Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | « 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 | Pagina successiva

Sono agli sgoccioli....

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2021 20:52
Autore
Stampa | Notifica email    
22/04/2021 14:47
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.350
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:




Ma scusa, in passato la mia chiesa si è comportata in perfetta armonia con il Dio del VT che trucidava i bambini, a dimostrazione proprio che faceva una lettura sbagliata della Bibbia. Poi si è ravveduta ed oggi mai nessuno si sognerebbe di uccidere qualcuno perchè nemico del cattolicesimo. Questa è l'origine del fondamentalismo religioso, da condannate o sbaglio? Quello che non capite è che Gesù in primis ha superato l'idea di Dio che avete voi, infatti non condanna mai a morte nessuno, atteso che la Geenna è ben altra realtà. Come vi spiegata che Gesù non dice mai di squartare le donne in cinta come Geova? Perchè questo cambio di prospettiva rispetto al passato, che poi sarebbe momentanea dato che Gesù tornerà un giorno a fare lo sterminio che faceva Geova nel VT? Come conciliate ancora una volta questi opposti modi di intendere la religiosità?I



E tutti i soldati mandati a combattere guerre con armi benedette da sacerdoti?Non hanno ucciso anche i loro stessi fratelli cattolici?

Ma visto che anche il capo della tua chiesa accusa Dio di ingiustizia,non mi meraviglia che le sue pecorelle fanno la stessa cosa.


22/04/2021 15:43
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
ONLINE
Post: 8.016
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 22/04/2021 14:30:

Angelo Serafino53, 19/04/2021 10:53:



Bambini trucidati:

Mi pare però che il tuo "cristianesimo" ne ha fatto di peggio (e senza una ragione)

Crociate (1095-1291)


L’anno 1095, per ordine del papa Urbano II, ha inizio la Prima Crociata (WW 11-41).

Dal 9/9 al 16/9/1096, durante l’assedio della città residenziale turca Nikaia, cavalieri francesi cristiani massacrano migliaia di abitanti, facendo a pezzi e bruciando vivi vecchi e bambini (WW 25-27).


Il 28 giugno 1098 furono ammazzati altri centomila turchi musulmani, donne e bambini compresi. Negli accampamenti turchi - narra il cronista cristiano - i crociati trovarono non solamente ricco bottino, tra cui «moltissimi libri in cui erano descritti con esecrandi segni i riti blasfemi di turchi e saraceni», ma bensì anche «donne, bambini, lattanti, parte dei quali trafissero subito, e parte schiacciarono sotto gli zoccoli dei loro cavalli, riempiendo i campi di cadaveri orribilmente lacerati». Proprio come il loro Dio comandava! (WW 33-35)

il 15 luglio 1098, venne espugnata Gerusalemme, dove vennero ammazzati più di 60.000 persone, tra ebrei e musulmani, uomini, donne e bambini (WW 37-40).

e là [davanti al tempio di Salomone] si svolse una tale mischia cruenta che i cristiani si trascinavano nel sangue dei nemici fino alle nocche dei piedi», tanto che Albert scrive: «Le donne, che avevano cercato scampo negli edifici alti e nei palazzi turriti, furono buttate giù a fil di spada; i bambini, anche i neonati, li tiravano a pedate dal petto delle madri, o li strappavano dalle culle, per poi sbatterli contri i muri o le soglie» (WW 38).



Ma scusa, in passato la mia chiesa si è comportata in perfetta armonia con il Dio del VT che trucidava i bambini,



Solite stupidaggini...E accuse ingiustificate al vero Dio (Che risponderai)

vuoi giustificare i vostri crimini del passato, e ti riferisci agli amalechiti

comincia a capire che fu un Giudizio Divino

e queste sono alcune ragioni

*** it-1 p. 104 Amalec ***
Dopo l’Esodo, gli amalechiti furono ‘i primi delle nazioni’ ad attaccare gli israeliti a Refidim presso il monte Sinai senza essere stati provocati. Di conseguenza Geova decretò il completo annientamento degli amalechiti. (Nu 24:20; Eso 17:8-16; De 25:17-19) Un anno più tardi, quando gli israeliti tentarono di entrare nella Terra Promessa contrariamente alla parola di Geova, gli amalechiti li respinsero. (Nu 14:41-45) Al tempo dei Giudici questi avversari assalirono Israele due volte: ai giorni di Eglon re di Moab (Gdc 3:12, 13), e di nuovo, insieme ai madianiti e agli orientali, quando saccheggiarono il paese d’Israele sette anni prima che Gedeone e i suoi 300 uomini infliggessero loro una schiacciante sconfitta. — Gdc 6:1-3, 33; 7:12; 10:12.
A causa dell’odio persistente, durante il periodo dei Re Geova ‘chiese conto’ agli amalechiti, comandando al re Saul di abbatterli.

