Nuova Discussione
Rispondi
 

IL REGNO DI DIO - per mezzo di Cristo: Consigliere meraviglioso, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace.

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2021 16:37
Autore
Stampa | Notifica email    
16/12/2020 15:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 379
Età: 63
Re:
geremia60(2019), 16/12/2020 11:47:

Il regno millenario della chiesa .. simbolico..solo rispetto alle vere promesse .ma materialista.. in modo macabro e corrotto.

Gli apostoli non avevano bisogno di torturare nessuno x sapere chi mentiva


Sarebbe questo il regno di Dio della chiesa con Cristo?? Il millennio non è una invenzione, ma la chiesa lo ha interpretato a suo uso e consumo per dominare incontrastata . Intorno all'anno mille si credeva esserci il giudizio universale



sconsiglio la visione a chi sensibile a certe scene.Sarebbero queste le benedizioni del millennio in cui la chiesa governa con Cristo???



Perchè non apri una discussione sull'inquisizione?
Perchè non fai menzione della biografia dei santi . Quanti di essi vennero torturati? Certo a te interessa solo screditare la chiesa cattolica, lo fai in ogni post. O pensi che nella tua ex chiesa avventista non c'erano motivi di obrobrio? Bene ne cattolico, ne avventista, ne tdg. La chiesa incontrastata? Basta vedere ciò che tu hai sempre scritto fino ad oggi per vedere quanto sia stata incontrastata. Quante scomuniche hai ricevuto? Quante sanzioni? Quali percorse hai ricevuto dalla chiesa cattolica? Te ne sei uscito non ti è bastato, ma ne devi sempre infierire contro di essa . Forse questo a te ed altri da soddisfazione , ti dà felicità? A me francamente no . Perchè non parli dei pii? Parlaci di te , quali effetti hai ricevuto , ti sei liberato della chiesa cattolica allora illustraci i frutti della tua vita cristiana in modo che noi possiamo prenderti da modello da imitare, in fondo questo è il cristiano : trasmettere la luce di Cristo.
16/12/2020 15:25
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
La chiesa romana rigetta l’insegnamento del millennio dei suoi cosiddetti padri


Ma la chiesa romana la rigetta perché la considera una eresia; si legge infatti nell’Enciclopedia Cattolica alla voce millenarismo: ‘Errore escatologico, secondo cui Gesù Cristo deve regnare visi­bilmente mille anni su questa terra, alla fine del mondo’.[2] Così dicendo essa va contro quegli stessi scrittori che essa considera i padri della chiesa. Così facendo contraddice i suoi padri e si contraddice da se stessa. Questo sta a dimostrare che se la curia romana decide di rigettare qualcosa di giusto che ha detto Ireneo o Lattanzio o Giustino Martire o Tertulliano, ella lo fa con la stessa disinvoltura con la quale accetta le loro false dottrine senza curarsi di apparire contraddittoria.

A questo punto è lecito domandarsi: come fanno essi a dichiarare che le Scritture si devono interpretare secondo il consenso dei padri e poi ella stessa rigetta apertamente delle loro giuste interpreta­zioni date a riguardo delle parole di Giovanni nell’Apocalisse a riguardo del millennio (qui mi riferisco all’interpretazione di un regno millenario visibile, e non a loro convinzioni fantasiose a proposito del millennio)?

La risposta è che essa della sua cosid­detta venerabile e autorevole tradizione ritiene quello che gli fa comodo (di Papia per esempio accetta che Pietro è venuto a Roma ma non il millennio) ma rigetta quello che gli si rivolta contro.

E’ assurdo dunque sentirle dire che la tradizione è anch’essa Parola di Dio e lei stessa mostra in alcuni casi di non tenerla per nulla in considerazione. Come fa essa dunque a dire ai Cattolici di venerare una tradizione che lei stessa sprezza quando vuole? E come fanno i Cattolici a fidarsi di una tradizione che non solo si contrad­dice con se stessa ma è contraddetta dall’attuale chiesa cattoli­ca romana? Perché dunque i Cattolici dovrebbero accettare la tradizione quando le loro stesse guide dimostrano di rigettarne una parte?
16/12/2020 15:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.328
Moderatore
Re:
g68g, 16/12/2020 14:16:

Mi convalidate il post....?
Saluti




Fatto

Purtroppo da quando barnabino non c'è più, ci sono tempi d'attesa più lunghi

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
16/12/2020 17:01
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
g68g, 16.12.2020 09:09:


Aquila, quindi abbiamo visto che la Gerusalemme...,scende dal cielo sulla terra paradisiaca; giusto..?
E quindi Dio e L'Agnello sono in essa "Gerusalemme...", visto che vi è anche il trono di Dio e dell'Agnello;
poi è scritto che ESSI saranno con gli uomini...
Ora visto che gli uomini sono sulla terra, ciò Esplica che, pure Dio e l'Agnello sono sulla terra e camminano con gli uomini...

Mentre i 144000 essi sono in cielo a governare; sostanzialmente è questo che credi...

Ora ti pare plausibile?
Dio e l'agnello sono sulla terra con gli uomini camminando con loro, e i 144000 sono in cielo e regnano...; regnano da soli senza L'Agnello..?
Non ti accorgi che hai invertito i ruoli...,e spezzetato il quadro...? [SM=g2037509]





ma sei serio, o stai scherzando?

come ora, Satana regna sul mondo dal "cielo" (reame spirituale, ma ormai confinato nei pressi della terra) e come Principe della Potenza dell'Aria influenza tutti coloro che cadono sotto al suo potere, e così come oggi molti "camminano con Satana" anche se è un essere spirituale nei cieli spirituali....


così i Re e Sacerdoti eletti da YHWH regneranno sulla terra dai cieli spirituali.


Noi possiamo camminare con YHWH anche ora, in questo sistema di cose... senza volare nel cielo come angioletti


Nuova Riveduta:

Genesi 6:9

Questa è la posterità di Noè.
Noè fu uomo giusto, integro, ai suoi tempi; Noè camminò con Dio.




