Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

La successione apostolica tramite l'effusione dello spirito santo con l'imposizione delle mani

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2020 01:44
Autore
Stampa | Notifica email    
08/11/2020 19:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Caro Ciccino, sempre molto conciso nei tuoi post, vero? [SM=g27987]


ciccino(1960), 08/11/2020 17:47:



Neela prima esposizione Aquila dice che negli stati democratici vi è una netta separazione tra poteri civili e religiosi , fra stato e chiesa , questo lo dice perchè legge la bibbia a convenienza, leggi 1-2 re e non solo vedi come il potere monarchico era legato alla religiosità.




Perchè, noi siamo ancora sotto la Legge Mosaica?
Siamo ancora nel Regno dell' Israele terrena?
Quando gli apostoli chiesero a Cristo se avesse restaurato il Regno di Israele, Il Signore gli disse di si? (Atti 1:6).
Ma ora non c' è l' Israele di Dio? (Galati 6:15-16)?
Ti rendo conto di come ti stai arrampicando sugli specchi?

ciccino(1960), 08/11/2020 17:47:


Come Dio era definito Dio degli eserciti. Comandava le guerre sante o queste non fanno parte della Bibbia. In nome di Dio quanta guerre si sono svolte? E' bibbia o non è Bibbia . MI spingete ad andare Ot con la storia del potere temporale: come era concesso nel VT perchè non avrebbe potuto essere concesso per un tempo nell'era sub apostolica?




ripeto, Gesù ha comandato ai cristiani di far guerre sante?
Ma non disse Cristo che dobbiamo amare perfino i nostri nemici? (Matteo 5:44)?
E non disse Paolo che la guerra che abbiamo NON E' CONTRO CARNE E SANGUE? (Efesini 6:12-13)????
Ma che caspita stai dicendo?
Ma sei cristiano o ebreo? (con tutto il più grande rispetto per i nostri amici ebrei, ovviamente...)


ciccino(1960), 08/11/2020 17:47:


Dio non è onnipotente ? Perchè Stato e chiesa non potrebbero perseguire una unità di intenti.




perchè i cristiani non fanno parte di questo mondo, come lo stesso Regno di Cristo non è di questo mondo (Giovanni 17:16 ; 18:36).
Dimostrami il contrario con gli insegnamenti di Cristo, se ci riesci..


ciccino(1960), 08/11/2020 17:47:



Ma tu lo fai per denigrare la CC ed elevare IL CD, BUON PER TE. Affinchè non ti venga un travaso di bile ,




Travaso di bile?
Ti sembra un' espressione cristiana, rivolta a chi non la pensa come te?


ciccino(1960), 08/11/2020 17:47:



ti rassicuro che la figura del vescovo unico monarchico futuro papa non è biblica ma nasce con IRENEO o TEOFORO discendente apostolico il quale assieme ad altri padri apostolici tracciano la figura del futuro Papa o vescovo unico monarchico se tu ritieni di obbedire al CD io obbedisco al Papa me lo vuoi impedire ?




e come potrei impedirtelo?

[SM=g27987]

ciccino(1960), 08/11/2020 17:47:


Aquila --- la Scrittura medesima dice anche che Paolo ordina a Tito di fare nomine d1i episcopi/presbiteri (identica figura) in ogni chiesa (Tito 1:5-9), infatti gli stessi Paolo e Barnaba facevano altrettanto: nominavano presbiteri/episcopi in ogni chiesa (Atti 14:23). Quindi PAOLO- TITO- PRESBITERI- non PAOLO--CD Filippesi 1
1 Paolo e Timoteo, servi di Cristo Gesù, a tutti i santi in Cristo Gesù che sono a Filippi, con i vescovi e i diaconi. 2 Grazia a voi e pace da Dio, Padre nostro, e dal Signore Gesù Cristo. IN questo brano c'è una situazione di fatto : in Filippi ci sono i santi. cristiani e vescovi e diaconi non si dice come essi vengano eletti non c'è la procedura .




lo vedi come ti arrampichi sugli specchi per non ammettere di avere torto?
Ma scusami, se Paolo e Barnaba nominavano presbiteri/episcopi in ogni Congregazione e Tito faceva altrettanto, dobbiamo pensare che questo non sia accaduto anche nella Congregazione di Filippi, dove non c' è un Vescovo Unico che agiva monarchicamente, ma più episcopi?
Tu non vuoi essere come la Congregazione di Filippi?
Fai come ti pare, noi siamo come quella Congregazione di Filippi e non intendiamo muoverci da li




ciccino(1960), 08/11/2020 17:47:



Ora insisti in modo ossessivo che Il CD è LEGIITTIMATO a nominare eleggere gli episcopi ! BUONISSIMO PER VOI SOLO perchè agisce collegialmente o perchè nell'eleggere i candidati rispetta le norme di Paolo e non monarchicamente . Ciò denota scarsissima conoscenza della prassi cattolica , invece buonissima predisposizione a far emergere le malefatte di rappresentanti ecclesiali a ragione direi. Nei concili sono i vescovi a decidere collegialmente E collegialmente eleggono i presbiteri.




siamo alle solite, tu dividi le due figure, episcopi e presbiteri.
Continua quindi a fare quel che vuoi, ma nella Congregazione Cristiana apostolica, come ti avrò fatto notare dalle cento alle duecento volte, episcopo e presbitero erano UNICA FIGURA, NON AGIVANO MONARCHICAMENTE MA COLLEGIALMENTE (1 Timoteo 4:14, presbyterion, "corpo degli anziani")

Vedi tu


ciccino(1960), 08/11/2020 17:47:


Aquila ----E comunque la chiesa del I secolo non è morta, nonostante i vostri tentativi: è sopravvissuta ed essa, oggi, è strutturata esattamente come nel I secolo, ma decisamente non è quella alla quale tu appartieni, con tutto il rispetto. BUON PER TE. Quando il Cd ha proclamato la Parola dopo gli Apostoli? Quando ha celebrato la cena del Signore? Quando ha battezzato? Dal 1 secolo fino al 1930? AH già dimenticavo in questo periodo solo apostasia fino all'avvento della Vs congregazione.




mai sentito parlare del grano e delle zizzanie che dovevano crescere insieme - perchè indistinguibili - fino al tempo della mietitura?
Quindi quando hai imparato il significato della parabola del grano e delle zizzanie, hai imparato tutto!
Devi però prima imparare che cos' è il "tempo della mietitura".
Scruta bene il testo greco della parabola e attento a non scrivere strafalcioni...



ciccino(1960), 08/11/2020 17:47:


Aquila ---Il corpo direttivo dell' attuale Congregazione Cristiana, invece, è proprio il successore di quel corpo direttivo della primitiva Congregazione Cristiana, perchè agli apostoli sono subentrati gli anziani (presbiteri/episcopi, identica figura), Atti 15:6.
Che agiscono collegialmente e non monarchicamente, come fa la tua chiesa.
Per cui il corpo direttivo della Congregazione Cristiana di cui mi onoro di far parte agisce proprio in continuità con quel primitivo corpo direttivi.
La verità è questa, che a te piaccia o non piaccia, caro Ciccino!
Il PAPATO non è oggetto dell'argomento . La sacra scrittura non può riportare l'iter processuale della successione apostolica perchè si ferma prima del 1 secolo e non va oltre.




che cosa significa che si ferma al I Secolo?

Non siamo autorizzati a fare cose che vadano oltre quella primitiva disposizione teocratica stabilita da Dio per mezzo dello spirito.
Gli apostoli non hanno MAI nominato dei loro diretti successori nè mai hanno nominato Vescovi Unici che agissero monarchicamente.
Quindi a questa disposizione teocratica primitiva dobbiamo restare e attenerci, non andare oltre come hanno fatto le zizzanie...


ciccino(1960), 08/11/2020 17:47:



Ciò che succede dopo fa parte della tradizione orante della storia della salvezza. Ed ha la stessa valenza . E' dovrebbe avere valenza anche per voi , perchè in caso contrario sarebbe nullo l'operato del Cd in tutto ciò che riguarda la fede e i costumi della tua congregazione compresa la tua nomina sarebbe nulla perchè non è compresa nella sacra scrittura . Per noi le nomine assumono un carattere sacro, parlo di episcopi e presbiteri e diaconi per voi non so e mi interessa poco. Con dovuto rispetto



dico, ma stai scherzando o cosa?
PER NOI LA NOMINA DI EPISCOPI/PRESBITERI (IDENTICA FIGURA, CHE TU INVECE SCINDI MA IL N.T. NO) ha eccome carattere sacro, esattamente come lo aveva per Paolo e Barnaba che dopo averli nominati, li affidavano a Dio (Atti 14:23 ; Atti 20:32).

Lascia perdere!


[SM=x1408425]
[Modificato da Aquila-58 08/11/2020 20:00]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com