invece
I papi che autorizzarono gli orrori lo fecero di propria malvagia volontà nonostante sapevano benissimo i comandi di Gesù


(Matteo 5:44, 45) continuate ad amare i vostri nemici e a pregare per quelli che vi perseguitano, 45 per dimostrarvi figli del Padre vostro che è nei cieli,...

(Matteo 26:52) “Rimetti la spada al suo posto, perché tutti quelli che prendono la spada moriranno di spada.

(1 Giovanni 3:15) Chiunque odia il proprio fratello è un assassino,

I tuoi capi ,(i papi di quel tempo) non furono autorizzati da Dio, non ci fù nessuno profeta come Samuele, che era sicuramente riconosciuto e rispettato da Pietro (Atti 3:24) e non da te.

22/04/2021 20:52
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.350
TdG
Re: Re: Re:
VVRL, 18.04.2021 09:37:



Io però gradirei una risposta da parte vostra. Questo Dio che ha ordinato di squartare bambini e sventrare donne incinte, si può definire lo stesso Dio che ci ha fatto conoscere Gesù? Come lo conciliate con il Dio Amore che insegna il cristianesimo?





LO STERMINIO DEI CANANEI

QUELLO CHE DICONO ALCUNI: “La distruzione dei cananei fu una cosa crudele, un crimine di guerra paragonabile ai moderni genocidi”.

QUELLO CHE DICE LA BIBBIA: ‘Tutte le vie di Dio sono giustizia. Un Dio di fedeltà, presso cui non è ingiustizia’ (Deuteronomio 32:4). Un giudizio divino non è paragonabile a una guerra umana. Perché? Perché, a differenza degli esseri umani, Dio è in grado di leggere il cuore, ovvero di vedere ciò che siamo nel profondo.

Ad esempio, quando Dio giudicò le città di Sodoma e Gomorra e decise di distruggerle, il fedele Abraamo si preoccupò che la questione venisse trattata in modo giusto. Non poteva pensare che il suo Dio avrebbe ‘spazzato via il giusto col malvagio’. Pazientemente Dio lo rassicurò che se a Sodoma ci fossero stati anche solo dieci giusti avrebbe risparmiato la città a motivo loro (Genesi 18:20-33). Ovviamente Dio aveva scrutato il cuore di quelle persone e aveva visto la loro grande malvagità (1 Cronache 28:9).

In modo simile Dio giudicò i cananei e ne decretò giustamente la distruzione. I cananei erano noti per la loro crudeltà: i loro sacrifici potevano consistere nel bruciare vivi dei bambini (2 Re 16:3) I cananei sapevano che Geova aveva comandato a Israele di prendere possesso di tutto il paese. Quelli che decisero di rimanervi e di combattere stavano opponendo resistenza non solo agli israeliti ma anche a Geova, il quale aveva dato chiara prova di essere con il suo popolo.

Inoltre Geova Dio mostrò misericordia ai cananei che abbandonarono la loro condotta malvagia e decisero di attenersi alle sue alte norme morali. Ad esempio la prostituta cananea Raab e i suoi familiari furono salvati. E quando gli abitanti della città cananea di Gabaon chiesero misericordia, sia loro che i loro figli vennero risparmiati (Giosuè 6:25; 9:3, 24-26).


I cananei erano noti per la loro crudeltà e opponevano resistenza a Dio e al suo popolo


Geova ci ricorda che le decisioni dei genitori influiscono sui figli. La sua Parola dice: “Devi scegliere la vita per continuare a vivere, tu e la tua progenie, amando Geova tuo Dio, ascoltando la sua voce e tenendoti stretto a lui” (Deuteronomio 30:19, 20).

Ti sembra le parole di un Dio crudele o di un Dio che ama le persone e vuole che facciano la scelta giusta?

Pagina precedente | « 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com