C.E.I.:

Genesi 6:9

Questa è la storia di Noè. Noè era uomo giusto e integro tra i suoi contemporanei e camminava con Dio.



Ora dimmi un po: Noé camminava con Dio dove? nei Cieli? o è Dio che -trasferito sulla Terra, camminava con Noé ?

e mentre Dio Camminava con Noé in Terra... il Signor Spirito Santo governava dal cielo, si sono suddivisi i compiti, chi cammina e chi governa?


grazie al Regno Messianico camminare con Dio sarà la normalità, la condizione sine-qua-non esistere e vivere per sempre. E non ci sarà più Satana ad influenzare gli uomini.





Dio crea tutta la materialità e dice che tutto "è molto buono" (Genesi 1:31) e poi che fa?
Di fronte al peccato dell' uomo, deve ammettere che quello che aveva creato non era più "molto buono" ma fallace?
Dio deve fermarsi di fronte al peccato dell' uomo e distruggere la terra, come l' aveva creata ammettendo di essersi sbagliato?

Come dire, Dio cessa di essere Onnipotente e diventa un dio che si trova in balìa dell' uomo.


Cosa c'è di strano se Dio fa sparire la terra e il cielo "così è scritto" di prima e ne crea altri..?
Lui è IL Padrone...
ciao



per amore del Suo NOME YAHUWAH realizza sempre i suoi propositi. Per l'umanità il suo proposito fu quello di creare la Terra dove gli esseri umani avrebbero potuto vivere per sempre in condizioni paradisiache, e svolgere il ruolo di guardiani della Terra nel Nome di DIo.

e questo proposito che era stato deviato (temporaneamente) a motivo della ribellione in Eden e la Contesa Universale... si realizzerà perfettamente dopo la fine di questo sistema satanico, grazie alla santificazione del Nome di YAHWEH, e la restaurazione della sua sovranità per mezzo del Regno Millenario condotto dagli Unti Re e Sacerdoti di YHWH.
[Modificato da I-gua 16/12/2020 17:18]
16/12/2020 17:26
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 379
Età: 63
Re:
Angelo Serafino53, 16/12/2020 10:33:




ciccino(1960), 15.12.2020 20:42:


La chiesa cattolica non ha rinnegato un bel niente, perchè l,ha condannata nel concilio di Efeso , I padri apostolici Origine e Agostino e molti Padri padri della chiesa danno al millennio un significato simbolico. Sei tu che hai rinnegato la chiesa cattolica con tutte le sue dottrine l'hai dimostrato in quasi tutti i tuoi post. Ma le porte degli inferi non prevaranno su di essa , non mi fare proseguire sennò passo dalla parte del torto è questo che tu vuoi non io .



ciccino

Agostino disse tante cose alcune delle quali ritrattò,
per esempio quando disse che la pietra era Pietro e dopo disse che era Gesù (Matteo 16:18)


se era qui conoscendo la sua storia di quasi 2000 anni della della tua chiesa, conoscendola, avrebbe di sicuro ritrattato sul millenio di regno santo della tua chiesa, che per dimostrare santità ha bisogno solo di abiti sontuosi e cerimonie teatrali.


Carissimo Angelo, Agostino prima di essere cristiano- cattolico, era manicheo. Eretico. Dopo la conversione divenne uno dei più grandi padri della chiesa, cattolica. Possibile che prima avesse detto qualche eresia. Devi essere più preciso, devi menzionare i testi su cui attingere. Se volessimo una chiesa le cui membra fossero perfette , senza macchia, dovremmo cancellare la bibbia , il popolo ebreo di quanti crimini si macchiò eppure Dio lo scelse, per quanti migliaia di anni. E' INUTILE CHE alcuni non fanno altro che pubblicare foto della inquisizione o altro, la responsabilità è personale chi giudica non è Iqua ne Geremia ne Simon ma Dio. Le cerimonie, dimostrami che sono teatrino. Vedi nella bibbia come officiavano i sacerdoti. Puoi si sindacare sulle statue e raffigurazioni, ebbene esse un tempo erano la bibbia dei poveri, non tutti erano dotti. Nelle catacombe agli inizi del cristianesimo erano colme di dipinti: la bibbia dei poveri dove vedi teatrino' Siamo ot. Se ci riconoscessimo peccatori e non dii in terra allora si dialogherebbe meglio. Chi confessa i propri peccati prospera non chi li nasconde . Il puretanesimo non è cristianesimo ma voglia di apparire buoni agli occhi degli altri. Poi a certuni sembra un sermone di quelli scadenti. Che cosa si fa nelle adunanze , non credo non si facciano sermoni. Di che cosa si parla solo della bibbia ? Non si commenta? O si condanna la chiesa cattolica . Non penso.

16/12/2020 18:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
g68g, 16/12/2020 09:09:


Aquila, quindi abbiamo visto che la Gerusalemme...,scende dal cielo sulla terra paradisiaca; giusto..?




Non è che scende letteralmente come una sposa adorna, ovvio.
La N.G. è una città simbolica, non letterale

g68g, 16/12/2020 09:09:


E quindi Dio e L'Agnello sono in essa "Gerusalemme...", visto che vi è anche il trono di Dio e dell'Agnello;
poi è scritto che ESSI saranno con gli uomini...
Ora visto che gli uomini sono sulla terra, ciò Esplica che, pure Dio e l'Agnello sono sulla terra e camminano con gli uomini...




Veramente c' è scritto che la tenda di Dio è con gli uomini, non si parla dell' Agnello
La Nuova Gerusalemme, ergo Cristo e la Sposa scendono dal cielo


g68g, 16/12/2020 09:09:



Mentre i 144000 essi sono in cielo a governare; sostanzialmente è questo che credi...

