Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva

WhatsApp «sta aggiornando i propri termini e l’informativa sulla privacy» Cosa significa l’avviso che avete ricevuto

Ultimo Aggiornamento: 23/02/2021 16:40
Autore
Stampa | Notifica email    
15/01/2021 17:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Sembra che Signal stia affrontando parecchi problemi tecnici al momento
15/01/2021 20:59
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.364
TdG
Le nuove regole sulla privacy di WhatsApp slittano di tre mesi

L'8 febbraio «nessun account sarà sospeso o eliminato», assicura la società


NEW YORK - Facebook posticipa al 15 maggio i nuovi termini sulla privacy per WhatsApp, concedendo di fatto tre mesi in più agli utenti per rivederle e accettarle. L'annuncio segue la pioggia di critiche piovute sull'app di messaggistica per l'aggiornamento dell'informativa sulla privacy e la fuga dal servizio verso le rivali Signal e Telegram.

Inizialmente WhatsApp aveva fissato all'8 febbraio la scadenza per rivedere e accettare l'aggiornamento dell'informativa sulla privacy, pena la sospensione o l'eliminazione dell'account. Ora invece la società comunica che inviterà i suoi «utenti a rivedere l'informativa prima del 15 maggio, quando saranno disponibili le nuove opzioni business».

La decisione è legata alla «confusione» che si è creata, spiega WhatsApp chiarendo che «l'ultimo aggiornamento non cambia nulla» del concetto fondamentale della società. L'app «si fonda su un concetto semplice: tutto ciò che condividi con familiari e amici rimane tra voi. Questo significa che continueremo a proteggere le tue conversazioni personali con la crittografia end-to-end», spiega WhatsApp. L'ultimo aggiornamento «non cambia nulla di tutto questo» ma include «nuove opzioni facoltative che consentono agli utenti lo scambio di messaggi con le aziende che usano WhatsApp e offrono maggiore trasparenza sulle nostre modalità di raccolta e utilizzo dei dati. Con questo aggiornamento non aumenta la nostra capacità di condividere le informazioni con Facebook».

«Continueremo - osserva la società - a fare del nostro meglio per rendere WhatsApp il modo migliore di comunicare privatamente».

Fonte

15/01/2021 21:28
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re:
Ho letto anch'io e devo dire che c'è stata una vera e propria "insurrezione" degli utenti, comunque spiati e "venduti" a loro insaputa (... o magari no!).

Simon
16/01/2021 09:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.279
Moderatore
16/01/2021 13:44
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 8.025
Città: BARI
Età: 70
TdG
Whatsapp cambia idea, cosa accadrà ai nuovi termini di servizio

Nelle ultime settimane, però, è finita un po’ nell’occhio del ciclone a causa dei cambiamenti di termini e condizioni che dovrebbero partire dall’8 febbraio prossimo. In molti, addirittura, hanno deciso di abbandonare la piattaforma in verde a favore di alternative come Telegram. Intanto, ricordiamo che le modifiche annunciate dall’azienda ad ora non riguardando gli utenti europei.


Ad ogni modo, nelle scorse ore Whatsapp ha fatto dietrofront, annunciando che non applicherà l’aggiornamento pianificato sulla politica di condivisione dei dati fino al 15 maggio almeno. Dunque, niente 8 febbraio.

bit.ly/3ikVdqx
[Modificato da Angelo Serafino53 16/01/2021 13:47]
16/01/2021 14:48
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
Re:
Angelo Serafino53, 16/01/2021 13:44:

Whatsapp cambia idea, cosa accadrà ai nuovi termini di servizio

...In molti, addirittura, hanno deciso di abbandonare la piattaforma in verde a favore di alternative ...

Ad ogni modo, nelle scorse ore Whatsapp ha fatto dietrofront, annunciando che non applicherà l’aggiornamento pianificato ...


20/02/2021 09:12
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
WhatsApp insiste: la privacy è una priorità, i messaggi saranno sempre protetti
La piattaforma di messaggistica fa chiarezza sugli aggiornamenti: “Sono funzioni, del tutto facoltative, per chattare e fare acquisti con le aziende”

Pubblicato il
20 Febbraio 2021

La piattaforma di messaggistica fa chiarezza sugli aggiornamenti: “Sono funzioni, del tutto facoltative, per chattare e fare acquisti con le aziende”

"All'inizio dell'anno, sono circolate notizie false e informazioni errate riguardanti l'aggiornamento dei nostri termini di servizio e dell'informativa sulla privacy. Riteniamo dunque sia importante chiarire ogni dubbio". Così WhatsApp in un blogpost torna sui temi dell'aggiornamento della privacy e ribadisce che come già annunciato intende "implementare nuove funzioni, del tutto facoltative, per chattare e fare acquisti con le aziende su WhatsApp".

...

Fonte
20/02/2021 09:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 50.068
Città: PINEROLO
Età: 53
TdG
Re: WhatsApp insiste: la privacy è una priorità, i messaggi saranno sempre protetti
Sembra stiano per lanciare la vendita (o meglio la possibilità di ordinare e comprare) tramite zozzapp.

Sono curioso di vedere come "imbroglieranno" i loro utente, anche stavolta. [SM=x1408447]

Simon
[Modificato da (SimonLeBon) 20/02/2021 09:14]
23/02/2021 16:40
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.364
TdG
Truffa Whatsapp, attenzione ai messaggi che chiedono un codice a 6 cifre: è un attacco degli hacker


Attezione ai messaggi su WhatsApp, anche quelli che vengono dai vostri stessi contatti. Perché in questi giorni sta circolando una truffa con cui gli hacker cercano di impadronirsi dell'identità delle persone che attaccano.

L'attacco dai vostri «finti amici»


Gli hacker si fingono uno dei contatti già presenti nella rubrica della persona che vogliono truffare. Il messaggio arriva infatti da un numero che ha la stessa immagine di profilo di una persona che conoscete. A quel punto, vi sarà inviato un messaggio dal vostro «finto amico» che lamenta di avere il numero bloccato. Per aiutarlo a risolvere il problema, serve un codice a 6 cifre che l'hacker vi manderà per sms. E se gli fornite quei numeri, il criminale si impossesserà del vostro cellulare e così potrà rubare tutti i dati che vuole.

Non rispondere a messaggi sospetti

Di messaggi ne riceviamo in continuazione, soprattutto su WhatsApp. Non è facile sapere quando siamo soggetti a un tentativo di truffa, che sono sempre più difficili da riconoscere, come in questo caso. E allora il modo migliore per difendersi è quello di evitare di rispondere a tutti i messaggi che possono apparire sospetti. Posso essere infatti attacchi di hacker o tentativi di phishing, quelli con cui si lancia l'amo per vedere chi dei malcapitati contattati rimane impigliato.

Fonte
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:43. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com