Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

ACCEDERE DA REMOTO AD UNO SMARTPHONE

Ultimo Aggiornamento: 28/01/2021 19:10
Autore
Stampa | Notifica email    
27/01/2021 19:36
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.319
Moderatore
E PER CONTROLLO REMOTO ANDROID DA ANDROID
"Potrebbero essere diverse le motivazioni che potrebbero spingere un utente a voler condividere il proprio schermo Android con un altro utente che usa uno altro dispositivo Android, come ad esempio la necessità di impostare alcune opzioni a distanza a persone meno esperte che non sanno dove mettere le mani tra le varie voci dei menu.

Per tutti i casi in cui sia necessario il controllo di uno smartphone Android da remoto attraverso un altro telefono che usa sempre il sistema operativo con il robottino verde, è possibile usare delle applicazioni per poter condividere lo schermo da remoto, potendo così visualizzare il telefono a distanza, come se lo si avesse in mano, inoltre con alcune app sarà possibile anche controllare il dispositivo a distanza.

Di seguito, vedremo quali sono le migliori applicazioni Android per accedere da remoto ad uno smartphone e per il controllo remoto Android da Android
"

continua a leggere l'articolo


Utile per aiutare qualche persona anziana oppure non pratica nel saper cambiare delle impostazioni sul proprio cellulare. Come ad esempio i miei che al telefono gli devo spiegare cosa fare se non funziona più il wifi ed è un tormento (dove devo cliccare?, non c'è quello che dici, non lo trovo ect) [SM=g27985]

Ho scaricato le APP, ma devo ancora testarlo. Vi farò sapere
[Modificato da Seabiscuit 27/01/2021 19:47]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
27/01/2021 19:55
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.319
Moderatore
Testato

Funziona alla grande [SM=g28002]

La persona che ha bisogno di supporto deve scaricare e avviare "TeamViewer QuickSupport". Appena avviata la APP spunta un numero ID che tramite pulsante per invio lo può inviare tramite WhatsApp a chi deve dare il supporto

mentre chi da supporto lo fa tramite TeamViewer for Remote Control inserendo la ID ricevuta
[Modificato da Seabiscuit 27/01/2021 20:11]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
27/01/2021 20:21
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Ottima segnalazione 👍
27/01/2021 21:11
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Re:
Seabiscuit, 27/01/2021 19:55:

Testato

Funziona alla grande [SM=g28002]

La persona che ha bisogno di supporto deve scaricare e avviare "TeamViewer QuickSupport". Appena avviata la APP spunta un numero ID che tramite pulsante per invio lo può inviare tramite WhatsApp a chi deve dare il supporto

mentre chi da supporto lo fa tramite TeamViewer for Remote Control inserendo la ID ricevuta




ho provato, ma non mi connette con altro cell e o con computer.

dove sto sbagliando? [SM=g10765]

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
27/01/2021 21:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 37.006
TdG
Io lo uso da anni con PC

Come anche ANYDESK

27/01/2021 21:56
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Re:
jwfelix, 27/01/2021 21:47:

Io lo uso da anni con PC

Come anche ANYDESK




ciao jwfelix

per ora ho disinstallato l'apk dal cell (fintanto che non capisco cosa non va).

sul computer, al link che segnala, mi chiede di immettere l'ID (ho messo quello che mi segnala il cell) ma non mi connette.
evidente [SM=g10765] incombente...

riprovo quando avrò maggiori informazioni, la connessione cell./compute mi servirebbe molto. dal Cell a cell magari anche, ma non ha funzionato neppure quella. [SM=g28000]



ciao.

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
27/01/2021 22:16
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 37.006
TdG
Re: Re:
monseppe2, 27/01/2021 21:56:



ciao jwfelix

per ora ho disinstallato l'apk dal cell (fintanto che non capisco cosa non va).

sul computer, al link che segnala, mi chiede di immettere l'ID (ho messo quello che mi segnala il cell) ma non mi connette.
evidente [SM=g10765] incombente...

riprovo quando avrò maggiori informazioni, la connessione cell./compute mi servirebbe molto. dal Cell a cell magari anche, ma non ha funzionato neppure quella. [SM=g28000]



ciao.



Non penso siano compatibile PC e CELL

Non ho mai provato Sempre e solo da PC a PC

27/01/2021 22:18
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.319
Moderatore
Re: Re:
monseppe2, 27.01.2021 21:11:




ho provato, ma non mi connette con altro cell e o con computer.

dove sto sbagliando? [SM=g10765]




Ho testato solo da cellulare a cellulare ed entrambi devono essere Android (Android verso Apple e viceversa non va, magari due Apple si)

Non saprei che altro dirti se non come già descritto:

La persona che ha bisogno di supporto deve scaricare e avviare "TeamViewer QuickSupport". Appena avviata la APP spunta un numero ID che tramite pulsante per invio lo può inviare tramite WhatsApp a chi deve dare il supporto

mentre chi da supporto lo fa tramite TeamViewer for Remote Control inserendo la ID ricevuta.