Ora ti pare plausibile?




non è affatto quello che crediamo.
Intanto viene detto che Dio e non l' Agnello risiede con gli uomini, ma come?
In senso spirituale, come in Levitico 26:11-12.
E' un semitismo che indica che quello è il popolo benedetto da Dio, come lo erano quegli israeliti, infatti Dio aveva la sua tenda in Israele e camminava in mezzo a loro, in senso spirituale.
Come in Eden, con la prima coppia umana.
Cristo e la sposa, i coeredi di Cristo, stanno in cielo come ci sta Dio.
Che la N.G. "scende" dal cielo per noi indica che Governerà la terra..
Ma era già stato tutto profetizzato



g68g, 16/12/2020 09:09:


Dio e l'agnello sono sulla terra con gli uomini camminando con loro, e i 144000 sono in cielo e regnano...; regnano da soli senza L'Agnello..?
Non ti accorgi che hai invertito i ruoli...,e spezzetato il quadro...?




spiegato sopra....rileggi

g68g, 16/12/2020 09:09:



Dio crea tutta la materialità e dice che tutto "è molto buono" (Genesi 1:31) e poi che fa?
Di fronte al peccato dell' uomo, deve ammettere che quello che aveva creato non era più "molto buono" ma fallace?
Dio deve fermarsi di fronte al peccato dell' uomo e distruggere la terra, come l' aveva creata ammettendo di essersi sbagliato?

Come dire, Dio cessa di essere Onnipotente e diventa un dio che si trova in balìa dell' uomo.


Cosa c'è di strano se Dio fa sparire la terra e il cielo "così è scritto" di prima e ne crea altri..?
Lui è IL Padrone...
ciao



Il punto non è essere "il Padrone", il punto è che Dio è immutabile e non cambia idea nè proposito:

(Giacomo 1:17 CEI) 17 ogni buon regalo e ogni dono perfetto vengono dall'alto e discendono dal Padre, creatore della luce: presso di lui non c'è variazione né ombra di cambiamento. .

Se Dio ha detto che TUTTA la sua creazione era "molto buona" (Genesi 1:31) e ora non lo è più, significa che è un dio che ha fallito, ma così non è.
Le Scritture sono chiare e dovresti conoscerle..

Ciao





[Modificato da Aquila-58 16/12/2020 18:47]
16/12/2020 21:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re:
ciccino(1960), 16/12/2020 15:10:



Perchè non apri una discussione sull'inquisizione?
Perchè non fai menzione della biografia dei santi . Quanti di essi vennero torturati? Certo a te interessa solo screditare la chiesa cattolica, lo fai in ogni post. O pensi che nella tua ex chiesa avventista non c'erano motivi di obrobrio? Bene ne cattolico, ne avventista, ne tdg. La chiesa incontrastata? Basta vedere ciò che tu hai sempre scritto fino ad oggi per vedere quanto sia stata incontrastata. Quante scomuniche hai ricevuto? Quante sanzioni? Quali percorse hai ricevuto dalla chiesa cattolica? Te ne sei uscito non ti è bastato, ma ne devi sempre infierire contro di essa . Forse questo a te ed altri da soddisfazione , ti dà felicità? A me francamente no . Perchè non parli dei pii? Parlaci di te , quali effetti hai ricevuto , ti sei liberato della chiesa cattolica allora illustraci i frutti della tua vita cristiana in modo che noi possiamo prenderti da modello da imitare, in fondo questo è il cristiano : trasmettere la luce di Cristo.



NON è NECESSARIO APRIRE UNA DISCUSSIONE SU INQUISIZIONE, il mio flash serve come panoramica x valutare obbiettivamente che cosa IL MILLENARISMO DELLA CHIESA, CHE SI è APPLICATO IN CHIAVE SIMBOLICA , PER AUTOREFERENZA, HA RIVELATO in TUTTO il suo potenziale, e i cui fatti reali, tutto fanno pensare fuorchè abbia qualcosa di divino da parte del Dio di Gesù, solo la pretesa per una fantomatica successione che non legittima nessuno nel suo errare.


Ma tu al solito non hai il senso delle cose , poichè x es. uccidere fisicamente, torturare, è qualcosa che nessun avventista, Tdg , ha fatto, e nessun valdese e nessuno di quelli che la tua chiesa a trattato come vermi da calpestare . Poi Pure i buddisti hanno i loro martiri , non è questa la questione . Poichè Gesù non ha incaricato di nessun mandato del genere, nè agli apostoli, ne ad alcuna fantomatica successione governativa sui re della terra .

Dei santi PROCLAMATI dalla TUA CHIESA, della maggioranza ce da pentirsi di averli fatti santi , perfino woitilia voleva eliminarne alcuni , a parole.. perchè nei fatti sono rimasti comunque; mentre x gli altri, mi chiedo , come hanno potuto sostenere con le loro opere un sistema così crudele e corrotto?? Per ignoranza , nessuna cultura veramente cristiana, ..o fanatismo..oggi per scelta, perchè sei libero di esprimere pure la tua opinione come cattolico, ma non saprei se lavresti pensato allo stesso modo ieri , cioè quando ti avrebbero tagliato la gambe, maciullato, solo per dei semplici sospetti.

Tu parli di oggi solo perchè la chiesa è stata abbandonata in buona parte dal sostegno del potere politico , dunque è stato gioco forza quello di non poter più uccidere nessuno, e non perchè ci sia stato un reale ravvedimento, e questo lo si vede dietro le quinte che il lupo ha perso il pelo ma non il vizio, poichè ancora oggi cè la mania inquisitoriale per tutto ciò che è diverso da essa, anche se non può aggredire come ieri; e i cardinali a Roma al vaticano, legittimano ancora oggi la violenza usata ieri , con la giustificazione che altrimenti diventavamo tutti musulmani, dunque pure per scongiurare il pericolo che divenissero tutti evangelici o valdesi.. Ma chi lha fatta padrona di tutto e tutti a spada tratta? ?


