittura è inconfutabile , poichè IL Giudice che ha Giudicato la grande meretrice, è di Fatto IL Figlio, e viene attestato che è IL Signore Dio



Questo testo associato a quello di Ap. 16,20 ("Dio si ricordò di Babilonia la Grande"), 18,8 ("perché Geova Dio, che l’ha giudicata, è potente") dicono tutti che è Dio e non l'Agnello colui che ha giudicato la grande meretrice. E poi basta che continui a leggere per due volte è detto "la folla esclamò: Lodate Iah!" dando a lui e non all'Agnello il merito della caduta di Babilonia. Sai bene che Iah è la forma poetica di Geova.


Quindi divagare e dire che non è Dio Onnipotente, non annulla le scritture



Sei tu che annulli le Scritture, in Apocalisse c'è scritto che la gloria, l'onore e la potenza appartengono al Signore nostro Dio, Geova e tu ci leggi Gesù... dimmi un po' chi annulla qualcosa! Che poi Geova deleghi il giudizio al figlio dell'uomo è un altro discorso, ma resta lui l'origine di ogni giudizio.


Allora cancella il libro degli Atti...



Nel libro di Atti non è mai detto di rendere sacro servizio a Gesù, se parli di Atti 13,2 si parla del Signore Geova non del Signore Gesù. Oppure dimostra il contrario.


Certo NON era del Padre, sennò faresti bugiardo Gesù che , appunto attesta ,che NON era del Padre...MAI avete udito la Sua voce...



Non dice "nessuno" ha mai udito la Sua voce ma (ai giudei) dice "voi" non avete mai udito la sua voce, non leggere distrattamente la parola di Dio.


Barnabino, E' scritto che, IL Figlio E' IL Giudice, e come tale ,è Scritto che E':IL Signore Nostro Dio.



Essere giudice significa essere Dio dato che è Dio che delegato al figlio il ruolo di giudice escatologico, Paolo in Atti 17,31 dice: "Ha infatti stabilito un giorno in cui si propone di giudicare la terra abitata con giustizia mediante un uomo da lui designato, e ne ha dato garanzia a tutti risuscitandolo dai morti". Paolo non parla di un dio designato ma un uomo designato da Dio. Ma sì, in nome del dogma medievale cancelliamo pure Paolo?


Non bisogna strapparle, ma leggerla insieme alle parole di Gesù: Se Davide lo chiama Signore, come può essere suo figlio ?



E come il fatto che Davide lo chiama "signore" lo renderebbe improvvisamente Dio, dato che nel Salmo 110,1 questo il signore messianico non è certo Geova Dio, che invece è Colui che è proprio sul trono?

Non pensi che il senso era che questo figlio di Davide, perché Gesù era discendente di Davide secondo la carne, sarebbe diventato più grande di lui sedendo alla destra di Dio?

Shalom




[Modificato da barnabino 06/08/2020 18:21]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
06/08/2020 18:07
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 67.472
Re: Re:
Caro Simon,


Chi riceve la latreia: cita con esattezza il versetto



Ma guarda un po', strano ma vero in Apocalisse 19,1-3 c'è perfino scritto due volte il nome, che poi magari qualcuno si confondeva le idee: Geova!

E al v. 4 si ripete: "I 24 anziani e le quattro creature viventi si inginocchiarono e adorarono Dio, che siede sul trono, dicendo: “Amen! Lodate Iah!”"

Mi pare abbastanza inequivocabile che se si adora qualcuno non è l'Agnello ma è Iah, Geova.


Devo porre di nuovo le mie due domande iniziali per Giggi:

Tutto il "latreuo" che hai trovato, dopo 4 vangeli dedicati a Gesu', 14 lettere Paoline dedicate per gran parte a Gesu', è un versettino striminzito dell'Apocalisse "data in segni" (una visone di avvenimenti futuri)?

Prima domanda: secondo te cosa vuol dire questo?

Simon



Curioso di una risposta, se mai arriverà e non ci disperdiamo in capziosi sillogismi fallacemente logici...

Shalom [SM=g27985]
[Modificato da barnabino 06/08/2020 18:18]
--------------------------------------------------------------------
Sijmadicandhapajiee, gente per cui le arti stan nei musei - Paolo Conte

FORUM TESTIMONI DI GEOVA
06/08/2020 18:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re:
barnabino, 06/08/2020 18:07:

Caro Simon,


Chi riceve la latreia: cita con esattezza il versetto



Ma guarda un po', strano ma vero in Apocalisse 19,1-3 c'è perfino scritto due volte il nome, che poi magari qualcuno si confondeva le idee: Geova!

E al v. 4 si ripete: "I 24 anziani e le quattro creature viventi si inginocchiarono e adorarono Dio, che siede sul trono, dicendo: “Amen! Lodate Iah!”"

Mi pare abbastanza inequivocabile che se si adora qualcuno non è l'Agnello ma è Iah, Geova.


Devo porre di nuovo le mie due domande iniziali per Giggi:

Tutto il "latreuo" che hai trovato, dopo 4 vangeli dedicati a Gesu', 14 lettere Paoline dedicate per gran parte a Gesu', è un versettino striminzito dell'Apocalisse "data in segni" (una visone di avvenimenti futuri)?

Prima domanda: secondo te cosa vuol dire questo?

Simon



Curioso di una risposta, se mai arriverà e non ci disperdiamo in capziosi sillogismi fallacemente logici...

Shalom [SM=g27985]





Apocalisse 19:1-3, correggi Barny.


[Modificato da barnabino 06/08/2020 18:18]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com