Anche a me non funzionava cliccando sul link che avevo ricevuto tramite WhatsApp. Invece di usare il link ho aperto la app TeamViewer for Remote Control e digitando il numero ID che ho preso dal messaggio WhatsApp ho potuto accedere sull'altro dispositivo
[Modificato da Seabiscuit 27/01/2021 22:20]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
27/01/2021 22:20
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 37.006
TdG
Re: Re: Re:
Seabiscuit, 27/01/2021 22:18:




Ho testato solo da cellulare a cellulare ed entrambi devono essere Android (Android verso Apple e viceversa non va, magari due Apple si)

Non saprei che altro dirti se non come già descritto:

La persona che ha bisogno di supporto deve scaricare e avviare "TeamViewer QuickSupport". Appena avviata la APP spunta un numero ID che tramite pulsante per invio lo può inviare tramite WhatsApp a chi deve dare il supporto

mentre chi da supporto lo fa tramite TeamViewer for Remote Control inserendo la ID ricevuta.

Anche a me non funzionava cliccando sul link che avevo ricevuto tramite WhatsApp. Invece di usare il link ho aperto la app U]TeamViewer for Remote Control e digitando il numero ID che ho preso dal messaggio WhatsApp ho potuto accedere sul altro dispositivo



Sì un po' come i codici che ti arrivano tramite SMS mica puoi cliccarci sopra

Li devi leggere e poi scrivere dove richiesto
27/01/2021 22:23
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.319
Moderatore
Re: Re: Re: Re:
jwfelix, 27.01.2021 22:20:



Sì un po' come i codici che ti arrivano tramite SMS mica puoi cliccarci sopra

Li devi leggere e poi scrivere dove richiesto




In questo caso però è differente, perché è un link che ti porta su una pagina web di quella applicazione. Dovrebbe funzionare, ma ancora non so perché non ha funzionato e comunque usando poi la app avevo risolto

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
27/01/2021 22:29
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 35.319
Moderatore
Messaggio che si ottiene ad esempio su WhatsApp con link e ID

[Modificato da Seabiscuit 27/01/2021 22:29]

------------------------------------------------------
Testimoni di Geova Online Forum

www.TdGonline.it
------------------------------------------------------


"Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione" - Edmund Burke
28/01/2021 07:13
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 4.052
TdG
Io ho usato e uso tutt'ora diversi applicativi per il controllo remoto, sia per questioni di lavoro che per assistenza a fratelli e persone anziane, inclusi i miei genitori e suoceri.

Anydesk non mi ha mi dato nessun problema né su PC né su tablet/smartphone, e lo preferisco di gran lunga a TeamViewer se non altro per il fatto che, dopo aver aggiunto diversi ID al mio profilo TV, fui bannato per aver fatto un "uso commerciale" del prodotto.

Hanno forse cambiato la policy?
[Modificato da M71 28/01/2021 07:18]
28/01/2021 19:10
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 3.538
Città: PASIAN DI PRATO
Età: 77
Re:
M71, 28/01/2021 07:13:

Io ho usato e uso tutt'ora diversi applicativi per il controllo remoto, sia per questioni di lavoro che per assistenza a fratelli e persone anziane, inclusi i miei genitori e suoceri.

Anydesk non mi ha mi dato nessun problema né su PC né su tablet/smartphone, e lo preferisco di gran lunga a TeamViewer se non altro per il fatto che, dopo aver aggiunto diversi ID al mio profilo TV, fui bannato per aver fatto un "uso commerciale" del prodotto.

Hanno forse cambiato la policy?



Io ho provato "Anydesk", e anche se per [SM=g10765] pasticcio facilmente, sono riuscito a collegare il pc col Cellulare e viceversa.

Mi ritengo soddisfatto.

grazie dei consigli.

--------------------------------------------------------------
Ricercatore indipendente.
--------------------------------------------------------------
La verità viene da Geova mediante la sua parola scritta.
Per comprenderla, occorre "luce".
La luce, se illumina un solo lato, lascia zone di ombra che restano nascoste. La verità resta la stessa, ma sarà incompleta.
Solo Geova può fare "luce" su "tutti" i suoi lati della Sua Verità.
Ascoltarlo, è vitale. Cercarlo, è saggio. Amarlo, è giusto.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 10:48. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com