La chiesa è cambiata perchè la società laica è cambiata , in quanto la tua chiesa in generale ha sempre seguito la moda del momento per motivi in genere che di spirituale hanno solo il fumo,l'apparenza.
SE vorresti applicare il millenarismo alla tua chiesa, lo vedi da te che non corrisponde per niente a quello prospettato nella bibbia vuoi intenderlo simbolico o materialista,anzi , come dice, credo Simon, bisognerebbe fare un volo pindarico..ma nello spazio per riuscire a vederne l'adempimento nella chiesa cattolica ortodossa , di quello promesso e prospettato dalla buona notizia del millennio messianico, retto realisticamente dal Messia , i suoi re e principi , mentre quelli presentati dalla chiesa come re, sono stati soltanto malvagi usurpatori.

Chiamare buona l'opera MILLENARIA SIMBOLICA della chiesa cattolica o ortodossa come fatta nei secoli,sarebbe e lo è una bestemmia contro Dio.

In tutto questo Non cè nessuna soddisfazione, ma GIUSTIZIA..x tutti i miei fratelli spirituali su quali la chiesa si è arrogata il diritto di decidere della loro vita; pertanto se esiste un Dio la cosa non può passare come se nulla fosse , poichè ogni istituzione corrotta fino al midollo non è degna di esser definita cristiana.

E il limite per essere abbandonata da Dio è l'adulterio spirituale con i re della terra e l'omicidio di giusti... 1 Giovanni

Il ravvedimento lo hanno fatto i singoli cattolici nella veste di valdesi e altri ,ma la chiesa come istituzione continua a onorare i loro assassini , e tante cose assurde da un punto di vista dottrinale dunque come puoi
pensare che abbia l'approvazione del vero Dio???


sulla inquisizione non cè quasi nulla che mi potresti dire che io non sappia, di cosa vorresti convincermi?

IO ho letto la vita di tanti santi anche di quella del cosiddetto Padre pio .. e posso soltanto stendere un velo per non vedere l'obbrobrio pure dottrinale , tra misticismo, magia, superstizione fanatismo occultismo..follia pura .. stranissimi santi ..molto strani..distrutti dalla chiesa x crearli come santi.. solve et coaugula .. sarebbe questo il millenarismo in cui credi ?? IL regno di Dio x mezzo di Cristo???
[Modificato da geremia60(2019) 16/12/2020 21:40]
16/12/2020 21:31
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.016
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re:
ciccino(1960), 16/12/2020 17:26:


Carissimo Angelo, Agostino prima di essere cristiano- cattolico, era manicheo. Eretico. Dopo la conversione divenne uno dei più grandi padri della chiesa, cattolica.

Possibile che prima avesse detto qualche eresia. Devi essere più preciso, devi menzionare i testi su cui attingere. Se volessimo una chiesa le cui membra fossero perfette , senza macchia, dovremmo cancellare la bibbia , il popolo ebreo di quanti crimini si macchiò eppure Dio lo scelse, per quanti migliaia di anni. E' INUTILE CHE alcuni non fanno altro che pubblicare foto della inquisizione o altro, la responsabilità è personale chi giudica non è Iqua ne Geremia ne Simon ma Dio. Le cerimonie, dimostrami che sono teatrino. Vedi nella bibbia come officiavano i sacerdoti.

Puoi si sindacare sulle statue e raffigurazioni, ebbene esse un tempo erano la bibbia dei poveri, non tutti erano dotti. Nelle catacombe agli inizi del cristianesimo erano colme di dipinti: la bibbia dei poveri dove vedi teatrino' Siamo ot. Se ci riconoscessimo peccatori e non dii in terra allora si dialogherebbe meglio. Chi confessa i propri peccati prospera non chi li nasconde . Il puretanesimo non è cristianesimo ma voglia di apparire buoni agli occhi degli altri. Poi a certuni sembra un sermone di quelli scadenti. Che cosa si fa nelle adunanze , non credo non si facciano sermoni. Di che cosa si parla solo della bibbia ? Non si commenta? O si condanna la chiesa cattolica . Non penso.



ciccino


queste sono le parole di Agostino

Ho preferito prenderlo da un sito cattolico
bit.ly/2Wj96eQ

XXI (XX) – Contro la lettera dell’eretico Donato, un libro

21.1 Sempre al tempo del mio sacerdozio scrissi un libro Contro la lettera di Donato, che fu, dopo Maiorino, il secondo vescovo di Cartagine di parte donatista. In essa Donato si esprime come se il battesimo di Cristo non potesse darsi che nella comunione con lui, una tesi che io combatto in questo libro. In un passo, parlando dell’apostolo Pietro, ho detto che su di lui, come su di una pietra, è fondata la Chiesa. È l’interpretazione che vien tradotta in canto corale nei versi del beatissimo Ambrogio laddove del gallo dice: Al suo canto quello stesso che è pietra della Chiesa ha cancellato la sua colpa. So però di aver in seguito ed assai spesso interpretato diversamente le parole del Signore: Tu sei Pietro e su questa pietra edificherò la mia Chiesa. Ho inteso cioè che su questa pietra significasse: su colui che Pietro ha testimoniato con le parole: Tu sei il Cristo, figlio del Dio vivo, e che pertanto Pietro, per aver ricevuto il suo nome da questa pietra, rappresentasse la persona della Chiesa che è edificata su questa pietra e ha ricevuto le chiavi del regno dei cieli. Non è stato detto all’Apostolo: "·tu sei pietra·", ma: tu sei Pietro. La pietra era dunque Cristo, ed è per averlo testimoniato, come lo testimonia tutta la Chiesa, che Simone ebbe il nome di Pietro. Scelga il lettore quale delle due opinioni sia la più probabile.

