Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

La successione apostolica tramite l'effusione dello spirito santo con l'imposizione delle mani

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2020 01:44
Autore
Stampa | Notifica email    
25/11/2020 17:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re: ET ET ET ET non aut aut aut: apostolica ET A-postolica
ciccino(1960), 25/11/2020 15:42:



Col tuo intendimento puoi dire solo eresie, perchè assoggetti la scrittura al tuo raziocinio. Così hanno fatto tutti coloro che si discostano dalla Chiesa . Paolo è talmente stupido da da usare tre appellativi anzichè usarne uno. Episcopo presbitero e diacono hanno tre ruoli distinti: Stefano era diacono ed ebbe l'incarico di predicare , ma dopo aver ricevuto che cosa : L’istituzione dei sette (At 6, 1-7)
[1]In quei giorni, mentre aumentava il numero dei discepoli, sorse un malcontento fra gli ellenisti verso gli Ebrei, perché venivano trascurate le loro vedove nella distribuzione quotidiana. [2]Allora i Dodici convocarono il gruppo dei discepoli e dissero: «Non è giusto che noi trascuriamo la parola di Dio per il servizio delle mense. [3]Cercate dunque, fratelli, tra di voi sette uomini di buona reputazione, pieni di Spirito e di saggezza, ai quali affideremo quest’incarico. [4]Noi, invece, ci dedicheremo alla preghiera e al ministero della parola». [5]Piacque questa proposta a tutto il gruppo ed elessero Stefano, uomo pieno di fede e di Spirito Santo, Filippo, Pròcoro, Nicànore, Timòne, Parmenàs e Nicola, un proselito di Antiochia. [6]Li presentarono quindi agli apostoli i quali, dopo aver pregato, imposero loro le mani. [7]Intanto la parola di Dio si diffondeva e si moltiplicava grandemente il numero dei discepoli a Gerusalemme; anche un gran numero di sacerdoti aderiva alla fede. QUESO E ALTRI passi sono stati scelti per delegare Stefano per un compito particolare. Gli Apostoli dopo aver pregato imposero le meni sui diacono fra di quali Stefano. Ti sembra magia riti babilonesi pagani? E' bibbia la quale tu vuoi fargli dire ciò che non dice. Tante sono le inesattezze che scrivi che è impossibile starti dietro, non vorrei usare un altro termine. Ora tu prosegui all'infinito per delegittimare la Chiesa cattolica, pur non essendo anticattolico nè tdg.:non hai accettato il loro battesimo. Una cosa è certa Cristo ha voluto una Chiesa e tu non hai accettato nè l'una nè l'altra. Ora per capire l'effusione dello Spirito Santo effuso mediante l'imposizione delle mani invece di sparare parole, vai a vedere nella bibbia tutte le volte che essa è citata, scorgi che anche Gesù utilizzò il rito : uno per la benedizione , 2 per la guarigione dei malati. Quindi di quale magia vai cianciando. 18 In verità vi dico: tutto quello che legherete sopra la terra sarà legato anche in cielo e tutto quello che scioglierete sopra la terra sarà sciolto anche in cielo. Mt 18,18 Lo stesso dicasi 16,18 . L'autorità ai vescovi e al Papa di poter legiferare gliel'ha data Cristo . Vuoi tu privargliela? E' BIBBIA O NO ? Per i tdg è IL CD. Vedi quanti documenti in materia di fede ha pubblicato. Le innumerevoli affermazioni di fede del tipo 1914 , gesù creatura , e i dogma del CD sono di gran lunga superiore ai nostri . Chi vieta loro di credere in questo? Io no , ma non pensare che io possa accettare nè condividere le tue panzane . Frutto del tuo intendimento? I fedeli tdg credono nel CD non nel tuo intendimento i quali giustamente credono che sia il corretto canale di trasmissione della fede. Massimo rispetto



Egregio francesco ciccino se per lei tutto quello che ha fatto la chiesa cattolica di bene e di male non la delegittima come rappresentante della chiesa personificata in Cristo, è una sua scelta in rapporto alla sua sensibilità.

Di ben altro criterio per me si è rivelato lo spirito di Dio nei confronti di Gerusalemme ...e gli stessi apostoli nei confronti di coloro che fuoriuscivano da loro per insegnare qualcosa di diverso in modo grave...

Giovanni scrive che chi odia il suo fratello è omicida..pensa un pò chi lo avrebbe fatto anche in senso fisico in modo istituzionalizzato, organizzato come direttiva papale , a prescindere dai singoli ; dubito fortemente che lo spirito santo abbia potuto ispirare un ente che di cristianesimo all'atto pratico ha mostrato tutto il contrario, al pari di ogni governo politico del tempo, se non peggio.

Io se fossi in lei pur restando cattolico, farei silenzio perchè comprenderei pienamente la mancanza di fede da parte di molti nella chiesa cattolica, come rappresentante della chiesa di Gesù,la quale esiste solo in spirito, nessun mattone letterale .

Rifletta che NOn si può pretendere di fare danni e di non raccogliere le conseguenze da parte degli uomini, e sopratutto da parte di Dio; mentre il vero pentimento non è questione di parole ,ma significherebbe sconfessare tutto quello di male insegnato e fatto da parte di rappresentanti errati della religione cattolica , sconfessando gli stessi; .. e questo, credo che lei stesso si rende conto che non è umanamente possibile d a parte della sua chiesa ,per ovvi motivi .

ma non venga a volerci fare digerire quello che non si può digerire in nome di Cristo .

SE vuole difendere qualcuno, difenda solo se stesso e chi come lei si reputa buon cattolico, ma per gli altri o la chiesa come istituzione , non abbia la pretesa di cambiare , o seppellire i fatti e i misfatti inconciliabili con una vera chiesa che pretende di rappresentare la chiesa di Gesù sulla terra..magari i singoli, ma come istituzione stendiamo un velo pietoso , non inganni se stesso con paragoni di altre chiese , perchè ad essere realistici non reggono il confronto.

Poi lei è libero di decidere quello che vuole, ma solo per se stesso ;ossequi
[Modificato da geremia60(2019) 25/11/2020 18:00]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:09. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com