printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Next page

La successione apostolica tramite l'effusione dello spirito santo con l'imposizione delle mani

Last Update: 12/23/2020 1:44 AM
Author
Print | Email Notification    
10/28/2020 11:32 PM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 240
Age: 60
Re: Re:
(SimonLeBon), 27/10/2020 21:11:

ciccino(1960), 10/27/2020 7:22 PM:



L'unico ad essere degno di ricoprire l'incarico sacerdotale è Cristo. Tutti gli altri dal semplice fedele battezzato al Papa sono e saranno sempre indegni. Non c'è persona, escluso Cristo che' non pecchi , o non si macchi di peccato dal più piccolo peccato al più grave. Quindi cosa facciamo Caro Simon, non affidiamo nessun incarico a nessuno perchè potrebbe rivelarsi indegno.



Caro Ciccino,
senza uscire troppo dal seminato, ti faccio notare che stai facendo ragionamenti tipici cattolici, che hanno purtroppo plasmato anche il peggio della politica italiana: "Rubano tutti, anche chi ruba una mela per fame, quindi rubo anch'io, che sono ministro, segretario, sottosegretario." Insomma sono tutti colpevoli, cosi' non c'è nessun colpevole e finisce a thé e pasticcini.

Già la legge mosaica, che era divina, prevede violazioni diverse a seconda della gravità del peccato. Cosi' si andava dal sacrificio di poca farina fino alle pena di morte.
O forse avrebbero dovuto dire, come fai tu, con la tua chiesa: "Peccano tutti, quindi anch'io posso mettermi ad adorare altri dei, che tanto il vero Dio è buono e mi perdona"?

ciccino(1960), 10/27/2020 7:22 PM:


Dei 12 che Cristo ha scelto dimmi chi umanamente era degno dimmene uno. Pietro un cacasotto , Matteo un esattore delle imposte un usuraio. Il caso più ecclatante è Giuda il traditore e ladro. Ora dimmi Cristo perchè lo ha scelto ? Vuoi sindacare sulle scelte di Cristo? I battesimi officiati da GIUDA erano validi benchè Giuda si rivelò indegno. Che su mille vescovi 2 vengono rimossi è naturale , di chi è la colpa di chi li ordina o è personale. ORA perdonami anche perchè dopo aver dedicato il mio tempo a sostenere una determinata tesi che è alla base della cristianità mi vedo annullato il post perchè non so , ritenuto ot e mi dispiace moltissimo , perchè lo stesso tempo lo avrei potuto dedicare alla catechesi per i fedeli cattolici ma questo è un problema mio non certo dei maoderatori che svolgono il loro lavoro in sintonia alle direttive ricevute. Chiusa parentensi. Ora coloro ,non tutti che si sono allontanati dalla CC. lo hanno fatto perchè ritengono che i membri della CC siano fallaci e indegni , 1 NON TUTTI. L'ho sottolineato nel post che mi è stato annullato. 2 scarti, di proposito coloro che hanno adempiuto il loro mandato. Vorresti una chiesa i cui membri siano esenti da peccati, non potrà mai esistere , Cristo cosa dovrebbe correggere ? Quali peccati annullare, perdonare. E si perchè gli apostoli e i suoi successori ricevono l'incarico di distruggere i peccati, cosa che i vostri anziani non possono fare , perchè molto giustamente riconoscono di non avere ricevuto il mandato ma la bibbia a cui Voi fate tanto riferimento dice : a chi rimetterete i peccati saranno rimessi. Visioni opposte? beh si. Ora senza volerlo nella discussione vengo trascinato al fuori tema. Ot .



Ti faccio notare che Pietro non era un "cacasotto", anzi, dovresti vergognarti di quello che hai detto di lui. La tua chiesa lo considera un martire, talmente pauroso da finire in croce.

Matteo era esattore, ma come anche Zaccheo, dopo la sua conversione ripago' i suoi misfatti e la sua usura, lavorando onestamente.
Giuda pago' con la vita per il suo tradimento, ma lui stesso si rese conto della sua indegnità e smise di associarsi ai 12. Venne rimpiazzato, da qualcuno piu' degno di lui.

Io ho parlato di cardinali, non di vescovi.



ciccino(1960), 10/27/2020 7:22 PM:


Ma vedi il mio compito è questo : presentare Cristo, il vangelo, anche ai non cattolici . NON importa se non condiviso magari qualcuno rifletterà. Purtroppo, e finisco, in te vedo solo la colpevolizzazione , in ogni tuo post traspare il senso di giustizia certo umana ma non divina. Una volta letto il post molti lo giudicheranno sermonetto scadente , fuori tema, ma io a differenza tua tengo a valorizzare i fedeli tdg, nei tuoi post invece vedo più che altro disprezzo verso tutto ciò che non è tdg. Spero vivamente che tu possa smentirmi. Con affetto.



Il problema, caro Ciccino, è che tu non stai tanto presentando il Vangelo, ma stai piuttosto presentando fatti e misfatti della tua chiesa, al posto del Vangelo!

Simon



Non so a che cosa ti riferisci per misfatti. Forse alla condotta, forse alla leggimità episcopali, forse ai nostri sacramenti. In ognuno dei tre casi non hai nessuna facoltà di giudicare. Comunque dal momento che questa è l'ennesima volta che non perdi tempo ad insultare , offendere e calunniare la fede altrui e io non ho più tempo da perdere con te , ti lascio compito di predicare il vangelo dato che lo predichi meglio di me. Hai finito di insultare almeno me. Mi dispiace per qualcuno.
E' impossibile proseguire un dialogo se inframezzato da continui insulti.
Previous page | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:48 PM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2021 FFZ srl - www.freeforumzone.com