Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva

La successione apostolica tramite l'effusione dello spirito santo con l'imposizione delle mani

Ultimo Aggiornamento: 23/12/2020 01:44
Autore
Stampa | Notifica email    
25/11/2020 19:41
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: ET ET ET ET non aut aut aut: apostolica ET A-postolica
ciccino(1960), 25/11/2020 15:42:



Col tuo intendimento puoi dire solo eresie, perchè assoggetti la scrittura al tuo raziocinio. Così hanno fatto tutti coloro che si discostano dalla Chiesa .



cominciamo bene!



ciccino(1960), 25/11/2020 15:42:



Paolo è talmente stupido da da usare tre appellativi anzichè usarne uno. Episcopo presbitero e diacono hanno tre ruoli distinti:




tre ruoli ben distinti?
Episcopo e presbitero erano IDENTICA FIGURA (Atti 20:17,28 ; Tito 1:5-9).
Episcopo e presbitero si riferiscono allo stesso ruolo all’interno della Congregazione cristiana: “anziano”/presbitero indica la maturità di colui che è nominato tale, e “sorvegliante”/ episcopo sottolinea i doveri attinenti all’incarico.
Ma sono identica figura, non due figure distinte, prova ne sia che Paolo in 1 Timoteo 3:1-7 parla dei requisiti dell' episcopo e poi nei versetti 8-9 del diacono, non parla dei requisiti dell' anziano perchè - DA CAPO! - anziano/presbitero e sorvegliante/episcopo nel N.T. sono identica figura e non due figure diverse stavolta ti è chiaro?
Questo è reso chiaro ancor più da Tito 1:5-7 dove Paolo parla dei requisiti specificando che sono quelli dei presbiteri/episcopi..

Il diacono invece è figura diversa dall' espiscopo/presbitero..

ciccino(1960), 25/11/2020 15:42:


Stefano era diacono ed ebbe l'incarico di predicare , ma dopo aver ricevuto che cosa : L’istituzione dei sette (At 6, 1-7)
[1]In quei giorni, mentre aumentava il numero dei discepoli, sorse un malcontento fra gli ellenisti verso gli Ebrei, perché venivano trascurate le loro vedove nella distribuzione quotidiana. [2]Allora i Dodici convocarono il gruppo dei discepoli e dissero: «Non è giusto che noi trascuriamo la parola di Dio per il servizio delle mense. [3]Cercate dunque, fratelli, tra di voi sette uomini di buona reputazione, pieni di Spirito e di saggezza, ai quali affideremo quest’incarico. [4]Noi, invece, ci dedicheremo alla preghiera e al ministero della parola». [5]Piacque questa proposta a tutto il gruppo ed elessero Stefano, uomo pieno di fede e di Spirito Santo, Filippo, Pròcoro, Nicànore, Timòne, Parmenàs e Nicola, un proselito di Antiochia. [6]Li presentarono quindi agli apostoli i quali, dopo aver pregato, imposero loro le mani. [7]Intanto la parola di Dio si diffondeva e si moltiplicava grandemente il numero dei discepoli a Gerusalemme; anche un gran numero di sacerdoti aderiva alla fede.




qui l' imposizione delle mani avvenne da parte degli apostoli per conferire un' incarico preciso: quello relativo alle mense.
Non ci fu nessuna imposizione delle mani per "consacrare" Stefano come Vescovo Unico (monarchico), dico bene?
Stefano predicava indipendentemente dall' incarico relativo alle mense ricevuto dagli apostoli per imposizione delle mani, così come predicavano tutti i discepoli di Cristo, basta che tu legga per esempio per esempio Atti 8:4.
Ogni cristiano deve predicare, la divulgazione del Vangelo o buona notizia deve far parte della sua stessa calzatura, il cristiano che non predica è come se camminasse scalzo, leggi Efesini 6:15

ciccino(1960), 25/11/2020 15:42:



QUESO E ALTRI passi sono stati scelti per delegare Stefano per un compito particolare. Gli Apostoli dopo aver pregato imposero le meni sui diacono fra di quali Stefano. Ti sembra magia riti babilonesi pagani?




no, il punto è che non puoi distorcere le Scritture a tuo piacimento, perchè nel caso di Stefano l' imposizione delle mani servì sia a lui che agli altri sei discepoli per il servizio necessario delle mense (Atti 6:2-6), non per altro.
Si trattò di una cosa necessaria a motivo del mormorio che era sorto in quei primi giorni della Congregazione cristiana (Atti 6:1), questione che gli apostoli dovettero subito risolvere incaricando per il servizio nelle mense i sette.
Ma non ci fu nessuna consacrazione di nessun Vescovo Unico (monarchico), Stefano non lo è mai stato nè nessun altro, ti è chiaro si o no?


ciccino(1960), 25/11/2020 15:42:


E' bibbia la quale tu vuoi fargli dire ciò che non dice. Tante sono le inesattezze che scrivi che è impossibile starti dietro, non vorrei usare un altro termine. Ora tu prosegui all'infinito per delegittimare la Chiesa cattolica, pur non essendo anticattolico nè tdg.:non hai accettato il loro battesimo. Una cosa è certa Cristo ha voluto una Chiesa e tu non hai accettato nè l'una nè l'altra. Ora per capire l'effusione dello Spirito Santo effuso mediante l'imposizione delle mani invece di sparare parole, vai a vedere nella bibbia tutte le volte che essa è citata, scorgi che anche Gesù utilizzò il rito : uno per la benedizione , 2 per la guarigione dei malati. Quindi di quale magia vai cianciando. 18 In verità vi dico: tutto quello che legherete sopra la terra sarà legato anche in cielo e tutto quello che scioglierete sopra la terra sarà sciolto anche in cielo. Mt 18,18 Lo stesso dicasi 16,18 . L'autorità ai vescovi e al Papa di poter legiferare gliel'ha data Cristo .




ai Vescovi?
MA QUALI, quelli dei tuoi sogni?
Gesù in Matteo 16:18 e Matteo 18:18 sta dando autorità agli apostoli, non "ai Vescovi Unici Monarchici", quindi Cristo NON HA DATO NESSUNA AUTORITA' nè ai Vescovi Unici Monarchici (MAI ESISTITI NEL N.T.!) nè quindi al papa, Vescovo di Roma.
Nella Congregazione cristiana apostolica vi erano più episcopi in una sola Congregazione, non un Vescovo Unico Monarchico, basta che leggi per l' ennesima volta Filippesi 1:1.
Qui tu leggi di un solo Vescovo per caso?
Leggi bene



ciccino(1960), 25/11/2020 15:42:


Vuoi tu privargliela? E' BIBBIA O NO ? Per i tdg è IL CD. Vedi quanti documenti in materia di fede ha pubblicato. Le innumerevoli affermazioni di fede del tipo 1914 , gesù creatura , e i dogma del CD sono di gran lunga superiore ai nostri . Chi vieta loro di credere in questo? Io no , ma non pensare che io possa accettare nè condividere le tue panzane . Frutto del tuo intendimento? I fedeli tdg credono nel CD non nel tuo intendimento i quali giustamente credono che sia il corretto canale di trasmissione della fede. Massimo rispetto



i cristiani testimoni di Geova credono che la Verità assoluta e unica sia la Bibbia, il c.d. ha il compito stabilito dallo spirito santo di dirimere le questioni come quella che sorse in Atti 15 e di essere il "centro decisionale" di tutte le Congregazioni del mondo, come avveniva in epoca apostolica per le decisioni di quel primitivo c.d. (Atti 16:4-5).

Ciao



[Modificato da Aquila-58 25/11/2020 19:51]
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 05:51. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com