Nuova Discussione
Rispondi
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Un messaggio per il mondo intero

Ultimo Aggiornamento: 06/04/2021 20:50
Autore
Stampa | Notifica email    
06/04/2021 16:30
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 32.299
TdG
Notizie del Regno N. 37

Un messaggio per il mondo intero

È vicina la fine della falsa religione!

▪ Cos’è la falsa religione?

▪ Come finirà?

▪ Come influirà questo su di voi?

Cos’è la falsa religione?

Siete turbati a motivo dei crimini commessi in nome della religione? Guerre, terrorismo e corruzione in cui sono implicate persone che pretendono di servire Dio offendono il vostro senso di giustizia? Perché sembra che la religione sia alla radice di così tanti problemi?

La colpa non è della religione in generale, ma della falsa religione. Un’eminente figura religiosa, Gesù Cristo, indicò che la falsa religione genera azioni malvage, proprio come un “albero marcio produce frutti spregevoli”. (Matteo 7:15-17) Che frutti produce la falsa religione?

La falsa religione...

▪ SI IMMISCHIA NELLA GUERRA E NELLA POLITICA: “Sia in Asia che altrove”, dice la rivista Asiaweek, “leader assetati di potere manipolano cinicamente per i propri interessi i sentimenti religiosi della gente”. Di conseguenza, avverte la rivista, “il mondo rischia di sprofondare nel caos”. Un esponente religioso statunitense ha dichiarato: “Bisogna uccidere i terroristi se si vuole fermare la strage”. La soluzione da lui proposta? “Eliminiamoli tutti nel nome del Signore”. La Bibbia invece afferma: “Se qualcuno fa la dichiarazione: ‘Io amo Dio’, eppure odia il suo fratello, è bugiardo”. (1 Giovanni 4:20) Gesù disse persino: “Continuate ad amare i vostri nemici”. (Matteo 5:44) Conoscete qualche religione i cui aderenti vanno in guerra?

▪ DIFFONDE FALSE DOTTRINE: Quasi tutte le religioni insegnano che una parte invisibile dell’essere umano, l’anima o spirito, sopravvive alla morte del corpo fisico. Grazie a questa dottrina molte religioni sfruttano i fedeli, facendosi pagare per pregare a favore delle anime dei defunti. Ma l’insegnamento della Bibbia è ben diverso. “L’anima che pecca, essa stessa morirà”. (Ezechiele 18:4) “I viventi sono consci che moriranno; ma in quanto ai morti, non sono consci di nulla”. (Ecclesiaste 9:5) Gesù insegnò che i morti verranno risuscitati: un’azione non necessaria se l’uomo avesse un’anima immortale. (Giovanni 11:11-25) La vostra religione insegna che l’anima non muore?

▪ TOLLERA L’IMMORALITÀ SESSUALE: In alcuni paesi certi gruppi religiosi ordinano sacerdoti omosessuali, uomini e donne, e insistono che il governo riconosca i matrimoni gay. Pur condannando l’immoralità, alcune chiese hanno tollerato capi religiosi colpevoli di abusi sessuali su bambini. Ma cosa insegna la Bibbia? Dice chiaramente: “Non siate sviati. Né fornicatori, né idolatri, né adulteri, né uomini tenuti per scopi non naturali, né uomini che giacciono con uomini . . . erediteranno il regno di Dio”. (1 Corinti 6:9, 10) Avete sentito parlare di religioni che condonano l’immoralità sessuale?

Cosa ha in serbo il futuro per le religioni che producono frutti marci? Gesù avvertì: “Ogni albero che non produce frutti eccellenti è tagliato e gettato nel fuoco”. (Matteo 7:19) Sì, la falsa religione sarà abbattuta e distrutta! Ma quando? E come? Una visione profetica descritta nel libro biblico di Rivelazione, o Apocalisse, capitoli 17 e 18, fornisce la risposta.

Come finirà la falsa religione?