P.S.
Non ho detto "teatrino" le vostre adunanze non hanno per niente questa classificazione




[Modificato da Angelo Serafino53 16/12/2020 21:47]
16/12/2020 21:49
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.054
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re: Re:
Caro Ciccino,
Clemente romano, padre apostolico, si espresse in questo modo nella sua prima lettera ai Corinti:

Clemente Romano:

XLII, 1. Gli apostoli predicarono il Vangelo da parte del Signore Gesù Cristo che fu mandato da Dio. 2. Cristo fu inviato da Dio e gli apostoli da Cristo. Ambedue le cose ordinatamente secondo la volontà di Dio. 3. Ricevuto il mandato e pieni di certezza nella risurrezione del Signore nostro Gesù Cristo e fiduciosi nella parola di Dio con l'assicurazione dello Spirito Santo, andarono ad annunziare che il regno di Dio stava per venire. 4. Predicavano per le campagne e le città e costituivano le primizie del loro lavoro apostolico, provandole nello spirito, nei vescovi e nei diaconi dei futuri fedeli.



Fonte
[Modificato da (SimonLeBon) 16/12/2020 21:53]
16/12/2020 21:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.054
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: Re: Re: Re:
Caro Ciccino,

sempre Clemente Romano, padre apostolico, si esprime in questo modo nella sua seconda lettera ai Corinti:

Clemente Romano:

Aspettiamo ogni giorno il regno di Dio

1. Aspettiamo dunque, di ora in ora, il regno di Dio, nella carità e nella giustizia, perché non’ sappiamo il giorno dell’apparizione di Dio.

2. Infatti, il Signore stesso, interrogato da uno quando sarebbe venuto il suo regno, rispose: Quando due cose saranno una sola, quando l’esteriore sarà come l’interiore, quando nella relazione del maschio con la femmina non vi sarà più né maschio né femmina.

3. Due cose sono una sola, quando ci diciamo vicendevolmente la verità e quando in due corpi vi è una sola anima senza ipocrisia.

4. L’esteriore sarà come l’interiore vuol dire questo: ciò che è dentro è l’anima, ciò che è fuori è il corpo: allo stesso modo che il tuo corpo è visibile, così deve anche essere manifesta la tua anima nelle buone opere.

5. E il maschio con la femmina, né maschio né femmina, vuol dire che un fratello, vedendo una sorella, non deve considerare in lei il sesso femminile; né essa in lui il sesso maschile.

6. Se voi agirete così, vuole Egli dire, verrà il regno del Padre mio.




La fonte è sempre cattolica: Fonte

Simon

16/12/2020 21:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.054
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Ora Clemente romano è una delle fonti extra bibliche piu' antiche in nostro possesso, ma ce ne sono molte altre che parlano del "regno di Dio" e delle predicazione che ne fece la chiesa primitiva a suo tempo.

Era la "tua" chiesa? è una bella domanda!

Simon
16/12/2020 23:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.956
Città: TORINO
Età: 68
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
Aquila-58, 16/12/2020 18:43:



Il punto non è essere "il Padrone", il punto è che Dio è immutabile e non cambia idea nè proposito:

(Giacomo 1:17 CEI) 17 ogni buon regalo e ogni dono perfetto vengono dall'alto e discendono dal Padre, creatore della luce: presso di lui non c'è variazione né ombra di cambiamento. .

Se Dio ha detto che TUTTA la sua creazione era "molto buona" (Genesi 1:31) e ora non lo è più, significa che è un dio che ha fallito, ma così non è.
Le Scritture sono chiare e dovresti conoscerle..

Ciao








Ciao Aquila
Credo che come al solito usi molte scritture senza fermarti a considerazioni un pò più profonde. Leggi , copi, e applichi! Hai considerato in cosa Dio E' IMMUTABILE? E ancora il perché Lui ha pronunciato quel "molto buono" solo davanti alla creazione dell'uomo, mentre alla fine di ogni ciclo (giorno) creativo Abbia detto solamente : "Vide che era buono"? E se "E'" Immutabile secondo il tuo concetto della Sua immutabilità , ti sei chiesto perché ,dopo , si E' pentito di aver fatto l'Uomo? Se consideri tutto ciò , ti domanderai , e investigherai, che Iddio ,probabilmente, può pentirsi del "buono" ma non del "molto buono" decretato" davanti alla formazione dell'uomo, profezia , forse, del secondo Adamo di cui mai dovette pentirsi di averlo reso UOMO?. Considera e fammi sapere. Non farmi elencare le molteplice cose che Dio ha detto e che poi ha cancellato pur essendo IMMUTABILE! Per cui si può cadere nell'errore di non credere , s'intendano come si vuole, che " il cielo e la terra passeranno" ,cose create da Lui.
Un saluto
Walter


Tante volte essere fedele alla lettera significa essere sommamente infedele al messaggio della stessa!
17/12/2020 05:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Walter
Puoi girarla quanto vuoi, ponderare e cogitare...

Ma il problema è che l'umanità ha seguito il padre spirituale Satana, e non si rispettano le leggi, i principi e le norme divine.... sia per ignoranza, sia per cattiveria, spirito di ribellione e imperfezione spirituale

Non è che il pianeta Terra non andava bene per vivere in condizioni paradisiache
O il o corpo umano e la " materialità" non permettevano all 'essere umano di essere felice e camminare con Dio.
Non è che per camminare con Dio occorre essere angioletti, perché l'uomo Noé camminò con Dio in Terra.


Allora certe volte, le semplici verità bibliche sono semplici:

Grazie alla guida e condotta di Cristo Re, in 1000 anni i redenti avranno modo di cambiare mentalità e vivere nelle norme mentali di Cristo, isotto la Legge aurea, per riconciliarci con il Padre Creatore Sovrano Unniversale e camminare nuovamente -come popolo condotto da Gesù,- con YAHUWAH Onnipotente Dio.

È quindi RINNOVANDO LA MENTALITÀ CORROTTA SIN DAI TEMPI DELLA RIBELLIONE SATANICA CHE IL SIGNORE CRISTO GESÙ RIGENERERÀ E CURERÀ LA TERRA, NEL SUO INSIEME: umanità e pianeta.


