printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 | Next page

Vediamo la mano di Geova nella nostra vita?

Last Update: 9/5/2020 9:44 PM
Author
Print | Email Notification    
9/5/2020 9:44 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 28,470
TdG


Quali sono alcuni motivi per cui a volte non riusciamo a vedere chiaramente la mano di Dio? Le sfide che la vita ci riserva potrebbero sopraffarci. Quando questo accade potremmo perdere di vista i modi in cui Geova ci ha già aiutato. Minacciato di morte dalla regina Izebel, persino Elia dimenticò momentaneamente come Dio aveva agito in suo favore. A proposito di questo profeta la Bibbia dice: “Chiedeva che la sua anima morisse” (1 Re 19:1-4). Qual era la soluzione ai problemi di Elia? Doveva rivolgersi a Geova per avere incoraggiamento (1 Re 19:14-18).

Cosa possiamo fare per vedere Dio come lo vedeva Giobbe?

Giobbe era talmente preso dai suoi problemi che trascurò di vedere le cose dal punto di vista di Dio (Giob. 42:3-6). Anche noi come Giobbe forse potremmo avere bisogno di sforzarci maggiormente per vedere Dio. Come possiamo riuscirci? Dobbiamo meditare alla luce delle Scritture su ciò che succede intorno a noi. Più ci rendiamo conto di come Geova ci sostiene, più diventerà reale per noi. Come Giobbe potremo quindi affermare: “Per sentito dire ho udito di te, ma ora il mio proprio occhio veramente ti vede”.


Come possiamo vedere la mano di Geova? Facciamo alcuni esempi. Forse riteniamo che Geova abbia guidato le cose perché venissimo in contatto con la verità. O dopo una parte a un’adunanza ci è capitato di pensare che era proprio ciò di cui avevamo bisogno. Può darsi che una nostra preghiera sia stata esaudita. Forse avevamo deciso di espandere il nostro ministero e siamo rimasti sbalorditi dal modo in cui Geova ci ha spianato la strada. O magari, dopo aver lasciato un lavoro per motivi spirituali, abbiamo provato quanto sia vera la seguente promessa di Dio: “Non ti lascerò affatto né in alcun modo ti abbandonerò” (Ebr. 13:5). Essendo spiritualmente svegli riusciamo a discernere i molti modi in cui Geova ci ha aiutato.

Sarah, che vive in Kenya, racconta questa esperienza: “Ho pregato in merito a una studentessa che dal mio punto di vista non apprezzava lo studio biblico. Ho chiesto a Geova se dovessi interrompere lo studio. Un attimo dopo aver detto ‘amen’ ha squillato il telefono. Era la mia studentessa che mi chiedeva se poteva venire all’adunanza con me! Non avevo parole!” Se siamo desti, anche noi possiamo vedere i modi in cui Dio agisce nella nostra vita. Rhonna, una sorella che vive in Asia, dice: “Discernere la guida di Geova non è automatico, ma quando impariamo a farlo è sorprendente scoprire quanto si interessa di noi!”


Gesù disse: “Felici i puri di cuore, poiché vedranno Dio” (Matt. 5:8). Come possiamo essere “puri di cuore”? Dobbiamo essere puri dentro e abbandonare qualsiasi condotta errata. (Leggi 2 Corinti 4:2.) Coltivando una spiritualità sempre più forte e manifestando una condotta retta riusciremo anche noi a vedere Dio.

Fonte

___________________________________________________________________
Forum Testimoni di Geova
_________________________________________________________________

Salmi 3:3 Ma tu, o Geova, sei uno scudo intorno a me,
sei la mia gloria, sei colui che mi solleva la testa.
Previous page | 1 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 5:45 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com