Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

"Sbattuto fuori casa" perché omosessuale, vorrebbe partecipare a Sanremo

Ultimo Aggiornamento: 08/03/2021 06:50
Autore
Stampa | Notifica email    
06/01/2021 14:03
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 6.339
TdG
Fanpage è alquanto faziosa: anche la lettera dei genitori si conclude con una smentita del figlio soprattutto riguardo alla questione omosessualità: beh, è la scoperta dell'acqua calda che la quasi totalità delle religioni cristiane (e anche moltissime non cristiane) non approvino i rapporti omosessuali.
Detto questo, quello che lui chiama "abominio" (secondo i tdG) era ben più corretto paragonarlo ai rapporti sessuali fuori dal matrimonio, ovvero una norma biblica che regola la sessualità.

Si ha diritto o no a porre delle regole?

Per via di frequentazioni via social, conosco anche gente che vuole lo "sdoganamento" del polyamore, ovvero fare sesso con amici, badando al distinguo tra sesso (visto come attività ludica come ballare o cantare, da fare anche con amici) e amore.

Quanti sono i "bigotti" (mi metto nei panni di chi fa questo ragionamento e sostiene che debba essere lecito andare a letto con amici/amiche) che non accettano questa realtà?
Perché accettare i rapporti sessuali fuori dal matrimonio e non quelli con gli amici?

Meditate. Proprio sulla necessità di una norma: se non vi piace la norma cristiana, ne avete comunque una vostra, e se ne avete una vostra (che magari vi fa "tremare" al pensiero che la vostra moglie/fidanzata possa desiderare lecitamente di andare a letto con i vostri amici e sentirsi tutelata), dovete rispettare chi ha norme diverse dalle vostre. Sempre norme sono.


Detto questo, voglio portare all'attenzione questa sentenza

www.ravenna24ore.it/notizie/societa/2020/08/17/cassazione-niente-mantenimento-per-il-figlio-di-30-anni-che-deve-trovarsi-un-lavoro-qu...

Che parla appunto di 30 anni, l'età a cui fa riferimento il protagonista di questo thread



Finiti gli studi (siano quelli dell’obbligo o una laurea) un figlio ha il dovere di rendersi autonomo dai propri genitori e cercarsi un’occupazione qualunque essa sia in grado di mantenerlo. Insomma, se i sogni non si realizzano, bisogna comunque darsi da fare perché, dice la Cassazione, un figlio non può pretendere «che a qualsiasi lavoro si adatti soltanto, in vece sua, il genitore» e le «ambizioni adolescenziali» devono avere un termine. Quindi, per la Cassazione, i genitori hanno l’obbligo di mantenere il figlio finché non è autonomo, purché il figlio faccia di tutto per trovare lavoro dopo gli studi, che non devono protrarsi troppo a lungo. Solo in Italia si mantengono i figli fino ai 30 anni, ma è ora di invertire la tendenza perché l’assegno di mantenimento ha una funzione educativa e non è una rendita infinita.




La Corte d’appello aveva fatto notare che ormai in ogni paese del mondo si dà per scontata l’indipendenza economica a trent’anni, tranne che in Italia. E neppure la disoccupazione può essere considerata una valida ragione, poiché può riguardare chiunque, anche persone più avanti negli anni, come infatti era successo all’ex marito in questione che a sessant’anni si era trovato costretto a chiudere il negozio, sua fonte di guadagno, e tornare a vivere con l’anziana madre.

Basta ambizioni adolescenziali

Per i giudici della Cassazione, quindi, è specifico dovere del figlio, ormai uomo, “ridurre le proprie ambizioni adolescenziali” cercando un modo per mantenersi anche se non in linea con il lavoro da lui preferito. Già in un’altra sentenza, la numero 3659 del febbraio scorso, la Cassazione aveva stabilito che un genitore che abbia versato all’ex coniuge l’assegno di mantenimento per i figli, dopo che questi hanno conseguito l’autosufficienza economica, ha diritto alla restituzione di quanto pagato. Quindi il rischio non è solo quello di perdere l’assegno di papà, ma anche di doverlo poi rimborsare.

Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:39. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com