Immaginate la scena: una meretrice è seduta su una bestia spaventosa con sette teste e dieci corna. (Rivelazione 17:1-4) Chi rappresenta la meretrice? Essa ha influenza sopra “i re della terra”. È vestita di porpora, fa uso di incenso ed è molto ricca. Inoltre mediante le sue pratiche spiritiche vengono “sviate tutte le nazioni”. (Rivelazione 17:18; 18:12, 13, 23) La Bibbia ci aiuta a capire che questa meretrice è un’entità religiosa mondiale. Rappresenta non una singola religione, ma tutte le religioni che producono frutti marci.

La bestia su cui siede la meretrice rappresenta le potenze politiche del mondo.* (Rivelazione 17:10-13) La falsa religione cavalca questa bestia politica nel tentativo di influenzarne le decisioni e di manovrarla.

Presto, però, accadrà qualcosa di sconcertante. “Le dieci corna che hai visto, e la bestia selvaggia, queste odieranno la meretrice e la renderanno devastata e nuda, e mangeranno le sue carni e la bruceranno completamente col fuoco”. (Rivelazione 17:16) Con una mossa improvvisa, sconvolgente, le potenze politiche del mondo attaccheranno la falsa religione e la distruggeranno completamente. Cosa li spingerà ad agire in questo modo? Il libro biblico di Rivelazione risponde: “Dio ha messo nei loro cuori di eseguire il suo pensiero”. (Rivelazione 17:17) Sì, Dio chiederà conto alla falsa religione di tutte le azioni spregevoli che ha commesso nel Suo nome. In un atto di perfetta giustizia, impiegherà come strumenti di esecuzione gli amanti politici di lei.

Cosa bisogna fare per non subire la stessa sorte della falsa religione? “Uscite da essa, o popolo mio”, esorta il messaggero di Dio. (Rivelazione 18:4) Adesso è il momento di fuggire dalla falsa religione! Ma dove rifugiarsi? Non nell’ateismo, il cui futuro è ugualmente tetro. (2 Tessalonicesi 1:6-9) L’unico rifugio è nella vera religione. Come si può riconoscere la vera religione?

Come riconoscere la vera religione

Quali buoni frutti dovrebbe produrre la vera religione? — Matteo 7:17.

La vera religione...


▪ È AMORE ALL’OPERA: I veri adoratori “non fanno parte del mondo”, sono uniti indipendentemente da razza o cultura e hanno ‘amore fra loro’. (Giovanni 13:35; 17:16; Atti 10:34, 35) Invece di uccidersi a vicenda, sono disposti a morire l’uno per l’altro. — 1 Giovanni 3:16.

▪ CONFIDA NELLA PAROLA DI DIO: Anziché presentare ‘tradizioni e comandi di uomini come dottrine’, la vera religione basa i suoi insegnamenti sulla Parola di Dio, la Bibbia. (Matteo 15:6-9) Perché? Perché “tutta la Scrittura è ispirata da Dio e utile per insegnare, per riprendere, per correggere”. — 2 Timoteo 3:16.

▪ RAFFORZA I VINCOLI FAMILIARI E SOSTIENE ALTE NORME MORALI: La vera religione esorta i mariti ad ‘amare la moglie come il proprio corpo’, incoraggia le mogli ad avere “profondo rispetto per il marito”, e insegna ai figli a ‘essere ubbidienti ai genitori’. (Efesini 5:28, 33; 6:1) Inoltre coloro che hanno incarichi di responsabilità devono essere esemplari in quanto a moralità. — 1 Timoteo 3:1-10.

C’è qualche religione che rispetta queste norme? Un libro sull’Olocausto pubblicato nel 2001 dice: “Se più persone praticassero quello che predicano e praticano i testimoni di Geova, l’Olocausto si sarebbe potuto evitare e il mondo non sarebbe più piagato da genocidi”. — Holocaust Politics.

Fonte
06/04/2021 18:51
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Post: 42.155
Moderatore
06/04/2021 20:50
 
Email
 
Scheda Utente
 
Quota
OFFLINE
Babilonia la Grande Prostituta, l'impero della falsa religione, è caduta nel senso che ora, chi vuole, può avere accesso alle verità in merito a Dio e il destino dell'Umanità, le false dottrine sono state smascherate.


ma caduta non significa ancora eliminata...

il passo è breve.
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
Rispondi
Cerca nel forum
Tag discussione
Discussioni Simili   [vedi tutte]

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com