Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

a proposito dei tdg vip...

Ultimo Aggiornamento: 17/11/2020 18:15
Autore
Stampa | Notifica email    
24/10/2020 09:05
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota


dato che siete i primi a dire che la Williams non è Testimone ed è annoverata nella lista solo perché 'ringrazia Geova'



Qui c'è qualcuno che ha capito male, e non sono io. Da dove hai tratto questa conclusione? La Williams E ' testimone di Geova, non solo perchè lo afferma lei, ma perchè riportato dai mezzi di informazione. Il motivo per cui i forum degli ex tdg (americani e di altri paesi) sostengono il contrario è palese: i "testimonial" danneggiano le loro campagne denigratorie, e siccome queste, per esiguità di numeri (gli ex tdg sono tre gatti in croce) e piccineria di presupposti, partono già sconfitte in partenza, si illudono di "correre ai ripari" evidenziando presunte contraddizioni dei tdg celebri delle quali non frega niente a nessuno. Youtube pullula di video di ex-tdG intitolati comicamente "A former JW answers to Serena Williams" e simili, come se qualcuno si curasse della loro esistenza e Serena Williams meno che mai.

Forse non ti è chiaro che gli ex tdg, intesi come fonte d'informazione, "non sono e non significano nulla". Depennali senza pensarci due volte e leggiti qualche fonte accreditata. Ad esempio, l'Huffington Post:

Link


"Williams, 33, is the No. 1-ranked women’s tennis player in the world, known for her relentless will, bullying strokes and withering speed. She is also a Jehovah’s Witness"

O, per l'Italia, Repubblica:

www.repubblica.it/2009/05/rubriche/la-storia/williams/willi...

"La fede, Serena è una testimone di Geova e parla spesso del suo impegno religioso, ma non solo, nella sua rinascita"

Mi sento un po' ridicolo a dedicare quaranta secondi del mio tempo per confutare gli ex tdg e questo tema in particolare, comunque: le ragioni addotte da alcuni di loro a sostegno dell'idea che la Williams non sarebbe tdG sono due. E cioè:

1) non esisterebbe alcuna prova documentata del fatto che si sia battezzata. Questa non è una obiezione debole, è una obiezione nulla: se è un problema, allora tanto vale chiudere qui il ragionamento dato che non abbiamo "prove" del genere nel 99% dei casi. Si dovrebbero mettere in elenco solo le biografie riportate dalla WTS, che sono pochissime sul totale. Il Corpo Direttivo, è bene chiarirlo, non ripone alcun interesse nel fenomeno dei VIPs, e quindi, a meno che si tratti di tdG veramente esemplari, non ha interesse a produrre di tali prove. Qualcuno ha mai visto circolare una foto del battesimo di Prince o una scansione della cartolina di proclamatore di George Benson? I media e le dichiarazioni dei diretti interessati sono dunque le uniche fonti che abbiamo in proposito, e sono inequivocabili.

2) alcuni particolari della sua vita pubblica sembrano in contrasto con i dettami della confessione di fede. Anche questo è un non-argomento, e per due motivi:

a. Naturalmente trasgredire agli insegnamenti dei tdG non comporta l'espulsione come automatismo, come la maggioranza dei tdG che hanno fatto tale esperienza possono testimoniare, e come gli ex sanno benissimo. La prassi (comune a tutti i principali gruppi religiosi) prevede l'intervento delle guide spirituali, che per i tdg sono gli anziani locali, i quali considerano il caso. In questo articolo del Daily Mail si può leggere di un episodio nel quale la Williams, dopo aver distrutto una racchetta in uno scatto d'ira e aver apostrofato un arbitro durante gli US OPEN del 2018, si è rivolta ad un anziano di congregazione:

www.dailymail.co.uk/news/article-7427607/amp/How-Serena-Williams-passed-learned-exposure-racism-Meghan-Mar...

b. Questo fenomeno è comune a molti tdG famosi. Prince ad esempio dopo la conversione (2000) ha continuato a usare simboli esoterici, o che almeno lo sembravano, ai concerti. Spillane, il noto giallista statunitense, amava fotografare la moglie in pose provocanti che poi usava come copertine dei suoi libri. Se vai a scavare fra i milioni di istantanee che ritraggono la topmodel Coco Rocha ne troverai anche di strane, comprese alcune con la sigaretta in bella vista. E allora? Questi pistolotti puerili sono tipici dei fuoriusciti e della loro età mentale media da asilo nido. È illogico e iniquo giudicare un comportamento da una foto o anche da una notizia giornalistica, occorrerebbe un quadro completo della situazione che non abbiamo e non avremo mai.

[Modificato da EverLastingLife 24/10/2020 09:41]
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 17:53. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com