Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

La successione apostolica tramite l'effusione dello spirito santo con l'imposizione delle mani

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2020 01:44
Autore
Stampa | Notifica email    
24/11/2020 08:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
ET ET ET ET non aut aut aut: apostolica ET A-postolica
(SimonLeBon), 23.11.2020 22:28:



Caro iGua,
Se tu conoscessi il cattolicesimo, sapresti che loro si vantano di avere una continuità storica ma non una continuità dottrinale: vuol dire che i vescovi e il papa di oggi hanno carta (quasi) bianca e possono decidere come meglio credono, in base alle necessità del momento e anche in opposizione alle decisioni prese nel primo secolo.


Simon




Caro Simon,

Sei tu l’esperto....
Ma non mi sembra proprio così [SM=g27985]



È più complesso e paradossale, inverosimile ma al contempo affascinante e magico, che va al di là di ogni legge fisica ma anche del buon senso.

Ricordi la regolina d’oro del Trinitario verace?

ET ET
non
AUT AUT

Infatti mi sembra che (smentitemi se sbaglio)

La Chiesa di Roma è apostolica ET A-postolica, perché la sua dottrina è la fede una volta rivelata agli Apostoli, fede che essa custodisce e spiega, senza aggiungervi né togliervi ET (o quindi, proprio per questo motivo) i vescovi della Madre Chiesa Romana e il “Papa “...


( anche se sta scritto di non chiamare nessuno Papa perché il Padre è solo uno:YAHWEH, ma chi se ne importa, anzi vietiamo pure il Nome di Dio nella liturgia)


... hanno più autorità del Cristo, della Parola di Dio, ed hanno carta bianca,
grazie al potere e all’autorità conferita dalla successione apostolica tramite l’effusione dello spirito santo con l’imposizione delle mani e molto probabilmente pure il beneplacito della Regina dei Cieli.

il Libro lo riscrivono loro e i Padri della Chiesa, possono decidere in maniera autonoma rispetto alLa Parola di Dio i dogmi di fede e le pratiche rituali.

Hanno l’autorità di decidere ciò che va insegnato, ciò che va aggiunto, ciò che va arrangiato e ciò che va omesso o addirittura tolto. E tutto questo diventa deposito di fede e non si discute, indipendentemente dagli insegnamenti di Cristo e dei Profeti.

In questo deposito di fede non è compresa l’unica vera Fede: la sicura aspettazione che Cristo Re restaurerà il paradiso in Terra tramite la teocrazia e il Regno Messianico, e la speranza della vita eterna in Terra, nel Regno di Dio, come Figli di Dio.

Per me è inconcepibile, perché chi ha autorità in ambito spirituale e chi insegna con autorità lo può fare solo perché trasmette La Parola di Dio e la sua autorità è dovuta proprio a questo, non a riti e rituali spiritici.

Perché poi bisogna ancora capire cosa si intende, concretamente, per EFFUSIONE DELLO SPIRITO SANTO CON L’IMPOSIZIONE DELLE MANI
[Modificato da Seabiscuit 24/11/2020 09:10]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:42. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com