Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
Nuova Discussione
Rispondi
 

Sono agli sgoccioli....

Ultimo Aggiornamento: 22/04/2021 20:52
Autore
Stampa | Notifica email    
19/04/2021 10:53
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 8.163
Città: BARI
Età: 70
TdG
Re: Re: Re: Re: Re:
VVRL, 19/04/2021 10:04:


Il problema vero è che non capite il senso delle mie parole. Per i cattolici la Bibbia è ispirata per il suo messaggio teologico che ha il culmine e il vero senso nella persona di Gesù Cristo. Tutto verso Lui converge. Avere invece la pretesa di vedere l'ispirazione divina parola per parola, come fate voi, includendo sempre aspetti storici e scientifici, è pura follia, che inevitabilmente porta al fondamentalismo religioso come per i musulmani.
Però io vorrei una risposta da qualcuno.
Geova che ordina di squartare i bambini è il Padre che ci ha mostrato Gesù? Dove il Figlio di Dio afferma questo principio?





Come al solito non hai capito niente.... rileggiti il post 352,355

si è detto tanto sulla tua questione in questo forum, puoi ricercarlo tu stesso.

se proprio le risposte non sono proprio soddisfacenti , noi non puntiamo il dito contro Dio come fai tu (per te quello trino, Padre-Figlio- Spirito)

abbiamo fiducia in Lui.

per noi le tue parole sono irriverenti e sta tranquillo non mancherà una "ricompensa".

(Matteo 12:36, 37) ...Io vi dico che nel Giorno del Giudizio gli uomini renderanno conto di ogni parola vana che avranno detto; 37 in base alle tue parole infatti sarai dichiarato giusto, e in base alle tue parole sarai condannato...


includendo sempre aspetti storici e scientifici, è pura follia



Forse non sai o fai finta di non sapere che esiste un mondo scientifico con tante branche con lo scopo di dimostrare l'attendibilità della bibbia di cui le ricerche e prove sono molto apprezzate dagli studiosi della bibbia.


Bambini trucidati:

Mi pare però che il tuo "cristianesimo" ne ha fatto di peggio (e senza una ragione)

Crociate (1095-1291)


L’anno 1095, per ordine del papa Urbano II, ha inizio la Prima Crociata (WW 11-41).

Dal 9/9 al 16/9/1096, durante l’assedio della città residenziale turca Nikaia, cavalieri francesi cristiani massacrano migliaia di abitanti, facendo a pezzi e bruciando vivi vecchi e bambini (WW 25-27).


Il 28 giugno 1098 furono ammazzati altri centomila turchi musulmani, donne e bambini compresi. Negli accampamenti turchi - narra il cronista cristiano - i crociati trovarono non solamente ricco bottino, tra cui «moltissimi libri in cui erano descritti con esecrandi segni i riti blasfemi di turchi e saraceni», ma bensì anche «donne, bambini, lattanti, parte dei quali trafissero subito, e parte schiacciarono sotto gli zoccoli dei loro cavalli, riempiendo i campi di cadaveri orribilmente lacerati». Proprio come il loro Dio comandava! (WW 33-35)

il 15 luglio 1098, venne espugnata Gerusalemme, dove vennero ammazzati più di 60.000 persone, tra ebrei e musulmani, uomini, donne e bambini (WW 37-40).

e là [davanti al tempio di Salomone] si svolse una tale mischia cruenta che i cristiani si trascinavano nel sangue dei nemici fino alle nocche dei piedi», tanto che Albert scrive: «Le donne, che avevano cercato scampo negli edifici alti e nei palazzi turriti, furono buttate giù a fil di spada; i bambini, anche i neonati, li tiravano a pedate dal petto delle madri, o li strappavano dalle culle, per poi sbatterli contri i muri o le soglie» (WW 38).






[Modificato da Angelo Serafino53 19/04/2021 11:22]
Nuova Discussione
Rispondi

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com