Certe volte se mediti troppo, e cerchi rivelazioni verticali ed elevazioni spirituali....
o ti auto-inganni o ti solletica l 'orecchio l'angelo di luce con dottrine ispirate da demoni...

...in modo che semplice veritá sulle cose profonde di Dio...ti scivolino tra le dita



[Modificato da I-gua 17/12/2020 05:37]
17/12/2020 06:22
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE

Se dunque siete stati risuscitati con il Cristo,a continuate a cercare le cose di sopra, dove il Cristo è seduto alla destra di Dio.
2 Tenete la mente rivolta alle cose di sopra non alle cose della terra.
3 Voi infatti siete morti, e la vostra vita è stata nascosta con il Cristo in armonia con Dio.
4 Quando il Cristo, la nostra vita,e si manifesterà, allora anche voi vi manifesterete con lui nella gloria.
5 Perciò fate morire le vostre membra, che sono sulla terra, rispetto a immoralità sessuale, impurità, passione sfrenata, desideri dannosi e avidità, che è idolatria. 6

A causa di queste cose viene l’ira di Dio. 7 Anche voi vi comportavate così nella vostra vita di un tempo.8 Ora però dovete allontanare da voi tutte queste cose: ira, collera, cattiveria,j linguaggio offensivo. Non escano dalla vostra bocca discorsi osceni.
9 Non mentite gli uni agli altri. Spogliatevi della vecchia personalità con le sue pratiche 10 e rivestitevi della nuova personalità, che per mezzo della conoscenza accurata si rinnova a immagine di Colui che l’ha creata.11 In questa condizione non c’è greco o giudeo, circonciso o incirconciso, straniero, scita, schiavo, libero, ma Cristo è tutto ed è in tutti.




Quindi a causa di cosa, viene l’ira di Dio?
A causa del Pianeta Terra, della Creazione?
Oppure a causa della personalità assunta dagli uomini, all’immagine di Satana?

Cosa sarà rigenerato, rinnovato, grazie al modello di Cristo?

Che tipo di personalità l’umanità redenta in Cristo potrà nuovamente assumere perfettamente e in maniera permanente, durante il Millennio condotto da Cristo?


Per far sì che Cristo sia tutto ed in tutti, occorre distruggere il pianeta Terra e trasformare gli esseri umani in esseri spirituali? Togliergli la “materialità”?







Anche su queste cose è bene riflettere, Walter


[SM=g1871112]
17/12/2020 06:46
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 16/12/2020 23:53:



Ciao Aquila
Credo che come al solito usi molte scritture senza fermarti a considerazioni un pò più profonde.




[SM=g27987] ottimo "incipit" per iniziare un dialogo sereno e civile!


walterbergamini, 16/12/2020 23:53:



Leggi , copi, e applichi!




copio da dove?
Puoi segnalarmelo?


walterbergamini, 16/12/2020 23:53:



Hai considerato in cosa Dio E' IMMUTABILE? E ancora il perché Lui ha pronunciato quel "molto buono" solo davanti alla creazione dell'uomo,




falso!
In Genesi 1:31 nella Bibbia (non so nella tua..) viene detto: "TUTTO ciò che aveva fatto, ed ecco, era molto buono" non si riferisce per nulla alla sola creazione dell' uomo, che è semplicemente una tua inferenza.
TUTTO si riferisce proprio a TUTTO, a TUTTA la creazione, non solo all' ultima creazione
Sbagli!


walterbergamini, 16/12/2020 23:53:




mentre alla fine di ogni ciclo (giorno) creativo Abbia detto solamente : "Vide che era buono"? E se "E'" Immutabile secondo il tuo concetto della Sua immutabilità , ti sei chiesto perché ,dopo , si E' pentito di aver fatto l'Uomo?




ma tu ti sei chiesto perchè non si è pentito affatto di aver fatto Noè?
"Fu un uomo giusto e si dimostrò integro" (Genesi 6:9), non male in mezzo alla generazione dei nefilim di cui si parla in Genesi capitolo 6, vero?
E ti sei mai chiesto come mai non si pentì di aver fatto Abramo, "amico di Geova" (Giacomo 2:23)?
Soprattutto, ti sei mai chiesto come mai da un uomo imperfetto (che aveva cioè ereditato il peccato originale) sarebbe venuto nientemeno che il seme messianico che avrebbe benedetto tutte le nazioni della terra? (Genesi 22:18)?
Quante domande che devi farti, eh?

walterbergamini, 16/12/2020 23:53:




Se consideri tutto ciò , ti domanderai , e investigherai, che Iddio ,probabilmente, può pentirsi del "buono" ma non del "molto buono" decretato" davanti alla formazione dell'uomo, profezia , forse, del secondo Adamo di cui mai dovette pentirsi di averlo reso UOMO?.




Mi pare che, se "investighi", ti accorgerai che Dio Onnipotente non dovette mai pentirsi, come ti ho già detto, di aver fatto Noè, Abramo e Giobbe, "uomo integro e giusto" (Giobbe 1:1).

E' una questione di amore verso Dio, non di "materialità" o meno!

Che poi Genesi 1:31 che, come ti ho già spiegato e come si legge, non si riferisce solo alla creazione dell' uomo, sia "una profezia" relativa all' Ultimo Adamo è solo una tua inferenza e null' altro...


walterbergamini, 16/12/2020 23:53:




Considera e fammi sapere. Non farmi elencare le molteplice cose che Dio ha detto e che poi ha cancellato pur essendo IMMUTABILE! Per cui si può cadere nell'errore di non credere , s'intendano come si vuole, che " il cielo e la terra passeranno" ,cose create da Lui.
Un saluto
Walter




è un semplice semitismo per affermare la certezza che quanto stabilito dalla Legge o dai profeti oppure le parole di Gesù, si adempiranno assolutamente.

