Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Sono agli sgoccioli....

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2021 20:52
Autore
Stampa | Notifica email    
16/04/2021 14:09
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 2.156
Città: MILANO
Età: 56
TdG
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re:

Gesù non ha emesso nessun giudizio di distruzione per Gerusalemme. Sono stati i romani a emettere il giudizio di condanna e da nessuna parte Gesù dice che Dio si è servito di Roma per punire gli ebrei.



Era una conseguenza dell' aver abbandonato la giusta via, di non aver voluto essere radunati a Dio secondo le parole di Gesù ne parla infatti come un tempo per fare giustizia.



Io non capisco perchè Geova doveva uccidere i piccoli innocenti. Non li poteva risparmiare per educarli? Capisci che è un Dio ingiusto? Per quale motivo la colpa dei padri doveva ricadere sui figli? Pure gli animali avevano colpa?



Idem come sopra sono conseguenze dell' aver abbandonato il Creatore: capitarono le stesse cose anche agli israeliti al tempo di Nabucodonosor per aver abbandonato la retta via.
Che sia Ingiusto e ci fossero degli innocenti lo dici tu io non lo so poichè non conosco ciò che accadeva a quel tempo. Studiando un pochino di storia si comprende che i popoli di cui parla la Bibbia erano dediti a sacrifici umani e ad es. gli Assiri per passatempo spellavano vivi i prigionieri e a tutto questo partecipavano pure donne e bambini.
Quando gli Israeliti si sono lasciati influenzare da tali popoli hanno iniziato a fare le stesse cose.

Per quanto riguarda l' educare ,Dio mandò comunque profeti su profeti per avvisare a volte li ascoltarono come nel caso di Giona a Ninive altre volte no. Dimentichi che Dio ha lasciato il libero arbitrio agli esseri umani con le conseguenze del caso.







Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:41. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com