printprint
New Thread
Reply
 
Previous page | 1 2 | Next page

Virus uguale invasione aliena?

Last Update: 11/9/2020 11:09 AM
Author
Print | Email Notification    
11/9/2020 10:17 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 6,666
Location: ANCONA
Age: 65
TdG
Re: Re: Re:
M71, 08/11/2020 13:00:



Ciao anto_netti,
Sì certo sono un fratello 😌

Non lavoro propriamente nel campo della fisica teorica ma maneggio gli spin nucleari per le nostre misure di spettroscopia di RMN.

Vedo che ti piace speculare 😏

E vedo anche che sei un cultore della materia.
Se decidi di parlare di qualche aspetto in comune, mi aggrego magari in una discussione a tema. Qua siamo OT e sento già la bacchetta dei mod che fende l’aria 😎




Si! Ogni tanto apro qualche discussione di scienza. Sarà gradita volentieri la tua partecipazione.

Inizialmente quando mi ero iscritto al forum, circa il 2010, mi piaceva speculare sulla natura del vuoto. Il vuoto cosmico o quello che viene impropriamente detto nulla. Ciò, insomma, che ha dato origine all'universo. Che poi vuoto cosmico o vuoto quantistico dovrebbe essere la stessa cosa. E non è il nulla come una volta si credeva, ma un qualcosa. Questo è l'argomento che mi sta più a cuore. Ho letto fiumi di libri e riviste al riguardo.

Ma ora terminiamo l'OT. E ritorniamo in tema.

Ciao
anto_netti
[Edited by anto_netti 11/9/2020 10:24 AM]
11/9/2020 10:32 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 6,666
Location: ANCONA
Age: 65
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re:
geremia60(2019), 08/11/2020 12:57:



é la teoria evoluzionistica che crea confusione, ma realisticamente provengono da organismi in decomposizione , che passano le difese immunitarie perchè magari troppe in un solo periodo o istante di contagio; passano la membrana cellulare ,magari indebolita, di altri esseri viventi
Vedi la permeabilità intestinale causata da sostanze contenute tipo nei pomodori e altri cibi.. cibi.. x dire cibi, visto che li manipoliamo per essere cibo; altrimenti in natura immangiabili; e tossici; dovremmo essere frugivori ,ma abbiamo perso molte funzioni strada facendo ; ebbene la permeabilità fa passare sostanze non decomposte, cellule animali che creano una risposta immunitaria, allergia , reazione.
La stessa cosa a livello polmonare, l'organo più esposto a inquinati sostanze qualsiasi chimiche e non




Poiché siamo nel campo delle speculazioni. Secondo me inizialmente i virus erano stati creati per apportare miglioramenti utili agli esseri viventi. Essi avevano dentro di se queste informazioni.

Poi con la caducità della creazione essi, non si sa per quale ragione, hanno trasformato le loro informazioni e sono diventati aggressivi.

Ciao
anto_netti
11/9/2020 10:57 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 6,666
Location: ANCONA
Age: 65
TdG
geremia60(2019), 05/11/2020 21:57:



antonetti antonetti..lavori troppo di fantasia [SM=g27987] [SM=g27987]




La fantasia è il punto di partenza per fare delle ipotesi. Il grande Einstein è sempre partito dalle sue intuizioni. Fantasiose per molti. Ma poi rivelatesi azzeccate.

Certo io non sono Einstein. Ma tutto questo per dire che si parte dalla fantasia. Dalle ipotesi. Che devono essere poi provate.

Tanto è vero che non ho detto che i virus sono un'invasione aliena. Ma che la diffusione di un virus può essere paragonata ad un'invasione aliena. E questa è un'affermazione completamente diversa. Quando il virus si è diffuso, nessuno lo ferma.

Concetto preso in prestito dai film di fantascienza.

Niente viene detto per caso. Anche nei film di fantascienza. I film di fantascienza vengono ben studiati. Non buttati lì solo per fare un film. Le sceneggiature vengono ben pensate per tirare fuori concetti che oltre la fantasia abbiano qualcosa su cui riflettere riguardo la realtà.

Ciao
anto_netti
[Edited by anto_netti 11/9/2020 10:58 AM]
11/9/2020 11:09 AM
 
Email
 
User Profile
 
Modify
 
Delete
 
Quote
OFFLINE
Post: 6,666
Location: ANCONA
Age: 65
TdG
geremia60(2019), 08/11/2020 22:05:



mi hai ripassato la insalata ricondita..a fantasia [SM=g7350] .

senza dubbio la fantasia più come forma di intuizione , ha giocato e gioca il suo ruolo ,ma quella dei virus a me non mi pare un mistero , condivido quello che avevi accennato che erano utili agli organismi a cui appartenevano, ma non creano una nuova cellula funzionale,la distruggono portando caos informatico, trovare interazione è come voler pretendere di avere interazioni tra un progetto di un aereo con quello di un sommergibile; ma come material estraneo, può succedere che le difese immunitarie siano troppe impegnate a contenere varie aggressioni in altri fronti quindi non riescono , hanno l'esercito impegnato altrove , con altri virus influenzali..soggetti i polmoni perchè avrà qualcosa che gli facilita l'ingresso rispetto a questo organo e non altri

Nei film di fantascienza vedo molta filosofia religiosa in chiave fanta ma a volte mi serve x non dare nulla x scontato e mi fa pensare , riflettere la situazione in se stessa e non tanto la trama.




Si! Adesso che siamo sotto la caducità della creazione creano caos informatico.

Ma una volta, all'atto della creazione, essi probabilmente modificavano le cellule, apportando delle migliorie.

Ecco che oggi nel caos informatico di un'infezione da virus, quando si raggiunge l'immunità esso ha modificato qualcosa nel nostro organismo.

Ma continuiamo ad essere nel campo delle speculazioni. Come le vedo personalmente. Poi tutto è da provare.

Ciao
anto_netti
Previous page | 1 2 | Next page
New Thread
Reply
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Home Forum | Album | Users | Search | Log In | Register | Admin
Create your free community and forum! Register to FreeForumZone
FreeForumZone [v.5.2] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 7:50 AM. : Printable | Mobile
Copyright © 2000-2020 FFZ srl - www.freeforumzone.com