(Matteo 5:18) In verità vi dico che scompariranno il cielo e la terra piuttosto che una piccolissima lettera o un singolo tratto di lettera scompaia dalla Legge senza che tutto si sia adempiuto.

(Matteo 24:35) Il cielo e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno affatto.


e non che la terra e i cieli fisici spariranno, come alberga nella tua mente.

Però se vuoi che ti dimostri con le Scritture che i cieli e la terra fisici non scompariranno mai, non hai che da chiedermelo e io lo farò.


"Considera e fammi sapere"


Stammi bene



[Modificato da Aquila-58 17/12/2020 06:59]
17/12/2020 07:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 384
Età: 34
Moderatore
Re:
Qui non si parla della creazione né dell'immutabilità di Dio.
Restate in tema o cancelliamo i post.

Staff
17/12/2020 07:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 50.054
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
walterbergamini, 12/16/2020 11:53 PM:



Ciao Aquila
Credo che come al solito usi molte scritture senza fermarti a considerazioni un pò più profonde. Leggi , copi, e applichi! Hai considerato in cosa Dio E' IMMUTABILE? E ancora il perché Lui ha pronunciato quel "molto buono" solo davanti alla creazione dell'uomo, mentre alla fine di ogni ciclo (giorno) creativo Abbia detto solamente : "Vide che era buono"? E se "E'" Immutabile secondo il tuo concetto della Sua immutabilità , ti sei chiesto perché ,dopo , si E' pentito di aver fatto l'Uomo? Se consideri tutto ciò , ti domanderai , e investigherai, che Iddio ,probabilmente, può pentirsi del "buono" ma non del "molto buono" decretato" davanti alla formazione dell'uomo, profezia , forse, del secondo Adamo di cui mai dovette pentirsi di averlo reso UOMO?. Considera e fammi sapere. Non farmi elencare le molteplice cose che Dio ha detto e che poi ha cancellato pur essendo IMMUTABILE! Per cui si può cadere nell'errore di non credere , s'intendano come si vuole, che " il cielo e la terra passeranno" ,cose create da Lui.
Un saluto
Walter



Caro Bergamini,
se tu e Aquila volete parlare dei propositi di Dio e della sua immutabilità, aprite un'altra discussione.

Lggete il titolo e vedete di cosa si parla.

Simon
17/12/2020 08:02
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Re: Re:
(SimonLeBon), 17.12.2020 07:47:



Caro Bergamini,
se tu e Aquila volete parlare dei propositi di Dio e della sua immutabilità, aprite un'altra discussione.

Lggete il titolo e vedete di cosa si parla.

Simon




sarebbe bello restare in tema
per poi rispettare l'intento e l'impostazione di chi ha inaugurato il 3D

coloro che rinnegano l'avvento del Regno Messianico per la restaurazione delle condizioni originali in Terra... sotto la sovranità di YHWH...

dovrebbero limitarsi a considerare i versetti citati all'inizio e a fornire una interpretazione alternativa alla chiave di lettura fornita dalla dottrina millenarista.


questo sarebbe il carico per chi vuole rigettare questa dottrina, che come abbiamo visto è stata insegnata daLa Parola di Dio ed è stata una dottirina principale dei primi "Padri della Chiesa", considerati tali dai cattolici e dalla cristianità.


e chi la difende, uguale: sostenere la dottrina millenarista argomentando sulla base dei ragionamenti scritturali

citazione dalla bibbia - commento /ragionamento
o inversamente.

senza scadere nel personale o andare dietro ai fanfaroni, perché qui si discute a proposito della restaurazione del Paradiso in Terra, per mezzo di Cristo...

cosa che Ciccino aveva (senza magari fare troppe ricerche) tacciato come dogma anti-scritturale che si sono inventati per la prima volta nella storia i testimoni di Geova...

... mentre è ciò che Cristo stesso predicava.

ed è perciò LA BASE sulla quale si fonda la speranza di chi esercita fede in Cristo Re.


[SM=g1871112]

Mi raccomando Geremia resta sul pezzo! [SM=g27988]
[Modificato da I-gua 17/12/2020 08:16]
17/12/2020 09:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
La Terra è la nostra unica casa: sarà preservata, rigenerata e governata nuovamente da Dio
YHWH non distruggerà mai il Pianeta Terra, che ha eletto come dimora eterna per l’umanità, per i discendenti della prima coppia umana, una volta redenti in Cristo.


Il destino dell’umanità è di vivere per sempre sulla Terra, sotto il regno del Solo Dio, il Creatore.





La Terra non sarà distrutta da Dio, ma sarà salvata e preservata, portata all’antico splendore durante l’opera di restaurazione e rigenerazione che si svolgerà durante il Millennio condotto dal Messia.

È invece lo spirito di questo mondo, satanico, che rovina la Terra.
Il pianeta sarebbe destinato alla distruzione a motivo della condotta umana, che agisce secondo leggi e tendenze di questo sistema di cose satanico.
Non c’è bisogno l’intervento di Dio per distruggere la Terra, perché questo è il normale decorso di un sistema malato che è stato instaurato con la ribellione in Eden. Questo sistema è malato nel suo DNA e il suo decorso sarebbe fatale a motivo della personalità degli uomini.
Sono gli uomini che distruggono la Terra, vivendo secondo questo sistema di cose, vivendo dentro questa matrice satanica che è cancro per il pianeta e per l’umanità.
La morte e la distruzione derivano dal non osservare e rispettare principi cosmici vitali, norme e leggi divine che sorreggono la vita, la Legge Aurea.

Infatti scienziati e ricercatori che commentano l’attuale stato del Pianeta come sistema eco-sociale, parlano di CRISI SISTEMICA GLOBALE e di SESTA ESTINZIONE DI MASSA.

Morte e distruzione sono conseguenze evitabili, grazie a Dio e al Riscatto di Cristo. Un riscatto per tutto il genere umano che lo accetta.

Dio interverrà PRIMA che l’uomo possa distruggere il pianeta con la sua condotta dissoluta.

