È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nuovi MacBook con processore Apple Silicon SoC M1

Ultimo Aggiornamento: 26/02/2021 00:43
Autore
Stampa | Notifica email    
26/02/2021 00:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 1.413
Città: BRUNICO
Età: 37
M71, 25/02/2021 12:19:

Devo dar ragione a Giandujotta, e la mia esperienza lo conferma!

Parliamo del costo: quando ho acquistato il Galaxy Nexus, raro esemplare con schermo SuperAmoled quando tutti gli altri avevano LCD penosi, con Google stock, ecc... ecc.., lo pagai un botto di soldi e non era espandibile! Dopo poco Google uscì con Android 5 e il progetto fu abbandonato a se stesso. Non ricevevo nemmeno le patch di sicurezza.

Decisi di acquistare un Galaxy Note 3 con pennino, schermo SuperAMOLED, hardware di fascia alta ma... nel giro di un anno e mezzo Samsung uscì con il modello successivo (Note 4) e cestinò il giocattolino. Pagato la bellezza di 799 euro all'uscita, ancora mi frizza la ferita.
Siamo proprio sicuri che un Android di fascia alta costi poco?

Decisi di ripiegare sugli economici, passando dai vari Huawei (ancora non erano ai livelli attuali) agli Xiaomi. Senza infamia e senza lode, ma alla fine dei soliti 2 anni sono stati soldi buttati per il solito discorso del mancato supporto alla sicurezza.

Siccome con il telefono io faccio pagamenti alla PA, operazioni bancarie, invio e ricevo mail, controllo gli strumenti di lavoro, seguo zoom, ascolto musica, scatto foto e registro video... non posso permettermi il rischio che mi lasci a piedi. E nemmeno che abbia buchi sul fronte della sicurezza.

Così ho acquistato un iPhone 11 con 128GB di memoria.
Pagato sui 720 euro in offerta appena uscito (certo, non poco) ma da allora non ho mai avuto un cedimento, un lag, un riavvio. La batteria è ancora al 93% della sua efficienza nonostante lo massacri e lo lasci acceso anche di notte. Caduto in terra più volte non ha mai fatto una piega. E se dovessi avere problemi, so già cosa fare: Apple Store, problema, breve test, backup, sostituzione con nuovo, restore, e via a casa con una perdita di tempo di 30 minuti e con il browser sulla pagina web sul forum TdG lasciata aperta prima del cambio.

Provate a farlo con gli altri [SM=x1408447]

Il Samsung è stato 2 mesi in riparazione ed è tornato più malconcio di prima...

Quando lo smartphone è una necessità, purtroppo non vedo alternative... e potrei estendere il concetto ai tablet, ai pc...

E siamo anche [SM=g8874] alla grande [SM=g7350]

Galaxy note 3 e galaxy nexus ecc.. a quel tempo la tecnologia smartphone era in pieno sviluppo infatti anche tra un MacBook Air e l’altro c’era un abisso, idem tra uno smartphone e l’altro... per esempio prendiamo solo iPhone 5 e il 5S...a livello tecnologico c’è stato un salto come tra la terra e la luna seppure nel mezzo ci fosse solo 1 anno, iPhone 5s é stato il primo smartphone al mondo ad essere dotato di un processore a 64bit..

Allo stato attuale le differenze tra un dispositivo e l’altro (che sia Pc, smartphone e tablet) non é così marcato e nell’uso quotidiano e quasi impercettibile... quindi se uno compra uno smartphone oggi credo che gli duri qualche anno in più rispetto a 6/7 anni fa.. ti faccio un esempio pratico iPhone 7 / 8/ XR E SE2020 hanno la macchina fotografica identica (quello che cambia é l’elaborazione grafica del software immagine ma l’hardware é praticamente IDENTICO! Idem i display del MacBook Air M1 é di molti suoi predecessori... la tecnologia penso che possa ulteriormente migliorare ma già così da dei risultati più che eccellenti, mentre qualche anno fa tra un dispositivo e l’altro era presente un abisso!
[Modificato da confa86@ 26/02/2021 00:58]
____________________________________________________

Dio non salva nessuno, ricordalo! L'unico ad essere in grado di salvarti sei tu stesso. Sei libero di morire, è una buona via di fuga, ma se tu morissi le cose rimarrebbero invariate se invece decidessi di vivere le cose potrebbero cambiare."
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 09:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com