Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Le pale delle turbine eoliche non possono essere riciclate? sotterriamole!

Ultimo Aggiornamento: 23/11/2020 09:57
Autore
Stampa | Notifica email    
23/11/2020 08:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
-- QUI il link all'articolo originale --

[Traduzione by Google Translate]

Le aziende sono alla ricerca di modi per gestire le decine di migliaia di pale che hanno raggiunto la fine del loro utilizzo.



Le pale di una turbina eolica possono essere più lunghe di un'ala di un Boeing 747, quindi alla fine della loro vita non possono essere semplicemente portate via. Per prima cosa, è necessario tagliare la fibra di vetro sottile utilizzando una lama industriale tempestata di diamanti per creare tre pezzi abbastanza piccoli da poter essere fissati a un rimorchio del trattore.

La discarica municipale di Casper, nel Wyoming, è l'ultima dimora di 870 pale i cui giorni di produzione di energia rinnovabile sono giunti al termine. I frammenti recisi sembrano ossa di balena sbiancate annidate l'una contro l'altra.

"Questa è la fine per questo inverno", ha detto il tecnico dei rifiuti Michael Bratvold, guardando un bulldozer che li seppellisce per sempre nella sabbia. "Avremo il resto quando il tempo si romperà questa primavera."

Decine di migliaia di lame obsolete stanno scendendo dalle torri d'acciaio in tutto il mondo e la maggior parte non ha altro posto dove andare se non le discariche. Solo negli Stati Uniti, circa 8.000 verranno rimossi in ciascuno dei prossimi quattro anni. L'Europa, che ha affrontato il problema da più tempo, ne ha circa 3.800 in calo ogni anno almeno fino al 2022, secondo BloombergNEF. Andrà peggio: la maggior parte è stata costruita più di dieci anni fa, quando le installazioni erano meno di un quinto di quelle che sono ora.

Costruite per resistere ai venti impetuosi, le lame non possono essere facilmente frantumate, riciclate o riutilizzate. Ciò ha creato una ricerca urgente di alternative in luoghi privi di praterie spalancate. Negli Stati Uniti, vanno nella manciata di discariche che li accettano, a Lake Mills, Iowa; Sioux Falls, South Dakota; e Casper, dove saranno sepolti in cataste che raggiungono i 30 piedi sotto.

...
23/11/2020 08:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Guardare quelle foto genera uno strano mix di sentimenti, cosa c'è alla radice di tutto questo? egoismo? incompetenza? miopia?

Povero pianeta [SM=g7364]
23/11/2020 09:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.299
TdG
Re:
Major-Tom, 23.11.2020 08:55:

Guardare quelle foto genera uno strano mix di sentimenti, cosa c'è alla radice di tutto questo? egoismo? incompetenza? miopia?

Povero pianeta [SM=g7364]




Fra breve questo pianeta verrà ripulito non solo dai rifiuti ma anche da chi con egoismo la sta rovinando.E chi l‘ha promesso non mente!
23/11/2020 09:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Non sempre sempre si tratta di egoismo e di amore per il denaro, qualche volta è questione proprio di limitatezza umana, magari quando hanno costruito queste pale eoliche hanno pensato di fare bene al pianeta, perché l’energia eolica è rinnovabile....
23/11/2020 09:57
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.158
Moderatore
Miopia... si vede bene da vicino, il risultato immediato, e male da lontano, l'usura e lo smaltimento.
probabilmente il medesimo problema di presenterà con i pannelli solari
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:25. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com