E coloro che rovinano la terra, con azioni e mentalità, con la spiritualità satanica... non avranno modo di farlo più, perché saranno stroncati per sempre.



18 Le nazioni si adirarono, e si accese la tua ira, e giunse il tempo stabilito per giudicare i morti, per dare la ricompensa+ ai tuoi schiavi, i profeti,+ ai santi e a quelli che temono il tuo nome, piccoli e grandi, e per distruggere quelli che distruggono* la terra”.+




Questi saranno distrutti, per preservare e rigenerare la Terra redenta in Cristo Re.


YAHUWAH porterà a compimento il suo proposito originale per il Pianeta Terra e per l’umanità, e questo per mezzo di Cristo: Consigliere meraviglioso, Dio Potente, Padre eterno, Principe della Pace.


È in quest’ottica, con la chiave di lettura della dottrina millenarista, che i versetti di Luca e di Isaia acquistano pieno senso, per coloro a cui ê concesso intendimento


Isaia 9:6, 7

6 Infatti ci è nato un bambino, ci è stato dato un figlio; e il governo sarà sulle sue spalle. Il suo nome sarà Consigliere meraviglioso, Dio potente, Padre eterno, Principe della pace.

7 Il suo governo si farà sempre più forte e la pace non avrà fine sul trono di Davide e sul suo regno. Esso sarà saldamente stabilito e sostenuto mediante il diritto e la giustizia ora e per sempre. Lo zelo di Geova degli eserciti farà questo.






Luca 1:26-33

Traduzione del Nuovo Mondo delle Sacre Scritture

26 Quando lei era al sesto mese, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea chiamata Nazaret, 27 da una vergine promessa in matrimonio a un uomo della casa di Davide che si chiamava Giuseppe; il nome della vergine era Maria. 28 Entrato, l’angelo le disse: “Buongiorno, grandemente favorita! Geova è con te”. 29 Ma a queste parole lei si turbò profondamente e si chiese cosa significasse tale saluto. 30 Allora l’angelo le disse: “Non aver timore, Maria, perché hai incontrato il favore di Dio. 31 Ecco, rimarrai incinta e partorirai un figlio; dovrai chiamarlo Gesù. 32 Sarà grande e sarà chiamato Figlio dell’Altissimo. Geova Dio gli darà il trono di suo padre Davide, 33 e lui regnerà sulla casa di Giacobbe per sempre, e il suo Regno non avrà fine”.







Selah!







[Modificato da I-gua 17/12/2020 09:18]
17/12/2020 09:19
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
walterbergamini, 16/12/2020 23:53:



Ciao Aquila
Credo che come al solito usi molte scritture senza fermarti a considerazioni un pò più profonde. Leggi , copi, e applichi! Hai considerato in cosa Dio E' IMMUTABILE? E ancora il perché Lui ha pronunciato quel "molto buono" solo davanti alla creazione dell'uomo, mentre alla fine di ogni ciclo (giorno) creativo Abbia detto solamente : "Vide che era buono"? E se "E'" Immutabile secondo il tuo concetto della Sua immutabilità , ti sei chiesto perché ,dopo , si E' pentito di aver fatto l'Uomo? Se consideri tutto ciò , ti domanderai , e investigherai, che Iddio ,probabilmente, può pentirsi del "buono" ma non del "molto buono" decretato" davanti alla formazione dell'uomo, profezia , forse, del secondo Adamo di cui mai dovette pentirsi di averlo reso UOMO?. Considera e fammi sapere. Non farmi elencare le molteplice cose che Dio ha detto e che poi ha cancellato pur essendo IMMUTABILE! Per cui si può cadere nell'errore di non credere , s'intendano come si vuole, che " il cielo e la terra passeranno" ,cose create da Lui.
Un saluto
Walter



la morale è immutabile l'applicazione cambia , Dio non è una statua .Neppure noi .

Quando l'uomo ha peccato non fu perchè era difettoso come accusava satana di essere ogni creatura , cosa che gli fu scacciata come menzogna da Cristo nel momento che dimostrò che l'uomo Adamo se lo voleva poteva rimanere fedele anche a costo di perderci qualcosa qualcuno. E questo che ci permette di essere salvati perdonati, avendo confermato davanti ai calunniatori , la fiducia che Dio aveva nelle sue creature fedeli, e pure quelle divenute difettose non per sua creazione, ma neppure per libera scelta dei medesimi

Nel caso umano di questi resi disabili si dovette provvedere per recuperare dall'umanità quello che era di Dio , per salvare l'uomo la razza umana .Oltre a glorificare tutti gli angeli fedeli e Dio stesso confermando la bontà della sua legge della sua giustizia e della sua creazione

Il millennio serve per riportarci allo stato in cui era Adamo prima di peccare , cioè nello stato di perfezione nella carne. allo stesso livello di ogni angelo fedele, per dare pure all'uomo un posto nella eternità con Dio, come era nel suo proposito fin dalle origini .

La carne fu sacrificata in Cristo affinchè fosse salvato lo spirito in vista della resurrezione.

Il valore del sacrifico di cristo si compierà sopratutto nell'ambito del suo futuro governo della durata di mille anni, letterali o simbolici che siano e che sarà instaurato per tale missione: salvare la carne dalla morte eterna..insieme alla terra .

Lo scopo del millennio è questo, e dunque scontato che durante tale periodo la morte per vecchiaia non esista più .Poichè lo scopo del millennio sarà propriamente quello di riportarci in vita per i quasi mille anni che ebbe concessi lo stesso Adamo, noi dovendo ripercorrerli all'indietro, ritornando giovani, e questo si compirà con l'aiuto del figlio di Dio e di tutti gli altri preposti eletti e mutati in esseri celesti per tale ragione, non certo per capriccio egocentrico . Aspirazione che troverei nauseante se motivata per tale spirito di gloria profana.
[Modificato da geremia60(2019) 17/12/2020 09:22]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 15:32. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com